IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Che succede una volta che si muore?

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 8 Anni 11 Mesi fa #21

• Maddy1983
  • Gold Boarder
karasciò ha scritto:
maddy quando dico che morendo ci possiamo reincarnare in un'altro corpo dico proprio che il nostro corpo decomponendosi va a concimare il terreno,ora non guardare che noi uomini usiamo le tombe e quindi rimaniamo li dentro e basta...e poi cmq anche una bara di legno dopo parecchi anni non c'è più!

e poi chi crede nell'anima quando pensa che l'anima entri dentro al nostro corpo? cioè noi come tutto il resto di quello che c'è in natura all'inizio siamo una singolo cellula e quindi l 'anima in quale momento della nostra crescita entra in noi? oppure secondo voi cè già quando siamo una singola cellula?

un saluto a tutti!

beh allora la storia della mucca.... quando muori concimi il terreno, se lo mangia la mucca entri nella mucca, vai nel latte (speriamo) ti beve qualcuno.... no nn era proprio così... :picchiatesta:

io credo che l'anima c'è già dalla formazione della singola cellula....
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 8 Anni 11 Mesi fa #22

• Dav89
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tu ritieni che gli esseri umani si pongano domande esistenziali per sentirsi rassicurati, io invece sostengo che è il fatto stesse di porsele che rende l'uomo speciale rispetto al resto dell'universo. E' del tutto evidente che se l'uomo è l'unico in grado di porsi delle domande, sarà anche l'unico a poter fornire delle risposte. E' ciò che non ci rende "animali" ma "esseri umani" che ci rende in qualche maniera "speciali".

L'anima per me non "subentra" in una seconda fase, essa esiste prima, durante e dopo la vita dell'individuo e non ha necessariamente bisogno di un "involuvro corporeo" per vivere.
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 8 Anni 11 Mesi fa #23

• karasciò
  • Gold Boarder
sono punti di vista,tu pensi che noi siamo speciali io penso di no...e nessuno dei due può dare una prova scientifica anche se la mia la ritengo piu probabile ;) :)
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.596 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.