IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Oggetti scomparsi in casa

Oggetti scomparsi in casa 2 Mesi 2 Settimane fa #1

• Anub1s
  • New Boarder
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché in quest'ultima settimana sono avvenuti due episodi di difficile interpretazione. Vivo a casa della mia fidanzata, casa che in passato è stata lo studio di suo nonno medico. Circa una settimana fa, la mia ragazza si alza per andare al lavoro come tutte le mattine, si prepara, fa colazione, fuma una heet(le sigarette della Philip Morris senza combustione) ed esce. Dopo 5 minuti torna in casa dicendo di non trovare più la iqos, ovvero lo strumento che serve appunto per fumare. Cerchiamo un po', poi lei va al lavoro e io continuo la ricerca per ore. Nulla. Lei guarda in macchina, nella borsa, ovunque e così faccio anch'io in casa, ma nulla. Ok, giungiamo alle conclusioni che uscendo le sia caduta, qualcuno l'abbia trovata passando e l'abbia presa. Cosa strana data l'ora(le 6.30 del mattino in una zona quasi per nulla praticata), ma on, la mettiamo così.
Questa sera, dopo cena mi accingo a lavare i piatti come tutti le sere e appoggio come tutte le sere l'anello sul tavolo per evitare che si rovini. Ci tengo molto, è l'anello di fidanzamento che la mia ragazza mi ha regalato. L'appoggio come sempre nella parte sinistra del tavolo rispetto a dove mangio. Finisco di lavare i piatti e l'anello è sparito. Per prima cosa cerchiamo ovunque, sotto i mobili, sotto la lavatrice, nei cassetti, nel frigo, svuotiamo il bidoncino della spazzatura travasando tutto in un altro sacchetto, ma niente. L'anello non salta fuori. Abbiamo cercato ovunque potesse essere. Ora, io non riesco a trovare una spiegazione minimamente logica ai due episodi, soprattutto al secondo. Per quanto riguarda il primo, possiamo pensare alla teoria del passante, ma aggiunto a questo, diventano davvero due coincidenze molto strane. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione? Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da Nyma. Motivo: da maiuscolo a sottolineato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Oggetti scomparsi in casa 2 Mesi 2 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 469
Obiettivamente è difficile pensare a che fine possano aver fatto i due oggetti, al tempo stesso mi viene difficile pensare che una qualche entità, così di punto in bianco, si manifesti per far sparire gli oggetti (cosa a cui a prescindere non sono propenso a credere, la smaterializzazione di oggetti da parte di un'entità).

Però ti capisco, io sono stabilmente in una nuova casa da gennaio e sono certo di averci portato nei mesi precedenti una bistecchiera e sono certo di averla vista più e più volte nel cassetto delle pentole semivuoto... eppure è sparita nel nulla dopo che abbiamo portato le ultime cose. Inutile dire che abbiamo cercato ovunque e che comunque riarredando casa l'avremmo trovata essendo i mobili nuovi, ma niente. Eppure, nonostante le mie certezze di averla portata ed averla vista, sono più propenso a pensare che quella bistecchiera in realtà non l'ho mai portata in quella casa (seppure anche a casa dei miei genitori non ce ne è più traccia), o di averla riportata nella vecchia casa magari per ripulirla ed accantonata da qualche parte. In ogni caso, nonostante tutto, non credo assolutamente che "qualcosa" l'abbia fatta sparire nel nulla.

Se la ritroverò e riuscirò a capire in che modo logico sarà finita li, magari ti potrò dare qualche aiuto per risolvere anche il tuo mistero
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano.

Oggetti scomparsi in casa 2 Mesi 2 Settimane fa #3

• Anub1s
  • New Boarder
Ciao Emiliano, grazie per la risposta. Il punto è che per quanto riguarda l'anello, eravamo entrambi in cucina e nessuno dei due si è spostato dalla stanza in quel lasso di tempo. Il tutto è successo nel giro di una mezz'ora scarsa, intendo da quando l'ho tolto a quando me ne sono accorto. Non è sicuramente stato accidentalmente buttato, perché ripeto che abbiamo controllato accuratamente. Anche oggi ho ricontrollato da capo, ovviamente nulla. Non trovo alcuna spiegazione a tutto ciò

Oggetti scomparsi in casa 2 Mesi 2 Settimane fa #4

• Anub1s
  • New Boarder
Scusate, ho un aggiornamento da fare. Avevo rimosso l'episodio perché stavamo dormendo. Qualche notte fa, durante il sonno appunto, ci siamo svegliati entrambi perché abbiamo sentito un rumore dal corridoio. Si è alzata la mia ragazza ed era caduta in avanti la foto della nostra nipote di 6 anni, che si trova su una mensolina a muro. È una di quelle mensole dell'Ikea che ha la spondina anteriore, quindi non è caduta per terra. Io avevo rimosso l'episodio perché ero appunto in dormiveglia, ma stasera ne stavamo riparla do ed è un'ulteriore coincidenza. Ok, potrebbero essere i chiodini che tengono la mensola ad avere un po' ceduto, però non so. Non so veramente cosa dire. La mia ragazza minimizza dicendo che non può andare giù di testa perché spariscono le cose, io invece non riesco a darmi pace e devo trovare una spiegazione, qualsiasi essa sia
Ultima modifica: 2 Mesi 2 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: correzione
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.