IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: arieccomi..

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #21

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Quelle sono sensazioni ariete... Non sempre quando entri in una casa, riesci a percepire se è negativa o positiva...

In alcuni casi, le energie o entità (come preferite) non si manifestano subito.

Per quanto riguarda invece gli ospiti, ovvero le persone che vengono a visitare la casa... L'unico ospite che possono lasciare è la negatività.
Che ovviamente può nascere dall'invidia, dai vari problemi che si portano dietro o altro... Ma di certo non lasciano spiriti o fantasmi.

Invece quando si entra in una casa e si percepisce allegria e tranquillità, nella maggior parte dei casi è dovuto anche dal nostro stato d'animo o dalle persone che ci circondano. Non sempre queste sensazioni devono attribuirsi a fenomeni paranormali.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #22

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Gen permettimi di pensarla diversamente, e non per sentito dire:
1 Leda è già una persona sensibile e per questo le ho chiesto cosa ha provato;
2 Le erergie o entità si possono manifestare anche subito(nei soggetti sensibili sicuramente), a meno che non esiste un manuale sicuro al 100% fatto da qualcuno che è morto ed è ritornato per scriverlo e non credo che lo hanno ancora inventato;
3 Gli ospiti, proprio a causa delle cose che dici ma anche perche soltanto se li portano addosso possono rimanere in altri luoghi e questo è fattibile visto che Leda si è descritta come una persona sensibile a queste cose(vede da quando aveva 6 anni, ecc. ecc.);
4 Che quando si entra in una casa si percepisce allegria e tranquillità è vero nella maggior parte dei casi anche perchè t'immagini che disgrazia se tutte le case fossero negative : tenerezza : !!!! per le persone più sensibili come le chiamo io e Leda racconta di essere una di queste è possibilissimo che si avverta nell'immediato;

Gen la verità è che in questo mondo niente è certo figurati in un campo dove ancora tanti cerchiamo risposte, si fa una media delle esperienze vissute, ma ci sono l'eccezzioni! Leda dice che quando ha premonizioni anche negative si sente tranquilla, io ti posso dire che non dovrebbe essere così, ma è un dovrebbe poichè non è detto che non possano esistere diverse manifestazioni...

Spero Leda risponda circa le sue sensazioni, mi piace confrontarmi in fin dei conti sono cose che vivo tutti i giorni e se scrivo qui è anche per me stessa, sai Gen ci si sente meno soli nelle "stranezze" non so neanche come chiamarle...

PS(quando un luogo è terribilmente negativo mi manca l'aria, c'è un rifiuto immediato, gira la testa, sembro ubriaca e se non vado subito via con una scusa qualunque (anche di un malore improvviso) mi sento svenire. In maniera brutta invece sento solo il desiderio improvviso di andare via, una voce che mi sussurra: me ne devo andare, mamma mia, me ne devo andare.....e poi comincia a mancare il respiro ecc. ecc..
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #23

• Gen
  • Platinum Boarder
Rispetto il tuo punto di vista.. Il mondo è bello perchè è vario :wink:

Comunque i luoghi terribili, spesso sono luoghi brutti esteticamente, o sono luoghi in cui ci sono persone che a noi non vanno a genio e sentiamo tutta questa negatività...Ovviamente i casi possono essere anche altri.. E' la mente che si lascia condizionare da ogni minimo fattore.

PS
Non lo dico per sentito dire, ci convivo anche io con queste cose, altrimenti non sarei qui :thumright:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #24

• ariete
  • Platinum Boarder
Gen sei veramente convinto che i luoghi negativi siano tutti esteticamente???? noooooooo!

Gen perchè qualche volta non ci racconti qualcosa, di solito intervieni ma in effetti sarebbe anche interessante conoscerci, come dici tu sei qui apposta no?!?... :ok:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #25

• Gen
  • Platinum Boarder
Ho già dato per quanto riguarda il raccontare :biggrin:

In qualche vecchia discussione dovresti trovare qualcosa :smile:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #26

• ariete
  • Platinum Boarder
scusa volevo risp.subito ma mia figlia mi ha reclamata, allora cercherò... ma tu chè sei come Paganini??? :hahahaha:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #27

• Gen
  • Platinum Boarder
No, sono più affascinante :biggrin:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #28

• ariete
  • Platinum Boarder
:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: chi sa perchè ma l'immaginavo!!!!!!!!

