IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fenomeni luminosi

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #1

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 221
Da qualche giorno e precisamente dal 15 luglio scorso, credo, ritrovo su più quotidiani online la stessa notizia.
Un fioraio di Rovereto (TN) stanco dei furti decide di installare una telecamera e nota strane forme luminose all'interno di essi.

Lo so, lo so, argomento letto e riletto che alla fine porta quasi sempre agli insetti ma... siccome questi video si stanno allargando a macchia d'olio :) vorrei sapere cosa ne pensate :)

Il fiorista mette le telecamere nel negozio di fiori e fate: ecco cosa accade di notte

Qui il canale YouTube dedicato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 475
Direi che sono palesemente insetti, tanto più in un vivaio, ne sarà pieno. Anzi, mi sarei aspettavo anche più "traffico aereo" :D
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 221
Paranormal Studio ha scritto:
Direi che sono palesemente insetti, tanto più in un vivaio, ne sarà pieno. Anzi, mi sarei aspettavo anche più "traffico aereo" :D

Infatti mi sembra la spiegazione più scontata tant'è che credevo di pensar male o che mi fosse sfuggito qualcosa... un fioraio dovrebbe collegare le due cose immagino. Tant'è... :)

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 475
Enzo ha scritto:
Infatti mi sembra la spiegazione più scontata tant'è che credevo di pensar male o che mi fosse sfuggito qualcosa... un fioraio dovrebbe collegare le due cose immagino. Tant'è... :)

Beh ma se il fioraio crede a queste cose ci sta anche che lo interpreti in questo modo. Il problema è quando trasmissioni come Mistero fanno un servizio dove si riprende una flotta di moscerini che gironzolano attorno a un lampione acceso in giardino (nulla di più normale al mondo) dicendo che sono fate... con tanto di fermo immagine su un insetto e vedendoci tratti umanodi... :clap: anche gli insetti hanno le zampe, una testa e un corpo a quanto mi risulta :scratch:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 386
Anch'io a primo impatto direi che si tratta di insetti, visto anche il luogo. Mi dà un po' da pensare la dichiarazione del fotografo del giornale secondo il quale questi "insetti" sembra emanino luce propria perché la visione infrarossi della telecamera si disattiva quando si avvicinano. L'avrà detto per invogliare più lettori a comprare?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: err

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #6

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 48
"Unico video a colori". Che stanno trasmettendo nello scaffale davanti al banco? :)
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Ciuccolo.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #7

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Bello!! Non mi da l'idea che siano insetti!!!
Perlomeno non tutti!!

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #8

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
DEM ha scritto:
Bello!! Non mi da l'idea che siano insetti!!!
Perlomeno non tutti!!

La penso come te...

Vi sono alcuni particolari perfettamente identici a quelli che "vediamo"con i nostri occhi quando "qualcuno"comincia a manifestarsi.

Mah! Lascio la parola agli "esperti "e ringrazio Enzo per aver postato questo interessante video.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #9

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Non guardate gli insetti, falso o non falso sono irrilevanti. Possibile non conosciate..uno stagno e un tramonto per vedere roba del genere? Sarebbe più utile invece far caso a ciò che riflettono le superfici, sopratutto se la telecamera è statica e non c'è traffico all'esterno.
E' inutile guardare solo ciò che può essere vero, tangibile, non è un forum su lucciole e babarrotti vari. Il video dimostra in alcuni istanti una densità di presenze fortissima. Come può capitare ovunque, non solo nelle fiorerie..stregate.
L'unico problema in questo negozio è che mancano sfondo e condizioni di luce appropriate, e solo il pannello bianco dello scaffale e per alcuni istanti il bancone possono dire qualcosa.
Se allestisco un pannello a tinta unita in camera mia e ci scorgete..una festa...potreste iniziare a credermi? Ho cose più interessanti ed inquietanti da mostrare che zanzare, lucciole e..casi. Di antropomorfo in camera ci sono io, Jimi Hendrix e Lemmy dei Motorhead. Se escludiamo questi ultimi tre disgraziati, rimangono davvero pochi dubbi.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #10

• DEM
  • Expert Boarder
Ciuccolo ha scritto:
Non guardate gli insetti, falso o non falso sono irrilevanti. Possibile non conosciate..uno stagno e un tramonto per vedere roba del genere? Sarebbe più utile invece far caso a ciò che riflettono le superfici, sopratutto se la telecamera è statica e non c'è traffico all'esterno.
E' inutile guardare solo ciò che può essere vero, tangibile, non è un forum su lucciole e babarrotti vari. Il video dimostra in alcuni istanti una densità di presenze fortissima. Come può capitare ovunque, non solo nelle fiorerie..stregate.
L'unico problema in questo negozio è che mancano sfondo e condizioni di luce appropriate, e solo il pannello bianco dello scaffale e per alcuni istanti il bancone possono dire qualcosa.
Se allestisco un pannello a tinta unita in camera mia e ci scorgete..una festa...potreste iniziare a credermi? Ho cose più interessanti ed inquietanti da mostrare che zanzare, lucciole e..casi. Di antropomorfo in camera ci sono io, Jimi Hendrix e Lemmy dei Motorhead. Se escludiamo questi ultimi tre disgraziati, rimangono davvero pochi dubbi.
interessante. ..io non ci vedo nulla!!
Ma cosa vedi? Ombre?visi?

Aspettaaa. ..l'ombra sul bancone!!!
L'ho vista !!!
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da DEM.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #11

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Pubblicità... Mettendo il nome del negozio nell'introduzione del video perde ogni credibilità secondo me.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #12

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Dem, prova a tenere a mente un video vhs. Che roba è questa camera, stiamo parlando di digitale e di memorie immagino. Se non ci sono persone all'interno del locale, ne traffico per strada, ne intermittenza di addobbi...cos'è quel movimento che si vede sul banco (il bancone.. :blackeye: ) e sulla plastica dello scaffale davanti al banco? Non ti sembra stiano riflettendo qualcosa di molto vicino a loro?
Non è la prima volta che alcune superfici riflettono cose che non hanno motivo di essere riflesse... Forse per il semplice motivo che non stanno riflettendo, ma stanno facendo da sfondo ad altro/i. So bene che mi stai capendo.
Gli insetti sono solo un insolito e suggestivo spettacolo, niente di più. Magia per l'uomo e cibo per i gechi.
Sono i riflessi a non convincermi. Altri particolari..magari li fotografo dopo qualche ora di sonno.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #13

• DEM
  • Expert Boarder
Ciuccolo ha scritto:
Dem, prova a tenere a mente un video vhs. Che roba è questa camera, stiamo parlando di digitale e di memorie immagino. Se non ci sono persone all'interno del locale, ne traffico per strada, ne intermittenza di addobbi...cos'è quel movimento che si vede sul banco (il bancone.. :blackeye: ) e sulla plastica dello scaffale davanti al banco? Non ti sembra stiano riflettendo qualcosa di molto vicino a loro?
Non è la prima volta che alcune superfici riflettono cose che non hanno motivo di essere riflesse... Forse per il semplice motivo che non stanno riflettendo, ma stanno facendo da sfondo ad altro/i. So bene che mi stai capendo.
Gli insetti sono solo un insolito e suggestivo spettacolo, niente di più. Magia per l'uomo e cibo per i gechi.
Sono i riflessi a non convincermi. Altri particolari..magari li fotografo dopo qualche ora di sonno.
potrebbe essere un'insieme di presenze che non classifichiamo ...non essendo ancora pronti per comprendere...
La razionalità vuole sempre fare da padrona..ma quando comincia a vacillare ,i confini potremmo anche spostarli....
a mio modesto parere sempre :)

