IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #1

• GigiTV
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti, visto i tanti racconti che leggo in questo forum di fatti “curiosi” ho pensato di raccontarvi il mio. Buona lettura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #2

• GigiTV
  • New Boarder
Non vedo il testo, provo a incollarlo di nuovo:

Ciao a tutti, visto i tanti racconti che leggo in questo forum di fatti “curiosi” ho pensato di raccontarvi il mio. Buona lettura

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #3

• GigiTV
  • New Boarder
Niente, non appare il testo. Non capisco perchè , chiedo scusa.
Se qualche amministratore sa dirmi il problema, perchè a me non segnala nessun errore.
Casomai eliminate il post, grazie

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #4

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
GigiTv ...va tutto bene? :)
πνεύματος

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #5

• GigiTV
  • New Boarder
No, copio il testo e lo leggo completo ma poi quando quando faccio "invia" in realtà non c'è. Non riesco a scrivere il messaggio. Chiedevo a qualche amministratore se il problema ce l'ho solo io o come posso risolverlo.
GRAZIE

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #6

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao GigiTv

Se stai scrivendo dal cell, allora non inserire Emoji o emoticon smile tramite tastiera del cell. Ad esempio, se dopo le parole "Buona lettura" hai inserito una "faccina" e poi, subito dopo, hai inserito altro testo, il testo dopo la faccina non apparirà. A me è capitato una volta

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #7

• GigiTV
  • New Boarder
Scrivo dal PC però in effetti c'è un Emoji. Riprovo senza grazie mille

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #8

• GigiTV
  • New Boarder
E’ successo circa un anno fa, sono venuti a trovarmi i miei suoceri e i miei cognati, con il loro bimbo di circa due anni. Ci siamo accomodati in cucina mentre il piccolo lo abbiamo sistemato in camera a giocare con una barca giocattolo.
Ad un certo punto il bambino ha iniziato a brontolare (non parlava ancora) quindi io e mia moglie siamo andati a vedere cosa fosse successo. In pratica questa barca ha un salvagente che può essere lanciato premendo un tasto e non riusciva più a trovarlo. Allora io e mia moglie ci siamo messi a cercarlo in tutta la stanza, o comunque nell’area dove poteva essere finito (è un gioco per bambini quindi “spara” il salvagente a circa 30 cm di distanza, non di più).
In ogni caso niente, non lo troviamo. Pazienza, cercheremo con calma o comunque prima o poi salterà fuori.
Allora torniamo in cucina dove stavamo preparando il caffè. Mentre scendo le scale penso che qualcuno vorrà del latte quindi apro il frigorifero per prenderlo e…. incredibile: dentro il frigorifero, sul ripiano più alto, proprio a fianco al latte c’è il salvagente!!!! Siamo rimasti sbigottiti.
Di per se la storia non sarà così coinvolgente ma posso assicurare che ho spremuto le meningi in cerca di un qualsiasi appiglio per dare una risposta razionale. Non c’è, non può esserci. Quel gioco l’ho recuperato io stesso dalla mansarda per far giocare il piccolo e gli ho fatto vedere come funzionava il lancio del salvagente. Saranno stati anni che non veniva rispolverato quel gioco. Nessuno è andato in camera oltre a me e mia moglie e anche se fosse eravamo tutti adulti, chi avrebbe rubato di nascosto il salvagente per poi nasconderlo in frigorifero? Inoltre non ne avrebbe avuto il tempo! Noi siamo andati in camera appena ha iniziato a brontolare, quindi appena perso il salvagente. E poi guarda a caso, ci appare davanti agli occhi subito, appena finito di cercarlo. Come per nasconderlo ma anche per farcelo ritrovare subito. Non sono una persona appassionata di stranezze o di cose esoteriche ma questa volta non ho dubbi. Uno “spirito”, o qualcosa comunque di non spiegabile, ha “trasferito” il salvagente dalla camere al frigorifero. Il tutto in un attimo. Fosse stato in qualsiasi altro posto, avrei cercato qualche spiegazione logica ma dentro al frigorifero a ridosso del latte no, non c’è spiegazione logica.
Se avete commenti sarò curioso di leggerli. Grazie

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #9

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Sì, e se vuoi inserire un emoj, puoi scegliere tra quelli proposti dal forum, sopra il campo di scrittura
Ultima modifica: 1 Settimana 2 Giorni fa da dany.

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #10

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Gigi. Il fenomeno che sottoponi è molto interessante da un punto di vista parapsicologico, ma da non considerarsi unico, perchè gli spostamenti di oggetti sono fenomeni appartenenti alla classe dei fenomeni psicocinetici. Resta da individuare chi e perchè ha "scatenato" tale fenomeno. La valutazione delle cause, o concause, andrebbe definita meglio nell'ambito del gruppo presente quel giorno, dall'esterno ovviamente i pareri possono sembrare del tutto sbagliati in considerazione che non si conoscono dette persone, nè tanto meno se abbiano in passato avuto correlazioni paranormali. Spulciare nella vita altrui non è mai giusto, ma un concatenarsi di aneddoti similari, evidenziatisi in passato, a qualcuno di voi, darebbe quasi la certezza del perchè di quanto riporti.
Un saluto
Il tuo post piace a : GigiTV

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #11

• martins
  • New Boarder
Caspita, che evento strano...
Solo per escludere tutte le ipotesi...sei totalmente sicuro che dopo aver dato il giochino al bambino per distrazione qualcuno non lo abbia portato con sè e sempre per distrazione non lo abbia messo in frigo al contrario di metterci un altro oggetto(che so, una bottiglia d'acqua, o il caffè, se lo mettete in frigo)? A volte, parlando con gli altri, facciamo cose assurde e non capiamo come abbiamo potuto farle. Magari per questo il bimbo brontolava. Se fosse il mio bimbo, avrebbe pure gridato :)
Un giorno, per esempio, la sottoscritta svampita stava cercando il cellulare e niente...giuro che non lo trovavo da nessuna parte e....forse un'ora dopo apro il frigo per prendere una cosa e stava lì!!! Distratta, avevo messo via il cellulare in frigo e non l' altro oggetto ahahahah
Se scarti questa possibilità, allora sì che è strano.
A casa tua sono già successi eventi classificabili come paranormali o solo in presenza del bambino?
Quando mio figlio era più piccolo lui vedeva qualcosa, e come molti pensano, i bambini oltre ad essere più sensibili a certe presenze, sembra che siano sempre circondati da una presenza giocherellona o protettrice.
Potresti parlarne con i genitori e vedere se c'è uno "storico" (per quanto possa essere storico riferito a un bambino così piccolo).
A presto!!!
" Non lamentarti delle ombre, sii tu la luce!" (psicografia di Chico Xavier, spirito André Luiz)

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 2 Giorni fa #12

• Gemini
  • Gold Boarder
GigiTV ha scritto:
Quel gioco l’ho recuperato io stesso dalla mansarda per far giocare il piccolo e gli ho fatto vedere come funzionava il lancio del salvagente. Saranno stati anni che non veniva rispolverato quel gioco.

Mah, forse l' arcano potrebbe nascondersi tra le righe del quote sopra...infatti, Gigi, se quel giocattolo è stato recuperato nell' occasione della venuta del bimbo non voglio credere che glielo avete dato in mano così senza neanche ripulirlo un pochino...ripulirlo dall' eventuale polvere attenzione, e magari nel compiere l' azione tra una cosa e l' altra il pezzo mancante è finito dove non doveva finire : confuso : . La mia è una ipotesi verosimile, possibilissima se vogliamo, la sbadataggine è umana non di certo soprannaturale.
πνεύματος

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 1 Giorno fa #13

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Anche il testo è sparito e poi riapparso!

Un paio di domande sul tuo caso: 1) Indossavi un maglione quando hai cercato il salvagente? 2) Hai detto di averlo trovato "a ridosso del latte", cioè era posto dietro la confezione?

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 1 Giorno fa #14

• GigiTV
  • New Boarder
martins ha scritto:
Caspita, che evento strano...
Solo per escludere tutte le ipotesi...sei totalmente sicuro che dopo aver dato il giochino al bambino per distrazione qualcuno non lo abbia portato con sè e sempre per distrazione non lo abbia messo in frigo al contrario di metterci un altro oggetto(che so, una bottiglia d'acqua, o il caffè, se lo mettete in frigo)? A volte, parlando con gli altri, facciamo cose assurde e non capiamo come abbiamo potuto farle. Magari per questo il bimbo brontolava. Se fosse il mio bimbo, avrebbe pure gridato :)
Un giorno, per esempio, la sottoscritta svampita stava cercando il cellulare e niente...giuro che non lo trovavo da nessuna parte e....forse un'ora dopo apro il frigo per prendere una cosa e stava lì!!! Distratta, avevo messo via il cellulare in frigo e non l' altro oggetto ahahahah
Se scarti questa possibilità, allora sì che è strano.
A casa tua sono già successi eventi classificabili come paranormali o solo in presenza del bambino?
Quando mio figlio era più piccolo lui vedeva qualcosa, e come molti pensano, i bambini oltre ad essere più sensibili a certe presenze, sembra che siano sempre circondati da una presenza giocherellona o protettrice.
Potresti parlarne con i genitori e vedere se c'è uno "storico" (per quanto possa essere storico riferito a un bambino così piccolo).
A presto!!!
Ciao, no non è possibile. Il gioco lo aveva il bambino su questo non c'è dubbio. Perchè qualcuno avrebbe dovuto "rubargli" il salvagente e poi per distrazione averlo messo in frigo. No questo non può essere.
Rispondo no anche alla seconda domanda, non ho avuto altri fenomeni particolari in casa, o meglio niente d così evidente. Grazie

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 1 Giorno fa #15

• GigiTV
  • New Boarder
Gran Dux Gargaros ha scritto:

Un paio di domande sul tuo caso: 1) Indossavi un maglione quando hai cercato il salvagente? 2) Hai detto di averlo trovato "a ridosso del latte", cioè era posto dietro la confezione?

