IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Entità parla allo smartphone?

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #1

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Ciao a tutti,

oggi mi è capitato un fatto sorprendente. Mi capita spessissimo di utilizzare il riconoscimento vocale dello smartphone (android) per comodità, in quanto lo trovo più veloce e meno faticoso dello scrivere sulla tastiera del telefono.
Ovviamente non è perfetto, ed il riconoscimento a volte sbaglia.

Oggi però è successa una cosa sorprendente: tra una dettatura ed un'altra, e tra una pausa ed un'altra nella conversazione, il microfono dello smartphone era "in ascolto" ma io non stavo ancora parlando perché pensavo a che cosa dire. Il fatto che il microfono sia in ascolto lo si vede dall'icona verde attiva del microfono sotto la tastiera.
Ad un certo punto il telefono scrive, del tutto autonomamente:

"CONTINUATE A GIOCARE"
:confused:

La frase non aveva alcuna attinenza con ciò di cui stavo parlando né con qualcosa a cui stessi pensando. Il solo rumore di fondo estraneo alla mia voce, era il cinguettio di un uccello fuori dalla finestra, ma provando in seguito a fare rumori vari, fischi con la bocca, ecc... non sono mai riuscito a fare in modo che il riconoscimento vocale scrivesse qualche parola ingannato da un rumore.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #2

• SaraLav
  • New Boarder
Ciao c:
Che telefono è ?
Il male non vive nel mondo delle cose ,vive unicamente nell'uomo

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
Huawei Honor 8

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #4

• SaraLav
  • New Boarder
a volte il riconoscimento vocale può risultare impreciso ed imperfetto.
A me delle volte partiva da solo senza che io toccassi nulla.

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #5

• SaraLav
  • New Boarder
scusa per il doppio messaggio :hahahaha:

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Beh curiosa come cosa, chissà cosa ha captato per scrivere quella frase. Il fatto che rumori vari non vengono percepiti vuol dire che ha comunque un certo livello di identificazione dei vocaboli. Magari alle volte certi strumenti capiscono Toma per Roma, ma comunque una parola è stata detta. Quindi che cosa l'ha confuso?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #7

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Infatti è difficile che da dei rumori prenda delle frasi.
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
Non ne ho idea. Fino ad allora era solo successo che capisse male delle parole, ma non che scrivesse durante il silenzio. Comunque non si è più verificato.

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #9

• Maury
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao
Il fatto che il tuo telefono abbia registrato un suono o una voce non e una stranezza anzi e la normalità si tratta di strumenti digitali capaci di registrare anche le cose più impercettibili .il fenomeno di cui parli si chiama metafonia ,la metafonia fino a poco tempo fa si effettuava con registratori magnetici o vecchie radio oppure con televisori a tubo catodico in bianco e nero( su you tube trovi diversi filmati sull'argomento)oggi il digitale permette di avere risultati immediati e molto più nitidi.perché avvengono semplice le entità comunicano mediante energia e frequenze un telefono fornisce energia e apre le frequenze idonee ad alcune entità di comunicare. Ma ti do un consiglio se in caso vuoi approfondire questo argomento prima di tutto informati bene poi studia informati e non buttarti in cose che ancora non conosci le insidie sono molte.non fare mai esperimenti da solo ,e davvero pericoloso a livello psicofisico OK .poi se vuoi altre info scrivi pure sul forum .ciao
Maury

Re:RE: Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #10

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Maury ha scritto:
Ciao
Il fatto che il tuo telefono abbia registrato un suono o una voce non e una stranezza anzi e la normalità si tratta di strumenti digitali capaci di registrare anche le cose più impercettibili .il fenomeno di cui parli si chiama metafonia ,la metafonia fino a poco tempo fa si effettuava con registratori magnetici o vecchie radio oppure con televisori a tubo catodico in bianco e nero( su you tube trovi diversi filmati sull'argomento)oggi il digitale permette di avere risultati immediati e molto più nitidi.perché avvengono semplice le entità comunicano mediante energia e frequenze un telefono fornisce energia e apre le frequenze idonee ad alcune entità di comunicare. Ma ti do un consiglio se in caso vuoi approfondire questo argomento prima di tutto informati bene poi studia informati e non buttarti in cose che ancora non conosci le insidie sono molte.non fare mai esperimenti da solo ,e davvero pericoloso a livello psicofisico OK .poi se vuoi altre info scrivi pure sul forum .ciao
@maury
Ma quindi secondo te basta azionare il registratore di un cellulare per captare messaggi di entita'? Io ci ho provato ma non ho registrato nulla...devo seguire qualche regola particolare? Mi interesserebbe approfondire l'argomento.
Certo quello che e' capitato a Valle e' particolare, anche perche' e' un utente "non sospetto" in quanto frequentatore del forum da molto ed equilibrato negli interventi, e non ho mai letto suoi post dove affermava che gli fossero capitate cose fuori dall'ordinario.
@Valle
Fossi in te ripeterei l'esperimento in posti e orari diversi, ad esempio di notte e in luogo solitario dove magari essendoci piu silenzio si captano meglio eventuali voci.
bluemoon

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #11

• Maury
  • New Boarder
Torno a ripetere e parlo per esperienza personale ,la metafonia non e un gioco ,e medianità .per registrare voci non basta un telefono o un registratore serve molto conoscere la materia che si affronta quindi serve uno studio che ti prepara sia mentalmente che fisicamente ,occorre predisporsi con umiltà e sincerità verso il mondo spirituale ,e pieno di insidie tu non li vedi ma loro di te sanno tutto i tuoi pregi e tuoi difetti le tue paure e i tuoi vizi e tutte le tue debolezze.poi un altra cosa che tengo a spiegare e questa , in base a come sei e a quello che fai risiedi su un piano vibrazionale e di conseguenza se riuscirai ad avere dei contatti ricordati che attirerai a te entità che sono sul tuo stesso piano vibrazionale .poi ogni azione medianica necessita di energia quindi senza preparazione potresti essere prosciugato delle tue energie ,disturbi del sonno e disturbi fisici sono la parte minore .la parte più vulnerabile e la psiche ,attenzione ripeto non e un gioco i pericoli ci sono e sono seri ecco perché insisto sul fatto dello studio e soprattutto mai fare esperimenti medianici da soli e con persone che non sanno poiché saresti molto vulnerabile .se vuoi parti con Alan kardek il libro degli spiriti li trovi nozioni sul mondo spirituale come e diviso livelli evolutivi degli spiriti e tutte le classificazioni delle entità e infine tutti i pericoli a cui si può andare in contro .ciao
Maury

Re:Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #12

• valle
  • Platinum Boarder
Vorrei chiarire che io non stavo registrando con il telefono, ma stavo dettando con il riconoscimento vocale. Ovviamente c'è sempre in ballo il microfono, ma non si può riascoltare ciò che si sentiva nella stanza.
Inoltre credo che il riconoscimento, quando usi Android e sei online, sia effettuato da Google.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Entità parla allo smartphone? 1 Anno 6 Mesi fa #13

• Maury
  • New Boarder
Si scusami avevo capito benissimo che era casuale ( ma nulla e a caso ) ma ho approffitato della segnalazione sia per spiegare cosa e successo e per far capire come muoversi in certi campi OK .grazie
Maury

Re:RE: Re:Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #14

• lunablu
  • Senior Boarder
valle ha scritto:
Vorrei chiarire che io non stavo registrando con il telefono, ma stavo dettando con il riconoscimento vocale. Ovviamente c'è sempre in ballo il microfono, ma non si può riascoltare ciò che si sentiva nella stanza.
Inoltre credo che il riconoscimento, quando usi Android e sei online, sia effettuato da Google.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ecco un'ultima precisazione: il caso di Valle non sarebbe da annoverare fra i casi di metafonia ma invece di meta video scrittura, pratica in cui si legge un testo o si parla ad alta voce e mentre appaiono le parole dettate sullo schermo del pc dovrebbero "inserirsi" le parole dettate da entita' eventualmente presenti.
Per chi ne volesse sapere di piu rimando a questo link:
www.cerchioverde.net/Metascrittura.htm
Si trova pochissimo al riguardo in rete.
bluemoon

Re:RE: Re:Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #15

• valle
  • Platinum Boarder
Lunablu, ho letto l'articolo. Sarebbe importante, però, sapere anche il nome del software utilizzato per il riconoscimento vocale in quanto gli algoritmi di riconoscimento sono essenziali. Per esempio nella trasmissione cacciatori di fantasmi fanno vedere un apparecchio elettronico che dal silenzio, o meglio, dal rumore di fondo dell'ambiente, tira fuori delle parole. Ma ovviamente tutto dipende da come il software è stato creato.
L'algoritmo di Google, che è poi quello utilizzato dagli smart phone android, è piuttosto serio e dal silenzio o dai rumori, in genere non riconosce proprio nulla. Quello capitato nel mio post è stato un fenomeno praticamente unico da quando uso la dettatura vocale.

Nei dialoghi riportati nell'articolo da te linkato emergono risposte che sembrano non poter scaturire da un riconoscimento errato o imperfetto della tua domanda. Sarebbe interessante sapere anche se hanno provato, quelli che hanno fatto l'articolo, ad utilizzare il riconoscimento di Google o altri programmi simili.

Re:RE: Re:RE: Re:Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #16

• lunablu
  • Senior Boarder
valle ha scritto:
Lunablu, ho letto l'articolo. Sarebbe importante, però, sapere anche il nome del software utilizzato per il riconoscimento vocale in quanto gli algoritmi di riconoscimento sono essenziali. Per esempio nella trasmissione cacciatori di fantasmi fanno vedere un apparecchio elettronico che dal silenzio, o meglio, dal rumore di fondo dell'ambiente, tira fuori delle parole. Ma ovviamente tutto dipende da come il software è stato creato.
L'algoritmo di Google, che è poi quello utilizzato dagli smart phone android, è piuttosto serio e dal silenzio o dai rumori, in genere non riconosce proprio nulla. Quello capitato nel mio post è stato un fenomeno praticamente unico da quando uso la dettatura vocale.

Nei dialoghi riportati nell'articolo da te linkato emergono risposte che sembrano non poter scaturire da un riconoscimento errato o imperfetto della tua domanda. Sarebbe interessante sapere anche se hanno provato, quelli che hanno fatto l'articolo, ad utilizzare il riconoscimento di Google o altri programmi simili.
Ciao Valle
spulciando qua e la ho trovato un articolo dove si parla di questo esperimento di videoscrittura, ti lascio il link:
www.webalice.it/cipidoc/conv4-klaren.htm
Pare che sia Dragon 7 il programma di videoscrittura utilizzato.
Comunque io avevo contattato la tizia del Cerchio Verde che ha scritto l'articolo del primo link per saperne di piu e mi aveva dato risposte molto evasive in merito quindi avevo dedotto che di questa misteriosa metascrittura non so perche' ma non se ne puo aapere di piu...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #17

• Baldo degli Ubaldi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dal mio punto di vista l'ipotesi più probabile è che in quel momento la combinazione dei rumori di fondo sia andata a coincidere con qualcosa che l'algoritmo ha riconosciuto come parola. E' probabile che tu non riesca a replicare artificialmente l'accaduto perchè, essendo l'algoritmo di google molto preciso, i casi di errore sono molto limitati, ma questo non esclude la possibilità di ricadere proprio in quei rari casi.
-

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #18

• catsofia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Cercando una risposta logica, certe volte scrivendo una abbreviazione il telefono riporta invece più parole. Per esempio, se io scrivo "sa" il mio telefono lo tramuta sempre in "sto arrivando" cosa che causa anche momenti di ilarità oppure, più frequentemente, di disappunto :). Non so se funziona anche nel caso della dettatura, ma potrebbe essere che magari il telefono, seppur nel silenzio, abbia captato un suono simile ad una brevissima parola per convertirla poi in un'altra frase. Certo, "continuate a giocare" non mi sembra proprio una frase di uso comune che abbia necessità di scorciatoia! :D
Davvero inquietante :confused:
Forse tutti quelli che dicevano che i fantasmi non esistevano, avevano soltanto paura di ammetterlo (M. Ende)

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #19

• Haria
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ieri a me è capitato che si sia attivato da solo il riconoscimento vocale, io stavo facendo tutt'altro con il telefono e a un tratto sento la voce del telefono che mi dice "se hai detto qualcosa, non ti ho sentito".
Probabilmente saranno dei momenti in cui il telefono da di matto!!
Viaggiatori per scelta

Entità parla allo smartphone? 1 Anno 5 Mesi fa #20

• Mr. Spyritual
  • New Boarder
Già il riconoscimento vocale fa fatica a riconoscere frasi poco chiare, figuriamoci scambiare del rumore di fondo per una frase di senso compiuto, quasi sicuramente si tratta di un bug.
Ti racconto la mia: una notte verso le 3:15 mentre ero al pc, ricevo una chiamata sul cellulare (un Samsung galaxy note 2) da un mio amico, che normalmente a quell' ora è a letto, sbigottito, rispondo, ma dall' altra parte non sento nulla (nemmeno il rumore di fondo), subito gli mando un messaggio su whatsapp scrivendogli cosa volesse a quell' ora e se era impazzito per caso, il messaggio non arrivò (mi uscì solo una spunta, segno che il suo cellulare era spento) il giorno dopo riceve il messaggio e mi dice che lui non ha chiamato nessuno e che alle 3 era nel mondo dei sogni :D A quel punto la mia testa finì sul paranormale :D Alla fine facendo delle ricerche, scoprii che si trattava di un bug (molto raro, e te pareva :D) che affliggeva la versione 4.2 di android installata sui galaxy note 2, il quale molto raramente poteva far partire la schermata di ricezione chiamata, usando come mittente un numero a caso dalla rubrica...roba da farsela sotto :confused: , in pratica faceva la stessa cosa che fanno i programmi tipo "fake call"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.007 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.