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #14

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
La razionalità appartiene a questo mondo. E a loro non sembra interessare troppo, come è razionale che sia. Sfondo, condizioni di luce, orari, sono queste le cose su cui mi sto concentrando. Ma è un discorso talmente..sottile..che basta davvero poco per far sfumare tutto.
Un pomeriggio è arrivata mamma con una due belle tende. Grigio scuro l'una e verde scuro l'altra molto eleganti, ho montato subito la verde, intonandola al copriletto.
La sera sembrava di stare al cinema, quella tenda mi permetteva di scorgere tutto. Da qui ho pensato che fossero alcune frequenze di colore a permettere la visione. Alcuni gradienti di verde e altri di blu, non sempre facili da individuare. Ciò che vedevo non era riflesso sulla tenda, lo vedevo perchè stava fra me e la tenda, la quale faceva semplicemente da sfondo.
Allo stesso modo le riprese di alcune foto e alcuni video hanno la fortuna di imbattersi in materiali che riflettono ciò che è generalmente invisibile all'occhio umano.
Lo stesso mi è successo fotografando bacinelle d'acqua di colore diverso, tutte insieme. Sulla gialla e sulla rossa niente, sulla verde invece.. non ero solo. Increspature dell'acqua e distorsioni varie sarebbero state distorsioni di un viso con barba e capelli lunghi, non è facile confondermi. Non ero solo.
E siccome nel caffellatte ci inzuppo pezzi di granito, riuscirò a dimostrare anche questo,
Riguardo questa bellissima fioreria, per prima cosa voglio capire se un'attuale camera di sorveglianza possa presentare lo stesso difetto dei vhs, quello che ti faceva vedere kojak mentre guardavi i puffi. Se no, in questo caso l'idea che scaffale e banco si comportino come le mie tende, è plausibile.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #15

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Direi che sono palesemente spiriti in OBE di insetti o di esseri umani .. la differenza per un induista o per un buddista è insignificante nel caso :) ... sono infatti Esseri Viventi in pura luce che, per cavoli loro, cambiano PIANO e si fanno un giretto di REMENBER in questo strato material-fisic.

Il ruolo non cambia .. vivono e vanno dove gli piace, lo chiamerei il classico GIRETTO FUORI PORTA.

Ovviamente uno può anche raccontarmi che ..dato che là c'è un fiorista... ci sono Lucciole al posto di "ben evidenti OBE di Luce" che ... fan Lanterne :hahaha: :clap:

Note esplicative : it.wikipedia.org/wiki/Luciola :study:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Lancillotto2013.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #16

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 386
Lancillotto2013 ha scritto:
Ovviamente uno può anche raccontarmi che ..dato che là c'è un fiorista... ci sono Lucciole al posto di "ben evidenti OBE di Luce" che ... fan Lanterne :hahaha: :clap:
Ovviamente siamo in forum in cui ognuno dice la sua nel rispetto delle regole, quindi ci sta che qualcuno ipotizzi siano lucciole. Non c'è motivo di fare ironia su chi ha un opinione diversa. :wink:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Nyma.

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #17

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Un atteggiamento scientifico o per lo meno serio non può prescindere dall'empirismo e dall'intenzione di riprodurre quanto si mette in dubbio. Fare controprove, altrimenti son solo chiacchere.
Perchè guardate le lucciole? Tutti le conoscono, meno chi è cresciuto rinchiuso in un condominio. Ma ci sono forum più adatti come Natura del mediterraneo per questo genere di cose. Lucciole e culetti luminosi li vedo quando esco il sabato o quando scendo in spiaggia, ma che c'entra con questo forum?
Il nostro compito è semmai quello di andare oltre e cogliere le incongruenze, se ci sono. A far le foto dal fioraio ci metto poco, a capire la disposizione delle luci e dei neon un pò di più.
Quel che vedo in alcuni istanti del video potrebbe testimoniare la capacità di queste entità di essere riflesse su alcuni tipi di superficie e con determinate frequenze di luce e colore. Questo sarebbe pertinente al forum.
Quanto alle lucciole..modestamente a 40 anni non ne ho ancora bisogno.. :marameo:
Il tuo post piace a : Lancillotto2013

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #18

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Nyma ha scritto:
Lancillotto2013 ha scritto:
Ovviamente siamo in forum in cui ognuno dice la sua nel rispetto delle regole, quindi ci sta che qualcuno ipotizzi siano lucciole. Non c'è motivo di fare ironia su chi ha un opinione diversa. :wink:

Un po' di sana ironia di chi è Esperto in risposta a sano sarcasmo di chi è Scettico non mi pare sia un problema cosi importante, o no?

