IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Di notte ho la sensazione che ci sia qualcuno in camera

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #1

• Lady Lady
  • New Boarder
ciao, mi sono appena iscritta e vorrei condividere con voi quello che mi succede per conoscere magari delle interpretazioni diverse dalle mie. premetto che sono molto attratta dal paranormale/esoterismo/energie sottile non so come chiamarle comunque credo che ci sia dell'altro oltre la materia ma cerco di stare con i piedi per terra. ultimamente (da mesi ormai) mi sveglio di notte con la sensazione come se ci fosse qualcuno/qualcosa in camera mia se all inizio mi spaventava molto avere questa sensazione adesso vorrei capire(se vuole qualcosa da me) e non so come poter "comunicare" .
grazie
Ultima modifica: 1 Settimana 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: modificato titolo inappropriato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #2

• mitch91
  • New Boarder
da quanto va avanti questa cosa? hai sensazioni negative?
Siate tanti... Siate liberi...

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Per darti una risposta ben pensata vorrei prima capire una cosa...
Quando ti svegli con la sensazione che ci sia qualcuno come ti senti fisicamente? Voglio dire, trovi difficile muoverti? Ti senti come incollata al letto o è tutto normale?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #4

• Lady Lady
  • New Boarder
riesco a muovermi però mi sento un po' agitata. premetto che non uso sostanze eccitanti tipo la caffeina o la teina

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #5

• Lady Lady
  • New Boarder
da quasi un annetto, no non ho sensazioni negative

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #6

• Giustiziere
  • New Boarder
Quando ti trovi da sola in casa hai sensazioni di paura? Perché a me successe qualcosa di simile . Riesci a dormire bene o hai il sonno leggero e ti svegli ogni tanto?

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #7

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
aggrappati sia alla conoscenza che alla fisica perchè è proprio la seconda che ti permette di capire i fenomeni.

direzione verso spostamento + solo il concetto di forza
come scrittore, ne ho parlato proprio sul mio testo, in quanto è la fisica cosi elemntare che ci permette di arrivare a capire che cè una forza in piu.

sei inquieta perchè non sei sicura di cosa hai intorno.
vuoi parlare con loro, fai metafonia.
oppure chiedi spiritualmnte qualcosa a loro, hanno 48 ore di tempo per risponderti.
1 domanda per volta ,a voluta col cuore senno non ti ascoltano è come parlare a papà solo che li parli a tutti, tanto loro sanno quando parli a lui.

se è antipatico o ostile, puoi leggere la bibbia ad alta voce cosi nei giorni successivi, può non esserci piu, sempre se è ostile.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Il tuo post piace a : Lady Lady

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #8

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Ciao Lady, quindi dapprima questa tua sensazione era mal tollerata e l' incognita invasione ti spaventava...ora ti sei assuefatta e la tolleri cercando di capirci di più. Uhm...dovrei domandarti se hai incubi riccorrenti o fai sogni strani prima del risveglio e del riscontro di questa intromissione... inoltre se porti dentro qualche senso di colpa, un rimorso, anche su qualcosa di non assolutamente grave...
πνεύματος

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 2 Giorni fa #9

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Ciao Lady. Ricordi per caso, se queste sensazioni che provi sono iniziate in seguito a qualche evento in particolare?
Poiché hai premesso che sei attratta dal paranormale ti chiedo anche, hai sperimentato qualcosa in casa? Hai praticato qualcosa?
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 1 Giorno fa #10

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Ciao Lady Lady, anche qui bisogna sempre tenere in considerazione che prima di pensare a fenomeni paranormali, vanno sempre indagati i fenomeni nettamente più diffusi: quelli normali.

I disturbi del sonno, che spesso sono parte delle parasonnie, sono estremamente diffusi.
Prima di lanciarci in supposizioni vorrei chiederti: ne hai parlato con qualcuno "specializzato"?
Perchè potresti scoprire che queste tue sensazioni non vengono da fuori, ma da dentro.

In bocca al lupo per tutto!

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 1 Giorno fa #11

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Mi trovo in sintonia col pensiero espresso da Anathema qui sopra. Anch'io penso che questa sensazione potrebbe venire da dentro di te Lady.
Se proprio vuoi provare a comunicarci, io ti consiglierei di iniziare mentalmente chiedendogli "chi sei?" "perché sei qui?" Senza forzare la risposta, con pazienza e serenità.
Aggiungo che a me capitava qualcosa di simile nell'adolescenza. Mi svegliavo agitata con la sensazione che stesse per succedere qualcosa. In effetti stavo vivendo un periodo un po' difficile e quindi il mio benessere psico-fisico ne risentiva anche durante il sonno.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 1 Giorno fa #12

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 466
Per quanto mi riguarda, in modo petulante e noioso per gli amanti del paranormale, non posso fare a meno di considerare come risposta più probabile alla tua esperienza quella delle illusioni del sonno, ipnopompico nello specifico del tuo caso. Una condizione che va a braccetto con quella ipnagogica e le paralisi del sonno.

Ti lascio il classico riferimento wiki:
it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica
it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
it.wikipedia.org/wiki/Sonno_ipnopompico

O a un articoletto che scrivemmo sul nostro sito:
www.hunters12.com/paranormal/indagini/illusioniSonno.htm
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Lady Lady

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 1 Giorno fa #13

• Lady Lady
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Ciao Lady, quindi dapprima questa tua sensazione era mal tollerata e l' incognita invasione ti spaventava...ora ti sei assuefatta e la tolleri cercando di capirci di più. Uhm...dovrei domandarti se hai incubi riccorrenti o fai sogni strani prima del risveglio e del riscontro di questa intromissione... inoltre se porti dentro qualche senso di colpa, un rimorso, anche su qualcosa di non assolutamente grave...
incubi ricorrenti no ma spesso mi capita di svegliarmi e avere tachicardia, la mia questione personale la metto come probabile ipotesi ma non mi viene in mente nulla a cui potrei associare questo mio stato di irrequietezza tutto qui.
grazie della risposta

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 23 Ore fa #14

• Lady Lady
  • New Boarder
MrKrueger ha scritto:
Ciao Lady. Ricordi per caso, se queste sensazioni che provi sono iniziate in seguito a qualche evento in particolare?
Poiché hai premesso che sei attratta dal paranormale ti chiedo anche, hai sperimentato qualcosa in casa? Hai praticato qualcosa?
ciao, niente di serio mi diletto a leggere i tarocchi accendere l incenso e fare meditazione..pensi che potrebbe essere per questo?

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 23 Ore fa #15

• Lady Lady
  • New Boarder
cAnathema ha scritto:
Ciao Lady Lady, anche qui bisogna sempre tenere in considerazione che prima di pensare a fenomeni paranormali, vanno sempre indagati i fenomeni nettamente più diffusi: quelli normali.

I disturbi del sonno, che spesso sono parte delle parasonnie, sono estremamente diffusi.
Prima di lanciarci in supposizioni vorrei chiederti: ne hai parlato con qualcuno "specializzato"?
Perchè potresti scoprire che queste tue sensazioni non vengono da fuori, ma da dentro.

ciao, se intendi un medico si ho raccontato che ho disturbi del sonno e che la notte mi sveglio senza andare nel particolare e mi ha prescritto dei sedativi

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 23 Ore fa #16

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Questi medici, subito pronti con i sedativi.. : confuso :
Non ti ha prescritto alcun esame? Irrequietezza e tachicardia possono derivare da problemi alla tiroide ad esempio.
Magari prima di vagliare le possibilità paranormali, potrebbe essere utile fare un controllo generale, esami di routine del sangue compresi appunto quelli tiroidei.
Per quanto riguarda i Tarocchi, l'incenso e la meditazione non credo siano loro a causarti questi stati, stai tranquilla. Anche perché queste tre cose insieme si possono sfruttare appunto per meditare e rilassarsi, quindi non avrebbe senso ottenere un risultato completamente opposto.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 22 Ore fa #17

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
so che è difficile crederci,ma quel libro è molto potente , va letto ad alta voce per eliminare la negatività che cè in giro. puoi farlo per precauzione, ad alta voce.
leggi la bibbia.

te lo dice uno che di la c è stato e non solo un giorno per 3 mesi tutti i giorni.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

non so se ho azzeccato la sezione corretta 1 Settimana 8 Ore fa #18

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Lady Lady ha scritto:
cAnathema ha scritto:

ciao, se intendi un medico si ho raccontato che ho disturbi del sonno e che la notte mi sveglio senza andare nel particolare e mi ha prescritto dei sedativi

Guarda la questione è questa (nel caso si tratti di problemi "fisio-patologici" e non di altro, ma che comunque vanno sempre indagati): ci possono essere motivi fisici o motivi psicologici che ti portano ad avere queste sensazioni.

Però è chiaro che sia per quanto riguarda un medico che ovviamente per quanto riguarda uno psicologo, prerequisito è proprio dire tutto.
Perchè altrimenti è veramente difficile aiutarti... E' chiaro che se tu dici al tuo medico che hai solo un problema caratterizzato esclusivamente da risvegli notturni, una delle risposte (non l'unica) è quella di darti dei farmaci.

Per quello ti consiglio vivamente di tornare dal tuo medico e spiegargli dettagliatamente la situazione...
In bocca al lupo.
Ultima modifica: 1 Settimana 8 Ore fa da Nyma. Motivo: maiuscolo non necessario art.4.3 del regolamento

non so se ho azzeccato la sezione corretta 4 Giorni 20 Ore fa #19

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Da ragazzo, in una sola circostanza, mi è capitato di avvertire intensamente una presenza nella mia stanza, ed è accaduto mentre stavo pregando.
A quel tempo, la preghiera era per un me un'abitudine quotidiana. Ero inginocchiato nella mia stanza, con i gomiti appoggiati sul letto, e ad un certo punto ho sentito di non essere solo nella stanza. Non avevo avvertito alcun rumore, nulla che passasse attraverso i normali sensi, ma semplicemente sentivo una "presenza", che io ho interpretato come la figura di Gesù.
Con il tempo sono diventato meno fervente nella preghiera e non ho mai più avvertito simili sensazioni, fino ad arrivare a dubitare del significato stesso di preghiera.
Ora non so se sia nato prima l'uovo o la gallina: non ho più avuto quella sensazione e quindi sono diventato meno convinto, oppure ho iniziato a nutrire dubbi e quindi la mia preghiera non ha più "funzionato"?

Mi rendo conto, però, che il tuo caso è diverso perché la presenza è negativa ed opprimente. Ma entrambe le esperienze potrebbero derivare da una nostra proiezione all'esterno. Nostri contenuti, nostri desideri o paure che vengono oggettivati in una presenza, benevola o malevola che sia.
Nel mio caso la causa era chiara, nel tuo andrebbe indagata un po' meglio.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 4 Giorni 20 Ore fa da valle.
Tempo creazione pagina: 0.848 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.