IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Un fatto che mi ha inquietato..

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #21

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Verrei io solo che sono un po' distante .... hehehe
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #22

• March
  • Utente bloccato
Consiglio mio:
vacci di giorno, quando c'è luce, anche da solo.
guarda tutte le cose dette sopra da hackboy.
Poi se te la senti tornaci di notte con uno o due amici.
Se hai un cane, portatelo con te; sia di giorno che di notte.
Andiamo a caccia, belli!
<a class="postlink" target="_blank" href="www.myspace.com/marcelloarletti">www.myspace.com/marcelloarletti

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #23

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
E' vero! io gli ho consigliato di andare di notte perchè pensavo solo a quello che doveva trovare ma ma se ci va prima di giorno è meglio anche per la sua incolumità, bravo March!
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #24

• egisto
  • New Boarder
Grazie March del consiglio, forse riesco a trovare qualcuno che viene con me. Andrò prima con la luce del giorno per vedere come è fatto il luogo intorno all' area di interesse. Poi successivamente vedrò di andare di notte. Ciao a tutti, vi terrò informati se ci saranno novità

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #25

• March
  • Utente bloccato
Di nulla egisto ;)
Ricordati il cane se lo hai.
può essere utile
Andiamo a caccia, belli!
<a class="postlink" target="_blank" href="www.myspace.com/marcelloarletti">www.myspace.com/marcelloarletti

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #26

• sagittario83
  • New Boarder
Ciao,allora io penso che sia quasi impossibile che sia una persona fisica in quanto e' stato spiegato che solo nei telefilm attinenti a questo genere si puo' scomparire prima della velocita' della luce ecc.ecc. e non credo che ci sia una persona in grado di sparire nel nulla cosi' in fretta con la luce e riapaprire immediatamente nel buio...cmq l'unica cosa che puoi fare e' o come ti hanno suggerito torna nel posto nelle stesse circostanze e vedi se riaccade allora confermi la tua ipotesi...oppure lascia perdere e fattene una ragione magari diversa per stare piu' tranquillo anche perche' cmq riferendomi alla frase detta da Gen bisogna avere paura dei vivi e non dei morti...be' sono d'accordo in parte perche' cmq ricordiamoci sempre che non sono tutte le presenze innoque che ti lasciano stare nel posto in cui ti trovi di loro appartenenza...ci sono delle presenze a cui da molto fastidio che tu ti trovi nel loro territorio...!!! non tutti sono buoni quindi a mio parere bisogna aver paura principalmente dei vivi ma anche dei morti!!!!!

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #27

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Se parliamo di paura, intesa come cattiveria e violenza, allora si deve avere paura dei vivi...

Se invece parliamo di paura, intesa come spavento e di una cosa inspiegabile.. i morti.
Ma i morti o qualsiasi altro riferimento a cose paranormali, fanno del male se la persona è predisposta a ricevere del male.. In poche parole, se ha una gran parte di negatività.

Infine non mi è chiara una cosa, forse non ho capito io.. Ma se c'era un muretto avanti alla macchina, con una rete... I fari della macchina come facevano ad illuminare il campo?
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #28

• sagittario83
  • New Boarder
Ma lui ha detto che sono scesi dalla macchina ed hanno illuminato la zona anche con le torce...

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #29

• Gen
  • Platinum Boarder
Si, ma successivamente...

Quindi non serve superman, batman o spiderman per scomparire o nascondersi...

Purtroppo le persone tendono ad allontanarsi dalla realtà quando invece la risposta è scontata... A tutti piace vivere una storia paranormale, magari vedere un fantasma, raccontarlo agli amici...

Non sarà questo il caso.. Ma gran parte dei fenomeni paranormali sono invenzione o suggestione.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #30

• sagittario83
  • New Boarder
Si su questo hai ragione!!! se solo provassero cosa vuol dire vederlo o averne a che fare e provarlo sulla propria pelle io credo che non gli verrebbe neanche la voglia di inventarlo!!! (ovviamente sono d'accordo che non sara' questo caso)

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #31

• ariete
  • Platinum Boarder
Egisto hai cominciato tu, quindi adesso vai e facci sapere, purtroppo abiti lontano altrimenti venivamo tutti. :ok:

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #32

• egisto
  • New Boarder
Per Gen
Mi sembra proprio che tu non abbia letto attentamente il mio post sulla vicenda; infatti vieni continuamente smentito (dagli altri utenti del forum che magari leggono con più attenzione) quando cerchi di fare qualche obiezione. Poi ti vorrei smentire ancora. Quando ho visto la figura non ho pensato che fosse un morto, come scrivi in un post, ma ho avuto paura che fosse una persona in carne ed ossa. Non è bello che uno ti stia davanti alla macchina nella penombra... Inoltre sul fatto che io mi sia voluto allontanare dalla realtà quella sera non è molto giusto credo perchè ti ripeto che quella sera sono capitato in quella zona per puro caso e neanche avevo dato attenzione più di tanto alla chiesa o casolari dato che ero li con una donna. Quindi se me lo consenti scarterei la suggestione. Comunque ognuno a questo punto può pensare ciò che vuole sulla vicenda,..io personalmente lo classifico come fatto inspiegabile..

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #33

• egisto
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Se parliamo di paura, intesa come cattiveria e violenza, allora si deve avere paura dei vivi...

Se invece parliamo di paura, intesa come spavento e di una cosa inspiegabile.. i morti.
Ma i morti o qualsiasi altro riferimento a cose paranormali, fanno del male se la persona è predisposta a ricevere del male.. In poche parole, se ha una gran parte di negatività.

Infine non mi è chiara una cosa, forse non ho capito io.. Ma se c'era un muretto avanti alla macchina, con una rete... I fari della macchina come facevano ad illuminare il campo?

Non ho capito se tu credi o meno negli eventi paranormali?

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #34

• Gen
  • Platinum Boarder
Egisto fin ora non ho visto smentite, ma solo ipotesi contrastanti...
Le smentite si hanno quando ci sono prove... E ripeto, se hai tempo da dedicare alla vicenda, e trovi delle prove che smentiscono la mia ipotesi, che ben venga, non sono in gara per avere "per forza ragione" :wink:

Tra l'altro non hai risposto alle mie domande.

In più post ho fatto la stessa domanda, ma ti limiti a sviare il discorso,te la rifaccio, nel caso ti fosse sfuggito.

1° Se davanti a voi, c'era un muretto, con una rete, quando hai acceso i fari della macchina, come hai fatto a vedere oltre?

2° Perchè prima dici 2\3 metri, e poi successivamente 6\7 metri? La differenza è molta.

3° Cosa c'entra?
"Inoltre sul fatto che io mi sia voluto allontanare dalla realtà quella sera non è molto giusto credo perchè ti ripeto che quella sera sono capitato in quella zona per puro caso e neanche avevo dato attenzione più di tanto alla chiesa o casolari dato che ero li con una donna."

4° Se hai prestato attenzione in un secondo momento alla chiesa e al casolare, non credi che la spiegazione plausibile si sia spostata e abbia preso il sopravvento la suggestione?

Chiedo scusa se non ho prestato molta attenzione al messaggio da te postato, ma in più occasioni hai aggiunto dei nuovi dettagli, alcune volte contrastanti tra loro.

Infine, si! Credo nei fenomeni paranormali, ma prima di essere certo che sia un fenomeno paranormale, mi piace e credo sia giusto, cercare di capire se non si tratta di suggestione o di altre cose spiegabili.

Ci sono molti casi in cui si è certi di aver vissuto esperienze paranormali, ma non sempre è così.

Ps
Sono d'accordo su una cosa (ognuno è libero di pensarla come vuole) se tu vuoi credere che sia un fantasma fa pure, poi se hai voglia di rispondere alle mie domande è meglio, siamo qui per parlare di paranormale, non tutti devono credere subito,non dimentichiamo che parliamo sempre di fenomeni inspiegabili :wink:

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #35

• ariete
  • Platinum Boarder
E' vero Gen ma se crediamo nel paranormale e comunque in generale che oltre ci sia qualcos'altro tanto inspiegabili non sono. ;)
Egisto io forse mi ripeto lo so ma insisto, vai, fatti un'idea e poi se hai voglia raccontacci ...ci fa piacere sapere qualcos'altro. : si si :

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #36

• Gen
  • Platinum Boarder
Perdonami ariete...

Stai dicendo che siccome esistono i fenomeni paranormali, quando qualcosa non si può spiegare, per fare prima.. Diciamo, vabè tanto c'è il paranormale?!

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #37

• ariete
  • Platinum Boarder
NOOOOO, ma com'è che hai capito così??? mi riferisco al fatto che tu dici testualmente: non dimentichiamo che parliamo di fenomeni inspiegabili....... e io aggiungo che questi sono detti proprio fenomeni inqunanto intesi come particolari no!?!? non li intendevi cosi??? di conseguenza sono particolari per il fatto che crediamo che ci sia dell'altro e quindi una spiegazione si trova sempre, forse il difficile è dare la giusta ipotesi, comprì?!?! :P

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #38

• egisto
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Egisto fin ora non ho visto smentite, ma solo ipotesi contrastanti...
Le smentite si hanno quando ci sono prove... E ripeto, se hai tempo da dedicare alla vicenda, e trovi delle prove che smentiscono la mia ipotesi, che ben venga, non sono in gara per avere "per forza ragione"
Infatti non siamo qui per avere "per forza ragione" ne per fare delle conclusioni affrettate. Comunque vediamo di fare un po' di chiarezza...comunicare tra persone in vita è già difficile figuriamoci comunicare con l' aldilà.. :smile: .
Tra l'altro non hai risposto alle mie domande.

In più post ho fatto la stessa domanda, ma ti limiti a sviare il discorso,te la rifaccio, nel caso ti fosse sfuggito.

1° Se davanti a voi, c'era un muretto, con una rete, quando hai acceso i fari della macchina, come hai fatto a vedere oltre?
il muretto era si davanti alla macchina ma tra questo e il muso della macchina c'erano diversi metri, almeno 4 credo
2° Perchè prima dici 2\3 metri, e poi successivamente 6\7 metri? La differenza è molta.
2/3 metri della figura dal muretto più i circa 4 metri di distanza tra il muso della macchina e il muretto fanno in totale circa 6/7 metri
3° Cosa c'entra?
"Inoltre sul fatto che io mi sia voluto allontanare dalla realtà quella sera non è molto giusto credo perchè ti ripeto che quella sera sono capitato in quella zona per puro caso e neanche avevo dato attenzione più di tanto alla chiesa o casolari dato che ero li con una donna."
il fatto di fare presente che sono capitato per caso in quel luogo in cui non ero mai stato prima informa sul fatto che non potevo avere nessun pensiero a priori rispetto al luogo...quindi è un fatto che si può prendere in considerazione riguardo al problema della suggestione. Inoltre il fatto che mi dovevo incontrare con una donna informa sul tipo dei pensieri che potevo avere in quel momento...a buon intenditore....alquanto distanti da cose paranormali
4° Se hai prestato attenzione in un secondo momento alla chiesa e al casolare, non credi che la spiegazione plausibile si sia spostata e abbia preso il sopravvento la suggestione?
io escludo questo, il luogo per quanto dalla descrizione che ho dato può sembrare suggestivo, a me non mi ha dato effetti strani, mi sentivo tranquillo e come ho detto pensavo veramente ad altro..l' attenzione che ho prestato al luogo è stata come quella che si può prestare in una qualunque altra situazione del tutto normale
Chiedo scusa se non ho prestato molta attenzione al messaggio da te postato, ma in più occasioni hai aggiunto dei nuovi dettagli, alcune volte contrastanti tra loro.
non ti devi scusare, spero di aver chiarito un po' le cose
Infine, si! Credo nei fenomeni paranormali, ma prima di essere certo che sia un fenomeno paranormale, mi piace e credo sia giusto, cercare di capire se non si tratta di suggestione o di altre cose spiegabili.
su questo sono d'accordo al 100%
Ci sono molti casi in cui si è certi di aver vissuto esperienze paranormali, ma non sempre è così.
la mia non sarà stata una esperienza paranormale ma non è neppure tanto normale. Non mi era mai capitata una cosa così strana..io ho visto qualcosa con i miei occhi (ho 10 decimi). Un' altra spiegazione razionale può essere che ho avuto un allucinazione, ma sarebbe la prima volta che mi capita.

Ps
Sono d'accordo su una cosa (ognuno è libero di pensarla come vuole) se tu vuoi credere che sia un fantasma fa pure, poi se hai voglia di rispondere alle mie domande è meglio, siamo qui per parlare di paranormale, non tutti devono credere subito,non dimentichiamo che parliamo sempre di fenomeni inspiegabili
Voglio fare presente una cosa: io ai fantasmi e alle cose paranormali non ci ho mai creduto più di tanto: sono sempre stato abbastanza scettico riguardo ciò. Però il pensiero razionale ci dice che una cosa della quale non siamo in grado di dimostrare ne che sia vera ne che sia falsa rimane sconosciuta per noi... ma comunque una delle due ipotesi deve essere sicuramente verificata..
:wink:

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #39

• ariete
  • Platinum Boarder
Uffa Egisto, abbiamo capito! se avessi abitato lì ti avrei già trascinato per un braccio in quel posto :picchiatesta: ma solo di giorno e con il sole s'intende! :P
ci vuoi andare si o no???? :arg:
dai :up: esci di casa, non dimenticare le chiavi della macchina e il telefonino, entra in macchina, e vaiiiiiiiiiii guidaaaaa, vaiiiiiii uffa ci vuoi fare sapere dopo che ci sei andato?!? ormai non ti puoi più tirare indietro, ci hai incuriosito e inoltre devi assolutamente mettere qualche foto del luogo, specialmente di sto cavolo di muretto :ok:

Un fatto che mi ha inquietato.. 10 Anni 3 Mesi fa #40

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Volevo consigliare una cosa ancora (da NERD)...
Esegui una rierca sul web sul posto, sui fatti avvenuti negli ultimi 2000 anni nella zona limitrofe...
Esempio c'e una zona nel Canavese ove i galli avevano insediamenti... e si dice che i fantasmi che si aggirano in quella zona sano ancora quelli dei Galli massacrati dalle legioni Romane...

Poi ci fai sapere.
Ovviamente non postare dati relativi al posto come via paese numero civico o nome dello stabile...
Fa una ricerca te poi ci dici.
Ciau :ok:
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi