IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Flash nel cielo e colpo di vento

Flash nel cielo e colpo di vento 1 Anno 3 Mesi fa #1

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Ciao a tutti. Vi porto una cosa accaduta qualche giorno fa mentre ero in Abruzzo.

Premetto che io stesso credo di sapere quale è stata la causa dell'esperienza, ma volevo condividere con voi anche il solo "mah..." iniziale, sebbene poi presumibilmente risolto. Anche perché è stata comunque una cosa particolare, qualcun altro potrebbe ritrovarcisi oppure è un classico esempio di come l'inspiegabile, si spiega.

Comunque non parliamo di qualcosa di eclatante, non ho trovato la spiegazione ad una sedia che svolazza :) Stavo andando con la mia ragazza ed un'amica alla festa di paese, erano circa le 21:30. Il paese è piccolo, piuttosto vecchio, per arrivare in piazza percorrevamo un tratto di strada poco illuminato (lampioni radi) e immaginatelo circondato da vecchi fabbricati, per lo più case con mattoni a vista e senza finestre. Niente giardino, tutti edifici a ridosso dell'asfalto della strada. La serata era molto ventosa. Mentre giriamo l'angolo più buio della via vediamo un lampo di luce sopra l'edificio diroccato che avevamo di fronte (non intendo sopra nel cielo, ma poco sopra l tetto dell'edificio) ed in contemporanea, un soffio di vento che pareva ben distinto dal costante frusciare presente in quel momento ha mosso uno di quelle classiche coperture ondulate per tetti che ha fatto il suo rumore scricchiolante. Tutti e tre ci siamo fermati interdetti, ma sebbene tutti abbiamo visto quel lampo, eravamo distratti dal camminare e dal nostro parlare che nessuno può dire di averlo "guardato". Io mi aspettavo di li a poco il rombo di un tuono, ma nulla di tutto ciò. Ci siamo guardati intorno, ma il lampione più vicino era troppo lontano per causare un simile "lampo" se avesse sfarfallato, nessuna macchina nelle vicinanze. La cosa strana è che quello che ho visto e percepito (ripeto, non guardato), è stato un flash che avesse una direzione, dalla mia destra alla mia sinistra; e che la luce fosse bianca. Il simultaneo colpo di vento mi ha lasciato uno strano sentore, quasi "energetico".

Arrivati nella piazza sovrastante ho guardato il palco che avevano montato. Aveva dei fari sopra di esso. Credo siano stati loro che ruotando abbiamo illuminato la parte sovrastante di quella casa e uno dei tantissimi colpi di vento di quella sera, capitato casualmente nel momento giusto, abbia fatto il resto. Aggiungendoci poi la nostra distrazione nel registrare il fenomeno con i nostri sensi. Certo, il palco posto in fondo alla piazza è un po' defilato rispetto quella via sottostante e le luci del palco erano per lo più gialle, le ho osservate per un po' e non mi sembra che i loro movimenti puntassero troppo cosi in basso da arrivare fin laggiù, ma non lo escludo, è comunque molto probabile che prima o poi un raggio di luce avesse potuto sparare in quella direzione.

Credo non ci sia nulla di paranormale in quello che ho visto, ma ve lo condivido per la sensazione che mi ha dato al momento; se non fossi stato diretto in piazza vedendo poi i fari, mi sarebbe rimasto a vita un "cosa era?" e se fossi stato meno scettico, probabilmente quella sensazione suggestiva l'avrei presa come una prova di chissà cosa.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Flash nel cielo e colpo di vento 1 Anno 3 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Beh, anche se la spiegazione razionale c'è, resta comunque un'esperienza interessante!
Questo racconto mi ha fatto tornare in mente una cosa particolare correlata ai flash di luce che ho vissuto qualche settimana fa.
Era tarda sera ed ero affacciata alla finestra della mia camera. Guardavo fuori verso una zona di campagna piena d'alberi e proprio dagli alberi ho notato che giungevano dei fasci di luce, tipo quegli effetti cinematografici dei film di fantascienza quando atterra un UFO in un bosco. :hahahaha: In un'altra circostanza mi sarei spaventata, ma oltre la campagna si sentiva la musica di una festa, dunque i flash provenivano logicamente da lì. :)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Flash nel cielo e colpo di vento 1 Anno 3 Mesi fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Ciao Emiliano, in effetti sono quelle situazioni che, per una particolare coincidenza di elementi, lasciano un po' interdetti.
L'estate e le serate all'aperto, poi, si prestano particolarmente a questo genere di esperienze. Anch'io, soprattutto quando sono al mare o comunque in mezzo alla natura, tendo ad avere un contatto maggiore con le esprienze "strane".
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Flash nel cielo e colpo di vento 1 Anno 3 Mesi fa #4

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Mi fa enorme piacere leggere post scritti da una persona, senza dubbio intelligente che, seppur ricettiva, come tanti di noi, per le nuove e variegate esperienze che la vita e la natura ci propongono, riesce a trovare una spiegazione plausibile con onestà, senza farsi condizionare o imporre una visione soltanto fantastica dei fatti. Bravo Emiliano!!
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.