IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presenze in casa mia

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #1

• Entity
  • New Boarder
Ciao a tutti,è da circa un anno che nella nuova casa in cui abito,avverto presenze e manifestazioni di poltergeist, spero sia il termine giusto.
Tutto si scatena sempre di notte,cadono quadri la tv ed il pc spesso si accendono da soli,e la cosa che più mi angoscia è stato il vedere manifestarsi una immagine di una donna a mezzo busto fatta di luce azzurra vicino al mio letto questa cosa è capitata due volte a distanza di pochi giorni,una persona che conosco mi ha consigliato di incensare la tutta la casa cosi mi sono decisa a farlo.Sembrava che la cosa fosse stata efficace,ma stanotte dopo qualche mese che le acque erano ferme, è successo di nuovo l'episodio del quadro volato a terra dopo che era stato ben fissato alla parete.
Qualcuno sa dirmi che cosa dovrei fare??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #2

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Certo Entity che con un nick come il tuo, e con tanto di fantasmino nella tua presentazione, non sembri essere particolarmente intimorita da quanto ci racconti... Oppure la mia è solo un'impressione? E' solo per "esorcizzare" quanto sta accadendo?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da the_believer.
Il tuo post piace a : obmurt

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #3

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
Salve Entity, potresti condire con ulteriori dettagli? Cioé quanti membri siete in famiglia, se hai figli o fratelli minori, se la casa é di recente costruzione o meno...e soprattutto le condizioni in cui ti trovi quando hai la visione di questo mezzo busto ectoplasmico. Anche il quadro, lo vedi volare via dal muro o lo trovi semplicemente per terra in secondo momento?
πνεύματος

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #4

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Entity ha scritto:
Ciao a tutti,è da circa un anno che nella nuova casa in cui abito,avverto presenze e manifestazioni di poltergeist, spero sia il termine giusto.
Tutto si scatena sempre di notte,cadono quadri la tv ed il pc spesso si accendono da soli,e la cosa che più mi angoscia è stato il vedere manifestarsi una immagine di una donna a mezzo busto fatta di luce azzurra vicino al mio letto questa cosa è capitata due volte a distanza di pochi giorni,una persona che conosco mi ha consigliato di incensare la tutta la casa cosi mi sono decisa a farlo.Sembrava che la cosa fosse stata efficace,ma stanotte dopo qualche mese che le acque erano ferme, è successo di nuovo l'episodio del quadro volato a terra dopo che era stato ben fissato alla parete.

ciao entity, ogni tantio capita anche a me lo chiamo " lo spirito educatore " perchè usa mezzi suoi e molto efficaci, mi si manifesti. tale spirito per 3 volte mi ha chiuso in bagno e non potevo uscire per un minuto.
comunque in ogni caso, hai due possibilità.

parlare con la donna attraverso la metafonia o tranquillizzare la donna con la lettura della bibbia. non essendo un demone, sta entrando in comunicazione con te.
sei ancora fortunato, perchè a me è capitato che si aprivano le porte allì'improvviso di giorno e ci dava dentro pesantemente.
io lo so che sarai un po scettico, ma quella lettura fa bene a te e a loro, perchè la sentono e sentendola, si sentono piu in armonia.
a me è stato insegnato direttamente da loro e intendo dire con parole dirette come se parlassimo io e te.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #5

• Persephone
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Entity, dipende da ciò che vuoi tu: provi paura e vuoi mandarla/i via o semplicemente vuoi che inizi/inizino ad essere più educata/i?
In entrambi i casi ti consiglio di correre ai ripari come prima cosa, qualche forma di protezione (come quella che ti hanno consigliato) fa sempre comodo.

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 475
Ciao

io penso sia prudente distinguere i due avvenimenti: ciò che accade ai quadri e quant'altro durante la notte e la tua visione.

La visione potrebbe essere spiegabile tramite classiche illusioni del sonno e tu avresti tutti i motivi consci ed inconsci per subire tale disturbo visto ciò che accade a casa e di sicuro turba la tua tranquillità e/o fomenta la tua psiche e la tua immaginazione. Non vedo così improbabile che suggestionata dalle tue perplessità, la tua mente abbia concretizzato il tutto tramite quell'illusione.

Quindi se forse la visione è stato solo un effetto e non una causa ai tuoi poltergeist, resta la domanda "e quelli a cosa son dovuti"? Difficilmente un pc si accende da solo, o una tv, e i quadri si staccano dal muro. Capita che un quadro cada, ma è di certo un evento non una regolarità. La prima cosa che farei se fossi in te e se certi fenomeni accadono regolarmente e in zone delimitate, sarebbe quello di riprendere e cercar di capire cosa accade. Una volta che un quadro è caduto ed è rifissato saldamente, cade ancora? Se cambio inquadratura noto qualcosa? Certo, se le cose accadono raramente o il singolo fatto non si è più ripetuto è difficile fare anche questa raccolta di dati, ma al tempo stesso la cosa dovrebbe far guadagnare punti all'idea du un evento casuale che a un atto voluto di qualche entità infestante.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #7

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Entity ha scritto:

Ciao. Certo che il Nick Entity è tutto un programma. Andiamo però al dunque, ai consigli più o meno pratici per un tipo di manifestazione che richiama a grandi linee il Poltergeist. Non credo, appunto, che tali eventi siano strutturalmente negativi, non diabolici per intenderci. Comunque per sfrondare al massimo, ti consiglio di visionare per bene le diverse foto che farai nella/nelle stanza incriminata, dalle pareti alle tende, finestre, pavimento, soffitto, letto, armadio, ecc. Se mai fosse presente una entità bassa, detta larva, vampiro astrale, guscio vuoto, ecc, ecc, questa, quasi sempre viene evidenziata nelle foto. Ma, come dicevo, da quanto racconti, tutto sembra derivare da una delle (solite) forme di Poltergeist. Anche sull'apparizione certe spiegazioni possono considerarsi proponibili, fattibili, e perchè no, credibili, magari senza l'assenso del mio amico Dr. Valle.....

Alcune domande: vi siete trasferiti da poco in questa casa? Voglio chiedere se in precedenza questa ebbe altri inquilini. Altra: Per una questione di ragioni, c'è attualmente attrito tra i componenti la famiglia? Vi è un bambino/a magari un pò introverso/a , che non si confida pienamente, non dice tutto quanto di sgradevole gli possa capitare, ma preferisce rimuginare certe situazioni spiacevoli? O una bambina in età premestruale? Vi è deceduto recentemente un famigliare?

Perchè continuo a menzionare e accomunare il Poltergeist a degli adolescenti? Perchè negli adolescenti interverrebbero i problemi del formarsi della personalità, che si oppone in senso critico e insofferente con l'ambiente affettivo e sociale che li circonda. Negli adulti l'età critica provocherebbe profonde tensioni nel soggetto che si rende conto di passare su di un altro piano per il quale raramente è preparato, di varcare la soglia fra un tipo di validità fisica e un tipo di validità mentale di cui raramente apprezza i compiti e i vantaggi. Sia come sia in questi casi si formerebbe un predominare delle attività inconscie e subconscie di fronte al piano consapevole della mente, e quindi, almeno in alcune condizioni, lo scatenarsi dio quelle facoltà capaci di agire direttamente sul mondo esterno, fisico e umano, che sembrano proprie del pensiero "preconscio" in generale che, come già detto, nella maggioranza dei casi si tratta di bambini o ragazzetti.
Un saluto

Presenze in casa mia 2 Mesi 2 Settimane fa #8

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Entity,
come giustamente detto da Emiliano, cerchiamo di separare i due piani.
Prima di parlare della questione "visione", ti invito a spiegarci più nel dettaglio i fenomeni di cui parli...
I quadri quante volte sono caduti? Sempre gli stessi? Sempre nello stesso posto?
Lo stesso vale per il PC o la Tv, quante volte si sono accesi da soli? Questo è un fenomeno raro ma tutt'altro che impossibile.
Insomma, dacci qualche info in più :wink:
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi