IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dimensioni

Dimensioni 9 Anni 2 Mesi fa #1

• °Neim°
Mi permetto di aprire questo topic...
visto che le dimensioni riguardano o possono riguardare tutto ciò di cui si parla qua sul forum..
vorrei che servisse per dare libero sfogo alle proprie teorie e idee sulla cosa..
sulle dimensioni per esempio post-morte...
le dimensioni in cui risiedono spiriti..
Le dimensioni del tempo.
Le dimensioni dell anima...
Chi più ne ha piu ne metta...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dimensioni 9 Anni 2 Mesi fa #2

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Credo che la dimensione del tempo sia quella più interessante per quanto fantascientifica.

Quella per gli spiriti invece direi la più plausibile..
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Dimensioni 9 Anni 2 Mesi fa #3

• °Neim°
Per me è un argomento enorme...
Per esempio ci stà che gli "alieni" siano parte di un altra dimensione..
Oppure noi stessi...
ci sta che siamo gia morti e questa sia l'aldilà...e solo chi è completo non ci ritorna e se ne va dove stanno gli spiriti..
solo una teoria che viaggia sulla filosofia..
Ma non se sono troppo sicuro.

Dimensioni 9 Anni 2 Mesi fa #4

• Dav89
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Come ho già ribadito in altri topic credo fermamente nell’esistenza di vite precedenti, il che non vuol dire che le vite future appartengano necessariamente ad un’altra dimensione: potrebbero infatti continuare in linea con lo spazio – tempo. Gli spiriti appartengono a mio avviso ad una dimensione intermedia, cioè quella del passaggio da una vita all’altra.

Ma parlando di dimensioni spazio-temporali ciò che ritengo più importante sono le dimensioni parallele. Ci sono numerosi casi (nessuno accertato, purtroppo e come sempre) che sembrano testimoniare la possibilità del passaggio da una dimensione temporale ad un’altra, per citare i più famosi il triangolo delle Bermuda, l’esperimento di Philadelphia ed i numerosi casi di “time slip” con numerosi testimoni che affermano di aver vissuto degli sbalzi temporali.

Tutto ciò può avere due spiegazioni: la prima è che esistono dimensioni parallele la seconda che la dimensione è solo una ma che è possibile viaggiare nel tempo senza costruire pseudo-macchine del tempo come quella (che ritengo personalmente fasulla) del signor Titor.
Sarebbe interessante capire se si può agire in queste dimensioni e quali potrebbero essere gli effetti sulla linea spazio-temporale o tra le reciproche dimensioni, è un argomento che mi ha sempre affascinato.
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

Dimensioni 9 Anni 1 Mese fa #5

• Angelus Arcanus
  • New Boarder
Ho sentito storie incredibili sul triangolo delle Bermuda, incredibili e inspiegabili, ma non sono sufficientemente documentato per formulare una teoria, anche se quella di un portale per un altra dimensione mi attira..

Io preferisco "rimanere nel mio campo" (se csì si può dire :lol: ), e parlare del PIANO ASTRALE, che poi sarebbe la dimensione dell'anima.

Ognuno di noi, in particolare durante la fase R.E.M. del sonno, scinde di pochi millimetri, se non centimetri, il proprio corpo fisico da quello esoterico (ovvero l'anima), questo per far si che l'anima si ricarichi durante la notte.

Esistono tecniche, usate in tutto il mondo da tantissime persone, che permettono di dividere il corpo esoterico dal corpo fisico in maniera controllata, di modo che sia possibile compiere un viaggio sul piano astrale, che non è altro che una dimensione parallela, dove è possibile, col dovuto allenamento, incontrare guide spirituali, defunti o altri viaggiatori astrali e compiere ogni tipo di azione come volare, visitare ogni angolo della terra e non solo. Questo perché le leggi che regolano questo mondo sono dettate dalla nostra mente. :)
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.[size=85:2hr411f7][/size]

Dimensioni 9 Anni 1 Mese fa #6

• Gen
  • Platinum Boarder
Questo tipo di distacco dal corpo viene affrontato anche in asia, con la meditazione.
Gli esercizi sono diversi, ma i risultati più o meno sono gli stessi.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Dimensioni 9 Anni 1 Mese fa #7

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 191
Si in effetti ne avevo sentito parlare in un documentario su alcuni monaci.
Comunque sia credo che una cosa simile, anche se realizzabile, necessiterebbe di tanto tanto allenamento e di una forma mentale particolare... diciamo che io con la vita che faccio dovrei allenarmi per 25 anni :D

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Dimensioni 9 Anni 1 Mese fa #8

• Gen
  • Platinum Boarder
Per arrivare ai livelli dei monaci.. Ci si dovrebbe ritirare su qualche montagna.. Allontanarsi da questo mondo frenetico e pieno di rumori...

Dimensioni 9 Anni 1 Mese fa #9

• Angelus Arcanus
  • New Boarder
Molte persone lo fanno naturalmente, senza rendersene conto, e credetemi se vi dico che è più semplice di quanto si possa pensare.. premetto che non ci sono mai riuscito, ma solo xchè non mi sono applicato a sufficenza; Vi dico solo che la prima volta che ho provato una di queste tecniche sono arrivato all'ultimo stadio prima del distacco, il cosiddetto "stadio vibratorio".. e senza nemmeno troppo sforzo.. cmq sto parlando delle O.b.e. se volete saperne di più ho aperto una discussione sul topic dei sogni. :wink:
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.[size=85:2hr411f7][/size]

Dimensioni 8 Anni 1 Mese fa #10

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
leggere i vostri post mi ha fatto pensare ....e se è per questo che gli scheletri ritrovati con la scatola cranica più lunga e più grande della nostra sono diversi da noi?? non so se alieni ma diversi sicuramente e se alieni significa diversi va bè!
comunque ho visto una foto in qualche post, credo fosse di ghost, e leggere questo mi ha fatto pensare molto alle forme delle scatole craniche dei così detti "alieni".

Poi la curiosità su questo argomento che lascia aperte infinite porte è una semplice riflessione con la giornata di oggi, la pasqua! la resurrezione insomma...bè comunque sia un giorno presto o tardi lo sapremo tutti.. poi grazie a Gen :confused: ora penso anche che se non mi capita qualcosa prima comunque devo affrontare il 21.12.2012 : tenerezza :
Gen, l'arca la stai costruendo?????
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Dimensioni 8 Anni 5 Giorni fa #11

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Mamma mio sto 2012 è ovunque... e se magari si tratta di un passaggio di dimensione?... :birra:
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Dimensioni 8 Anni 18 Ore fa #12

• sarah
  • New Boarder
qualche tempo fa ho letto un libro,oltre ovviamente a tutti gli studi sulla dimensione spazio temporale di einstein...questo libro tentava di spiegare le apparizioni di Gesù dopo la morte(vi sono diversi scritti da fonte non cristiana che ne parlano..)..e qui si prendeva in considerazione il fatto che gesù possa essersi mosso in una dimensione spazio temporale,sia cioè tornato indietro nel tempo,ciò che mi sono chiesta spesso è :ma se esiste una dimensione (o secondo einstain, più dimensioni)parallela,tutti gli altri me che fanno??????

Dimensioni 8 Anni 18 Ore fa #13

• hackboy
  • Master of forum
Ognuno cio che ha scelto di fare ad ogni porta che ha aperto... e quando c'era una scelta da fare l'ha fatta differente dalla tua di questa dimensione... Vedila cosi' :birra:
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Dimensioni 8 Anni 17 Ore fa #14

• sarah
  • New Boarder
complicatooooooo :birra:

Dimensioni 8 Anni 17 Ore fa #15

• hackboy
  • Master of forum
Ma possibile, se 5 linee percorrono un tratto (le cinque linee sono le 5 dimensioni), ad ogni momento c'e una scelta da fare, e ad ogni momento una linea sceglie la sua, cosi' per ogni "momento di scelta"...
ESEMPIO:

_______e- - - - e2
ECCETERA

_______e
e2- - - - ECCETERA

_______e__-_-e2
ECCETERA

_______e____e2_-_-_-ECCETERA

_______e_....e2-_-....._ECCETERA

Tenete conto che e = evento ed e2= secondo evento se nella linea della vita questo dato viene posto per 1'00000000 di volte quante volte cambiano le dimensioni l'una rispetto dall'altra dall'origine in poi? Infatti tutti partono con linea continua fino "e" poi dopo "e" iniziano cambiare (li si effettua una scelta diversa in ogni dimensione...

Complicato ma chiaro.... per chi lo capisce :birra:
Come definire la realtà?

Dimensioni 8 Anni 15 Ore fa #16

• sarah
  • New Boarder
l'avevo capitoma grazie per la delucidazione..

Dimensioni 8 Anni 15 Ore fa #17

• hackboy
  • Master of forum
Di nulla ! figurati era solo perche avevo quel disegnino in testa e dovevo assolutamente metterlo in una text box con i caratteri normali di una tastiera "qwerty" :birra:
Come definire la realtà?

Dimensioni 6 Anni 4 Mesi fa #18

• XFighter
  • Expert Boarder
hackboy per caso guardi fringe?

cmq ti quoto in pieno...qui poi entra in atto la fisica quantistica...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata."
"Ognuno di noi non pensa,è pensato."

Dimensioni 6 Anni 1 Settimana fa #19

• Phanny
  • New Boarder
Come disse Hume e come dice Igor Sibaldi, in un mondo esistono infiniti mondi.
Attraverso delle tecniche basate sulla meditazione possiamo uscire dal nostro corpo e raggiungere il piano astrale, detto anche piano dei fantasmi, poiché è lì che loro sono (così ho letto) e ad un livello superiore vi è un altro piano, poi un altro ancora e ancora... Il tutto composto di energia "meno condensata" che sul nostro piano fisico, di luce. Lì (quì) le leggi della fisica non contano.
Bisogna sapersi muovere, poiché addentrarsi in questo mondo comporta diversi incontri con diversi "tipi" di energia, ad esempio rischiando di essere risucchiati avvicinandosi/entrando in contatto con "buchi neri energetici".
La spiegazione non è dettagliata, poiché frutto di ricerche.

Dimensioni 6 Anni 1 Settimana fa #20

• hackboy
  • Master of forum
Mai visto Fringe...è un mio puro pensiero..
Come definire la realtà?
Tempo creazione pagina: 4.214 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.