IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: seduta spiritica

seduta spiritica 1 Settimana 2 Giorni fa #1

• alex83
  • New Boarder
Ciao a tutti,
chi di voi ha mai fatto una seduta spiritica?
Io l'ho fatta molti anni fa, ancora oggi mi sento un po' turbato se ci ripenso.
Avevamo 12 anni, io e i miei 2 amici. Eravamo a casa di uno di loro e la noia era tanta. Per "scherzo" preparammo una tavola ouija e pensammo a tutto il resto: candele, santini etc.
Ricordo che in quel periodo eravamo molto attratti dalle sedute spiritiche. Ancora non conoscevamo internet. Ci rinchiudemmo sotto casa di questo mio amico, nel suo rustico. A casa non c'era nessuno, avevamo tutta la giornata per noi. Per farla breve, cominciammo ad invocare spiriti seguendo un "manuale", il quale pareva molto semplice. Continuammo per circa una mezz'ora, ma niente, nessuno si faceva sentire. Noi non mollammo, eravamo certi che qualcosa sarebbe successo. Successivamente, all'ennesima chiamata ( spirito, se ci sei batti un colpo ) partì un apparecchio elettronico che io avevo spento, che si trovava messo da parte, vicino a noi. In quel momento non ci facemmo prendere dall'ansia. In realtà pensammo ad una coincidenza. Chiamammo di nuovo lo spirito e, che voi ci crediate e no, una statua piccola di marmo rappresentante un santo, messo in mezzo a noi, cadde e di netto e venne decapitata, come se avesse subito un'operazione chirurgica; il taglio della testa era preciso. Questa cosa, questa "seconda" cosa, o secondo "avviso" ci turbò molto, continuammo lo stesso, sentivamo che eravamo vicini a qualcosa. Alla terza chiamata, l'ultima di questa seduta, improvvisamente la madre di questo mio amico spalancò la porta con molta violenza e se ne andò via subito.
Staccammo la catena al volo. Buttammo e distruggemmo qualsiasi cosa avevamo avuto li in quel momento. Corremmo subito dal nostro prete e gli raccontammo tutto quello che ci era capitato. Il prete sembrava divertito, quesi indifferente, ci disse solo di pregare la Madonna per una sera e basta. Non ne parlammo più, nessuno di noi ebbe più il coraggio di parlare di quel fatto. Ancora oggi, dopo quasi 25 anni, il solo pensiero mi turba.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

seduta spiritica 1 Settimana 2 Giorni fa #2

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
a quanto ho capito l'avete fatta allìaperto.

bene all'aperto è molto pericoloso in quanto se tra di voi cè qualcuno che ci puo pure parlare assieme con gli spiriti, tale cosa va a porta e chiusa.
ma facendo la seduta è come aprire un portale di comunicazione permanente se la seduta prende potenza è finita non si controlla piu perchè se appare lo zio poi sono problemi seri.

in piu se cè la possibilità che qualcuno ha delle facoltà, può addirittura cambiare lìambiente difronte e apparire
e poi che succede? succede che uno di voi, sarà perseguitato fino al trapasso, non vale solo la morte fisica anche se si è morti e non trapassati su.
ti consiglio la metafonia, perchè è un canale elettronico o mentale molto piu sicuro che un canale di energia che poi è incontrollabile e quando si dice incontrollabile significa cosi spaventoso da non provare paura, ma terrore.

ovviamente in quel caso papà abbandonerà il figlio, solo se il figlio ritornerà a lui allora lo aiuterà ancora.

in questo caso il gioco non vale la candela c è troppo da poter perdere.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

seduta spiritica 1 Settimana 1 Giorno fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 466
Io fino a poco fa possedevo due ouijaboard, una era anche una William Fuld originale antecedente il 1969.

Le ho anche usate parecchio e devo dire che la mia esperienza mi ha portato a pensare che si tratti più di una questione basata sui movimenti ideomotori piuttosto che un vero contatto con una qualche entità estranea a noi e alla nostra mente.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

seduta spiritica 1 Settimana 1 Giorno fa #4

• vanoli
  • Junior Boarder
non proprio emiliano si basa su chi riesce a contattare e li possono nascere problemi, perchè dal quel momento il canale è attivato e tali sedute sono una porta d'accesso per ogni entità, il problema è lo zio.

il fattore gruppo non vuol dire, se qualcuno è stato stregone o strega possiede la dote. la seduta va oltre il pensabile, materializzazione e smaterializzazione di oggetti sono la conferma della potenza della seduta.
se poi fatta all'aperto, prende una forma esponenziale e se non fermata per un componente scelto a caso sarà l'inizio di qualcosa di non piacevole fino alla fine della sua permanenenza sulla terra sia vivo che morto.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 1 Settimana 1 Giorno fa da vanoli.

seduta spiritica 1 Settimana 1 Ora fa #5

• Moderatore
punti di vista differenti, per me non c'è nessuno spirito che vien contattato

seduta spiritica 5 Giorni 12 Ore fa #6

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Ciao. Difficile dire cosa successe nel vostro caso, se fossero coincidenze, oppure magari era intervenuta una qualche entità davvero, e in questo caso poco positiva. Oppure è stato uno di voi inconsciamente a causare quei fenomeni. Non si dovrebbe mai improvvisare una seduta, le conseguenze possono essere molto pesanti, soprattutto a livello psicologico ho conosciuto anche personalmente persone che si sono rovinate la vita e vanno avanti con gli psicofarmaci. E infatti anche se sono passati molti anni, tu stesso confermi di esserne ancora turbato.
Ricordiamoci che la Ouija è nata come un gioco e ancora oggi viene commercializzata come tale. Funziona per comunicare con le entità? Per quella che è la mia esperienza ti dico di si e anche molto bene.
Visto che ne sei rimasto turbato forse non è il caso di riprovarci, ma semmai un giorno dovessi riprovarci, metti pure "alla prova" l'entità che si presenta.
Un esperimento che puoi fare è il seguente: prendi un mazzo di carte, scegline una e senza guardarla mettila su un ripiano, un mobile, una mensola. L'importante è che nessun partecipante possa vedere la carta. E chiedi alla eventuale entità che si presenta di dire di che carta si tratta.
Altro test: prendete un libro, anche usato su una bancarella, mai letto da nessuno di voi. Chiedete all'entità di formulare una frase contenuta nel libro, e indicando a che numero di pagina si trova, e persino a quale riga.
Di test per mettere alla prova le presunte entità ce ne sono tanti, e non c'è nulla di male a mettere alla prova il presunto spirito che si presenta.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

seduta spiritica 5 Giorni 11 Ore fa #7

• Moderatore
MrKrueger ha scritto:
Non si dovrebbe mai improvvisare una seduta, le conseguenze possono essere molto pesanti, soprattutto a livello psicologico ho conosciuto anche personalmente persone che si sono rovinate la vita e vanno avanti con gli psicofarmaci.

Assolutamente concorde: indipendentemente da cosa si pensa succeda durante una seduta, il pericolo poi di ricondurre qualsiasi cosa a quell'evento e "non vivere più" è altissimo e dalle conseguenze devastanti. Purtroppo ci si sopravvaluta sempre: "ma io non mi faccio suggestionare" e invece poi si è più vulnerabile di ciò che si crede.

seduta spiritica 3 Giorni 20 Ore fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
A mio avviso, in questo caso il prete ha sorriso divertito e non vi ha presi sul serio perché in effetti mi sembra uno di quei tanti casi di "giochi" tra ragazzi che finiscono per provocare un po' di turbamento e suggestione.
Ma nella pratica nessuno degli eventi raccontati sembra essere francamente paranormale o anomalo in maniera sospetta. La statuetta che cade e si decapita in maniera perfetta è abbastanza normale, si è staccata una parte delicata e magari anche lungo una linea di giuntura durante la realizzazione della stessa. Probabilmente l'avete urtata.
La porta sbattuta dalla mamma dell'amico non ha nulla di paranormale, mentre l'apparecchio elettrico accesosi da solo potrebbe anche quello essere spiegato. Insomma, non ho la verità in pugno, ma il prete ha sorriso a ragione, secondo me.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

seduta spiritica 3 Giorni 13 Ore fa #9

• Persephone
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao!
Sinceramente fino a qualche anno fa ero totalmente contraria alle sedute spiritiche, soprattutto quelle in cui si utilizzava la tavola oujia, poi col tempo e dopo alcune ricerche penso che con una buona dose di buon senso e le dovute precauzioni, tra cui una buona stabilità emotiva, non ci sia nulla di male o di pericoloso.
Io personalmente non ho mai provato perché, partendo dal presupposto che gli spiriti si nutrano di energia, il mio livello di energia fa schifio e inoltre tutti quelli che conosco se ne tengono alla larga per paura di evocare qualche demone, cosa che ritengo altamente improbabile.

