IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Un fatto che mi ha inquietato..

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #1

• egisto
  • New Boarder
Salve, mi sono iscritto in questo momento al Forum in occasione dello strano e inquietante fatto che mi è capitato proprio ieri notte. Premetto che faccio questo nella speranza di far valutare questa mia esperienza da qualcuno che magari conosce queste cose e magari può dire qualcosa di oggettivo a riguardo. Per quanto mi riguarda non mi sono mai interessato a cose di carattere paranormale e quindi la mia magari può essere vista come una esperienza ingenua capitata per caso e non derivata da suggestioni varie...Poi ieri l' ultima cosa a cui pensavo era i fenomeni paranormali perchè ero in dolce compagnia...ma dopo quello che è capitato, non riesco ad essere del tutto tranquillo e per alleviare questa mia inquietudine sento il bisogno di comunicare. Quindi veniamo ai fatti. Abito nella provincia di Grosseto in Toscana e ieri verso le 21 e 30 mi sono messo in macchina per andare a trovare una mia amica che abita in provincia di Viterbo nel Lazio. Per questioni di lavoro lei si è un po' attardata e mi ha detto che ci potevamo incontrare vicino al luogo dove lavora che si trova in mezzo alla campagna. Essendo già tardi altro ritardo poi si è accumulato per recarmi in questo luogo in cui non ero mai stato prima. Ormai la serata era saltata. Ho chiamato la mia amica e gli ho detto di venirmi incontro perchè non avevo idea di dove ero anche se avevo seguito le sue indicazioni. Alla fine ho trovato la strada e la mia amica mi ha detto di proseguire per questa fino a che non trovavo un grosso casolare non abitato con accanto una vecchia chiesa. Li mi avrebbe aspettato e ci saremmo incontrati finalmente. Una volta arrivato al luogo che mi aveva detto, ho parcheggiato proprio nella piazzetta accanto alla chiesa e li ho incontrato la mia amica. Essendo ormai troppo tardi e in mezzo alla campagna, quindi un po' distanti dal paese più vicino, abbiamo deciso di rimanere un po' li tranquilli e poi andare a casa. Quindi lei è salita nella mia macchina e siamo rimasti un po' li... Saranno state le 00 e 30. Mentre stavamo parlando tranquillamente il mio sguardo si è alzato verso il parabrezza per guardare fuori. Davanti alla macchina c'era il muro alto circa 150 cm che separava la piazzetta della chiesa dalla campagna. Sopra tutto il muretto c'era una rete abbastanza bassa a maglie larghe. Più distante c'erano delle luci molto deboli di lampioni che illuminavano molto debolmente il luogo. Scrutando oltre la rete nel quasi buio ho scorto la forma di una persona che si muoveva e sembrava che volesse guardare verso la macchina. Valuto che si trovasse al di là del muretto, a circa 2-3 metri da questo. Subito ho detto alla mia amica con stupore "c'è qualcuno oltre il muro!" e la mia amica mi ha chiesto dove fosse, ma prima che finisse di chiedermi questo ho deciso di accendere i fari della macchina per illuminare e sorprendere il personaggio, ma, cosa veramente strana, con la luce non ho visto più nessuno benche il fascio di luce illuminasse intensamente l' area dove avevo intravisto il personaggio. Infatti la mia amica non ha visto niente. Siamo rimasti un po' ad osservare con i fari accesi ma niente. Mi sono un po' impaurito pensando a qualche tipo strano che volesse fare qualcosa di male. Dato che pratico arti marziali in macchina avevo lasciato per caso degli "escrima" che uso talvolta negli allenamenti (sono dei bastoni di bambù che si usano come arma di difesa) e ne ho impugnato immediatamente uno temendo un aggressione (visto gli ultimi casi che sono capitati di aggressione a coppie). Il mio gesto ha tranquillizzato anche la mia amica. Successivamente ho deciso di spegnere i fari per evitare il consumo eccessivo della batteria. Ecco però che succede ancora una stranezza. Appena ho spento i fari l' immagine del personaggio è riapparsa istantaneamente! La mia amica era distratta e non gli ho dato anche questa volta il tempo di rendersi conto di questo. Infatti, ancora nell' intento di vedere chiaramente questo fantomatico curioso o chissà chi, ho riacceso di nuovo i fari. Ancora una volta però pur avendo illuminato chiaramente il luogo della presenza non vedevo più questa presenza! A questo punto ci siamo fatti coraggio e siamo usciti con la torcia (e escrima) per vedere se c'era qualcuno oltre il muro. Niente e nessuno. Inoltre il piano oltre il muro era più basso del piano della macchina e io poco prima vedevo la sagoma del personaggio a mezzo busto e questo fa pensare che questo dovesse essere molto alto, troppo alto. Quindi non poteva che essere sollevato, sopra qualcosa per scorgersi a mezzobusto oltre il muro. Ma la cosa strana è come sia possibile che io veda qualcosa in penombra e accendendo improvvisamente i fari questa sparisca?
Il personaggio, supposto che fosse in piedi sopra un qualcosa avrebbe dovuto avere tempi di reazione paragonabili al tempo di percorrenza della luce di un tratto di pochi metri per saltare giù e nascondersi dietro il muretto! La cosa che mi irrita è che non ho dato il tempo alla mia (devo dire un po' lenta, molto pacata e distratta) amica di vedere quello che avevo visto io per avere un riscontro più oggettivo. Vorrei aggiungere che non faccio uso di stupefacenti o alcool o psicofarmaci. Inoltre, come ho spiegato, io non ho pensato a qualcosa di paranormale all' inizio, ma a una presenza concreta di una persona che poteva rappresentare una minaccia per l' incolumità mia e della mia amica. Ed ho agito in modo concreto di conseguenza. Solo dopo, ripensandoci su e arrivando agli interrogativi posti nel presente resoconto ho pensato a qualcosa di paranormale. C' è qualcosa nella mia descrizione di questo fatto che qualcuno può valutare come caratteristica di qualche apparizione di tipo paranormale? Spero che qualcuno qui nel Forum legga questo post e mi faccia sapere qualcosa e che ciò serva per farmi tranquillizzare un po'. Grazie a presto, ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #2

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao e Benvenuto!
Inanzitutto se non lhai ancora fatto ti invito a presentarti nella sezione PRESENTAZIONI del Forum.
Venendo al tuo caso si puo' evincere che il uogo era tipico da atmosfera spiritica, cosi' la chiamiamo (un grosso casolare non abitato con accanto una vecchia chiesa).
Da escludere la suggestione paranormale, non suscitata dal caso, direi di pensare inizialmente ad eventuali giochi di luce , di fatti l'entita spariva quando aumentavi il fascio di luce illuminando coni fari della macchina. I lampioni con luce debole magari creavano questa situazione che andava ad annullarsi con un fascio di luce piu' intenso. Quindi questa è la spiegazione scettica.
Da escludere guardoni o persone fisiche, siccome con la luce della macchina spariva (come dici te, solo Clarc Kent riusciva scappare a quella velocità).
Nella visione puramente paranormale, potrebbe trattarsi di un'entità che risiede "nel grosso casolare non abitato con accanto una vecchia chiesa" sarebbe carino sapere chi abitasse li' o il passato del luogo stesso.
Un'altra considerazione la farei sul fatto che il fascio di luce faceva sparire l'entità... Infatti le manifestazioni spiritiche con forti fasci di luce vengono neutralizzate e non piu' visibili all'occhio umano.(di fatti ghost hunter operano solamente in ambienti con illuminazione scarsa o nulla).
Lo chiamerei Fantasma curiosone o che controllava il suo territorio che a quell'ora era stato sconfinato da te e dalla tua amica.
Ti faccio notare le due opinioni Scettica e quella Paranormale, perchè secondo me questa è la base per studiare tutti i casi, ed in questi casi di manifestazioni spiritiche è assolutamente necessario proceder cosi'...
SERENO CMQ...e grazie per la segnalazione!
Saluti
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #3

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao, sono pienamente d'accordo a hackboy che ha riassunto bene tutte e due le ipotesi, certo per avere maggiori conferme dovresti ritornare lì nella stessa ora e nelle stesse situazioni climatiche con le luci soffuse dei lampioncini ecc.
Ma dopo sei veramente ingrado di volere andare oltre, è quello che vuoi?
Io non ci ritornerei più in tutte e due le ipotesi. : nonsifa :
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #4

• karasciò
  • Gold Boarder
ciao egi!!
ha già detto quasi tutto Hackboy...volevo chiederti se potevi descrivere meglio questa figura...
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #5

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Io direi, visti gli ultimi episodi di stupro e tutto il resto, queste zone isolate sono soggette ad aggressioni e rapine.

Quindi escluderei l'ipotesi del paranormale.

Trovandoti in campagna, è possibile che il suolo fosse pieno di buche,viste anche le ultime precipitazioni al centro sud. Questo avrebbe senz'altro facilitato la scomparsa della persona, semplicemente abbassandosi.

Come dico sempre, bisogna avere paura dei vivi, non dei morti :wink:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #6

• karasciò
  • Gold Boarder
pensavo anchio la stessa cosa Gen però da come ha descritto il posto si capisce che il pavimento dove sarebbe dovuto essere l'uomo è più in basso rispetto a dove era parcheggiata la macchina...quindi l'unica possibilità è che si fosse retto con le braccia tirandosi su ma credo che ricadendo di botto avrebbe fatto rumore...
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #7

• hackboy
  • Master of forum
Credo che i tempi di reazione vicini alla velocità della luce una persona normale non li abbia ragazzi...
No buche, no muretti. Non riesce uno a sparire con l'aumento del flusso della luce in cosi' pochi secondi.
Ultima ipotesi se c'era vento poteva trattarsi di un sacchetto o un giornale... Ma da escludere subito se si pensa del discorso che con i fari accesi spariva subito e se spegnievi riappariva... Forse piu' palusibile la soluzione dei giochi di luce e ombre.
Gen hai detto una frase che condivido assolutamente, COMPLIMENTI: AVERE PAURA PIU' DEI VIVI CHE DEI MORTI! :thumright:
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #8

• Gen
  • Platinum Boarder
Il tempo di reazione c'è...

Il ragazzo ha detto di aver visto un'ombra che sembrava guardare in quella direzione, il tempo di dire alla sua amica: mi sembra che c'è qualcuno li fuori è da valutare.

La presunta persona non credo era immobile li davanti, e quindi ha avuto modo di spostarsi o correre anche. Soprattutto perchè se i 2 ragazzi erano posizionati in un posto leggermente più illuminato o con la luce accesa in macchina, lui aveva il vantaggio di vedere con sicurezza se era stato individuato, quindi di spostarsi rapidamente. Anche perchè la distanza tra lui e la macchina era di circa 3 metri.

I fari, siccome la macchina era spenta, puntavano dritti in una sola direzione, anche perchè accendendo la macchina per spostare la luce, il ragazzo in questione avrebbe dovuto compiere delle manovre.

Siccome la presunta persona, si è accorta di essere stata vista, subito dopo aver spento i fari è ripassata, per tornare da dove era venuto, e qui si potrebbe spiegare il secondo avvistamento subito dopo aver spento i fari.
Anche perchè l'aggressione, la rapina o quel che si voglia ha successo solo se c'è l'effetto sorpresa, in questo caso, no!
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #9

