IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gli oggetti possono assorbire davvero energie?

Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #1

• Gingia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi spiego.
Intanto premetto che avrei dei video ma vorrei coprire le facce delle mie figlie, e vorrei sapere se esistono delle applicazioni per poterlo fare, in caso potrei provare a fare degli screenshot.
Mio padre è falegname e mi ha fatto la cameretta di quando ero bambina, ci eravamo traferiti al piano terra di una villa a due piani dove sopra viveva il padrone di casa, figlio della principessa alliata, però un Po erano caduti in banca rotta... Ho conosciuto la principessa poco prima che morisse e poi l ho vista morta nella bara, ricordo che fu il mio primo morto. Comunque già in questa casa non stavo tranquilla e Serena e neanche mia madre. E sono successe delle cosucce.
Quando il padrone di casa ha venduto la villa noi ci siamo trasferita al centro storico di Palermo.. la stessa cameretta viene così rimontata la, e anche la non stavo tranquilla e mia madre neanche. Sono successe delle cose simili alla prima casa. Mia mamma perde il lavoro e ci trasferiamo nuovamente in un altro comune ma la stanzetta viaggia con me, a me non è successo nulla sinceramente ma una volta sentii mio padre parlare con mia madre ma sapendo che mi spavento di certe cose non me l'hanno mai raccontato ma io li sentii parlare.
Comunque mi sposo e mi trasferisco molto vicino ai miei genitori. Non mi porto la stanzetta questa volta, però ho ricevuto ospiti dall'estero e per dargli un posto dove dormire ho fatto montare a mio padre la cameretta. Quando poi nascono le mie figlie, e quindi si sa, sempre macchina fotografica in mano, ho ripreso delle cose uscire dai mobili e passare dal letto all'armadio, non ho le prove di questo perche per paura dopo qualche mese cancellai il video in questione perche mi sono spaventata, ma foto fatte in quel periodo si. E appena trovo un modo di modificarle le allego. Mia cognata mi diceva addirittura, che non si poteva fare una foto che venivano tutte rovinate da queste scie, solo alle bambine però, addirittura ricordo che aprivo fotocamera del vecchio cellulare ed erano scie continue anche di giorno che se fossero stati insetti li avrei visti e qui difficilmente ne entrano perché ho la fobia e mi fanno schifo... almeno se ne entra qualcuno la prima cosa che faccio è dargli la caccia... E anche successa una cosa a mio marito, era sparita una carica batteria.
Comunque le bambine sono cresciute e in casa raramente scattato foto perché la notte in casa sn quasi sempre sola e poi mimprendo di panico. E ho cambiato cameretta. Quella ha fatto un volo, ma non collegato sta cosa alla cameretta, ho iniziato a collegarla nel momento in cui io ho iniziato a scattare di nuovo foto e non ho più ripreso niente di queste scie. Grosse e trasparenti. In caso se qualcuno vuole video mando in privato, mi secca inviare video delle mie figlie qui sul forum. E ho paura di modificarli altrimenti dite che è stato manomesso
Prima di inviare discussione ho riletto, che sia chiaro, no che in tutte queste case che ho cambiato era la cameretta a creare queste cose, però magari ha assorbito delle energie? Negative o positive o non so?
Può capitare?
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #2

• Gingia
  • New Boarder
Mi rendo conto di aver scritto in Arabo

Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #3

• Gingia
  • New Boarder
ho scaricato i file sul tablet, quelli che ho trovato, perché in 6 anni di vita diciamo che foto ce n'è in abbondanza e sono stata una serata intera per trovare queste3. Quello proprio che secondo me poteva essere una prova più tangibile l'ho cancellata per paura anni fa. Nn avevo idea di inviare video ad estranei. Ma ve lo descrivo.
C era mia figlia all'epoca un anno e qualche mese che giocava con le costruzioni ed erano presenti i miei genitori. Mio marito era a lavoro ma ha visto il video. Mia figlia fa una torre alta quanto lei e mio padre le dice di farla cadere, io riprenderò il tutto è sullo sfondo c era il letto che una volta era il mio. Quando le costruzioni cadono per terra facendo un caos assurdo. I miei genitori urlano per fare festa a mia figlia e con questi forti rumori esce una cosa da sotto al letto che ad occhio nudo non si è visto perché io riprenderò ma allo stesso tempo guardavo mia figlia. Questa cosa simile come lo spiego, allora come una sfera in movimento quindi arrotondata davanti e appuntite dietro, non molto lunga la scia esce da la, passa davanti mia figlia, e ricordo che mettendo pausa in quel momento la grandezza era quasi quanto la faccia di mia figlia ma era trasparente, era bianca e trasparente e va sopra il mio armadio... E ricordo che quella notte ero sola come al solito e i miei genitori che mi avevano visto turbata sono rimasti più a lungo go per non lasciarmi sola. Poi facevo altri video emvedevo sempre scie ma più piccole ma tnte ho smesso di riprendere le bambine in casa, ma chi veniva e faceva video mi marcava sta cosa. Ora riprendo, anche con stesso dispositivo perché questo telefono adesso ce l ha mio padre, perche noi ci siamo rimodernati ma è ancora funzionante e non si vede nulla. Niente più scie. La casa e sempre quella. I mobili anche, il mio metodo di lavaggio e uguale, anzi ho fatto lavori in casa da poco e dovrebbe essere jn motivo per vedere un po di polvere in piu, invece no. Posso capire un moscerino, ma nn cento mila, anche se nn ce n era neanche mezzo moscerino

Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
chi veniva e faceva video mi marcava sta cosa

Quindi, se ho capito bene, chi veniva a casa tua e faceva video con il proprio dispositivo, quindi non quello che usavi tu di solito, vedeva sempre queste sfere luminose? Assomigliano ai cosiddetti orb di cui si parla in rete oppure sono qualcosa di diverso?

Da come descrivi la cosa, sfere ma "appuntite dietro", mi fa pensare al classico orb in movimento per cui la "punta" di cui parli sarebbe la scia lasciata dal movimento.
Personalmente ritengo che i cosiddetti orb siano una delle invenzioni più virulente dei tempi recenti, in campo paranormale, perché tutti ne parlano, tutti li fotografano (ovviamente, trattandosi di un fenomeno normale e diffuso) e così si alimenta il mito.

Se invece ciò che hai visto nel tuo video e che gli altri, venendo a casa tua, vedevano come qualcosa di estremamente anomalo, è qualcosa di diverso, allora chissà, però non possiamo più vederlo perché l'hai cancellato.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Ciao. Bisognerebbe in effetti vederle queste scie, soprattutto in movimento, per per farsi un'idea di cosa potrebbe essere. Anche io in genere, come Valle, credo che il fenomeno degli orb sia un grosso abbaglio di persone che hanno poca dimestichezza con i concetti di fotografia o di videoripresa.

Sulla domanda del topic... beh, di certo è un concetto ripreso un po' ovunque nelle varie culture e tradizioni. Spesso si parla di bambole come oggetti posseduti o rappresentativi di una persona (pensiamo al voodoo), ma forse è solo per il loro aspetto. Però non dimentichiamoci che le pietre hanno da dire la loro su poteri paranormali, per non parlare di quelli più "normali" utilizzati in modo pratico nei vari tipi di massaggi e simili. E infine la classica ouija posseduta che ti insegue in ogni dove. Insomma, la tua domanda non casca dal pero ma è una cosa che trova riscontro in tanti ambiti e sfaccettature.

Cosa credo io? Non credo di aver mai posseduto o aver avuto in mano o esser stato dinnanzi ad un oggetto che possedesse qualche energia particolare. Se l'aveva, non me l'ha mostrata. Però in generale non credo di poter dare un vero giudizio a riguardo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Io credo che gli oggetti si carichino di energia, ma in un senso diverso. È la persona a provare emozioni di fronte ad un oggetto pregno di ricordi e significati.
Quest'estate a me e a mia moglie sono state messe in mano alcune monete originali antiche 1.500 anni. Mia moglie quasi si è messa a piangere tenendo in mano quelle monete... Perché sentiva il peso di millecinquecento anni di storia, si immaginava le persone di quel tempo comprare il cibo, ha immaginato quanta gente ha posseduto quelle monete.
Ma le monete in sé, senza la persona che le guarda e le tocca, secondo me restano dei pezzi di metallo forgiato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Gli oggetti possono assorbire davvero energie? 1 Anno 3 Mesi fa #7

• Gingia
  • New Boarder
A chi posso inviare file, dal sito non e possibile, si certo, probabilmente, anzi sicuro c è risposta scientifica e vorrei saperla, si il video l ho cancellato quando non mi interessava condividerlo con nessuno, circa 5anni fa...e mi spaventava sinceramente, ne ho altri, dove però ce n è tanti di sto specie di orbs, però appunto per questi sono sicura che ci sia risposte scie tifica, ma pazienza, non m ammazzo mica, se qualcuno mi lascia contatto mail poi rispondo, perché oggi sono libera e vado al mare, buona giornata
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms
Tempo creazione pagina: 0.720 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.