Chiaro che ognuno è libero di avere le proprie idee ed esprimerle, però .. c'è un però, non credo si possa insegnare matematica ad Einstein o fare dello scetticismo a priori sulla Matematica.

Prima di dire che questo Fiorista.. si fa pubblicità (?) infierendo sulla serietà e prestigio ..del suo pur piccolo Negozio e Attività Imprenditoriale .. mi chiederei fossi in qualcuno : che prò "si dovrebbe fare del male da solo e perdere clienti pubblicizzando un fatto del genere" ? Tra l'altro poco comprensibile e imbarazzante per neofiti, inesperti e .. comune pubblico che non è certo affine a medianità, spiritismo e parapsicologia ?????

In "secundis" quale esperto di medianità, fenomeni OBE e presenze .. riconfermo che, per un Esperto Medium, è ben chiaro che quelle sono OBE e non lucciole e nemmeno lanterne.

Terza e ultima : se qualcuno ferma il fotogramma indicato anche dall'autore, lo copia come IMG e lo visualizza attentamente come ho fatto io .. vedrà evidente che trattasi di una entità lucente :brilsmurf: : anzi a dire il vero due, una più grande con cappello a punta e una piccola addietro a lui sulal gamba sinistra dell'Obe più grande che apapre con forma UMANA E CON CAPPELLO A PUNTA E CON PARA-ORECCHIE (tipico medioevale)

E queste sono FOTO estratte da un filmato, non sono inventate da nessuno. Poi ognuno la pensa esattamente come gli pare e meglio crede. Buona continuazione.
Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Lancillotto2013.
Il tuo post piace a : Nyma

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #19

• DEM
  • Expert Boarder
Non capisco...la luce e le ombre riflesse sul bancone sono della stessa entità?
Secondo me sono più entità e con manifestazioni completamente diverse. .

Fenomeni luminosi 3 Anni 10 Mesi fa #20

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
No Dem. Io ho preso in considerazione quello strano genere di riflessi perchè so che non sono attribuibili alle lucciole. Ho lavorato in una serra in passato, conosco le magie di questi animaletti, e so farmi un'idea del loro..voltaggio.
Quell'impressione naturalmente si è evoluta in una prima analisi di vari frame. A dire il vero non mi aspettavo che Lancillotto avesse spulciato in questo modo. Insomma..il discorso non riguarda più lucciole (quante dovrebbero essere poi..) ne pubblicità disperate fra i forum "oscuri", come se domani la nazione si dovesse mettere d'accordo per andare a comprare fiori, in luglio e in tempi di crisi. E' più facile che la nazione si tocchi che entri a comprare fiori, noi siamo gente..di nicchia :)
Naturalmente io sono un po più maniaco, e prendo in considerazione luci e sfondi per poter mostrare ciò che comunemente all'occhio umano non è concesso. Quelle tende è quelle bacinelle mi avevano mandato in crisi sul serio.
Se i miei occhi o il mio cervello fanno scherzi, non li può fare un'immagine riflessa e visibile a chiunque. Le studiavo tutte per sbugiardare me stesso e dirmi che era tutta una mia fissazione, col solo risultato di ottenere visioni ancora più.."scabrose" e senza ausili elettronici.
Insisterò sui frames e mostrerò ciò che vedo, come faccio sempre.
Prova ad immaginare una stanza con le sole luci di servizio, se ci sono. Senza addobbi a intermittenza, senza persone all'interno, senza sigarette e coi soli led della telecamera, e senza traffico per strada. Cosa genera tutti quei riflessi mobili? Gli insetti? Ecco perchè badavo al banco e allo scaffale.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Ciuccolo.
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi