IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Un fatto che mi ha inquietato..

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #41

• egisto
  • New Boarder
Grazie Hackboy. Intanto ho trovato questa pubblicità di un agriturismo vicino al luogo che cita:
"Azienda agricola con una superficie di 12 Ha, situata sul colle di xxx... Visitabile a poche centinaia di metri dall'agriturismo il borgo di xxx dove sorgeva il Castello di xxx, costruito nel 1290 da xxx signore di xxx."
Come punto di partenza non è male... E chi se l' aspettava che li una volta c'era pure un castello...bisognerebbe chiedere a questi dell' agriturismo dove hanno reperito queste informazioni. Non sono riuscito a trovare molto su internet, provo con calma più tardi. Ho provato a ricercare con google ma questo signore di xxx non compare se non in una nota di un archivio della storia d' Italia in formato elettronico. Non ho messo riferimenti esatti come ha consigliato Hackboy. Ciao a tutti e a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #42

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
ma perchè xxx ??? che vuol dire... di che stiamo parlando????' ma se siamo qua apposta perchè non fare il nome del castello o del sig.di xxx!!!!!!! perchè questo modo di fare, cosa è segreto??? mi pare una presa in giro!
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #43

• egisto
  • New Boarder
Hai ragione ariete sembra davvero una presa in giro così...ma Hackboy mi ha detto di non fare alcun nome...cosa devo fare? aspetto delucidazioni...magari con i nomi altri utenti del forum potrebbero trovare informazioni importanti riguardo alla storia del sito. Forse si teme che potrebberio eventualmente sorgere problemi con questioni di violazione di privacy per il fatto che, come ho già detto, sia la vecchia chiesa che il casolare appartengono a privati (una signora)

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #44

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Grazie per le risposte egisto :wink:

<a class="postlink" target="_blank" href="www.tusciaweb.it/notizie/2008/maggio/17_5poliziadati.htm">www.tusciaweb.it/notizie/2008/ma ... iadati.htm

Questo è un quadro della polizia del 2006\2007. Le violenze sessuali nella zona di Viterbo sono aumentate, credo che 2 anni dopo, le cose non siano migliorate... Se si esegue una ricerca su google per le varie aggressioni e rapine in zona viterbo (come in ogni altra parte dell'italia) la situazione non è delle migliori.

<a class="postlink" target="_blank" href="www.fantasmitalia.it/viterbo.htm">www.fantasmitalia.it/viterbo.htm

Qui invece (anche se molto approssimativamente) si possono trovare i luoghi infestati di Viterbo, o meglio quelli conosciuti e così definiti.

In conclusione direi che la cosa possa andare verso un 50 e 50, la tua avventura può essere o un'esperienza paranormale o un mancato caso di aggressione. Spero più la prima.

Saluti.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #45

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ti ho detto di non iserire riferimenti del luogo per evitare pellegrinaggi non autorizzati magari in una proprietà privata...
:cheers:
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #46

• sagittario83
  • New Boarder
be' io penso che i nomi si possono anche fare anche x capisci qualcosa...poi non fare quello che non si deve fare sta nel buon uso del cervello delle persone che si assume le proprie responsabilita' di cio' che fa!!!

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #47

• March
  • Utente bloccato
Egisto?!?!?!?!

Dacci notizie!
Andiamo a caccia, belli!
<a class="postlink" target="_blank" href="www.myspace.com/marcelloarletti">www.myspace.com/marcelloarletti

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #48

• egisto
  • New Boarder
Ciao ragazzi, scusate se non ho più postato ma sono stato impegnatissimo e non ho più pensato alla cosa. Comunque sono tornato sul posto con degli amici nei giorni seguenti agli ultimi post che ho inserito. Una volta di notte e una volta di mattina. Il luogo visto con la luce del giorno non mi ha colpito particolarmente..era proprio come lo immaginavo da quello che avevo visto la notte famosa. Quindi risulta tutto come già descritto muretto, campagna oltre il muretto ecc. L' unica cosa che ho trovato degno di nota è che nella campagna oltre il muretto (a circa una cinquantina di metri credo) erano presenti due ruderi di case. La cosa che mi ha colpito riguardo ad una di esse è che sopra la porta di entrata aveva come un rosone raffigurante una stella intrecciata a 5 punte. Cosa che mi è parsa un po' strana ma penso che con un ipotetico fantasma non c' entri nulla. Poi ho visitato esternamente il casolare ma niente di particolare. Vicino al casolare c'era poi un'altra veccia costruzione con un ampia entrata con un arco con sopra un vecchio orologio. Non mi sono attardato troppo perchè la proprietà è privata e c'era una macchina parcheggiata accanto al casolare. Macchina che ho rivisto poi anche la nnotte che sono tornato quindi presumo che appartiene al proprietario del casolare. Per quanto riguarda la notte che sono tornato non c'è nulla di nuovo da aggiungere...nessuna apparizione. Ho cercato di rimettermi con la macchina nella stessa posizione rispetto al muretto e non ho notato nulla di particolare a parte il buio. Ero insieme a degli amici i quali però non hanno voluto sostare troppo a lungo in quel posto. Siamo stati li per soli venti minuti e poi siamo ripartiti. Questo è quello che ho fatto se avete suggerimenti fatemi sapere. A presto

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #49

• hackboy
  • Master of forum
Direi di chiudere tutto con un mistero che non possiamo risolvere....
Uno dei tanti, cuore in pace caro... :ok:
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #50

• egisto
  • New Boarder
Si potrebbe chiudere con un interrogativo certamente. Un ulteriore spunto di mistero c'è ...oggi ho ripensato al rosone del rudere accanto al luogo che raffigurava una stella a cinque punte intrecciata all' interno di un cerchio. Facendo una ricerca su internet ho trovato che un simbolo siffatto è uno dei simboli esoterici più importanti.. andate a vedere per curiosità. Inoltre ho fatto delle ricerche sul castello di cui avevo parlato e ho trovato qualche documento. Se volete chiudere la cosa non ci sono problemi.Personalmente continuerò a pensarci un po' su..d' altra parte sono stato il diretto protagonista. Ciao

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #51

• hackboy
  • Master of forum
Era un pentacolo...
Simboleggia protezione esoterica, se rovesciato si attribuisce di solito al Satanismo...
Sono raffigurati gli elementi dell'universo con in cima lo spirito.
Ti allego l'immagine qui...
te magari potrsti portare una foto di esso...
Come definire la realtà?

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #52

• egisto
  • New Boarder
Grazie. Ritornerò sicuramente a breve ancora in quel luogo e porterò con me la macchina fotografica. A presto.

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #53

• March
  • Utente bloccato
egisto ha scritto:
Se volete chiudere la cosa non ci sono problemi.Personalmente continuerò a pensarci un po' su..d' altra parte sono stato il diretto protagonista. Ciao

macchè chiudere!
ora che diventa interessante...

interessante quel disegno sopra la porta della stella a cinque punte intrecciate.

il castello invece? hai trovato qualcosa di interessante?
Andiamo a caccia, belli!
<a class="postlink" target="_blank" href="www.myspace.com/marcelloarletti">www.myspace.com/marcelloarletti

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 2 Mesi fa #54

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
umh... effettivamente....! e se in quel posto si fanno cose sataniche e quella sera c'era gente e quindi preparati a scacciare i curiosi???!!!! ovviamente il curioso eri tu ma poi si sono accorti che eri impegnato in altro e se ne sono andati!!!!!! e si! a questo punto è possibile....
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 1 Mese fa #55

• March
  • Utente bloccato
Egistooooooooooooooooooooo...

qualche news!?
Andiamo a caccia, belli!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi