IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho visto spiriti in casa

Ho visto spiriti in casa 5 Giorni 6 Ore fa #1

• Giustiziere
  • New Boarder
Salve scriverò diversi episodi successi in casa(li metto tutti qua)

1)Quando andavo a scuola avevo il sonno molto leggero quasi non dormivo bene.In alcune parti della casa (ripostiglio e sala da pranzo) la sera quando dovevo chiudere la porta o vedere se fosse chiusa avevo paura , infatti accendevo sempre la luce per andare a vedere.Anche mia madre ogni tanto avvertiva paura. Ne parlai prima io in quanto una notte mi sveglio e mi guardo verso destra dove c'e la sedia dove metto i vestiti. In quel punto avvicinando lo sguardo vedo un ombra maschile seduta. Sono sicuro di averla vista e non credo sia un'allucinazione perché avevo avvicinato lo sguardo per vedere meglio visto che porto gli occhiali.Subito dopo è sparita. Dopo qualche settimana sono partito e in casa avevano preso delle candele benedette che hanno acceso la sera.Quando sono tornato non ho più avuto il sonno leggero, infatti dormo bene. Evidentemente quella presenza non mi faceva dormire bene?

2)Una sera mentre stavo al pc guardo in basso a destra del monitor il riflesso della mia stanza(vedevo la sedia alle mie spalle), ad un certo punto vedo un gobbo che corre proprio dietro alla sedia. Però mi giro e non vedo nessuno.

3)Questo è successo per 2 volte consecutive . La mattina mi alzo di colpo , do un occhiata alla stanza e mi distendo di nuovo.Dopo poco mi rimetto nella stessa posizione e vedo sotto il lampadario un anziano vestito come un pescatore o cacciatore ( stivali marroni , gilet marrone , camicia ) che guardava verso il muro ,però lo vedo sfocato perchè senza occhiali. Il giorno dopo succede la stessa cosa ma questa volta era una donna robusta vestita di nero con i capelli castani.Aveva la gonna e maglia smanicata . Lei era nella stessa posizione dell' anziano ma questa volta guardava dal lato opposto.Non so se sia un' allucinazione o meno , ma non credo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto spiriti in casa 5 Giorni 2 Ore fa #2

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
si interessante, spolo che sono casi diversi tra loro. si possono vedere pienamente i volti anche di gente molto antica, oppure appunto sfuocati.
in questo caso non devi preoccuparti, perchè non sono cattivi e hanno intenzioni magari di sola presenza.
per quanto riguarda l'ombra era un soggetto di disturbo che ti in quiteva spiritualmente.

vorrwsti entrare in contatto con loro oppure rimani nel tuo cosi tranquillamente?
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Ho visto spiriti in casa 5 Giorni 1 Ora fa #3

• Giustiziere
  • New Boarder
Ciao , non so. Non so se ci sono ancora o meno. Una volta mentre stavo al pc mi successe un' altra cosa. Avvertivo come se una donna con capelli castanisi stesse avvicinando rapidamente verso di me , avvertivo come elettricità addosso fino a quando non sono sobbalzato e girato non appena ero sicuro fosse dietro di me.

Ho visto spiriti in casa 5 Giorni 1 Ora fa #4

• vanoli
  • Junior Boarder
bhe almeno hai una certezza, ti sta dando una mano.
solitamente quando cè un pericolo si manifestano e continua ancora oggi questo fenomeno, tra spiriti a casa e pure al lavoro non ho nessuna eccezione.
prova a guardare la sezione metafonia, magari ti può incuriosire.

vorrei anche io quello che hai te, ma come diceva fin da piccolo, " non vorrei scambiare un vivo per un morto o viveversa >> "".

a me è successo solo 1 volta, per ora. ma ho avuto la possiblità di amare uno spirito donna in un'altra donna.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Ho visto spiriti in casa 4 Giorni 20 Ore fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Ciao Giustiziere,

stavo per liquidare il tutto come fenomeno ipnopompico o ipnagogico (le allucinazioni che si possono verificare al risveglio o durante l'addormentamento), nonostante tu sia pronto a giurare che non è così.
Però poi è arrivato il gobbo che corre dietro alla sedia mentre sei al computer. Non ho ben capito il riflesso della tua stanza (e quindi il gobbo) dove lo vedevi. In basso a destra del monitor, dici... ma intendi proprio il riflesso sullo schermo del PC? Perché in tal caso dubito che il riflesso del monitor sia così limpido da fare vedere esattamente ciò che c'è dietro di te, a meno di giochi di luce particolari. E poi hai visto non solo qualcosa che si muoveva, ma hai riconosciuto le fattezze di un gobbo?
Non so, questo non rientra nei fenomeni ipnagogici (a meno che uno non si addormenti al PC, cosa che a me capita di frequente e recentemente stavo sbattendo la zucca contro il tavolo per questo), ma altrimenti si tratta di qualcosa di diverso.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Ho visto spiriti in casa 4 Giorni 13 Ore fa #6

• Giustiziere
  • New Boarder
Ciao , in pratica nella parte in basso a destra del monitor c'era un banner pubblicitario blu , da li vedevo esattamente alle mie spalle(lato destro). L'ho visto correre verso la porta , ma girandomi non ho visto niente. Non avessi visto la sedia avrei pensato ad una allucinazione.

Ho visto spiriti in casa 4 Giorni 11 Ore fa #7

• vanoli
  • Junior Boarder
Un mio ex collega di lavoro ha visto questo genere di gobbi che tu hai visto . Non ci capivo niente . Ma credo che sia una specie di qualcosa, mica per forza sono tutti umani.

Ho visto spiriti in casa 3 Giorni 10 Ore fa #8

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Giustiziere ha scritto:
Una volta mentre stavo al pc mi successe un' altra cosa. Avvertivo come se una donna con capelli castanisi stesse avvicinando rapidamente verso di me , avvertivo come elettricità addosso fino a quando non sono sobbalzato e girato non appena ero sicuro fosse dietro di me.

Questa cosa non l'ho capita bene: hai visto o hai avvertito la donna?
Perchè avvertire una presenza è un conto, avvertire che la presenza sia donna già mi sembra strano... Ma avvertire che una donna abbia i capelli castani francamente mi sfugge come sia possibile.

Ho visto spiriti in casa 3 Giorni 6 Ore fa #9

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Anathema dice bene, non hai scritto che hai visto la donna, ma "avvertivo come se una donna con i capelli castani...". Questo significa che la visione non è passata dagli organi di senso, ma dalla mente, e quindi con buone probabilità è un prodotto della mente stessa. A meno che non vogliamo ipotizzare che gli spiriti possano entrare in contatto direttamente con la mente, senza passare dai sensi, ma qui si apre un mondo di possibilità che è praticamente impossibile da appurare.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Ho visto spiriti in casa 3 Giorni 6 Ore fa #10

• vanoli
  • Junior Boarder
eh gia valle sono d'accordo con te , si spingono varie possibilità in quanto alle sensazioni.
giustiziere se sei abituato a queste visioni, prima o poi ti toccheranno pure, cioè nel senso vero e proprio. ossia o si manifesteranno toccando qualcosa o addirttura potrebbero persino accarezzarti o toccarti o chiamarti con un dito. ( e ti giri senti il dito e la mano e non vedi nessuno, ma il tatto sente )

supervisiona in questi giorni e guarda bene cosa ti succede nella tua vita.

Ho visto spiriti in casa 3 Giorni 4 Ore fa #11

• Giustiziere
  • New Boarder
avvertita solamente.

una volta a scuola mi sono sentito toccare dietro la schiena , e no non mi ha toccato nessuno della classe.
Ultima modifica: 3 Giorni 4 Ore fa da Nyma. Motivo: messaggio unito

Ho visto spiriti in casa 2 Giorni 4 Ore fa #12

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Allora, come giustamente dice Valle, per quanto riguarda quell'episodio sono più propenso a credere semplicemente ad un prodotto della mente.
"Avvertire la presenza di una donna con i capelli castani" mi sembra che vada al di la delle normali (o paranormali) capacità anche sensitive.

Per questo motivo (e per la descrizione degli altri fenomeni) sarei più propenso a credere ad eventuali sensazioni più che avvenimenti reali onestamente... Sembrano essere più il prodotto della mente che di fenomeni paranormali.

Ho visto spiriti in casa 2 Giorni 3 Ore fa #13

• vanoli
  • Junior Boarder
eh gia pienamente d'accordo con anathema e valle per questo.
a me spesso volentieri mi accorgo di essere guardato con qualcuno vicino, a volte può essere reale invece a volte è soltanto perchè mi sono girato e basta.
per il secondo caso invece, l'ho provato anch'io a essere toccato con un dito, una mano per un attimo .
escludo i fenomeni intensi tipo i tasti a vederli schiacciare da soli o le mie chiusure in bagno, porte etc.

può capitare ma ti ripeto, giustiziere, devi avere un po di tatto, per poter dire " una ragazza con i capelli " perchè all'inizio ci si sbaglia molto frequentemente e anche se sei un campione, sbagli comunque
Tempo creazione pagina: 0.751 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.