IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: che dire.... mi unisco alle confessioni

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #1

• chonchu
  • Junior Boarder
...potrei scriverci un intero volume sulle esperienze che ho avuto, e cmq devo iniziare dall'ultima perchè è quella che mi ha portato quì... ero al computer e non lavoravo quel giorno, stavo leggendo di politica e quindi ero assolutamente "impegnata" mentalmente su qualcosa di assolutamente terra terra, quando sento il campanello suonare, mi alzo e guardo l'orologio 12,30 mia sorella doveva arrivare da lavoro, usciva alle 12 e ci vuole 30 minuti per arrivare a casa, alzo il citofono e la vedo apro il portone ma mentre lo faccio mi rendo conto che non mi aveva risposto alla domanda "chi è"... (la faccio sempre perchè la telecamera mira alto e se non si è alti come mia sorella non si vede che la testa) ripigio la telecamera, anche perchè delle volte il portone non si apre perchè il dentino è difettoso, ma questa non si accende più, morta, bloccata ripigio più volte ma nulla!! in quel momento mi prende l'angoscia e decido di non aprire la porta di casa... (tanto lei ha le chiavi) dopo 5 minuti lei non è salita, mi prende un panico inspiegabile, da una parte l'idea assurda che se è mia sorella sia in pericolo perchè non è arrivata sù, da l'altra una forza enorme che mi diceva di non aprire la porta.... e non l'ho fatto. Chiamo mia sorella e non risponde la richiamo inutilmente e poi decido di aspettare. é arrivata alle 13 aveva fatto stranamente 30 min di straordinario ed era appena uscita da lavoro. NON ERA LEI! e non era proprio nessuno! Visto che nessuno è salito e dopo il citofono a ripreso a funzionare correttamente.... se avete idee anche "assurde" datemele perchè sto cercando manifestazioni che assumono sembianze umane (è la 3 volta che mi capita in 2 anni) e l'uniche che ho trovato sono del capo dei capi del male... e l'idea che magari ci sia qualche spiritello più piccolino e più giocherellone mi tranquillizza alquanto!!! ciao E
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #2

• Dav89
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Bé, Chonchu, secondo me non si deve sempre trovare una situazione paranormale a tutti i costi, bisognerebbe prima trovare degli elementi razionali, poi una volta esclusi questi, addentrarsi in altri campi di ricerca.
In questo caso, ad esempio, potrebbe essersi trattato di qualche "buontempone" di quelli che fanno gli scherzi ai citofoni, magari citofonando e poi scappando subito via, magari qualche ragazzino.
Per quanto comprenda l'angoscia del momento (poiché nell'immediato il nostro cervello tende sempre a non razionalizzare l'evento nell'immediato, ma solo a posteriori...) credo che anche il guasto alla telecamera possa essere spiegato razionalmente, un malfunzionamento temporaneo può capitare, anche senza tirare in ballo satana o gli spiriti maligni.
Tre volte in due anni non sono moltissime, certo se avessi detto tre volte a settimana il tutto sarebbe stato diverso. Magari questi "giocherelloni" si divertono così.
Un ultima cosa che tengo a precisare: io non sono scettico e credo nell'esistenza dei fenomeni paranormali, gli scettici per così dire "a priori" non suscitano personalmente le mie simpatie. Solo credo che per risolvere questo caso si possa partire da fenomeni decisamente più "normali" :wink:
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #3

• chonchu
  • Junior Boarder
mi sa che mi sono spiegata male... le 3 volte non sono riferite a tre eventi uguali dopo te li spiego ma prima ci tengo a spiegare che io ho VISTO mia sorella al citofono non un buontempone, c'era lei o un qualcosa IDENTICO a lei, lo proprio vista e l'unica spiegazione razionale è che sono pazza è per questo che non ne parlo volentieri, quì lo faccio perchè c'è l'anonimato altrimenti è la pazzia che dovrei avere l'unica spiegazione razionale, ho il videocitofono forse questo non l'ho spiegato bene ma pensavo che si capisse da quello come l'ho detto....
Le altre due volte non l'ho raccontate perchè possono essere frutti della mia mente perchè ero nel letto e mi sono svegliata ma lì ero sveglia già prima erto proprio indaffarata al computer e ed ho visto mia sorella al videocitofono che normalmente chiamo citofono anche perchè io prima manco lo avevo il citofono e mi affaccaivo alle scale per sapere chi era nell'altra casa quindi non sono abbituata a "nominarlo"

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #4

• chonchu
  • Junior Boarder
le altre due volte sono per così dire... spiegabili.
Mi sono svegliata di notte girandomi verso la porta, ero nella vecchia casa quella "infestata" e vedo la porta aperta, mi innervosisco perchè altre tre volte in precedenza mi era capitato di beccare aperta la porta e io dormo con la porta chiusa, pensai che mia madre fosse passata a vedere se ero in casa ma non aveva richiuso e mentre penso questo che vedo un ombra, prendo paura, ma non faccio in tempo ad urlare, in tre scatti e sopra di me con il braccio allungato (per scvavalcare il mio fidanzato che dormiva) mi tocca la testa e io mi addormento di scatto. la porta dal mio letto dista meno di un metro e 20, due passi lunghi, quindi. Mi sveglio riposata e calma e ne parlo al mio fidanzato, C in casa mia, che mi dice che secondo lui è buono perchè altrimenti non avrei potuto svegliarmi così serena, io gli dico ma allora perchè era tutto nero? non poteva presentarsi con un aspetto più tranquillizzante?....
Dopo un mese o due circa verso le 16 mi trovavo sul letto, (io non dormo mai di pomeriggio e soprattutto sola in quella casa) ma era primavera e mi sentivo molto tranquilla, e tornata a casa, chiudo la porta e mi sdraio sul letto per rilassarmi con la faccia verso la porta, crollo e mi addormento, dopo un pò arriva il mio fidanzato e apre la porta, mi sveglio e vedo che resta sull'uscio e mi sorride, allora gli dico: C ti prego lasciami dormire un altro pò e lui sempre sorridendo in silenzio se ne và.
Dopo una decina di minuti circa riapre la porta e mi fà: stai dormendo amore? E io sì lo sai te l'ho già detto! entra si siede sul letto e mi fà: cosa mi hai detto? ed io C dai lasciami dormire lo sai che dormivo te l'ho già detto perchè mi scocci? e lui: amo sono appena rientrato come puoi avermelo detto? Ed io alzandomi gli fò che palle perchè mi fai sti scherzi oggi? e lui : che scherzi? io gli dico che era già entrato e mi aveva visto dormire e lui mi dice che era appena rincasato e non poteva essere lui che avevo visto.
Le cose strane sono che
1 io mi ero svegliata la prima volta che era entrato
2 in casa non c'era nessuno
3 era vestito come la prima "apparizione" solo che era uscito di casa come sempre alle 6 mentre io dormivo e non potevo sapere come era vestito.
4 ps lui non è tipo da dirmi cavolate soprattutto quando a visto che iniziavo a preoccuparmi.
Abbiamo poi parlando ricordato che mentre eravamo in casa e gli raccontavo la prima vicenda io chiesi indirettamente alla presenza di farsi vedere con un aspetto più rassicurante. E successivamente chiesi direttamente alla presenza di manifestarsi quando potevo essere più tranquilla e quindi ci lego la terza occasione raccontata come post quì.

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #5

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Secondo me vuoi trovare tu x forza delle risposte paranormali a quello che ti capita...quando in realtà non lo è!
Come dice Dav89!

Sai a me quante volte ha suonato il padre del mio vicino xkè ha confuso i pulsanti e pure non si vedeva dalla telecamera, non essendo molto alto! Io non ho mica pensato che ci fosse uno spirito!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Poi le telecamere dei citofoni non hanno la risoluzione di un LCD... anche una figura simile te la passano x identica...
Poi è anche bianco e nero... dai non farti suggestionare troppo
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #7

• Dav89
  • Senior Boarder
Francamente ritengo le altre due esperienze da te raccontate un pò più paranormali, per così dire, della prima che hai postato. Perché nel primo caso, anche se hai visto qualcuno che credevi identica a tua sorella ma che magari le assomigliava soltanto (anche se molto), negli altri due una spiegazione razionale è più difficile...
Certo, l'ombra la puoi avere vista di sfuggita ma l'episodio che mi ha maggiormente colpito è l'ultimo: ma ci sono stati poi altri episodi simili legati a quell'evento?

Un'ultima cosa, Chonchu: qui nessuno verrà mai ritenuto pazzo per ciò che dice, siamo su un forum di paranormale e chi più chi meno qui crede nell'esistenza di determinati fenomeni, solo che ognuno vede la cosa a modo suo. Io e Facco cerchiamo di essere più razionali mentre altri (magari proprio perché hanno vissuto esperienze simili alle tue) sono assolutamente convinte senza dubbi dell'esisitenza di questi eventi paranormali. Io e Facco la vediamo in maniera un pò diversa, ma su questo forum puoi riferirci tutto quello che ti senti di riferire senza avere timore di essere considerata "pazza" da nessuno del forum :thumright:
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #8

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
concordo con Dav89....teniamo sempre tutto dentro, esprimere le proprie esperienze in un forum dedicato a questi argomenti (a prescindere dal credere o non credere) riesce a liberare l'anima.....anke se io per il momento ho espresso ben poko...prima del 1995 anke il mio motto era uguale a quello di Facco....poi....ho cambiato idea.un salutone a tutti e buona giornata :biggrin:

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #9

• chonchu
  • Junior Boarder
Per facco

bè secondo me tu sei scettico su tutto perchè hai una paura boia... e quindi trovi una soluzione a tutto quello che non ce l'ha anche rischiando di cadere sul ridicolo,
anche se non dovrei giustificarmi, ti dico che io con mia sorella ci abbito insieme da 22 anni e la vedo quindi tutti i giorni, scambiarla per un altra, credimi, è dura.
cmq grazie delle risposte
senza rancore... ciao...

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #10

• chonchu
  • Junior Boarder
per dave

grazie, ma penso che di tutte le esperienze la terza sia qualcosa di molto più forte anche perchè è avvenuta in un momento completamente privo di suggestioni, capisco che vi possa sembrare impossibile, ma sono certa di quello che dico, tant'è che è l'unica che razionalmente non mi sono riuscita a spiegare, magari specifico che io normalmente non vedo le presenze, (mi è capitato queste 3 volte ed un altra che però posso tranquillamente ammettere che la suggestione poteva far da padrona) le sento e basta, sento il male se sono in alcune case dove è successo, ed ho abbitato in una casa dove il male degli uomini è stato profondo e crudele e secondo me ha lasciato un energia fortemente negativa, mia madre credente in modo inimmaginabile porto a cena una ragazza anche lei credente con poteri medianici che la prima volta che entrò in casa facendo il classico giro per vederla rimase paralizzata e non entro in 1 camera, dicendo che sentiva qualcosa di non buono, era quella dove noi sentivamo sempre qualcosa e lei non ne sapeva nulla perchè io e mia sorella a mia mamma non ne parlavamo mai.

Altro evento in preda ad un furore enorme (per un grave problema familiare che non mi và di spiegare) io odiai terribilmente mio padre e gli urlai che era la peggior bestia al mondo non so spiegare come ma lo vidi morto con il sangue che colava dalle pareti e se fossi stata un filino più esaurita magari avrei fatto una pazzia ma sapevo che non era giusto e che avrei incrinato per sempre la salute mentale dei presenti... 2/3 anni dopo una mia amica "sensitiva" viene a casa perchè gli avevo parlato dei rumori e mentre entra in quella stanza dove era successo il fatto di prima mi fà un sorisetto strano e mi dice : grande e bella questa stanza, perchè non la dipingi tutta di rosso , rosso acceso, forte,
io la faccio uscire dalla stanza e le dico e no rosso non è il caso e perchè di rosso poi? e lei mà non so l'ho visto colare dalle pareti e mentre lo diceva si stava riprendendo.... lei è un pò sensitiva ma non controlla le sue capacità... le ho raccontato la cosa e lei mi dice questa presenza deve essere forte se riesce a farmi vedere una cosa del genere facendola pure sembrare ai miei occhi come una cosa positiva... (come potrete immaginare non racconto volentieri a nessuno un cosa come l'odio, che ho provato in passato, e non lo sa nessuno che potesse riferirlo alla mia amica) strane coincidenze no?

