IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scrittura automatica

Scrittura automatica 5 Giorni 9 Ore fa #1

• Alcesti
  • New Boarder
Salve a tutti. Premetto che io volevo provare la scrittura automatica perché mi interessa come forma di composizione Narrativa (i Simbolisti scrivevano così). Comunque, siccome il dubbio che sia legato all'al di là l'ho sempre... Condivido con voi quello che mi è uscito. Che ne pensate?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scrittura automatica 4 Giorni 21 Ore fa #2

• KitCarson1971
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Il fenomeno della scrittura automatica andrebbe per lo più interpretato come psico-scrittura, nel senso che è noto in psichiatria e, se considerato solo in questi termini, non avrebbe niente di para-normale. Ma non è del tutto così. I risultati di psicoscrittura vengono determinati da soggetti in stato di ipnosi, di trance, leggera o profonda, ma anche del tutto in stato di veglia, dando svariate comunicazioni. In Psicologia, dicevo, viene considerato una manifestazione dell'Io profondo, inconscio. Ma tutto non si riduce alla semplice risposta individuale.

Il fenomeno cambia divenendo di fatto paranormale, quando il soggetto scrivendo, fa comunicazioni che rivelano aspetti chiaroveggenti, premonitivi, perfino in ambito di Xenoglassia od altro, nel senso che riporta notizie di cose che non conosce affatto o di eventi futuri che in seguito avvengono, o si esprime in una lingua a lui del tutto sconosciuta, ecc. Casi questi da ascrivere indubbiamente tra le manifestazioni ESP.
Un saluto
PS. Deduco da quanto vedo, che quanto riporti sia scritto da sinistra a destra... Lo dico in ricordo del nostro medium che scriveva alla Leonardo... da destra verso sinistra

Scrittura automatica 4 Giorni 11 Ore fa #3

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
io quando avevp 12 o 13 anni vedevo in televisione un ragazzo della mia età che verso le 23 circa usava questa scrittura mediatica.

COme può scrivere una persona con la caligrafia del defunto?
il tipo andava in trance, cosi tanto che non era lui a scrivere. per forza abbiamo due posti, invece che 1 solo.
è come se in ogni occasione chiamasse a se il fratello o sorella e si mettesse a contatto con tale defunto scrivendo cose precise e lo ribadisco cose precise non casuali.
il foglio poi veniva fatto pervenire a casa del chiamante.
la caligrafia cambiava sempre, io ero troppo piccolo per capire qualcosa ma ora si ho le idee chiare.
se qualcuno entra in te, tu puoi leggere anche la tua condanna a morte che dopo non lo sai neanche, perchè chi leggeva era il tuo corpo attraverso, un'altra anima e prendendo il tuo posto, prende il tuo posto in ogni cosa per quei secondi minuti e altro.

parlare con i fratellli defunti è parlare con qualcuno che ti accetta in ogni dove ( con quelli buoni)
ripeto la domanda poi, per quale motivo un morto verrebbe a parlare con,te quale effetto potrebbe avere?
il paragone d'intelligenza è
infinito a 1
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Scrittura automatica 4 Giorni 11 Ore fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
vanoli ha scritto:
io quando avevp 12 o 13 anni vedevo in televisione un ragazzo della mia età che verso le 23 circa usava questa scrittura mediatica.

COme può scrivere una persona con la caligrafia del defunto?
il tipo andava in trance, cosi tanto che non era lui a scrivere. per forza abbiamo due posti, invece che 1 solo.
è come se in ogni occasione chiamasse a se il fratello o sorella e si mettesse a contatto con tale defunto scrivendo cose precise e lo ribadisco cose precise non casuali.
il foglio poi veniva fatto pervenire a casa del chiamante.
la caligrafia cambiava sempre, io ero troppo piccolo per capire qualcosa ma ora si ho le idee chiare.
se qualcuno entra in te, tu puoi leggere anche la tua condanna a morte che dopo non lo sai neanche, perchè chi leggeva era il tuo corpo attraverso, un'altra anima e prendendo il tuo posto, prende il tuo posto in ogni cosa per quei secondi minuti e altro.

parlare con i fratellli defunti è parlare con qualcuno che ti accetta in ogni dove ( con quelli buoni)
ripeto la domanda poi, per quale motivo un morto verrebbe a parlare con,te quale effetto potrebbe avere?
il paragone d'intelligenza è
infinito a 1
Tutto molto chiaro Vanoli...
πνεύματος

Re:Scrittura automatica 3 Giorni 7 Ore fa #5

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Vanoli, non ti offendere, ma ti rileggi dopo che scrivi? A me viene più comodo tradurre i poemi Incas.....
Abbi volontà di renderti "almeno" comprensibile con una , seppur minima , parvenza di sintassi.
Perché, detto tra noi, sto iniziando a sospettare, che sia tu uno spirito.......

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi