IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho avuto veramente paura!!!!

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #1

• sagittario83
  • New Boarder
Ciao a tutti,
vi racconto cosa e' successo e di cosa ho avuto terribilmente paura:
Lavoro in un ente di formazione in Sicilia e il palazzo nel quale lavoro e' molto antico tant'e' vero che anche se fuori c'e' caldissimo dentro il palazzo,che e' di 5 piani tutti nostri,c'e' sempre freddissimo perche' le mura sono doppissime proprio le mura antiche;Quando sono stata trasferita in questa sede gia' a guardare l'edificio dall'esterno non mi faceva tanta simpatia mi ha fatto una strana sensazione tant'e' vero che quando sono entrata e per arrivare al piano dove c'e' il mio ufficio volevo tornare indietro e scappare perche' ho attraversato strani cunicoli,scalinate chilometriche al buio e strattissimi corridoi con tante porte chiuse proprio sbarrate...figuratevi che avevo paura pure ad andare in bagno...niente col tempo poi prendendomi di coraggio mi sono un po' abituata e appunto prendendomi di coraggio per vincere questa mia paura mi sono fatta un giro per una piccola parte dell'edificio e ho notato che dopo il primo piano le scale sono bloccate quindi non si ci puo' arrivare ne a piedi e nemmeno con l'ascensore in quanto hanno tolto i pulsanti 3,4 e 5;continuando a camminre per il corridoio del piano terra mi sono accorta che oltre le tante porte sbarrate c'e' un fosso a terra di circa m.2,50 x 1,30 transennato e ricoperto da tavole di legno!!!! Io piu' volte ho cercato di capire il perche' di tutte queste strane cose,la cosa che piu' m'incuriosiva era il perche' del non poter accedere ai piani superiori!! Comunque essendo ancora nuova del posto(ora pero' ci lavoro da 1 anno)non sapevo a chi e come potevo avere delle delucidazioni.
Mi ero dimenticata di dirvi che il palazzo prima era la sede delle monache/ci mi pare francescani o domenicani insomma una cosa del genere. :anzzioso: :anzzioso: :anzzioso:
Delle volte capitava(e capita tutt'ora)che si sentono degli strani rumori che vengono dal piano superiore e ogni volta che accadeva le colleghe si guardavano in faccia di botto e abbassavano subito la testa facendo finta di niente guardandole stranitissima mi accorgo che la mia collega mentre sta uscendo dalla porta si fa il segno della croce :confused: allora io ancora piu' shockata di prima mi alzo disinvolta la raggiungo verso la finestra dove stava fumando una sigaretta e le chiedo il motivo del suo gesto allora lei mi dice di seguirla in giardino ed inizia a raccontarmi che:
appunto quello e' un palazzo molto antico dove avevano sede i monaci e le monache come vi ho detto prima,e mi dice di stare tranquilla ed indifferente se per caso capita di sentire qualche rumore strano o cose del genere,ovviamente le chiedo il perche' e lei voleva evitare di dirmelo ma io insistendo portandola all'esasperazione l'ho fatta cedere,di conseguenza vengo a scoprire che in due piccole stanze del 2°piano ci vivono 3 suore che da li non escono mai(che adesso dopo 1 anno ho visto e purtropo conosciuto dico purtroppo perche' mi fanno impessione dopo quello che ho saputo)e che nella stanza che coincide sopra il mio ufficio cioe' la segreteria c'e' costruita una chiesetta che pero' dice che non e' piu'accesibile in quanto il pavimento non e' piu'molto stabile poi mi dice che all'ultimo piano ci sono i dormitori in quanto prima ci accoglievano gli orfanelli del posto e di provincia ma che ora non ci sono piu'(non si capisce il motivo)e i dormitori sono chiusi e inaccessibili(non si capisce il motivo)agli altri piani c'erano stanze adibite tipo a lavanderia e cose del genere anch'esse non piu' esistenti ed inaccessibili infine mi dice che al piano terra(e la cosa piu' brutta e' questa)quelle porte chiuse e sbarrate erano dei cunicoli che comunicavano tra di loro che portavano tutti allo stesso punto non ho capito pero' che punto e ora ci sono praticamente solo le porte perche' se si aprono le porte c'e' muro(hanno murato tutto)e quel fosso per terra transennato che vi dicevo prima era una specie di corridoio sotterraneo strettissimo talmente stretto che ci passavano camminando di lato,che collegava l'edificio alla chiesa della piazza...giustamnete mi chiedo io perche' non aprivano il portone da persone normali e raggiungevano la chiesa dalla strada come tutte le persone normali????lei mi dice che loro non potevano farlo perche' non potevano uscire per strada...ora io questo non so se sia vero o no vi dico quello che so...le chiedo inoltre chi ha chiuso tutto questo e chi ha murato queste porte lasciando tutto cosi' in cattive condizioni..mi racconta che quando hanno chiuso tutto questo e hanno ceduto il palazzo all'ente dove lavoro ovviamente hanno chiamato i muratori per far sistemare una parte dell'edificio e hanno sistemato il 1°piano dove c'e' appunto la segreteria e altre stanze d'ufficio e alcune stanze del 2° piano dove meta' e' delle 3 suore che ci vivono una parte e' inaccesibile(quella della chiesa che vi dicevo prima)e delle stanze nelle quale svolgono i corsi di formazione;mi racconta che hanno lasciato i lavori in sospeso quando si e' trattato di chiudere tutto il corridoio sotterraneo transennato del piano terra perche' gli operai quando sono scesi giu' andando avanti con la muratura e quindi percorrendo il corridoio hanno trovato dei resti di cadaverini piccoli come di neonati anche piu' grandi allora e' stato lasciato tutto cosi' chiuso con le tavole ecc.ecc.e mi dice che le suore di li non erano tanto caste in quanto rimanevano incinta e quando partorivano li buttavano li sotto a morire o comunque sia scoprendo di essere gravide praticavano l'aborto tra loro buttando tutto sempre li sotto.
Ora dico io immaginatevi il colorito della mia faccia il mio stato d'animo e tutto il resto :wowo!!: credetemi c'e' stato un periodo che non volevo piu' andarci ho pure chiesto trasferimento che non mi e' stato pero' concesso di conseguenza mi sono dovuta x forza fare forza!!!
Un pomeriggio di rientro settimanale sono rimasta li da sola perche' le due mie colleghe che fanno con me il rientro in quel turno erano in malattia,pensatemi li da sola dalle 15 alle 18.30......inizialmente era tutto tranquillo verso le 17 circa credetemi mi veniva da piangere e scappare ma non potendo causa badge...ho iniziato a sentire strani rumori come dei botti molto forti che rimbombavano dal piano superiore che coincide con la chiesa...allora mi chiedo ma non ha detto che e' inaccessibile?????io terrorizzata chiudo la porta che collega il 1° al 2° piano ma inizio a sentire come delle stridule risate e urla di bambini che li non ce ne sono proprio di bambini si sentivano le porte che sbattevano dai piani superiori(e non e' colpa di nessun colpo di vento in quanto tutte le finestre di tutti i piani superiori sono murate e sbarrate)telefono subito al mio collega che abita li vicino e lo faccio venire perche' gli ho telefonato piangendo e lui ha subito capito quando e' arrivato mi sono fatta un permesso a recupero abbiamo chiuso e me ne sono andata via imediatamente!!!!
La mattina seguente ho apertamente detto tutto in segreteria a tutti i miei colleghi e loro hanno annuito in quanto a conoscenza di cio' e la mia collega mi dice tu quando e' cosi' ai finta di niente fatti il segno della croce e non ti succede nulla!!! :wowo!!:
Ora io per un periodo non ho voluto piu' fare i rientri perche' mi ero veramente spaventata perche' cmq se i piani sopra sono tutti inaccessibili murati ecc.ecc. nessuno fisicamente ci poteva essere!!!
Ormai ci lavoro da poco piu' di 1 anno e mi ci sono abituata alla grande perche' cmq ho visto che non ci attaccano e non ci succede nulla e mi muovo e cammino liberamente da sola li dentro senza problemi e ci sono anche rimasta da sola altre volte...no non sono pazza ma sono forte che e' diverso!!!
Si e' capito benissimo che sono fantasmi anche perche' sopra ai tempi ci e' morta la madre superiora dicono loro di morte naturale...dicono loro!!!
Ora la mia curiosita' e' questa da circa 3 mesi e' arrivato un nuovo collega della mia eta' quindi coetaneo al quale ho raccotato tutto perche' quando e' arrivato anche lui ha avuto le mie stesse sensazioni del primo giorno di lavoro,siccome anche lui e' un tipo forte e curioso un pomeriggio abbiamo scavalcato la transenna che blocca l'accesso ai piani e su per le scale abbiamo incontrato delle porte chiuse a chiave di legno mezzo fradicio quindi essendo le porte molto ma molto logorate dagli spiragli abbiamo visto che in alcune stanze c'erano delle reti(da letto)tutte arruginite o rotte e capovolte per terra,stanze con dentro pezze,tele,e tessuti strappati per terra sparpagliati e delle candele buttate per terra;una lavatrice grandissima con l'oblo' aperto un po' arruginita e qualche altra cosa;
La mia curiosita' e' questa se loro dicono che hanno chiuso tutto che i dormitori stessi li hanno eliminati perche' hanno lasciato quelle cose come le reti ecc.ecc. dentro?perche' non hanno buttato tutto liberando le stanze?perche' non si sa il reale motivo della chiusura improvvisa di questo centro che era prima?perche' e' tutto cosi' sbarrato,murato e inaccesibile?perche' questa chiesa dove non si puo' arrivare?ma la cosa che rimane un mistero perche' nessuno se lo chiede?perche' a tutti sa bene questa cosa??
Io vorrei chiedervi voi cosa ne pensate?ovviamente spero di essere stata chiara su quello che voglio dire.
Rispondetemi ragazzi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #2

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L'unica che può risponderti sei proprio tu, tu hai modo di fare ricerche, visto che c'è una chiesa e prima un orfanotrofio perchè non fai delle ricerche anche su internet e comunque prova a vedere da chi dipendono le suore.
Voglio dire chi provvede a loro? e comunque penso che nessuno fa domande perchè il lavoro serve e la paura di non lavorare fa più paura dei fantasmi.
Prova a rifarti un altro giro ma non da sola, devo dirti che io al posto tuo mi sarei messa a testa sotto e piedi all'aria come si dice da noi per farmi trasferire.
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #3

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Purtroppo è proprio vero... La paura di non avere un lavoro fa più paura dei fantasmi...
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #4

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Bel racconto,
sai mi è già capitato all'occhio una storia simile.
Praticamente queste suore muravano sul muro del convento i loro figli appena nati o con qualche anno di vita perchè avuti da un rapporto per ovvie ragioni ecclesiastiche non consentito.
In questi posti quelle anime bianche ovviamente sono rimaste terrene (spettri, fantasmi...) .
Probabile come cosa.
Segnalo un'altra considerazione, le Suore essendo religiose e legate al cattolicesimo e al lato del Bene diciamo, a fare un gesto del genere cioè uccidere il proprio figlio ... e come se fanno un atto per il Diavolo che per il Bene e quindi cadono loro diciamo "immacolate" nelle braccia del male... e quindi possono essere tormentate anche da spiriti maligni...
Vabbe' non volevo mettere paura ma penso che quelle tre suore lassu' ne sappiano piu' di noi... e poi cosa fanno la su??
Be per ultima cosa invece riguardo alla mercanzia ancora nelle stanze, semplicemente perchè non le hanno portate via abboandonando tutto.
Concludo sentendomi la similitudine anche se poca poca col Film Suspiria ... Un capolavoro di Dario Argento.
STAI SERENA CMQ... Che il male fa del male a chi a sua volta l'ha fatto verso altri... e non a chi e nel posto dove gli altri hanno ricevuto del male.... SCUSATEMI IL GAME DI PAROLE! :cheers:
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #5

• sagittario83
  • New Boarder
be' le suore sono su perche' ci vivono e nn so perche' cmq non dipendono da nessuno loro sono rimaste qui sin da prima da molti anni sono qui!!!
cmq e' ovvio il lavoro e' sacro infatti mi ci sono abituata.
grazie a tutti raga
Cmq il film suspiria nn lo conosco ma credo proprio che lo vedro' mi hai incuriosito.

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #6

• ariete
  • Platinum Boarder
Neanche io ho visto suspiria...e non credo che lo vedrò perchè Dario Argento fa sempre gli stessi film, che noia...
Sagittario perchè come ho consigliato ad Egisto non metti una foto per farci capire... io mi sono un pò persa nella descrizione :ok: del palazzo....

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #7

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
*OFF TOPIC*
AHhhh mai visto Suspiria, girato in una tenuta in germania... un film grandioso fatto dal mitico Dario Argento...
Fra l'altro per prepararlo ogi minimo dettaglio è curat ve lo consiglio ragazzi.
Scusatemi l'off topic.
Saluti!
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #8

• carolanne
Be intanto secondo me il fatto che un tempo quelle suore non uscivano probabilmente è perchè saranno state suorei di clausura...Posso rispondere solo a questo perchè non sono in grado di dare altre risposte fondate! Comunque a proposito di Suspiria ti consiglio di vederlo perchè è proprio u bellissimo film!

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #9

• sagittario83
  • New Boarder
no non erano e non sono tutt'ora monache di clausura!!!

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #10

• ariete
  • Platinum Boarder
Dai sagittario vedi se riesci a mettere una foto del palazzo e il nome poi sicuramente ti possiami aiutare con le ricerche..se non sai come fare chiedi a Enzo, lui ha sempre una risposta ;)

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #11

• carolanne
infatti saggittario come ti ho scritto nel mp se potresti dirci di più sull ubicazione e il nome e tutto il resto ti potremmo aiutare nelle ricerche perche mi piacerebbe molto ;)

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #12

• ariete
  • Platinum Boarder
Finalmente qualcuno che condivide questa cosa dell'aiuto con le ricerche..... :ok:

Ho avuto veramente paura!!!! 9 Anni 8 Mesi fa #13

• carolanne
sisi mi piacerebbe tantissimo! Anche xche comunque secondo me scavare sulla storia di un luogo potrebbe essere intrigante...almeno io penso che lo sia!
Tempo creazione pagina: 1.143 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.