IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Poltergeist? O...

Poltergeist? O... 2 Mesi 2 Giorni fa #1

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46

Dal minuto 2.40 al 4.02
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poltergeist? O... 2 Mesi 1 Giorno fa #2

• Stefano Feruglio
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Caro Kid... o ci credi oppure stento a pensare che il tipo del video possa aver messo in piedi una messa in scena... A che scopo?
Le domande rimangono sempre le stesse solo che nel 2018 se vuoi censurare qualcosa o screditarla basta che paghi gente per pubblicare fake....
Quindi dentro la nostra testa su ogni video o foto, anche quelle più evidenti, sorge sempre il dubbio che possano essere stati manipolati...
Ora ti dico che queste cose esistono... Non saprei darti una spiegazione... Esistono anche molti fake in rete ma assolutamente NON posso pensare che lo siano tutti.
Un saluto :-)

Lo vedi tu stesso ..... il primo commento lo sto facendo io dopo 17 ore. Significa che il video non crea interesse perchè tutti quelli che lo hanno visto possono pensare si tratti di fake quindi nessuno commenta e tutto tace.....

Prova con Google Hearth Map ecc..... a fare quella zumata..... Non puoi più entrare nella strada del cimitero.....

www.mirror.co.uk/news/weird-news/google-...-terrifying-13159792
xxx
Ultima modifica: 2 Mesi 1 Giorno fa da Stefano Feruglio.

Poltergeist? O... 2 Mesi 1 Giorno fa #3

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Temo che in assenza di ulteriori riscontri la domanda dell'amico Kit sia destinata a rimanere senza risposta.

Il video delle stoviglie che si muovono è molto simile (se non è lo stesso) ad uno di cui l'autrice ha ammesso che si trattava di un fake, ne abbiamo parlato anche su questo forum tempo fa. Allo stesso tempo mi chiedo, per quale motivo si dovrebbe mettere una telecamera di sorveglianza davanti ad una cucina?

Ovviamente io non sono il detentore della verità ma mi pongo solo legittimi interrogativi.

Salutoni
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Poltergeist? O... 2 Mesi 1 Giorno fa #4

• MrKrueger
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Per quanto mi riguarda, i fenomeni di Poltergeist sono reali ed esistono da sempre. Quindi non metto minimamente in discussione l'esistenza del fenomeno in sé, ma la domanda alla quale non si può dare una risposta certa è: quanto genuini sono questi video? Quanti sono reali e quanti non lo sono? E qui purtroppo non possiamo dare risposte certe. Quindi io non metto in dubbio il fenomeno in sé, ma i singoli video che si trovano in rete, e ce ne sono a migliaia come questo postato appunto.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Poltergeist? O... 2 Mesi 1 Giorno fa #5

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
MrKrueger ha scritto:
Per quanto mi riguarda, i fenomeni di Poltergeist sono reali ed esistono da sempre. Quindi non metto minimamente in discussione l'esistenza del fenomeno in sé, ma la domanda alla quale non si può dare una risposta certa è: quanto genuini sono questi video? Quanti sono reali e quanti non lo sono? E qui purtroppo non possiamo dare risposte certe. Quindi io non metto in dubbio il fenomeno in sé, ma i singoli video che si trovano in rete, e ce ne sono a migliaia come questo postato appunto.

Concordo. In rete ci sono fake incredibili
Il fatto però che in certe situazioni si piazzino apparecchiature di videosorveglianza per ciò che si ritiene anomalo, non è una novità. Può essere che costanti manifestazioni che si ritengono non provocate dal personale di un locale, di un appartamento, cucina compresa, portino i proprietari ad indagare. Come del resto qui, su questo forum si è consigliato di fare all'amico RungeKutta.

D'altronde, come dar loro torto quando certe manifestazioni arrivano a spaventare gli inquilini. Si video sorveglia quando si odono suoni di cui non si riesce ad individuare l'origine e la natura, rumori di passi, grida, risate, movimenti spontanei di oggetti, odori, ventate fredde senza che vi siano origini di correnti d'aria, formazioni di nebbioline, ecc ecc.

Quindi niente di strano in queste circostanze se si posizionano videocamere di sorveglianza che, di per se, non inficiano la realtà dei fenomeni a meno che... come in tanti altri casi, ci si diverta a mischiare ulteriormente le carte, come se ce ne fosse bisogno....
Un saluto

Poltergeist? O... 2 Mesi 1 Giorno fa #6

• Stefano Feruglio
  • New Boarder
Intendo dire che ora l'operazione mostrata qui al minuto 7.00 con Google ora è impossibile da ripetere... Perchè?

xxx

Poltergeist? O... 2 Mesi 1 Giorno fa #7

• MrKrueger
  • New Boarder
@Stefano Feruglio
Da quanto ne so, Google ogni tot di tempo (solitamente 1 o 2 volte l'anno) aggiorna le proprie mappe.
Quindi se l'immagine mostrata nel video risale ad un po' di tempo fa, questo spiegherebbe perché adesso
le foto sono diverse o comunque alcune cose sono cambiate.

