IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: strane cose che succedono in un rustico

strane cose che succedono in un rustico 3 Mesi 1 Settimana fa #1

• saniki84
  • New Boarder
Buona sera a tutti mi sono iscritto perchè vorrei chiedervi delle info a riguardo a delle strane cose che succedono in un rustico,ristrutturato da poco da mio suocero.
La proprietà è un vecchio mulino che mio suocero ha ristrutturato modello abitazione essendo molto grande tutti i figli hanno avuto una loro stanza e un soppalco per i loro figli,e un'appartamento indipendente dove ci vivono i nonni.
la cucina vera e propria è un grande salone dove possiamo metterci tutti ad un tavolo e fare 4 parole cenare e inoltre la sala è abbastanza ampia per far giocare i bambini nelle giornate di brutto tempo ecc.al piano inferiore ci sono le cantine.
Essendo stato costruito in più volte e su più livelli si trovano tantissimi scalette che collegano un ambiente ad un altro.
In questa proprietà diciamo che stano succedendo da un pò di tempo cose un pò strane nel senso che gia più di una volta ci è successo di trovare la porta chiusa a chiave quando siamo sicuri di averla lasciata aperta (chiusa ma non a chiave) mia suocera piu volte ha trovato la porta chiusa a chiave dall' interno rimanendo chiusa fuori dal loro appartamento,ma le sue chiavi erano sul comodino e mio suocero parte presto la mattina quando lei dorme ancora. A volte il cancello del passo carrabile si apre da solo e arrivato fino a meta torna a chiudersi.
La settimana scorsa ero sul soppalco a giocare alla play con mio figlio e ho sentito aprirsi e chiudersi l armadio della camera al che pensando che fosse mi a moglie sono sceso ma non c'era nessuno,andato nel salone gli ho chiesto se era stata in camera e lei mi ha detto di noi...(eravamo solo noi in casa) per finire ieri sera abbiamo dovuto far entrare mio nipote da una finestra per aprire la porta perchè la chiave interna era girata e eravamo tutti fuori.
Fino ad ora stiamo mettendo tutto sul ridere, ma qualche perplessità ci sta venendo.
scusate il pessimo italiano.
Spero di aver inquadrato un pò la questione e di aver risposte a riguardo su cosa fare o meno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

strane cose che succedono in un rustico 3 Mesi 1 Settimana fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ciao Saniki,

io inizierei mettendo qua e là delle videocamere nei punti più "caldi" delle anomalie. Quindi se trovate spesso porte chiuse a chiave in maniera inspiegabile, puntate qualche videocamera sulle porte e registrate.
Se è qualcosa o qualcuno di visibile che fa queste cose dovrebbe vedersi, e se non è nessuno di materiale, dovrebbe vedersi qualcosa comunque, perché una porta per chiudersi a chiave ha bisogno di una chiave che entri e che giri.
Cominciate così, e poi si può procedere con altre ipotesi. Oggi ci sono videocamere per tutte le tasche e per tutti i livelli di sofisticazione che si desiderano, sensori di movimento, visione notturna, wi-fi ecc. a prezzi modici.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Gingia

strane cose che succedono in un rustico 3 Mesi 1 Settimana fa #3

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Condivido i suggerimenti del Doctor Valle: incentrare gli accorgimenti sulle serrature con alcune videocamere. In seguito si potrebbe approfondire il discorso.
Un saluto

strane cose che succedono in un rustico 3 Mesi 1 Settimana fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Se la porta che si chiude "inspiegabilmente" è solo una, potrebbe essere che ha semplicemente la serratura difettosa e scatta anche senza che giri la chiave; già fa strano se le porte con questo difetto sarebbero più di una. Il cancello che si apre per metà, se è elettrico può esser stato un qualche problema al meccanismo, sebbene non ho mai sentito capitasse (al massimo si blocca); ma alla fine credo che dipenda da cancello a cancello e probabilmente nulla escluda che per qualche motivo c'è stata un'inteferenza che ha dato al cancello il comando di aprirsi e dopo poco di chiudersi... problemi del telecomando? Interferenza esterna? Se invece il cancello è manuale beh, che si apra a metà e poi si chiuda da solo mi pare parecchio anomalo anche perché avrà il suo peso per essere mosso così facilmente da qualcosa come il vento.

Come dice Valle, se i fenomeni si ripetono con una certa frequenza puoi provare a verificare con telecamere e scoprire cosa accade realmente.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:strane cose che succedono in un rustico 3 Mesi 1 Settimana fa #5

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao, concordo con tutti gli altri utenti, anche perché vorrei aggiungere una cosa : occhi sempre aperti riguardo eventuali giri di ricognizione di ladri! Questo vale per te e per tutti quelli che notano cose anomale in casa propria/altrui. Non si sa mai ;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

strane cose che succedono in un rustico 3 Mesi 1 Settimana fa #6

• saniki84
  • New Boarder
grazie a tutti, in questo fine settimana dovrei riuscire a piazzare le telecamere ecc.. mia suocera sta seriamente cominciando ad aver paura e sta pensando di far venire il parroco del paese a benedire la casa...vediamo se succede altro
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.