IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La vostra opinione su cose che non mi tornano

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 1 Giorno fa #1

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao, non ero certa se scrivere questo post, perché io stessa ho dubbi sul fatto che quanto voglio raccontare abbia per forza del “paranormale” e non sapevo neanche bene sotto quale categoria inserirlo. Ad ogni modo sono curiosa e vi chiedo un parere; il post lo metto qui, se ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostarlo.

Comunque: vi è mai capitato che un rubinetto in casa si aprisse da solo? Voglio dire, può succedere questa cosa? E come? L’altra mattina mi trovavo a casa di mio padre, ero seduta al tavolo in cucina con il cellulare quando all’improvviso dal rubinetto del lavello di fronte a me è cominciata a scorrere acqua. Non mi sono spaventata, neanche un po’ a dire il vero, più che altro incuriosita e stupita, e comunque all’inizio ho pensato che si trattasse di acqua che “residuava” nelle tubature. Solo che, avvicinatami, e restando a guardare senza intervenire, ho visto che l’acqua continuava ad uscire copiosa e ciò è continuato per circa un minuto fin quando, vedendo che l’acqua era diventata bollente, ho chiuso io la “manopola” del rubinetto, che in effetti era aperta (quella dell’acqua calda). Questo mi è sembrato alquanto strano, perché mi chiedo: se fosse stata acqua residua nei tubi, comunque la manopolina del rubinetto avrei dovuto trovarla chiusa (avvitata) e non aperta, giusto? Ero arrivata da una mezz’oretta circa, e non solo sono certa di non essermi neppure avvicinata al lavello, ma anche che stavo seduta lì da almeno mezz’ora e che non mi ero mossa e che l’acqua era chiusa. In casa oltre a me non c’era nessuno. Che io sappia non ci sono guasti né perdite o almeno una cosa così non era mai capitata. A qualcuno di voi è mai successo oppure mi può dare una spiegazione in merito?

Altra cosa strana, questa di qualche settimana fa, stavolta a casa mia. Stavo guardando una cosa in streaming quando dalle casse del pc hanno cominciato a venir fuori rumori stranissimi. Io pensavo che fosse l’audio difettoso della puntata ma, dato che i rumori continuavano ed erano fastidiosi, ad un certo punto ho stoppato; mi sono però resa conto che anche così i suoni persistevano. Ho sentito che può accadere che vi siano interferenze con le casse e che ciò ha una spiegazione “tecnica” ma, siccome quelli che udivo erano suoni a dir poco inquietanti, sono andata a chiamare l’amica che stavo ospitando in quei giorni. Solo che quando lei è entrata in camera sono cessati. La cosa si è ripetuta per altre due volte: i suoni da brivido si ripresentavano, la chiamavo ma quando lei arrivava cessavano. Sembravano tipo come qualcuno arrabbiato che urlava delle frasi, impossibili da comprendere in quanto contemporaneamente si sentivano delle “scariche”, tipo come di una stazione radio molto disturbata. Non so se mi sto spiegando con chiarezza… Mai più successo, né prima né dopo quel giorno. Be’, lei l’ha messa sullo scherzo e mi ha presa in giro ma a me alla fine ha fatto un po’ impressione e il pc l’ho spento, sapete com’è…. ahaha… Ad ogni modo, vi è mai capitato? E, se sì, i suoni erano tipo quelli che ho cercato di descrivere? Possono essere così forti e insistenti queste interferenze? Di che si tratta esattamente?

Grazie per l’ascolto e scusate la lunghezza del post
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 1 Giorno fa #2

• GigiTV
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao, ad essere sincero proprio in tempi recenti quella del rubinetto aperto mi è successa in due occasioni.
La prima volta ho pensato di aver lasciato di fretta il bagno magari concentrato su altre cose e quindi di essermi dimenticato il rubinetto aperto.
Spiegazione molto semplice se non fosse il fatto che sono una persona molto attenta e precisa e il rubinetto aperto al massimo fa rumore (ho la leva su/giù, non di quelli a vite).
Mi è successo un paio di mesi fa, per la prima volta in mia. Poi una settimana fa stessa cosa. Entro in bagno e il rubinetto aperto. E’ un bagno
di servizio, al piano interrato, lo uso solo io. Anche in questo caso ho pensato “è già la seconda volta forse sto uscendo di melona

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 1 Giorno fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Ciao, a me sono capitati episodi d'interferenza alle casse del pc. Anni fa, dal vecchio computer fisso ogni tanto uscivano delle voci dalle casse. Erano voci che parlavano in una lingua araba. Alcune volte si sentiva anche quella tipica musica araba dai toni un po' lamentosi. Questo mi è capitato più volte e ho interpretato la cosa come un'interferenza, anche se è davvero strano e non so spiegarmi come il mio pc sia riuscito a captare trasmissioni radio arabe.
Un'altra volta dalle casse sentii persino una breve conversazione in inglese che sembrava provenire da delle ricetrasmittenti.

Riguardo i rubinetti, non mi è mai capitato che si aprissero da soli. L'episodio che hai raccontato è davvero interessante.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 22 Ore fa #4

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
@dany
Le interferenze che hai accusato potrebbero provenire da qualche apparecchio radioamatoriale...se puoi dai uno sguardo ai tetti nel raggio del tuo vicinato, se vedi qualche antennona verticale, longilinea e con radiali orizzontali sparata verso il cielo allora puoi stare tranquilla he i disturbi provengono da li. Per quanto riguarda il rubinetto non è per caso che il tuo papà lo stava utilizzando e nel mentre è venuta a mancare l' acqua dalla rete idrica? ( spesso per lavori in strada)...in questo caso, semplicemente, il rubinetto è stato dimenticato aperto... poi la coincidenza ha voluto che l' acqua tornasse quando eri presente tu.
πνεύματος

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 14 Ore fa #5

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rubinetti che si aprono da soli? Se la manopola è difettosa, può succedere. Se non lo si stringe bastano anche poche vibrazioni ambientali a farlo allentare e aprire. Fai delle prove e vedi se è così. Poi può darsi, come dice Gemini, che semplicemente era stato lasciato aperto in un momento in cui era mancata l'acqua...

Riguardo alle casse, sono solo interferenze. Che il fenomeno sia sparito con l'arrivo dell'amica è solo una coincidenza. Purtroppo due solo episodi non fanno statistica... Se dovesse ripresentarsi, faccelo sapere.
Ultima modifica: 1 Settimana 14 Ore fa da Gran Dux Gargaros.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 10 Ore fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Per il primo episodio potrebbe essere che la manopola fosse gia aperta (di quanto?) non abbastanza per far scorrere immediatamente l'acqua ma magari permetterne l'uscita una volta che pian piano la pressione ha raggiunto un livello adeguato. Ci vorrebbe un idraulico tra noi che ci spieghi quanto possa essere possibile :-)

Quella delle casse potrebbe essere una semplice interferenza. Quelle dei cellulari su dispositivi come le casse le conosciamo tutti (il famoso "ta ta ta ta ta") quindi non credo ti riferissi a quello, ma considerando che Radio Maria spesso si sente nei citofoni delle case non escluderei che le tue casse abbiano fatto da eco a qualche interferenza radio, oppure semplicemente a qualche interferenza elettromagnetica causata da qualche dispositivo, che sia un cancello elettronico in funzione, un antifurto o chissà che altro. Se capita spesso però non è una cosa simpatica, in quel caso potresti contattare l'ARPA per farti fare un rilevamento e trovare la "fonte di inquinamento".
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 9 Ore fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Per il primo episodio potrebbe essere che la manopola fosse gia aperta (di quanto?) non abbastanza per far scorrere immediatamente l'acqua ma magari permetterne l'uscita una volta che pian piano la pressione ha raggiunto un livello adeguato. Ci vorrebbe un idraulico tra noi che ci spieghi quanto possa essere possibile :-)

Non faccio l' idraulico di professione, ma il mestiere lo so fare, ed anche molto bene :cool: , per tanto potrei garantire che quello su scritto è abbastanza improbabile se non impossibile. Se ho capito bene il rubinetto è del tipo, per intenderci tutti, di quelli che si svitano ed avvitano... ebbene questo tipo di rubinetteria fa affidamento, per la tenuta dell' acqua, su di un gommino chiamato "tacchetto" (sostituibile) . Or dunque, quando questo gommino si usura e perde di tenuta, dapprima si apprezza un lieve gocciolamento anche se serrato a sangue, che poi via via col tempo deteriora sempre più...gocciolamento che oltre al gommino potrebbe riguardare anche la usura della sede, solitamente in ottone, dove questo tacchetto di gomma va a calzare...quindi l' anomalia potrebbe riguardare uno o più organi. Ma dal momento in cui dal rubinetto è uscita acqua calda, questo vuol dire che è partito anche lo scaldino, e per far si che lo scaldino (o caldaia) parta bisogna garantire abbastanza flusso d' acqua continua, in altri termini lo si deve aprire il rubinetto almeno per metà. Scusate il tecnicismo ma non ho resistito :cool:
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Settimana 9 Ore fa da Gemini.
Il tuo post piace a : martins

La vostra opinione su cose che non mi tornano 1 Settimana 3 Ore fa #8

• dany
  • Junior Boarder
Vi ringrazio tutti per le risposte!

Casse:
Direi che la faccenda è spiegata (Gemini: darò un’occhiata per verificare la presenza di uno di questi apparecchi; Nyma: hai ragione, è davvero strano che le tue casse abbiano captato trasmissioni arabe, questa cosa mi incuriosisce; Emiliano: No, non mi capita spesso, anzi per la verità è stata la prima e unica volta che è successo. Comunque non erano le interferenze tipiche del cellulare, sembravano come qualcuno incavolato che urlava delle frasi (ma non ho capito neppure una parola) insieme a delle “scariche” come di una stazione radio disturbata. Quindi è possibile che l’interferenza sia stata proprio con una stazione radio.

Acqua:
Emiliano: il rubinetto è di quelli che si svitano e avvitano, cioè con due “manopoline”, una per l’acqua calda e una per l’acqua fredda, con la fontana al centro. L’acqua usciva copiosamente, non era uno “sgocciolamento”, e infatti quando poi ho deciso di chiudere il rubinetto, questo era “svitato”, cioè come quando è aperto, quasi completamente.

Gemini sono molto colpita dalla tua spiegazione che, per quanto supertecnica, è stata anche chiara :cool: . E’ proprio il caso di dire che… “la (tua) classe non è acqua” ahahaha... Magari puoi dare qualche delucidazione anche a GigiTv, visto che a lui è capitato per ben due volte : drinktwo :

GranDux
Non lo so, a me non risulta che il rubinetto sia difettoso, anzi si chiude perfettamente e non “sgocciola” neppure. Comunque cosa intendi con “vibrazioni ambientali che lo possono fare allentare?”. Per esempio? (voglio provare).

Gemini:
Per quanto riguarda l’ipotesi della mancanza temporanea di acqua che poi potrebbe essere tornata nel frattempo: sì, ci avevo pensato, però:
1) Non appena sono entrata in casa, ricordo bene di aver lavato le mani (nel lavandino del bagno) e l’acqua c’era; quindi sarebbe dovuta andar via nei pochi secondi in cui percorrevo i pochi metri di corridoio che separano il bagno dalla cucina… E in più io, entrando in casa (quindi prima di raggiungere il bagno), non l’avrei sentita la fontana aperta in cucina? L’appartamento è piccolo
2) La vedo difficile che mio padre, preciso e meticoloso com'è, uscirebbe lasciando il rubinetto aperto (e potendo logicamente prevedere che in sua assenza l'acqua potrebbe tornare). Ma comunque tutto può essere
3) Di solito, quando manca l’acqua, il suo ritorno non è sempre preceduto da rumori vari nelle tubature… tipo bolle, “risucchi” ecc?... Avete presente? Dopo di che l’acqua inizia ad uscire prima a fiotti intermittenti e solo dopo a scorrere normalmente. Invece non si è verificato niente di tutto questo e il getto che è cominciato a fuoriuscire dalla fontana era regolare e copioso, oltre che improvviso.

Comunque, anche se qualcosa ancora non mi torna, ripeto: non ci voglio vedere per forza il paranormale e tra l'altro non mi sono spaventata affatto. Ero curiosa, più che altro.

Grazie ancora e scusate la lungaggine del post, ho cercato di essere il più possibile concisa, ma vedo che non ci sono riuscita :hahahaha:
Ultima modifica: 1 Settimana 3 Ore fa da dany.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 6 Giorni 19 Ore fa #9

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
dany ha scritto:
GranDux
Non lo so, a me non risulta che il rubinetto sia difettoso, anzi si chiude perfettamente e non “sgocciola” neppure. Comunque cosa intendi con “vibrazioni ambientali che lo possono fare allentare?”. Per esempio? (voglio provare).

Ti sarà difficile provare, visto che per vibrazioni ambientali intendo cose che non puoi controllare sempre. Chessò, il traffico nella strada lì vicino, qualcuno che stava trapanando una parete dello stesso stabile, un martello pneumatico di qualche lavoro stradale a qualche isolato da lì, due tue vicine che contemporaneamente hanno accesso gli aspirapolvere... Ecco, se si verificano queste vibrazioni possono influenzare piccole cose che si prestano a essere influenzate. Per esempio un rubinetto che anche se sembra, non si chiude bene e basta qualche vibrazione particolare a farlo allentare anche di più.

Ma dici che il rubinetto non è difettoso, quindi dimentica questa possibilità.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 6 Giorni 9 Ore fa #10

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
dany ha scritto:
Nyma: hai ragione, è davvero strano che le tue casse abbiano captato trasmissioni arabe, questa cosa mi incuriosisce
In realtà, dopo la spiegazione di Gemini la cosa si fa meno strana. Magari all'epoca viveva un arabo nei dintorni che aveva installata una parabolica per vedersi le trasmissioni del suo paese d'origine. Le casse del mio pc probabilmente qualche volta captavano quelle trasmissioni :)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 6 Giorni 5 Ore fa #11

• dany
  • Junior Boarder
Gran Dux:
Be', allora mi sa che è impossibile provare a "riprodurre" le stesse cause concomitanti (traffico, lavori, azioni del vicinato) che si sono verificate in quei momenti :scratch:

Gemini
Gemini, tipo questa? (foto presa dal web)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

La vostra opinione su cose che non mi tornano 5 Giorni 23 Ore fa #12

• Gemini
  • Gold Boarder
Si Dany, proprio come questa postata da te...ovvio ce ne sono diversi tipi, ma questa è una di quelle. Sono antenne CB per radioamatori, per quelli che comunicano su frequenze radio in diverse modulazioni. Sono molto potenti, mettono in contatto le persone in diverse parti del mondo, quindi ti lascio immaginare. Quando si invia la portante (tx) ci sono svariati watt in uscita ( tramite amplificatori di segnale) da quelle antenne, sebbene dovrebbero essere dotate di filtri antidisturbo, molti non li usano...ricordo che anni fa, quando abitavo con i miei, un vicino di casa possedeva un' impianto radioamatoriale, e quando era intento a comunicare con quel apparecchio riusciva addirittura a disturbare il segnale delle tv ( all' epoca analogico) per svariate centinaia di metri nel suo raggio. Quindi, la probabilità che le interferenze possano provenire da uno di questi apparati nelle tue immediate vicinanze sono elevate...
πνεύματος

La vostra opinione su cose che non mi tornano 4 Giorni 9 Ore fa #13

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Io ti dico due possibilità... Che in parte sono state anche dette da altri utenti.
Prendile così, con le pinze... Ma sono cose non impossibili

Sulla questione dell’acqua una spiegazione potrebbe esserci…
Se non abiti da sola, qualcuno ha aperto l’acqua (magari c’erano problemi e non usciva) e ha dimenticato poi di richiuderla.
Meno male che c’eri tu altrimenti l’unica cosa paranormale (nel senso di non normale) che avresti trovato sarebbe stata la bolletta.
Ovviamente è solo una ipotesi, che tra l’altro perde anche di valore considerando che avevi aperto l’acqua del bagno (ma magari ti ricordi di averlo fatto, ma in reatà è un falso ricordo... Tutto può essere)…

Per quanto riguarda le casse, certo è curioso che quando entrava smettevano e poi ripartiva quando uscivano… Ma soprattutto con i siti in streaming non c’è modo di capire se si trattasse di un fenomeno paranormale o di qualche pagina di pubblicità aperta e magari rimasta aperta anche “in remoto”.
Te lo dico perché ultimamente mi capita una cosa simile con Netflix e finchè non chiudo e riapro la pagina non smette.
Nel caso di siti meno “certificati” possono succedere cose anche più strane.
Senza considerare poi altre forme di interferenza possibili… Insomma non darei troppo peso alla vicenda.
Tempo creazione pagina: 0.965 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.