Poltergeist? O... 2 Mesi 10 Ore fa #8

• Stefano Feruglio
  • New Boarder
MrKrueger ha scritto:
@Stefano Feruglio
Da quanto ne so, Google ogni tot di tempo (solitamente 1 o 2 volte l'anno) aggiorna le proprie mappe.
Quindi se l'immagine mostrata nel video risale ad un po' di tempo fa, questo spiegherebbe perché adesso

Intendo dire che Google stessa ora impedisce di zumare sulla strada del cimitero e quindi di avere la prospettiva in 3D....
Non è tanto perchè le cose cambiano all'interno di un cimitero.... ma semplicemente Google ha deciso di rimuovere quel contenuto....
xxx

Poltergeist? O... 2 Mesi 7 Ore fa #9

• MrKrueger
  • New Boarder
Stefano Feruglio ha scritto:
MrKrueger ha scritto:
@Stefano Feruglio

Intendo dire che Google stessa ora impedisce di zumare sulla strada del cimitero e quindi di avere la prospettiva in 3D....
Non è tanto perchè le cose cambiano all'interno di un cimitero.... ma semplicemente Google ha deciso di rimuovere quel contenuto....

Se io apro Google maps e cerco quel cimitero, mi escono di lato le foto sulle quali è possibile zoomare, questo intendi?

www.google.it/maps/place/Martha+Chapel+C...!4d-95.6344587?hl=it
Ultima modifica: 2 Mesi 7 Ore fa da MrKrueger.

Poltergeist? O... 2 Mesi 6 Ore fa #10

• Stefano Feruglio
  • New Boarder
MrKrueger ha scritto:
@Stefano Feruglio

Se io apro Google maps e cerco quel cimitero, mi escono di lato le foto sulle quali è possibile zoomare, questo intendi?

www.google.it/maps/place/Martha+Chapel+C...!4d-95.6344587?hl=it

Si proprio quello intendo... da quel link pure io ora riesco a muovermi, ruotare ecc.... solo che dalla mappa satellitare NON mi dava più la possibilità di arrivare al 3D... Grazie 1000.... :-)
xxx
Ultima modifica: 2 Mesi 1 Ora fa da Nyma. Motivo: sistemato il quote
Il tuo post piace a : MrKrueger

Poltergeist? O... 2 Mesi 4 Ore fa #11

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
Restando nel complesso del poltergeist, questo fa riferimento come molti sanno, ad un insieme di fenomeni che includono spostamenti di oggetti, rumori strani, suoni, ecc ecc che si verificano inaspettatamente in abitazioni, ma non hanno alcuna relazione con l'intromissione di "spiriti", ma, è stato accertato, con un... vivente, ossia un ragazzo/a in età puberale o pre-puberale che vi abita, con problemi inconsci di aggressività represse.

La psicanalisi ha mostrato come i conflitti inconsci possano assumere caratteristiche estreme. Quando si manifestano certi fatti estremi, così come nel filmato postato (vero o falso che sia), questi sono determinati da energie relative ai giovani in questione. Nello specifico di quanto detto, il poltergeist va dunque inquadrato abbastanza bene, ovvero nella eccezionalità e paranormalità del manifestarsi di questi conflitti che, seppur per canali ignoti, danno luogo a fenomeni parafisici nell'ambiente. Nessuno può però dire con certezza che "ogni" manifestazione analoga, sia da ascriversi solo a ragazzi con dei problemi inconsci e repressi. Perchè si ha pure una casistica che si può considerare il rovescio della medaglia...

Per esempio, e per restare in tema cimiteriale... posto dall'amico Feruglio, va rilevata una delle ragioni per la quale è sconsigliabile andare di frequente nei cimiteri, specialmente quando sono affollati, perchè la presenza di numerosi corpi sepolti da poco tempo, attira in buona percentuale sia involucri animici (dei quali abbiamo parlato recentemente), sia vere e proprie entità spirituali che influenzano negativamente la zona. Questo potrebbe rivelarsi ancor più pericoloso nei giorni della commemorazione dei defunti perchè le entità più basse vengono attivate dalla folla che collettivamente emana una certa carica medianica, al limite, possono provocare anche casi di possessione spiritica.
Un saluto

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #12

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
KitCarson1971 ha scritto:
è sconsigliabile andare di frequente nei cimiteri, specialmente quando sono affollati, perchè la presenza di numerosi corpi sepolti da poco tempo, attira in buona percentuale sia involucri animici (dei quali abbiamo parlato recentemente), sia vere e proprie entità spirituali che influenzano negativamente la zona. Questo potrebbe rivelarsi ancor più pericoloso nei giorni della commemorazione dei defunti perchè le entità più basse vengono attivate dalla folla che collettivamente emana una certa carica medianica, al limite, possono provocare anche casi di possessione spiritica.

No, vabbè... "Involucri animici" che vagano nei cimiteri attirati dai "corpi sepolti", "entità spirituali" che non si capisce perché dovrebbero influenzare per forza "negativamente" il luogo e... qui non ci si fa mancare proprio niente, nemmeno le possessioni spiritiche :hahahaha:

KitCarso: ma tu ti rendi conto di quello che scrivi???... Di quanto sia perfettamente conforme ai filmetti horror di dubbio senso, secondo i quali dovremmo aver paura di andare nei cimiteri, stare lontani dai castelli e dagli antichi manieri dove i fantasmi sbattono le catene a mezzanotte e nei quali i morti sono incaz....ati ecc ecc. ecc. ...

Adesso magari i moderatori me lo rimuovono sto post perché può apparire irrispettoso, ma qui qualcuno te lo deve pur dire che, se continui di sto passo, allora noi dobbiamo preoccuparci dei vivi, altro che dei morti!... E a buon intenditor poche parole.

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #13

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 101
dany ha scritto:

No, vabbè... "Involucri animici" che vagano nei cimiteri attirati dai "corpi sepolti", "entità spirituali" che non si capisce perché dovrebbero influenzare per forza "negativamente" il luogo e... qui non ci si fa mancare proprio niente, nemmeno le possessioni spiritiche :hahahaha:

KitCarso: ma tu ti rendi conto di quello che scrivi???... Di quanto sia perfettamente conforme ai filmetti horror di dubbio senso, secondo i quali dovremmo aver paura di andare nei cimiteri, stare lontani dai castelli e dagli antichi manieri dove i fantasmi sbattono le catene a mezzanotte e nei quali i morti sono incaz....ati ecc ecc. ecc. ...

Adesso magari i moderatori me lo rimuovono sto post perché può apparire irrispettoso, ma qui qualcuno te lo deve pur dire che, se continui di sto passo, allora noi dobbiamo preoccuparci dei vivi, altro che dei morti!... E a buon intenditor poche parole.

Beh, Dany, evidentemente l'amico Kit crede fermamente in quanto scrive, ed è suo diritto esprimere le sue convinzioni, (specialmente in un forum che tratta di Paranormale). Personalmente non mi infastidisce leggere opinioni ben precise, anche se "poco convenzionali", se vengono esposte con chiarezza e senza offendere nessuno. E parlo in generale, ma vale anche per questa discussione.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #14

• dany
  • Junior Boarder
Hai perfettamente ragione, The_believer; io purtroppo a volte sono un po’ “irruenta” ma... "ci sto lavorando" :aa: . Rifletterò meglio la prossima volta, prima di scrivere.
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da dany.
Il tuo post piace a : the_believer

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #15

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
dany ha scritto:
KitCarson1971 ha scritto:
è sconsigliabile andare di frequente nei cimiteri, specialmente quando sono affollati, perchè la presenza di numerosi corpi sepolti da poco tempo, attira in buona percentuale sia involucri animici (dei quali abbiamo parlato recentemente), sia vere e proprie entità spirituali che influenzano negativamente la zona. Questo potrebbe rivelarsi ancor più pericoloso nei giorni della commemorazione dei defunti perchè le entità più basse vengono attivate dalla folla che collettivamente emana una certa carica medianica, al limite, possono provocare anche casi di possessione spiritica.

Azz che caratterino Dany! E beh viva la sincerità :aa: ...però ci tengo a dirti che in fondo Kit non ha scritto poi delle s... :wink:
πνεύματος

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #16

• dany
  • Junior Boarder
Ahaha Gemini... Dai, ho già fatto "ammenda" :marameo:

Però, secondo me, o "dici" oppure "non dici"... Quindi, se tu affermi che non sono cliché e cavolate, allora dovresti anche dire il perché secondo te non lo sono... Be', decidi tu se approfondire, perché non so se ne valga la pena più di tanto...

Esiste tutta una serie di credenze senza fondamento che nascono solo dalla paura della morte che domina la nostra cultura e dal desiderio di prenderne "le distanze"(quindi i cimiteri sarebbero luoghi infestati e paurosi, i morti sono incavolati ecc.) e anche dalla scarsa capacità che abbiamo di assumerci la responsabilità delle nostre azioni (per cui, se le cose non vanno, allora non è colpa nostra, bensì siamo "vittime" di possessioni spiritiche, fatture ecc....). Be', non sarebbe ora di accantonarle certe cose?
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da dany.

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #17

• Gemini
  • Gold Boarder
dany ha scritto:
Ahaha Gemini... Dai, ho già fatto "ammenda" :marameo:

Però, secondo me, o "dici" oppure "non dici"... Quindi, se tu affermi che non sono cliché e cavolate, allora dovresti anche dire il perché secondo te non lo sono... Be', decidi tu se approfondire, perché non so se ne valga la pena più di tanto...

Esiste tutta una serie di credenze senza fondamento che nascono solo dalla paura della morte che domina la nostra cultura e dal desiderio di prenderne "le distanze"(quindi i cimiteri sarebbero luoghi infestati e paurosi, i morti sono incavolati ecc.) e anche dalla scarsa capacità che abbiamo di assumerci la responsabilità delle nostre azioni (per cui, se le cose non vanno, allora non è colpa nostra, bensì siamo "vittime" di possessioni spiritiche, fatture ecc....). Be', non sarebbe ora di accantonarle certe cose?

Beh si...fondamentalmente mi trovi d'accordo anche sul tuo ragionamento, ma vedi, io non posso sostenere fermamente cosa è e cosa non è, tantomeno il perché ed il per come... alla fine, poi, il tutto si riduce alle esperienze soggettive più che alle credenze ed ai luoghi comuni che aleggiano intorno a questi misteri. E leggendo gli interventi dell' amico KitCarson non posso far altro che pensare che quello che scrive sarà di sicuro coadiuvato da esperienza sul campo. E' fondamentale anche il saper cogliere, da parte nostra, che spesso sotto la facciata di alcune parole e termini apparentemente scontati si nasconde un significato ben più profondo la cui interpretazione non è facile per tutti….me compreso. Sono pienamente d' accordo, ripeto, su quello che sostieni, e sarebbe anche ora di soppiantare certe credenze...ma cosa dobbiamo fare allora dany? creare la new age dell' occulto?
πνεύματος

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #18

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Stefano Feruglio ha scritto:
solo che dalla mappa satellitare NON mi dava più la possibilità di arrivare al 3D... Grazie 1000.... :-)

Perché ti ha aperto la versione "lite" di google maps. Su alcuni browser parte come predefinita, in altri dipende. Nel mio caso per vedere la versione "lite" che mi pare abbia foto satellitari più recenti (per lo meno la foto di casa mia è più recente dell'altra) ma manca del 3D devo fare una ricerca apposita su google per trovare il link che lo avvia così.

A quanto ho letto però la versione lite diventerà presto standard se non l'unica versione di google maps. Mi pare strano perché perderebbe di funzionalità, a meno che la implementino su di essa.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #19

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
dany ha scritto:

[...]

Per una volta spezzo la lancia in favore dei fermi sostenitori del paranormale. Come dice the_believer così come un sostenitore delle teorie scientifiche ha tutto il diritto di parlare con certezza di ciò che crede, anche un sostenitore del paranormale può benissimo esprimere con altrettanta convinzione che in un cimitero ci sia una folla di spiriti. Perché dovremmo aver paura dei vivi che credono in questo, mentre non dovremmo aver paura dei vivi che riconducono tutto alla mera oggettività? Forse chi crede e magari ha vissuto in prima persona certi avvenimenti non ha alcun modo non solo di provare ma anche di dire con certezza quale sia la verità, ma dobbiamo anche ricordarci che per molti aspetti la scienza ha in mano la certezza di qualcosa (ma essere certi di qualcosa non significa averne la verità assodata).

Il post non sarà rimosso, perché capisco lo sconcerto che può avere una persona che la pensa come te su una cosa detta come quella di Kit ed è legittimo esprimerlo; forse un po' meno la parte finale, ma la trovo strettamente legata allo sconcerto ed inoltre nei post successivi hai chiarito, quindi non sarà eliminata (a meno che Kit si senta offeso allora in quel caso, la parte antistante, sarebbe rimossa). In tal caso chiedo a Kit di scriverlo in PM.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: correzione quote
Il tuo post piace a : the_believer

Poltergeist? O... 1 Mese 3 Settimane fa #20

• Gemini
  • Gold Boarder
Beh io credo che Kit non se la prenderà per così poco...anzi conoscendo più o meno il soggetto (da quel che scrive) avrà di sicuro ulteriori stimoli nel rispondere...
πνεύματος
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.165 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.