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #29

• leda78
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
eccomi qui pronta a rispondere. Noto che ne è nata una bella discussione da questo 3d !!! Mi piacciono le discussioni, ovviamente finchè rimangono così civili e costruttive :ok: !!!

Per quanto riguarda la sensazione provata quando comprai casa è stata positivissima, appena entrata, quando la vidi la prima volta, pensai "è lei" la voglio. Insomma amore a prima vista. All'inizio infatti nessun problema, niente in assoluto, è solo da qualche mese che "sento", quindi è recente e non coincide con nessuna morte e/o avvenimento particolare. Ed è per questo che non so che pensare, sono un pò spiazzata. Del resto se ho avuto l'esperienza di scrittura forse davvero c'è qualcosa e non sono proprio tutta matta o forse è solo giunto il momento di "concretizzare" dando una voce e un senso a quello che ho visto fino ad oggi? Magari perchè adesso sono pronta e prima no? E vai a capirlo, talmente tante domande e di risposte poche o se vogliamo troppe (proprio perchè di certo non abbiamo nulla!).

In merito invece al mio essere tranquilla quando accade qualcosa di brutto in famiglia ripeto che nemmeno io riesco a interpretarlo, anche perchè accade solo in quei casi. Quando percepisco altro (tipo le "presenze")le sensazioni sono ben diverse, improvvisa pesantezza alla testa ma anche fisica, tipo stordimento, stanto d'ansia con a volte mancanza di aria ecc... Generalmente non mi lascio condizionare dalla fama dei luoghi o dal loro aspetto, vi faccio un es (e non prendetemi per pazza : nonsifa : :cool: ) uno dei posti che a Roma amo di più, dove trovo che durante la bella stagione sia fantastico andarci a passeggiare perchè mi rilassa è il cimitero del Verano. Se dovessi solo minimamente essere influenzata dalle diverse leggende che circolano su di esso o anche solo dal fatto che si tratta di un cimitero sarei completamente folle ad andarci!!! Eppure non è così, anche se non nego che magari in alcuni punti si avvertone delle energie negative da far paura!!!
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." E.A.P.

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #30

• Gen
  • Platinum Boarder
Appunto, io facevo la differenza tra energia negativa e positiva ed entità.. Le due cose sono completamente diverse.

Se si va in un cimitero, una persona senibile può avvertire sia entità che energie.
Se si va in una periferia a rischio una persona sensibile e "non" può percepire un'energia negativa (anche se si può essere condizionati dalla fama del posto)

Infine se si va in un posto di cui non si sa nulla, una persona sensibile può percepire le varie energie, che possono essere positive, e quindi dare tranquillità alla persona stessa, o negative, che possono invece mettere ansia e preoccupazione.

Ovvio che ci sono molti altri contesti, ma penso di essermi spiegato.

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #31

• leda78
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Appunto, io facevo la differenza tra energia negativa e positiva ed entità.. Le due cose sono completamente diverse.

Se si va in un cimitero, una persona senibile può avvertire sia entità che energie.
Se si va in una periferia a rischio una persona sensibile e "non" può percepire un'energia negativa (anche se si può essere condizionati dalla fama del posto)

Infine se si va in un posto di cui non si sa nulla, una persona sensibile può percepire le varie energie, che possono essere positive, e quindi dare tranquillità alla persona stessa, o negative, che possono invece mettere ansia e preoccupazione.

Ovvio che ci sono molti altri contesti, ma penso di essermi spiegato.

ti sei spiegato benissimo!! Avevo già chiaro cosa intendessi e devo dire che condivido. Sicuramente se dovessi per es. recarmi a Montebello (citando un posto a caso :smile: ) posto del quale conosco la storia e la situazione è più che possibile che io arrivi li con già un'"idea" o la convinzione di dover sentire qualcosa (anche se magari solo a livello inconscio) e questo sicuramente mi potrebbe portare a percepire o vedere cose che nemmeno esistono!!! Es. cretino ma penso renda l'idea.
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." E.A.P.

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #32

• ariete
  • Platinum Boarder
Sono contenta che l'hai detto prima tu! ah!ah! io non l'avrei certo detto perchè già di commenti negativi ne prendo abbastanza anche qui!..... di che parlo??? a Palermo ci sono 3 cimiteri Cappuccini che per me è neutrale, tranquillo, Rotoli INACCESSIBILE, se qualcuno che se ne va viene portato lì io neanche entro dal cancello, non esiste! ma l'altro....tutta un'altra storia, mi sento protetta, senera, mi dà una pace ed una gioia che mi libera la mente, si chiama S.Orsola!

Se volete vi racconto un particolare quasi comico:

Una volta ero in compagnia di mio fratello e un suo amico, portammo i fiori a ns padre, mi allontanai e mi soffermai su una tomba, senza un apparente motivo, lessi il nome e pensai: ma perchè sto guardando questo nome senza neanche una foto? ...ritornai in quella di mio padre e nel fra tempo si avvicina una signora che aveva una malformazione ai piedi, poverina non si reggeva, aveva sacchetti e secchi per l'acqua, si ferma da noi e chiede:scusate, mi sono persa, non trovo più la tomba di mio marito, io non posso venire spesso e mio figlio non mi ha accompagnato fino a dentro, come faccio?... immag.la nostra faccia, voglio dire in un cimitero enorme vallo a trovare a suo marito, ma mentre penso questo lei dice il nome..!!!!!!!!!!!! era quello che avevo visto qualche istante prima, la guardo e le dico:io lo so!... mio fratello e il suo amico mi hanno presa per pazza, avevano gli occhi di fuori per la vergogna convinti che la stessi prendendo in giro, ma poi quando l'ho portata lì e mi ha super ringraziato, le loro faccie erano diventate quelle di due cretini!

Allora,(è solo la mia opinione s'intende) se la casa ti è piaciuta, è solare, l'hai amata da subito per me e sottolineo per me è qualcosa che è venuto dopo, qualcuno disturbato che portava addosso la negatività, avvolte c'è anche inconsapevolezza, e tu sei sensibile e forse anche un pò debole! io mi sento sicura, ho quel che ho ma mi sento in una botte di ferro, la fede non mi lascia mai anche quando sto lavorando e penso a tutt'altro, non lo so spiegare..ma è così!sensazioni personali!

Gen non brontolare perchè come la metti la metti è questo quello che sento IO! :picchiatesta: :marameo: :hahahaha:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #33

• leda78
  • New Boarder
Ariete sei Siciliana quindi?
Adoro la Sicilia, anzi ne sono innamorata e in particolar modo Palermo, trovo sia una città semplicemente splendida!! Ormai sono diversi anni che le mie ferie le faccio in Sicilia e sto cercando di girarla in lungo e largo, è una terra meravigliosa!!!

Scusate OT :biggrin: non ho resistito

in merito alle sensazioni probabilmente è qualcosa che è "arrivato" in seguito, non so dire nè come, nè perchè ma adesso è li. Per farvi un es scemo, ieri sera ero seduta sul divano a gardare la TV ero sola ( a parte i mici ma erano entrambi che dormivano accanto a me) termo accesi perchè qui è tornato l'inverno, quando a un certo punto ho avuto la netta sensazione di essere osservata, ero certissima che in quel momento lei/lui fosse li, tempo 3 secondi sento sul braccio e sulla faccia un' aria gelida, ma vi giuro davvero fredda e durata qualche secondo (e ripeto tutto era ermeticamente chiuso e fino adesso non ho mai avuto problemi di spifferi!!)....sarà suggestione? Non credo altrimenti dovrei sentire spifferi ovunque!!!

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #34

• Gen
  • Platinum Boarder
S. orsola... :confused: Vabè, se me l'hai chiesto.. Stavolta non brontolo.

Comunque soprattutto alla cosa "scema" raccontata da leda :biggrin:

Continuo a ripetere che la mente può fare brutti scherzi, e nel tuo caso credo si tratti di suggestione.

Faccio anche io un esempio scemo :biggrin:
Ieri ero a casa, guardo la tv e mi capita un bel film horror (Rec - se non l'avete visto vi consiglio di vederlo!!)
Era mezzanotte e qualcosa, decido di spegnere le luci per creare l'atmosfera.. E funziona!

Il film parla di un virus che sembra una possessione.. Comunque, appena finisce il film e vado a letto, mi sento osservato, siccome avevo tutte le luci spente, nel buio mi sembra quasi di vedere quei demoni, sento rumori dapperttutto... Nonostante faccia paura.. Sono consapevole che non possono esserci i mostri del film nella mia casa, ma è la mia mente che si è lasciata condizionare...

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #35

• leda78
  • New Boarder
Gen ha scritto:
S. orsola... :confused: Vabè, se me l'hai chiesto.. Stavolta non brontolo.

Comunque soprattutto alla cosa "scema" raccontata da leda :biggrin:

Continuo a ripetere che la mente può fare brutti scherzi, e nel tuo caso credo si tratti di suggestione.

Faccio anche io un esempio scemo :biggrin:
Ieri ero a casa, guardo la tv e mi capita un bel film horror (Rec - se non l'avete visto vi consiglio di vederlo!!)
Era mezzanotte e qualcosa, decido di spegnere le luci per creare l'atmosfera.. E funziona!

Il film parla di un virus che sembra una possessione.. Comunque, appena finisce il film e vado a letto, mi sento osservato, siccome avevo tutte le luci spente, nel buio mi sembra quasi di vedere quei demoni, sento rumori dapperttutto... Nonostante faccia paura.. Sono consapevole che non possono esserci i mostri del film nella mia casa, ma è la mia mente che si è lasciata condizionare...

gen condivido a pieno il tuo pensiero, io sono la prima che quando mi accade qualcosa di strano lascio correre pensando a coincidenze o suggestioni. Ma credo anche che per farti suggestionare devi essere "aiutata", come tu racconti nel tuo caso stavi vedendo un film horror e quindi quantomeno c'era l'atmosfera adatta, io stavo guardando i simpson e in quel momento non pensavo assolutamente a nulla di "paranormale", anzi ero particolarmente rilassata e tranquilla. Con questo ovviamente non ho la certezza che quanto sentito e percepito sia reale, ma ovviamente mi viene qualche dubbio!!!

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #36

• Gen
  • Platinum Boarder
Beh già il fatto che stiamo tutti sempre a discutere di paranormale qui su, ci condiziona inconsciamente...

Poi non appena hai sentito il freddo, dopo aver escluso che provenisse da fuori, hai subito pensato a qualche fenomeno paranormale.. Quando invece le spiegazioni potrebbero essere altre...

Io non voglio dire che la tua esperienza sia suggestione eh, però sono pignolo, e cerco sempre di trovare un qualcosa di razionale prima di sbilanciarmi.
Un pò come tutti voi.

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #37

• leda78
  • New Boarder
e me ne sono ampiamente accora quanto sei pignolo : si si : !!! e fai decisamente bene, se così non fosse e se così non fossimo un pò tutti, chiunque potre spacciarsi per "sensitivi" o altro. E invece spesso le spiegazioni sono più che razionali e non hanno nulla a che fare con paranormale. E' vero magari il parlarne può condizionarmi incosciamente, non è assolutamente da escludere!!!

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #38

• ariete
  • Platinum Boarder
Gen io capisco il tuo punto di vista, ma nel mio caso è una vita che sono così, pensi che stare qui a parlare e sfogarmi di queste mie esperienze mi condiziona!!!!!!!! io penso di no! :marameo:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #39

• Gen
  • Platinum Boarder
So che sei un pò egocentrica.. Ma non mi riferivo a te :marameo:

arieccomi.. 10 Anni 2 Mesi fa #40

• ariete
  • Platinum Boarder
Scusa se ti rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto "un'inferno" in casa per la mia cucciola ma ora che tutto è passato sono pronta a risponderti...... :P PPPPPRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrr.........! ;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi