IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: luce abbagliante

luce abbagliante 1 Settimana 8 Ore fa #1

• voidmartjna
  • New Boarder
È da un mese e mezzo circa che la mia amica e la sua famiglia assistono all'apparizione di strane luci in casa. Si tratta di forti flash abbaglianti , nelle quali una volta ci ha visto una figura umanoide. Anche se in stanze separate tutti i componenti della famiglia assistono contemporaneamente al fenomeno.
Escludendo problemi tecnici d'illuminazione o che improvvisamente tutta la famiglia sia affetta dagli stessi problemi di vista, non sappiamo di cosa si tratti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

luce abbagliante 1 Settimana 4 Ore fa #2

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Visto che è un fenomeno ricorrente, non possono fare delle foto o dei video?
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

luce abbagliante 6 Giorni 10 Ore fa #3

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gentile voidmartjna, sei stata troppo succinta nel presentare il fatto già di per se, eclatante.
Comunque perché avvenga un fenomeno simile qualcosa deve averlo innescato, i componenti della famiglia hanno fatto riti, sedute spiritiche prima che cominciassero questi eventi?
Quante volte è avvenuto il fenomeno è in presenza sempre di una stessa persona?
Quando avvengono questi flash e avvengono più volte al giorno , e in quali stanze e perché li vedono tutti se non presenti?
Sono preceduti o seguiti da rumori, odori...?
Ecco vorrei che ci potessi far capire meglio come accade il fenomeno.

luce abbagliante 6 Giorni 10 Ore fa #4

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
La descrizione dell'evento è un po' scarna.
Detto questo, se è come ho capito, la soluzione è mettere una o più telecamere.
Se realmente ci sono dei flash di luce in quel modo sarà semplice riprenderli e soprattutto eventuali figure che dovessero comparire, sarebbero visibili e analizzabili in questo modo.

luce abbagliante 5 Giorni 23 Ore fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
In effetti servirebbe un video per la valutazione del fenomeno, che sarebbe anche l' unica opzione attivabile poiché risulterebbe quasi impossibile immortalare in foto se si tratta di flash, di lampi di luce insomma. Così su due piedi non mi viene in mente niente che possa provocare tale fenomeno, oltre a qualcosa che potrebbe riguardare elevati campi elettromagnetici...una domanda: in che zona geografica ( se è lecito chiedere) avvengono questi fatti? Ci sono per caso nelle immediate vicinanze antenne ripetitori per cellulari?
πνεύματος

luce abbagliante 5 Giorni 10 Ore fa #6

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Gemini ha scritto:
In effetti servirebbe un video per la valutazione del fenomeno, che sarebbe anche l' unica opzione attivabile poiché risulterebbe quasi impossibile immortalare in foto se si tratta di flash, di lampi di luce insomma. Così su due piedi non mi viene in mente niente che possa provocare tale fenomeno, oltre a qualcosa che potrebbe riguardare elevati campi elettromagnetici...una domanda: in che zona geografica ( se è lecito chiedere) avvengono questi fatti? Ci sono per caso nelle immediate vicinanze antenne ripetitori per cellulari?

Domande più che lecite caro Gemini. Tramite le quali ho scoperto chi sia il vero Capitan Ventosa. Non sapevo che era di napoli e viveva nel tuo stesso appartamento... Mmmmh...

luce abbagliante 5 Giorni 10 Ore fa #7

• voidmartjna
  • New Boarder
A dire il vero , le informazioni che questa amica mi ha dato sono un po' scarse. Mi ha solo descritto il fenomeno , aggiungendo in realtà che un loro lontano parente religioso (cristiano come loro , per cui escluderei che abbiano fatto riti o cose) abbia detto di aver visto una lotta tra bene e male in casa loro.
Un'altra cosa che mi ha detto , e che anche se a me pare poco probabile cito per non escludere niente , è che il fenomeno avviene quasi sempre quando lei e il suo ex si incontrano. Ad esempio giovedì si sono incontrati e il venerdì mattina è stata svegliata dal solito flash , che per altro ha svegliato anche suo padre che era dalla parte opposta della casa.
Il prima possibile le chiederò di provare a fare video e/o foto.

luce abbagliante 5 Giorni 3 Ore fa #8

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao Martjna.
Andrebbe ricordato che di questo (questi) fenomeno ne parla ampiamente la tradizione popolare, la quale nasconde sempre un fondo di verità (ho un paio di testimonianze chiuse in un tiretto...). Vanno quindi considerati reali e rientrano di diritto nell'ampia categoria dei fenomeni paranormali luminosi. Personalmente ne ho preso visione in sedute medianiche e, in concomitanza, aggirarsi vicino a pochi metri al di fuori del muro della casa dove era in atto la stessa seduta. Ovvio che qui il discorso sia diverso pur avendo, a mio parere, "innesti" molto simili. Il sacerdote consultato dalla tua amica vi scorge (a piacer suo...) una lotta intestina, in famiglia, tra il bene ed il male. Forse ha attinto, perchè si sa, che in tutte le religioni queste luci sono state collegate pure alla santità e all'estasi mistica. Appaiono regolarmente nell'arte sacra, come l'aureola (o nimbo), non solo cristiana, per indicare l'aspetto luminoso del volto o del corpo di personalità religiosamente superiori.

Dopo il mio solito preambolo, entriamo direttamente nel fatto in se. Da quello che riporti evidenzi che il fenomeno luminoso avviene quasi sempre - dopo - che i due (la tua amica e il suo ex fidanzato) si sono incontrati. Fai infatti notare che dopo l'ultimo incontro avvenuto giovedì, i fenomeni luminosi si riproposero il giorno dopo. Verrebbe da dire, anzi, lo dico... che tali luminosità sarebbero di origine ectoplasmatica. L'artefice? La tua amica. Con una possibilità, assai remota, che siano opera dell'ex fidanzato.

Diligentemente fai notare che il tutto avviene da un mese e mezzo. E' un lasso di tempo che andrebbe indagato fin dall'inizio, qui starebbe la lettura e (forse) la spiegazione. Domande: Forse che le luci si resero visibili in concomitanza e dopo un incontro (magari turbolento...) con il su detto ex ? Un'eventuale risposta affermativa spiegherebbe (almeno a me) l'inghippo. In una di queste luci, la tua amica asserisce convinta, di aver individuato la figura di una persona. Chiedo se tali sembianze, pur approssimative, possono ricordare l'ex fidanzato.
Un saluto

luce abbagliante 4 Giorni 21 Ore fa #9

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
KitCarson1971 ha scritto:
Domande più che lecite caro Gemini. Tramite le quali ho scoperto chi sia il vero Capitan Ventosa. Non sapevo che era di napoli e viveva nel tuo stesso appartamento... Mmmmh...

Si maledizione! Infatti tra tutti gli incommensurabili poteri che ho la bilocazione è quello che fa più scena...
πνεύματος

Re:luce abbagliante 2 Giorni 21 Ore fa #10

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Capita spesso anche a me il mattino quando passa il camion dell'immondizia con i lampeggianti. Credo possa essere l'incontro tra l'umido ed il secco a catalizzare questo fenomeno provocato dal mezzo ecologico. A volte anche certi parabrezza possono riflettere dentro casa. Quello di mio nonno, ad esempio , ricordo che stava ore a meditare sul divano con un sigaro ed un brandy d'annata
Tempo creazione pagina: 0.937 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.