se poi ci mettete rumori vari veramente duri da spiegare, un mazzo di chiavi che si alza e si sposta davanti agli occhi del mio fidanzato, un crocifisso che ruota da solo davanti a 2 persone e una figura di una donna morta che mia cognata ci raccontò di aver visto accanto a me nel letto, un fantasma che mia sorella diceva di vedere quando era una bimba (abbiamo 9 anni di differenza) ed uno specchio dove appaiono aloni indelebili di 2 figure umane che poi aumentano nell'arco di una settimana per arrivare a 3 e poi magari tornare a 1 senza riuscire a pulirlo con niente (neanche coi prodotti con candeggina)

vi renderete conto che
1 non posso essere fifona essendo cresciuta in una casa così e non posso credere a tutto (infatti molte cose non le ho messe) se no sarei morta di infarto!!
2 siamo tutti matti e matti tutti quelli che sono entrati in quella casa, sapendo oppure no cosa aveva dentro, hanno tutti poi confessato una sensazione di disagio
3 mi sono iscritta non per sfogarmi ma per capire se sono l'unica sfigata o qualcun altro a vissuto cose del genere e se ha capito cosa sono e da dove vengono.
perchè io cerco di tenerle lontane ma spesso sono loro a "rompere" e non posso indagare con registratori o roba del genere perchè:
1 non vivo sola e non posso coinvolgere le due persone più care a me che hanno deciso di far finta di nulla per evitare complicazioni
2 non ho intenzione di farli arrabbiare perchè so che diventano pesanti!
ma non posso far finta di nulla devo capire la verità!

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #11

• chonchu
  • Junior Boarder
Ciao ragazzi, scusate ma volevo chiedere una cosa... ho il silenzio assoluto da parte di tutti perchè nessuno mi crede, per come esprimo i miei pensieri (sono sempre stata un "pò" diretta) o perchè trovate la cosa poco interessante?

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #12

• Dav89
  • Senior Boarder
Bè, per l'ultima domanda francamente non ti saprei dire, visto che l'ultimo mess l'ho postato appena ieri :cool:
Non penso sia per lo scarso interesse, anzi ciò che dici dovrebbe semmai stimolare una certa curiosità. Quindi, se ho ben capito, in casa tua si verificano eventi che potremmo definire a carattere infestatorio.
Per caso hai provato a fare un pò di ricerche riguardo la storia della casa? :study: Di solito in questi casi è la maggiore fonte di informazioni: infatti generalmente le case sono infestate perché vi si è verificato un evento, per usare un eufemismo, poco piacevole, come magari potrebbe essere un delitto o cose simili. Prova ad indagare :wink: Facci sapere se scopri qualcosa.

Riguardo lo specchio, questi aloni di figure umane si possono vedere anche in fotografia? Perché se è cosi magari potresti avere la possibilità di postarle qui (tipo tramite una macchina digitale...), sempre se la cosa si può fare, eh...
Ciao :wink:

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #13

• chonchu
  • Junior Boarder
scusa... : impressionato : sono un pò isterica... è la settimana della sclero questa per me! ahahahhah :genio:

non ho mai provato a fare le foto, ne a registrare per.... semplice fifa.... cioè finchè non vedo sopporto bene ma se si verificasse qualcosa di ancor più... provabile avrei difficoltà a far finta di nulla.

Cmq non vivo più lì ma è la casa di mia madre quindi se prendo coraggio, si può fare.

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 2 Mesi fa #14

• Dav89
  • Senior Boarder
chonchu ha scritto:
scusa... : impressionato : sono un pò isterica... è la settimana della sclero questa per me! ahahahhah :genio:

Figurati :cool:
chonchu ha scritto:
non ho mai provato a fare le foto, ne a registrare per.... semplice fifa.... cioè finchè non vedo sopporto bene ma se si verificasse qualcosa di ancor più... provabile avrei difficoltà a far finta di nulla.

Cmq non vivo più lì ma è la casa di mia madre quindi se prendo coraggio, si può fare.

Credo che in questi casi (dico credo perché non li ho mai vissuti) sia presente un forte contrasto: quello tra la paura e la voglia di scoprire la verità. E questo atto di prendere coraggio dipende solo da te. Penso che se per te quella che prevale è la voglia di verità, allora dovresti "indagare", però è altrettanto vero che le decisioni non vanno forzate se non te la senti :wink:

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 1 Mese fa #15

• yuri76
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono appena iscritto al forum, quindi ci tengo ad entrare "in punta di piedi" e a non sembrare il sapientone di turno che vuole dispensare perle di saggezza.

Quello dico lo dico sempre secondo le mie conoscenze, esperienze e quello in cui credo. Non voglio pretendere che siano per qualcun altro verità assolute.

Ricorda che una entità non può "vivere" di una casa. Ha bisogno di energia ed il più delle volte sono persone sensibili a dargliela senza accorgersene.
Il fatto che gli episodi siano stati maggiori in quella casa dipendono dal fattioche magari delle entità vi risiedano, ma per manifestarsi hanno bisogno di energia...
Da quello che ci hai detto ritengo che queste/a entità abbiano bisogno di elevarsi, ti trovare la loro strada e serenità.
Le forze, le leggi ed energie che governano il cammino di questi spiriti, in questo caso, hanno trovato degli impedimenti.

Fatti un giro serena per quella casa. Pensa a quelle entità con amore. Fai una preghiera, non necessariamente una che la nostra religione ci ha insegnato, ma chiedi ad una entità superiore che venga in aiuto di queste entità conducendole verso il loro giusto posto. Concentrati molto bene su questo.

Lo sò che sembra una stupidaggine detta così, ma io ho ottenuto risultati a dir poco incredibili su alcune case prima e dopo questo "trattamento". Anche a detta di persone che in contesti al difuori del paranormale, dicevano di trovare una atmosfera di gran lunga migliore.

Come al solito però dico di far attenzione a quello che "vogliamo" vedere. Il più delle volte infatti, tutto si può spiegare molto + logicamente e semplicemente, ma è normale che un appassionato del paranormale voglia vedere di più... :wink:

I sonnellini pomeridiani sono stati molto particolari tra i sonno e la veglia e la mente, in queste occasioni gioca gran brutti scherzi, credimi... :wink: :wink:
Una persona che rifiuta una lode è perchè fondamentalmente vuole essere lodata due volte......

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 1 Mese fa #16

• chonchu
  • Junior Boarder
wow che bello ricevere un altra risposta dopo tanto tempo...

ok proverò ma sinceramente è talmente lugubre che sarà un pò diffcile riuscire a fare ciò che dici, ma visto che cmq a periodi mia madre ci abita proverò così magari anche lei riprenderà a dormire quando và lì...

per quanto riguarda i sonnellini infatti non sono quei due casi che mi hanno scossa ma quello del videocitofono dove ero assolutamente sveglia e tra l'altro occupata a fare altro, cosa pensia sia stato lì? è quello che più di tutto mi incuriosisce e anche quello che non riesco a spiegare logicamente.

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 1 Mese fa #17

• yuri76
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho notato che tanto ti succede mentre stavi riposando o dormendo...

Hai mai approfondito il discorso riguardante i viaggi astrali?

L'esperienza del citofono, se proprio vogliamo escludere le soluzioni più logiche e normali, potrebbe essere stata, a mio modesto parere, una proiezione astrale di un futuro prossimo...
Può succedere anche quando ti concentri a fare qualcosa di diverso, te lo assicuro.

Per quanto riguarda il discorso della casa, lo sò che adesso tutto sembra lugubre e tertro, ma ti meraviglierai di come tutto potrà cambiare.
Inizia a farlo già da casa tua, non devi necessariamente recarti subito in quella casa.
Cerca di ricavare informazioni sulla storia di quella casa, di chi ci abbia vissuto e fatti guidare dall'intuito per immaginarti chi possa essere quell'entità.
Rivolgi quindi pensieri di compassione per quella povera anima che non ha trovato il suo cammino ed è rimasta in bilico tra due realtà per così tanto tempo. Chiedi dunque aiuto ad una forza superiore perchè l'aiuti a fare il suo "salto".

Sembrano banalità, lo sò e non smettero mai di ripeterlo, però per esperienze personali vi asicuro che possono fare molto.

Buona Giornata!
Una persona che rifiuta una lode è perchè fondamentalmente vuole essere lodata due volte......

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 10 Anni 1 Mese fa #18

• chonchu
  • Junior Boarder
interessante... grazie mille...

che dire.... "mi unisco alle confessioni" 9 Anni 10 Mesi fa #19

• acousticdreamer
  • New Boarder
guarda... io ho deciso di crederti.. perchè se quel che mi hai detto è vero è possibile che ci sia qualcosa di paranormale.. la tua amica medium.. potresti con lei cercare di vedere cosa vede in quella stanza e io ti consiglio di indagare... lo so se non te la senti non farlo .. ma secondo me indagare potrebbe essere un occasione per crescere.. insomma se qualcosa cè davvero ti puo far dire "cavolo non sono scema o pazza... quello ke ho visto o sentito cè davvero" !!! io penso che anche solo per questo varrebbe la pena indagare...
Ti auguro il meglio.. facci sapere
Tempo creazione pagina: 0.906 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.