IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il nostro universo è dentro un buco nero

Il nostro universo è dentro un buco nero 6 Anni 9 Mesi fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Girando per internet ho trovato un articolo che spiega la nuova teoria elaborata dal fisico Nicodem Poplawski secondo cui la terra e tutto l'universo si troverebbero dentro un buco nero. Che ne pensate?
:)

"LA TERRA SI TROVA DENTRO UN BUCO NERO
Un fisico americano insiste nell'affermare di aver trovato una teoria valida del Big Bang
Il fisico teorico Nicodem Poplawski dell' Indiana University (USA) insiste nell'affermare di quale natura fu il Big Bang. Secondo il fisico il nostro universo si trova all'interno di un profondo buco nero. Poplawski ha da tempo sviluppato un modello teorico che postula che tutti i buchi neri astronomici altro non sono che entrate in ipotetiche gallerie che collegano le diverse regioni dello spazio-tempo (il cosiddetto ponte di Einstein-Rosen o 'wormhole'). Secondo lui, l'altro lato delle gallerie sono l'opposto dei buchi neri, vale adire, buchi bianchi. Se i buchi neri sono aree di spazio con una gravità così forte che niente, anche se si muove con la velocità della luce, è possibile abbandonare, i bianchi, invece, sono aree in cui nulla può penetrare.
Nel frattempo, all'interno dei tunnel vengono create le condizioni che assomigliano a un universo in espansione. Secondo Poplawski, lo spazio-tempo è flessibile e contorto. La torsione potrebbe influenzare i processi nello spazio-tempo da soli nell'universo primordiale, quando le distanze tra le particelle sono molto piccole, mentre gli effetti quantistici risultano essere molto forti. Le sollecitazioni fisiche al momento del twist era una potente forza repulsiva che ha resistito alle forze di gravità."

Articolo completo: noiegliextraterrestri.blogspot.it/2012/0...ro-un-buco-nero.html
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il nostro universo è dentro un buco nero 6 Anni 9 Mesi fa #2

• Hitronot
Come vedi, caro Nyma, non ti lascio ancora in pace :biggrin: ma a prescindere, grazie per aver postato la notizia. Ne avevo sentito parlare qualche tempo fa su una rivista aggregata di forum scienze, e ho letto anche qualcosina sul suddetto Poplawski. So che, lui come il grande Sitchin, è un grande appassionato di pseudoscienza e, nel generico, anche di teorie un po' fallite e approssimate come quella di Titius-Bode, che conosciamo, o quella, per restare in tema, di Dermott. Entrambe molto importanti, ma un po' surreali.
E' un ottimo fisico, e se hai sky sicuramente l'avrai visto e conosciuto, come d'altronde l'ho conosciuto io, nel programma "universi paralleli - realtà?" O qualcosa di simile.

Ma tralasciando la biografia di Polplawski che dubito t'interessi più di tanto, penso che abbia fatto un ottimo lavoro e penso anche che la teoria, fondata per il 99% sulla covarianza di Lorentz e sulle analisi del Einstein-Cartan (oltre che Rosen) sia una delle teorie più importanti del ventunesimo secolo. Di fatti, pensiamoci... non conosciamo quel che è il nostro universo, non sappiamo cosa era e non sappiamo cosa diventerà. Sappiamo soltanto che c'è, non c'è una relazione fra il termine "universo" e quel che realmente potrebbe o dovrebbe essere, ma c'è. Quindi sì, è giustissimo fare come ha fatto il caro Poplawski, ossia sperimentare sull'invisibile. Poiché l'ignoto è sempre una misura di potere... sempre. :smile:

P.S: non so se conosci l'inflazione cosmologica... quella "stupida", geniale ma divertente teoria che dimostra come il nostro non-universo si sia evoluto con il tempo ma che, comunque, sia rimasto sempre dov'era, così da dare vita a molte ipotetiche realtà metafisiche, ergo anche buchi neri e wormhole di dimensioni mostruose. :|

Bel post, caro Nyma. :clap:

Il nostro universo è dentro un buco nero 6 Anni 9 Mesi fa #3

• Hitronot
Ho appena fatto, per ben due volte, una gaffe pazzesca. So che sei una ragazza... no?
In quel caso, il "caro" riportiamolo al femminile visto che tramite editing non è possibile.
Perdonami.

Il nostro universo è dentro un buco nero 6 Anni 9 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Molto interessante, io sinceramente non ne sapevo molto su questo Poplawski (non avendo sky), ho trovato l'articolo e mi ha incuriosito la sua teoria. E ti confesso che ho anche faticato un po'a seguirti e questa è anche la prima volta che sento parlare dell'inflazione cosmologica! Dovrò fare qualche ricerca al riguardo. ;)
Grazie a te per le cose interessanti che hai condiviso.

PS: Sì sono una ragazza comunque tranquillo non mi sono offesa. :P
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Il nostro universo è dentro un buco nero 6 Anni 9 Mesi fa #5

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
In questa teoria cè qualcosa, che per me, concettualmente stride

se l'universo si trova in un buco nero ... secondo le conoscenze che abbiamo che dice Poplawski
da qualche parte in questo universo dovremmo avere un buco bianco che coincide con il buco nero.

Secondo le sue teorie dunque non sarebbe per noi possibile uscire dall'universo conosciuto a causa di questo buco bianco, ma potrebbe essere attirato all'interno del nostro universo qualsiasi cosa, visto che i buchi neri attirano ogni cosa anche se viaggia a veloctà della luce.
Di fatto non stiamo scoprendo, potrebbe anche essere che non abbiamo la tecnologia per farlo, nulla che sia nuovo nel nostro universo, paineti, pulviscolo, asteroidi, comete etc etc. Ciò può voler dire che al di fuori di questo buco nero dove "viviamo" non ci sia nulla da attirare o forse solo buchi neri che hanno risucchiato tutta la materia creando al loro interno svariati universi. Peccato che per colpa del buco bianco non possiamo uscire e vedere questi altri universi. Però questo implica che i cosidetti alieni debbano per forza appartenere a questo universo , in una parte a noi sconosciuta probabilmente, poichè anche loro dovrebbero rendere conto delle leggi fisiche del buco bianco. tutto questo ovviamente se il modello "teorico" è corretto.
Il tuo post piace a : Nyma

Il nostro universo è dentro un buco nero 6 Anni 9 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ni parliamo di leggi fisiche e pseudo fisiche ricercate provate immaginari quante altre leggi che stravolgolno quelle ordinarie e abbozzatte esistano nell'universo e chissa dove altro. Il discorso sarebbe un BIG BANG PAZZESCO
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Il tuo post piace a : Nyma
Tempo creazione pagina: 0.639 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.