Ciao, non vedo il nesso ma sono davvero molto curioso se mi spieghi come mai queste domande.
Comunque purtroppo riguardo al maglione non so risponderti, è passato circa un anno non mi ricordo.
Il salvagente non era dietro la confezione del latte ma esattamente difronte. Ovvero per prendere il latte lo avresti inevitabilmente urato. Grazie

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 1 Giorno fa #16

• Anubis
  • New Boarder
Dunque, se il salvagente era davanti al latte, potrebbe essere verosimile la ipotesi di Gemini. Ma al contempo se è stato spiegato al bimbo come lanciare il salvagente è chiaro che il gioco a quel momento era pulito.
Infine se il salvagente e’ entreto nel frigorifero per qualche forza misteriosa questa dovrebbe averlo smaterializzato e rimaterializzato? O la forza misteriosa ha aperto il frigo, situando il salvagente proprio davanti al latte, nella previsione certa di una sua successiva apertura per coloro che avrebbero desiderato un po’ di latte nel caffè?
Resto alle parole di Gigitv per cui il gioco è stato spiegato al bimbo e allora era già stato ovviamente pulito e il salvagente era presente. Se così, resta inspiegabile l’accaduto.

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 1 Giorno fa #17

• Gemini
  • Gold Boarder
Anubis ha scritto:
Dunque, se il salvagente era davanti al latte, potrebbe essere verosimile la ipotesi di Gemini. Ma al contempo se è stato spiegato al bimbo come lanciare il salvagente è chiaro che il gioco a quel momento era pulito.
.

Si infatti è vero anche questo...ma come afferma lo stesso GigiTv è passato un anno, e fino a che punto siano attendibili i suoi ricordi di quella giornata questo noi non lo sappiamo, senza comunque togliere credito all' accaduto. Dando per scontato che il gioco era stato già messo in condizioni di poterlo dare in mano al bambino, e lo stesso Gigi ha spiegato come giocarci, beh allora la vicenda assume connotati quasi inspiegabili ed arcani...a meno che non si consideri che di soppiatto il bambino l' abbia fatta sotto al naso di tutti mettendo lui stesso l' oggetto in frigo...
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Settimana 1 Giorno fa da Gemini.

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 1 Settimana 1 Giorno fa #18

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
GigiTV ha scritto:
Gran Dux Gargaros ha scritto:

Ciao, non vedo il nesso ma sono davvero molto curioso se mi spieghi come mai queste domande.
Comunque purtroppo riguardo al maglione non so risponderti, è passato circa un anno non mi ricordo.
Il salvagente non era dietro la confezione del latte ma esattamente difronte. Ovvero per prendere il latte lo avresti inevitabilmente urato. Grazie

Stavo pensando che magari mentre lo cercavi ti si era impigliato su una manica, senza che te ne accorgessi, e che poi te lo sei portato appresso, sempre senza farci caso. Poi l'oggetto sarebbe caduto mentre stavi per prendere la bottiglia del latte... Sì, so che è una tesi molto fantasiosa, ma sai com'è, il rasoio di Occam...

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 6 Giorni 9 Ore fa #19

• martins
  • New Boarder
Quindi...ricapitolando sennò mi perdo:
1) I vostri amici sono arrivati col bambino
2) Vai a prendere il giochino e glielo dai per giocarci, quindi gli speghi come si fa
3) torni dagli altri, apri il frigo per prendere del latte ma...sorpresa! Il salvagente si trova in frigorifero!
Proprio davanti al latte...
Normalmente questo tipo di eventi sono comuni nei fenomeni Poltergeist.
Ti ho chiesto se già era successo qualcosa, poiché normalmente il Poltergeist è una "escalation" di eventi.
Questi eventi cominciano con piccoli rumori, oggetti che si muovono o spariscono misteriosamente per poi riapparire (o no) in luoghi strani. Aumentano di frequenza e violenza col tempo... insomma, già siamo "stufi" di sentirne parlare. Tutti sappiamo come funzionano.
Un unico evento isolato (ed è già passato un anno) mi confonde. Forse per questo è più istintivo pensare alla causa "razionale".
Ma le cose non si inquadrano...è stranissimo quello che ti è successo.
" Non lamentarti delle ombre, sii tu la luce!" (psicografia di Chico Xavier, spirito André Luiz)

Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso 5 Giorni 13 Ore fa #20

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Scusami Martin, ma come qualcuno ha già giustamente fatto notare, questo non può essere un poltergeist.
Oltre che per le caratteristiche di questo fenomeno (che non assomigliano affatto a quelle descritte, ma lo hai detto anche tu) proprio per l'apporto.
A meno che non si pensa che questa forza abbia aperto la porta del frigo, posato il salvagente e poi richiusa...

Qui come hanno già giustamente detto o si tratta di una semplice coincidenza (e a me sembra la cosa francamente più probabile) oppure siamo di fronte ad altro.
Tempo creazione pagina: 1.735 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.