Ciao a tutti, scusate il ritardo...comunque ho seguito i vari interventi, ci sono tanti giri di discorsi che mi perdo un po...non penso sia solo l'età, non saprei cosa dire in merito, mi fa piacere condividere con voi la mia ultima esperienza, come sapete faccio mparte di una chiesa cristiana e portiamo il messaggio del Vangelo con umiltà senza essere invadenti, siamo a disposizione di chi è alla ricerca e forniamo supporto in tanti modi, sempre gratuito e senza pressione, deve essere una scelta libera.
Il 22 Dicembre abbiamo fatto una uscita di testimonianza e invece di distribuire i soliti volantini abbiamo fatto tante lettere con la nostra testimonianza di fede, tante lettere diverse ma con una cosa in comune, un cambiamento della propria vita in base all'azione dello Spirito Santo, un incontro con Gesù, vi incollo la mia, poi ci sono state risposte e questo è stato molto bello, poi ognuno farà la sua scelta, noi condividiamo solo ciò che Dio ha fatto nella nostra vita, chi capirà l'importanza di affidarsi a Gesù lo farà personalmente.
Dicembre 2018 La mia esperienza con Gesù
Ciao, mi chiamo Orazio, ti chiedo solo pochi minuti, sai, quando vivi una bella esperienza senti il desiderio di condividerla e vorrei farlo con te, vorrei raccontarti come Gesù ha cambiato la mia vita.
Mi facevo tante domande, tanti perchè, chi sono? Esiste Dio? Perchè esiste il male?
Avevo il desiderio di conoscere di più, se il mio cammino di fede fosse quello giusto, se veramente esiste un mondo migliore dove non ci sarà più il male, la sofferenza, le ingiustizie che viviamo qui.
Avevo bisogno di certezze, per me, per la mia famiglia, cosa davo ai miei figli? Istruzione, lavoro, benessere, una religione ereditata con tante formalità che tutto sommato mi andava bene, certo tutte cose importanti, ma poi cosa rimane?
Sentivo che c'è qualcosa di più importante, che dovevo fare qualcosa ma non capivo cosa, mio risuonavano nella mente le parole "Chi cerca trova, chiedi e ti sarà dato e sarà aperto a chi bussa" parole sentite provabilmente in chiesa.
Volevo essere sicuro che l'affetto che mi legava alle persone care non finisse mai, cosa impossibile per me, vedevo la vita passare veloce portando con se tutti i momenti di gioia lasciando un vuoto con una debole speranza che non mi appagava.
Pensavo che se esiste un Dio onnipotente, d'amore, che certamente ascoltava poteva anche darmi una risposta, avevo bisogno ora di questo, non potevo aspettare la morte per conoscere e appagare tutti i miei desideri e non capivo perchè Dio non doveva rispondermi ma allo stesso tempo mi sembrava incredibile che un Dio così grande, creatore dell'universo potesse rispondere a me, proprio a me!!!
Un giorno angustiato da questi pensieri mi sono inginocchiato in camera mia e ho chiesto in preghiera al Signore di conoscere la via che porta alla salvezza mettendo tutto nelle sue mani e di togliermi tutto ciò che poteva compromettere il mio cammino con lui, non ero pienamente sicuro che mi avrebbe risposto lui, ma pensavo che il Dio che mi avrebbe risposto sarebbe stato quello giusto.
Forse non ci credevo veramente, ma Dio ha apprezzato la mia sincerità.
Un giorno un amico che stava studiando la Bibbia, leggendomi il capitolo 24 del Vangelo di Matteo mi ha detto:"Lo sai che Gesù deve tornare?"
A queste parole qualcosa è cambiato in me, come se mi fossi svegliato da un lungo sonno mi sono reso conto del momento che stavo vivendo e dell'importanza del messaggio
Avevo più volte cercato di leggere la Bibbia, ma non riuscivo ad assimilarne il messaggio, ora era diverso, Dio mi aveva aperto gli occhi e capivo quanto fosse importante quel libro, non un libro qualunque ma ispirato da lui, dove troviamo tutte le spiegazioni di cui abbiamo bisogno, un libro che si legge con il cuore, questa è la chiave per capire quanto Dio ci ama, e che solo in Gesù abbiamo la salvezza, lui ha pagato per noi perchè vivessimo per sempre, in un mondo migliore con le persone che amiamo.
Dio mi ha aperto una porta, ora so cosa c'è dietro, so che Dio esiste, so che niente di umano può cambiare la nostra vita, è il più grande miracolo possa accaderci, è lo Spirito Santo, Gesù in noi che si manifesta quando trova spazio nel nostro cuore.
Non c'è gioia più grande di sentirsi perdonati, amati, accolti da Dio come suoi figli.
Io potrei anche chiudere quella porta, ma so cosa c'è dietro, chiuderei la mia vita, ma non voglio farlo mai!
Dio non mi ha tolto niente di quello che avevo, ha cambiato solo il mio interesse, ora lui è la cosa più preziosa della mia vita, il resto posso usarlo non dimenticando chi ha meno di me.
Non so spiegarti come sarà il nostyro futuro con Dio, so solo che sarà una esperienza meravigliosa, io voglio esserci e vorrei tanto ci fossi anche tu!
Queste mie parole possono rimanere tali, ma vorrei fossero per te un invito a non mollare mai, Dio ti ama, e vuole guidare la tua vita, è la tua vita, sarà la tua scelta libera, come ha detto Gesù: "Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi" (Giovanni 8:32)
Gesù è la Via, la Verità, la Vita. (Giovanni 14:6)
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Con affetto, Orazio
Dalla parola di Dio:
Dio non ci lascerà mai! Romani 8:38-39 38 Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, 39 né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.
Gesù ha preparato un posto per noi Giovanni 14:1-3 1 «Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! 2 Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? 3 Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;
La nostra dimora è in cielo Filippesi 3:20 Quanto a noi, la nostra cittadinanza è nei cieli, da dove aspettiamo anche il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore,
Confidiamo in Dio Filippesi 4:6-7 6 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. 7 E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.
Lo Spirito Santo ci guiderà fino al ritorno di Gesù Filippesi 1:6-7 6 E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. 7 Ed è giusto che io senta così di tutti voi, perché io vi ho nel cuore, voi tutti che, tanto nelle mie catene quanto nella difesa e nella conferma del vangelo, siete partecipi con me della grazia
Un caro saluto a tutti, con affetto, Orazio