IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il letto vibra

mi vibra il letto 8 Mesi 4 Giorni fa #1

• fisicoman
  • New Boarder
Ciao sono un utente del forum e chiedo un aiuto o una spiegazione al fenomeno che si sta verificando in casa mia. Sono gia da tre anni che ho notato che alcune volte di notte prima di addormentarmi il mio letto matrimoniale viene investito da una forte vibrazione che dura circa un minuto, la sento arrivare e inizia a girarmi la testa, e come una scossa di terremoto molto lieve. Ho sempre pensato a qualcuno che facesse uso della lavatrice e di una centrifuga nelle ore notturne per le tariffe orarie per il risparmio energetico e piu volte ho domandato in questi anni nelle riunioni condominali se c'e qualcuno che ne faceva uso, ma nessuna risposta. Negli ultimi due mesi il fenomeno e cominciato ad avere la ciclicita di ogni 5 gg, e avveniva intorno alle 1.30-2.00. Negli ultimi 15 gg succede tutte le notti, appena entro nel letto gia sento piccole vibrazioni, e quando spengo la lampada sul comodino per addormentarmi dopo un po il materasso inizia vibrare in maniera sussultoria. Il mio letto e dell'ikea in legno,il materasso in schiuma lattice non ci sono molle in metallo e le doghe sono di legno. Abito in un plazzo nuovo in una mansarda all'ultimo piano, nessuno ha mai abitato questa casa e nuova, ieri ho avvisato il prete che e venuto a casa a benedire tutto, dopodiche il piano e le scale. Stanotte il fenomeno si e ripetuto ma l'onda di energia e arrivata di nuovo ma era piu debole delle altre volte, ho accesso la luce sul comodino, l'onda si e fermata dopodiche il letto dopo un po ha di nuovo cominciato a vibrare; mi sono messo seduto al centro del letto come faccio oramai sempre per aspettare che l'onda si esaurisca, ha sempre una durata di un minuto e se la interrompo ritorna dopo un po finche non si scarica del tutto. Il letto non ha i piedi, e una struttura di ikea con base di legno poggiata sul pavimento,sia davanti che nella testata e pesa una cifra a spostarlo quando devo pulire sotto. Qualcuno ha idea di cosa sta succedendo?
Ultima modifica: 8 Mesi 4 Giorni fa da Nyma. Motivo: Discussione spostata in un nuovo topic
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

mi vibra il letto 8 Mesi 4 Giorni fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 792
@fisicoman
Ciao e benvenuto...

Gli eventi che hai descritto nel tuo post non rientrano nei fenomeni "paranormali".

Una spiegazione ovviamente esiste...Si tratta di fenomeni elettromagnetici.Ti invito a fare una ricerca su questi fenomeni ai quali ormai,con la massiccia invasione della tecnologia elettronica,dobbiamo in qualche modo convivere e pagarne "lo scotto";questo è un prezzo da pagare ,con danni che si ripercuotono e si ripecuoteranno,sul nostro corpo umano,che non fu "progettato"per essere quotidianamente bombardato dai campi elettromagnetici.

" Che dire della persona che ha la fortuna di trovarsi con il letto su un disturbo geopatogeno? Il
soggetto che giace su una vibrazione per otto ore, va incontro a disturbi gravi nel tempo.
Nei test ecoradiestesici e radionici che eseguiamo, la persona presenta disturbi energetici a livello
delle ghiandole surrenali, tiroidee o paratiroidea e, indirettamente, dell’epifisi, che è la produttrice
di melatonina e serotonina durante la notte ".

Ciao, non vi è da preoccuparsi,i Saggi della Cina avevano già previsto questi disturbi,perciò idearono e concepirono il FENSHUI.

mi vibra il letto 8 Mesi 4 Giorni fa #3

• lunablu
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Fisicoman,
secondo me dovevi aprire un nuovo topic...comunque perchè non fai un video di questo letto che vibra?
bluemoon
Ultima modifica: 8 Mesi 4 Giorni fa da lunablu. Motivo: errore battitura

mi vibra il letto 8 Mesi 4 Giorni fa #4

• fisicoman
  • New Boarder
La prima volta che si e verificato il fenomeno, piu di tre anni ero nel letto con una persona ed entrambi abbiamo sentito la vibrazione,io ho detto:E' il terremoto una piccola scossetta, poi abbiamo optato per una centrifuga di una lavatrice, che ha una durata molto breve.E da allora tutte le volte che il fenomeno si e manifestato di rado l'ho sempre collegato ad una lavatrice notturna. Da piu di un anno il fenomeno non l'ho piu avvertito ma ora da due mesi ha iniziato a proporsi ogni 5 gg e da 15 gg e diventato quotidiano del tutto, non ha vibrato sabato notte sono rientrato molto tardi circa le 4 del mattino.