• egisto
  • New Boarder
hackboy ha scritto:
Ciao e Benvenuto!
Inanzitutto se non lhai ancora fatto ti invito a presentarti nella sezione PRESENTAZIONI del Forum.
Venendo al tuo caso si puo' evincere che il uogo era tipico da atmosfera spiritica, cosi' la chiamiamo (un grosso casolare non abitato con accanto una vecchia chiesa).
Da escludere la suggestione paranormale, non suscitata dal caso, direi di pensare inizialmente ad eventuali giochi di luce , di fatti l'entita spariva quando aumentavi il fascio di luce illuminando coni fari della macchina. I lampioni con luce debole magari creavano questa situazione che andava ad annullarsi con un fascio di luce piu' intenso. Quindi questa è la spiegazione scettica.
Da escludere guardoni o persone fisiche, siccome con la luce della macchina spariva (come dici te, solo Clarc Kent riusciva scappare a quella velocità).
Nella visione puramente paranormale, potrebbe trattarsi di un'entità che risiede "nel grosso casolare non abitato con accanto una vecchia chiesa" sarebbe carino sapere chi abitasse li' o il passato del luogo stesso.
Un'altra considerazione la farei sul fatto che il fascio di luce faceva sparire l'entità... Infatti le manifestazioni spiritiche con forti fasci di luce vengono neutralizzate e non piu' visibili all'occhio umano.(di fatti ghost hunter operano solamente in ambienti con illuminazione scarsa o nulla).
Lo chiamerei Fantasma curiosone o che controllava il suo territorio che a quell'ora era stato sconfinato da te e dalla tua amica.
Ti faccio notare le due opinioni Scettica e quella Paranormale, perchè secondo me questa è la base per studiare tutti i casi, ed in questi casi di manifestazioni spiritiche è assolutamente necessario proceder cosi'...
SERENO CMQ...e grazie per la segnalazione!
Saluti
Grazie Hackboy, hai fatto un ottima analisi della situazione che condivido appieno. Durante il viaggio di ritorno però mi sono convinto sempre più dell' ipotesi paranormale perchè un fenomeno fisico della luce di quel tipo io non ho mai avuto modo di vederlo prima: la sagoma che intravedevo era proprio quella di una persona di cui riuscivo a vedere la parte superiore del corpo. Provo a descrivere anche se solo qualitativamente; dovete pensare al grado di visibilità della sagoma come quella che si può avere quando siete di notte e con la poca luce a disposizione vedete la forma di una persona a voi distante diversi metri. Quindi se quella che ho visto fosse stata veramente una persona non ci sarebbe stato niente di strano. La forma era quella probabilmente di un uomo o ragazzo. Questa è la sensazione che ho avuto in quanto, pur vedendo solo la parte superiore del corpo, mi sembrava abbastanza alto. Le spalle erano abbastanza strette. Stava li davanti come se niente fosse. Se fosse stato un guardone o un malintenzionato non si sarebbe messo ad osservare in quel modo con mezzo corpo scoperto al di sopra del muro col rischio di essere scorto nel buio. La mia razionalità mi costringerebbe davvero a ritornare in quel luogo, non da solo ovviamente, per cercare di trovare una spiegazione "normale" se c'è. Vedere per bene quanto è alto il muro dalla parte della sagoma apparsa, se il luogo può essere frequentato da guardoni...ma comunque rimarrebbe sempre il fatto che l'immagine spariva istantaneamente all' accensione dei fari e se vogliamo essere anche qui razionali bisogna pensare veramente, come ha detto Hackboy, ad uno strano fenomeno della luce....cosa però davvero difficile da spiegare.

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #10

• egisto
  • New Boarder
karasciò ha scritto:
ciao egi!!
ha già detto quasi tutto Hackboy...volevo chiederti se potevi descrivere meglio questa figura...

Ciao karasciò, ho appena inserito la descrizione della figura nella risposta ad Hackboy

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #11

• egisto
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Il tempo di reazione c'è...

Il ragazzo ha detto di aver visto un'ombra che sembrava guardare in quella direzione, il tempo di dire alla sua amica: mi sembra che c'è qualcuno li fuori è da valutare.

La presunta persona non credo era immobile li davanti, e quindi ha avuto modo di spostarsi o correre anche. Soprattutto perchè se i 2 ragazzi erano posizionati in un posto leggermente più illuminato o con la luce accesa in macchina, lui aveva il vantaggio di vedere con sicurezza se era stato individuato, quindi di spostarsi rapidamente. Anche perchè la distanza tra lui e la macchina era di circa 3 metri.

I fari, siccome la macchina era spenta, puntavano dritti in una sola direzione, anche perchè accendsendo la macchina per spostare la luce, il ragazzo in questione avrebbe dovuto compiere delle manovre.

Siccome la presunta persona, si è accorta di essere stata vista, subito dopo aver spento i fari è ripassata, per tornare da dove era venuto, e qui si potrebbe spiegare il secondo avvistamento subito dopo aver spento i fari.
Anche perchè l'aggressione, la rapina o quel che si voglia ha successo solo se c'è l'effetto sorpresa, in questo caso, no!

Grazie Gen

Sicuramente lui poteva vederci meglio di quanto noi potessimo vedere lui, ma se fosse stato un malintenzionato ha agito sconsideratamente. Se voleva spiare senza essere visto non metteva tutta la parte superiore del corpo allo scoperto come ha fatto la sagoma. Inoltre soprattutto la seconda volta che l' ho visto ho continuato a guardarlo nella penombra e senza staccare lo sguardo, ho accesso i fari! Questa presunta persona dava l' aria di essere incredibilmente tranquilla, osservava così come se niente fosse. Inoltre, quando ho spento i fari la prima volta, al tipo per scappare senza essere assolutamente visto li bastava stare un po' abbassato e costeggiare il muro fino ad essere in posizione di sicurezza e non rimettersi ancora con la parte superiore del corpo scoperta (se ti ho visto prima ti vedo anche adesso al buio) . Inoltre vorrei ancora ribadire che il piano oltre il muro era più basso di quello in cui era la macchina...quindi il tipo doveva essere sopra un sostegno tranquillamente in piedi per niente aggrappato.

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #12

• egisto
  • New Boarder
Ho un amico che è appassionato dalle storie paranormali che penso sarebbe l' unico che tornerebbe con me sul posto. Ho chiesto ad un altro mio amico ma se l' è fatta addosso al solo pensiero. Certo non mi risulterebbe tanto facile tornare li, ma vorrei trovare delle spiegazioni. Dopo il fatto non sono molto tranquillo. Posso comunque affermare ripensandoci che quella sagoma dava l'aria di essere di una persona tranquilla che non aveva brutte intenzioni...almeno così mi è parso

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #13

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Egisto se posso come ti ho detto prima per levarti il pensiero ritorna su posto e prova nella stessa ora però solo uomini mi raccomando, e poi tranquillo o no portati oltre ad una telecamera anche qualcosa per eventuali rapine. : impressionato :
poi facci sapere sia che si tratti di fantasmi o di guardoni ;)
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #14

• Gen
  • Platinum Boarder
Se fossi un "malintenzionato" che preoccupazione avresti nell'agire in modo sconsiderato? Il gesto che si vuole compiere è negativo, quindi c'è poco interesse.

D'altra parte in questi casi, il malintenzionato è il cacciatore, e le coppiette o la singola persona aggredita, è la preda, è normale che il cacciatore ha maggiore tranquillità, lui ha l'effetto sorpresa, lui è più abituato nel compiere gesti simili e infine è nel suo territorio.

Parlando sempre con i "se"... La presunta persona si potrebbe essere esposta così tanto, mostrando la parte superiore del corpo, perchè pensava che in quel momento in macchina, c'era altro a cui "pensare" che guardare fuori dal finestrino.

Inoltre hai detto che la "seconda" volta che l'hai visto, quindi la prima volta, non è da escludere che l'attimo di distrazione ha dato il tempo di reazione.

Non dimentichiamo che si parla sempre di campagna, quindi come hai detto anche tu, il suolo non era regolare come un campo di calcio, di conseguenza era facile apparire e scomparire.
Se addirittura si trattasse di qualche contadino con abitudini da guardone, conosce ancora meglio il territorio. La tranquillità partiva anche dal fatto di avere una rete come ostacolo, quindi il tempo di fuga c'è.

Le mie sono solo ipotesi, si può benissimo credere che sia stato un fenomeno paranormale, ma prima di arrivare a una tale conclusione è bene che si analizzi ogni cosa, perchè se poi si pensa di tornare sul luogo, conviene prima farsi un'idea.

Se torno per un fantasma, mi attrezzo in un modo... Se torno per un presunto guardone o altro, vado con l'escrima :wink:

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #15

• egisto
  • New Boarder
ciao Gen, p.er sconsiderato intendevo nell' ottica del malintenzionato; se corre il rischio di farsi vedere, come in questo caso, l' effetto sorpresa può non funzionargli. Mi sono riferito alla seconda volta perchè ero più preparato rispetto alla prima. Fai una prova (la farò anche io). Metti un un tuo amico in macchina e tu di fronte a 6 7 metri di distanza col mezzobusto visibile dietro un muretto al buio completo. Appena prima di nasconderti, abbassandoti dietro al muro, avverti il tuo amico con un segnale per accendere i fari della macchina. Secondo me se non bari il tuo amico riesce sempre a vederti mentre ti abbassi. E con questa esperienza, a differenza della presunta apparizione, hai anche il vantaggio di decidere tu che ti nascondi quando accendere i fari. Comunque siamo d' accordo sul fatto di non dare conclusioni affrettate e sul fatto che quella della sparizione improvvisa all' accensione dei fari è il nocciolo di tutta la questione. Comunque il mio amico appassionato di storie paranormali è istruttore di Ju Jitsu e sa usare qualunque tipo di arma tradizionale marziale. Se vado porto la guardia del corpo mica sò scemo

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #16

• egisto
  • New Boarder
ariete ha scritto:
Egisto se posso come ti ho detto prima per levarti il pensiero ritorna su posto e prova nella stessa ora però solo uomini mi raccomando, e poi tranquillo o no portati oltre ad una telecamera anche qualcosa per eventuali rapine. : impressionato :
poi facci sapere sia che si tratti di fantasmi o di guardoni ;)
Grazie Ariete ci stavo pensando.Il posto si trova a circa 80-90 Km da casa mia e devo trovare anche il tempo per farlo visto che ho un po' di impegni durante la settimana. Sarebbe il caso di andarci il prima possibile ma un po' di timore ce l'ho...che la sagoma sia quella di un malintenzionato o quella di uno spettro..

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #17

• Gen
  • Platinum Boarder
Credo che simulare una situazione del genere non si avvicini a vivere una situazione reale.

Anche perchè c'è la consapevolezza che è una prova, e che nulla può andare storto.
Nella tua situazione ci sono molti fattori da considerare, la paura, l'ansia, la preoccupazione, la sorpresa,il rischio, ecc..

Questi fattori possono incidire anche sulla lucidità di una persona, possono incidere sullo stato mentale e fisico non dando una chiara idea di quello che realmente c'è.

Poi se la distanza era di 6-7 metri è un conto, se era di 2-3 metri un altro, in questo caso è fondamentale una distanza approssimativa, perchè se era di 6-7 metri, i tuoi fari difficilmente sarebbero riusciti a fare luce oltre un muretto con rete dove il terreno non era regolare.

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #18

• hackboy
  • Master of forum
Ciao!
Secondo me prova andare accompagnato da 1 o amici, molto discreti provate verificare quella zona e lo spazio intorno...
Portati dietro un bloc notes perappunti una penna, una fotocamera buona, un po di pile (sempre meglio avere la scorta), un po di caffe' e un paio di pacchetti di malboro... e la ricerca puo' avere inizio.
Devi partire dal punto n cui ai femato la macchina, per poi analizzare lo spazio interno, e per ultimo verifichi la porzine di territorio ove era situata la figura.
Ti consiglio come ultima cosa di verifiare la chiesa e il casolare ESTERNAMENTE.
Qualsiasi cosa anomala la appunti.
Facci sapere come va' e fai attenzione.

Per Gen.
Carissimo,
per quanto riguarda sembra che secondo te si tratti di guardone/mal intenzionato.
Secondo me sei troppo condizionato dai mass media...(come gran parte della società)
Ti faccio l'esempio, Ieri sera un amico si è attaccato con un marocchinoin un locale perche' si è avvicinato alla sua ragazza ma non aveva fatto nulla di che, sai cosa mi ha risposto il mio amico? "Ma tu la snti la televisione?" Spero di essermi spiegato.
Saluti buon w.e :marameo:
Come definire la realtà?

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #19

• Gen
  • Platinum Boarder
I guardoni e i malintenzionati esistono anche prima della televisione, oggi giorno è solo più pubblicizzata la cosa.

Essere prudenti è fondamentale, e in posti a rischio dove c'è poca gente, sono sempre esistite situazioni a rischio.
La storia raccontata non esclude il fatto che sia spiegabile e non paranormale :wink:

Ps
Se non si ha di meglio da fare, si può anche tornare sul posto...

Saluti

Un fatto che mi ha inquietato.. 9 Anni 9 Mesi fa #20

• egisto
  • New Boarder
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare ancora nessuno dei miei amici che sia disposto ad accompagnarmi nel luogo, da solo non me la sento soprattutto di notte. Un pomeriggio di questi potrei anche provare ad andare da solo a vedere con la luce come è fatto esattamente il luogo e magari parlare con qualcuno. La mia amica mi ha detto che il casolare non è abitato ma non è un edificio abbandonato. All' interno c'è un museo anche se non mi ha detto che tipo di museo è. Sia l' edificio che la Chiesa appartengono ad una signora. Inoltre a qualche centinaio di metri dal casolare c'è anche un bar che penso farà l' orario del museo. Grazie Hackboy spero di trovare un amico disposto a venire con me. A presto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 1.155 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.