seduta spiritica 3 Giorni 10 Ore fa #10

• vanoli
  • Junior Boarder
si, lo posso confermare con certezza, perchè una ragazza che conobbi entro in contatto con mia mamma, tanto da levarle completamente l'energia ed era in casa sua.
fu l'ultuma volta che entrai in contatto cosi via medianica tramite qualcuno. Però cè da dire una cosa, si è vero lo spirito si nutre di energia, ma anche se non lo fanno praticamente mai, ma possono mangiare il nostro cibo

questa cosa me l'hanno pure detta su di sopra e ci sono leggermente rimasto, in quanto su oltre a mangiare e a bere ( 1 volta ), si può mangiare il cibo, ma ha poco senso in quanto l'energia della persona viene assorbita.

nozione importante anno 2017:

mentre facevo metafonia, una notte mi dissero di stare bene attento un giorno, in quanto, io chiesi questo: " se cè qualche spirito che voglia prendersi la mia energia, lo faccia pure " chiedendo esattamente col cuore e la volontà e fu per me un esperimento molto forte.

andai a letto, mi sono svegliato. ero piu stanco di prima.
la mia energia vitale, fu completamente prosciugata da un upo spirito e successivamente per recuperare le mie energie ho dovuto dormire 21 ore!

seduta spiritica 3 Giorni 1 Ora fa #11

• Persephone
  • New Boarder
Concordo anch'io, credendoci o meno, di non prendere le sedute spiritiche alla leggere e non sopravvalutarsi. Sai di chiamare qualcuno, ma non sai mai chi potrebbe rispondere.

Se prendiamo ad esempio l'alimentazione taoista che si basa sull'energia dei cibi o delle offerte di cibo che possono essere date ai morti in alcune tradizioni, come quella shintoista, non mi sorprende, ma sempre di energia si tratta. Sul fatto che possano nutrirsi di cibo fisico, per quanto riguarda gli spiriti, non ne ho mai sentito parlare.
Per quanto riguarda il tuo esperimento Vanoli, perdonami se lo ritengo decisamente azzardato, come hai potuto provare sulla tua stessa pelle è meglio evitare di lasciare via libera agli spiriti in quel modo.
Per esperienza personale si prendono certe libertà senza il bisogno di un invito, non che gliene faccia una colpa in fin dei conti è la loro natura, ma bisogna sempre tenere a mente, ovviamente per chi ci crede, di proteggersi in qualche modo e di non lasciarsi ingannare dalle apparenze: lo spirito più ostico con cui ho avuto a che fare non era più grosso di un topo.

seduta spiritica 3 Giorni 44 Minuti fa #12

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Persephone ha scritto:
... lo spirito più ostico con cui ho avuto a che fare non era più grosso di un topo.

Gli spiriti hanno una dimensione?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

seduta spiritica 3 Giorni 24 Minuti fa #13

• vanoli
  • Junior Boarder
Azzardato? Si ho fatto un test è stata la seconda volta nella mia vita che mi sono sentito così stanco per un esperimento.
Calcolando che anche gli animali.hanno un anima si hanno una dimensione valle piccoli e grandi

seduta spiritica 2 Giorni 12 Ore fa #14

• Persephone
  • New Boarder
Ciao Valle! Per mia esperienza, sì, hanno dimensioni diverse. Alcuni non avevano forma, come degli aglomerati di energia, altri invece prendevano vagamente l'aspetto di qualche animale. Non che ne abbia visti o percepiti tanti in effetti, ma sicuramente a parte due spiacevoli incontri, tutti gli altri non hanno mai fatto nulla di male.

Con azzardato intendevo che è piuttosto pericoloso. Io personalmente non mi azzerderei mai a fare una richiesta o invito simile, sarebbe come andare in mezzo ad una partita di calcio storico fiorentino e dire "chi mi vuole tirare un pugno, me lo tiri" e vedere che succede.
Poi ognuno è libero di fare e sperimentare come vuole, su questo non c'è dubbio.

seduta spiritica 2 Giorni 9 Ore fa #15

• vanoli
  • Junior Boarder
Pure i miei amici dissero che ero prosciugato , però prima di farlo feci metafonia prima e mi dissero che lo avrei fatto e qualcuno prese la mia carica
Tempo creazione pagina: 1.014 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.