mi vibra il letto 8 Mesi 4 Giorni fa #5

• fisicoman
  • New Boarder
Se mi alzo dal letto e poggio le mani sul materasso sento vibrare,anche se accendo la luce il letto vibra,ma ho notato che se mi rimetto nel letto la vibrazione ritorna fino a quando non si esaurisce del tutto. Prima che arrivi la vibrazione appena mi sdraio sul letto dopo meno di un minuto avverto microvibrazioni nel materasso, mentre guardo la tv,e quandospengo la tv sono sveglio e aspetto che la vibrazione arriva,passata non avverto piu nulla nel letto,la pace assoluta e mi addormento. Durante la vibrazione ho un giramento di testa molto leggero come quando c'e un terremoto poi dopo scompare tutto quando la vibrazione se ne va. Se allungo la gamba dall'altra parte del letto lo sento vibrare, e tutta la superficie del materasso che vibra.

mi vibra il letto 8 Mesi 4 Giorni fa #6

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Rinnovo l'invito di lunablu. Mi piacerebbe che tu filmassi il letto nel momento in cui hai la sensazione che descrivi.

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Re:Il letto vibra 8 Mesi 3 Giorni fa #7

• valle
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Fenomeno curioso... ancora non riesco bene a inquadrare se possa essere un'illusione oppure un fenomeno reale. A me è capitato varie volte di percepire il letto che vibri molto forte, ma in caso di illusioni ipnagogiche. Oppure ancora durante alcune sedute di rilassamento.
Ciò che mi lascia perplesso è che descrivi alcuni elementi che sembra mettano in relazione te con la vibrazione, nel senso che puoi interromperla e poi riprende, oppure senti che sta per arrivare, ecc... questo rende meno probabile che la cosa sia totalmente indipendente da te.
Puoi spiegare meglio che relazione c'è tra le tue azioni e il fenomeno? Puoi rallentare la sua comparsa, interromperlo, prevederlo, ecc?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

mi vibra il letto 8 Mesi 3 Giorni fa #8

• lunablu
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
@fisicoman
Io fossi in te, visto che dici che ultimamente il fenomeno si presenta quotidianamente, inviterei un'amica/amico per una notte a dormire li, per capire se in effetti percepisce le stesse vibrazioni, e magari per filmare il tutto...
bluemoon

mi vibra il letto 8 Mesi 3 Giorni fa #9

• valle
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Esistono anche degli apparecchi digitali in grado di rilevare vibrazioni sulle superfici. Funzionano un po' come un sismografo, e riescono a essere abbastanza sensibili da rilevare anche la lieve vibrazione di qualcuno che cammina sul pavimento nelle vicinanze. Purtroppo non mi ricordo come si chiamano, ma li avevo visti in un'indagine di un gruppo di ricerca.
Considerato che forse non avrai intenzione di spendere centinaia di euro per un aggeggio del genere, potresti anche ingegnarti con il fai da te, e inventarti qualche tipo di massa oscillante vincolata con un filo al letto e ad un altro oggetto, o qualcosa di simile, e poi provare a osservare la differenza nel comportamento dell'oggetto quando tutto è "tranquillo" e quando invece si verifica il fenomeno.
Rileggendo il tuo primo messaggio, rimango tuttavia sospettoso per quelle volte in cui il fenomeno si interrompe se accendi la luce e ti metti a sedere, e così via. Perché a rigor di logica un fenomeno fisico prodotto da qualche oggetto come una lavatrice, un sisma o qualunque altra cosa terrena, non sarebbe minimamente influenzato dal fatto che tu stia sdraiato oppure seduto con la luce accesa. E questo mi fa pensare più ad un fenomeno nervoso.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Nyma, Quandosioscuralaluna

mi vibra il letto 7 Mesi 2 Settimane fa #10

• Claudios
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao,
Succede spesso anche a me e ho sempre pensato fosse qualche fenomeno derivante dal mio corpo... tensione, tremore o qualcosa di psicologico... però se dici che l'ha sentito un'altra persona...
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.