IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fantasmi nelle foto

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #1

• fishead
  • New Boarder
Circa due anni fa, ho deciso - per qualche ragione stupida che non ricordo :| - di scattarmi una foto per intero sul vetro della porta a finestra che dà sulla veranda di casa mia. Quindi ho preso il cellulare e l'ho fatto... ma una volta che ho guardato l'immagine sono rimasta scioccata: Praticamente alle mie spalle, sul tavolo, c'era il pc portatile, col coperchio aperto, ma spento. Ebbene, sullo schermo nero del pc è comparso inequivocabilmente un volto: un ragazzo giovane e stempiato. Quella foto l'avevo conservata, ma poi l'ho persa.
Volendo vedere cosa sarebbe successo, ho scattato una seconda foto alla vetrata togliendo di mezzo il pc: questa volta non sono riuscita a tenermi la foto ma l'ho cancellata subito dalla memoria del cell per lo spavento, perché al posto della sagoma del mio viso c'era una faccia spaventosa, biancastra, di quelle facce che si vedono nei film horror di fantasmi.
Vi giuro che non sto raccontando palle, e mi dispiace non potervene dare la prova effettiva con un'immagine.

Sempre a tema "fantasmi": non so se dipenda da qualche problema psicologico (io comunque sono perfettamente sana), ma fino a qualche tempo fa ogni volta che mi mettevo a letto vedevo davanti ai miei occhi facce orribili in decomposizione o spiritiche come quella delle due foto, oltre a quelli che parevano demoni veri e propri, che ridevano. Avrei potuto attribuirlo allo stress se non fosse che è andata avanti per anni e poi si è interrotta quasi del tutto solo negli ultimi mesi. Una cosa che a volte mi salvaguardava da quelle facce sconfortanti era la preghiera intensa.

Grazie e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #2

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gentile Fishead, avevi due immagini che avrebbero potuto, se corrispondenti a come le descrivi, accendere ed infuocare questo Forum....
... ma, sinceramente, venire a dirci che una l’hai persa e l’altra faceva troppo orrore per essere conservata, e chiedere cosa pensiamo di questi, misteriosi, scatti, di queste misteriose evenienze, mi pare un assurdo come anche tu comprendi che senza prove, al di la’ del crederti in buona fede, nessuno qui possa andare.
Sui volti mostruosi che dici di vedere non mi pronuncio, ti chiedo se hai fatto visite mediche negli anni, per appurare una loro origine magari dovuta a stress o ad altri problemi di salute.

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #3

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Concordo con Anubis, in assenza di riscontri fotografici il primo episodio resta purtroppo nell'indeterminatezza più assoluta.

Colgo l'occasione per una riflessione: perchè la macchina fotografica dovrebbe catturare cose (in questo caso "fantasmi") che l'occhio umano non riesce a vedere?

I volti di cui al secondo caso potrebbero essere benissimo Illusioni Ipnagogiche
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #4

• RungeKutta
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti
Concordo con Anubis. Le foto sono necessarie.

@the_believer - Da un punto di vista tecnico i componenti interni di una fotocamera in genere rilevano almeno lo spettro visibile umano (e oltre se pensiamo agli infrarossi ad esempio). E' possibile che questi siano sensibili ad altri tipi di emissioni, ma se queste sono (tecnicamente) sconosciute siamo del gatto.

@fishead - Per quanto riguarda le cose orribili che vedi ti posso dire che non sei sola. Io visualizzo continuamente cose che non mi appartengono o che non ho mai visto/conosciuto (e la TAC dice che sono sano). Ho sempre classificato tutto come fantasia, stress, poco riposo bla bla bla ... . FInchè ho deciso di agire. Obiettivi : approfondire le visualizzazioni (renderle più chiare, potenti e dettagliate) e trovare riscontro fisico di quello che "vedo" (e sento, ma questo è un altro paio di maniche). In altre parole sto investigando.
RungeKutta

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #5

• fishead
  • New Boarder
Sono andata a ripescare il cellulare con il quale si è verificata la cosa, sperando ardentemente che la foto fosse rimasta in galleria, ma a quanto pare avevo fatto la formattazione del cell e la foto è andata persa per sempre. Ragion per cui, come giustamente fa notare anche @Anubis, è difficile discutere su questa situazione se non ci si appella alla mia buona fede.
@the_believer, ne so poco, ma non è la prima volta che l'obbiettivo di una fotocamera cattura spiriti o fantasmi che a occhio nudo non erano stati colti. Un caso è quello della manifestazione della Madonna a Lourdes, comparsa nello scatto di un fotografo ateo durante la messa dei fedeli.
@RangeKutta: Io a questo punto mi appellerei alle illusioni ipnagogiche linkate da @the_believer, una sorta di variante della paralisi del sonno? Farò ricerche più approfondite... Ripeto però che (al tempo ero cristiana >_>) se ero troppo al limite e spaventata da quelle facce orrende, mi bastava pregare intensamente e il fenomeno si riduceva drasticamente. Autosuggestione? Chi lo sa.

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Anche io mi unisco al coro, ma Fishead non è tanto una questione di fiducia quanto non c'è la possibilità di dare un'opinione su qualcosa che non si può vedere. Magari il volto che a te sembrava tanto preciso ai nostri occhi non lo sarebbe stato, hai fatto una foto a un vetro il che poteva causare un riflesso più o meno nitido in base all'inclinazione con il quale l'hai scattata. Anche le macchie di Rorschach o le stesse nuvole possono assumere una precisissima forma che però appare precisa ed inconfondibile ad un solo soggetto.

Insomma, per discuterne avremmo dovuto vederle. Certo che io se avessi avuto tra le mani certe foto, non le avrei certo cancellate anzi! Però ognuno ha una propria reazione in base ad accadimenti così particolari quindi..
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Beh, anche io credo sia totalmente inutile dar fiato alle trombe su un fatto sicuramente accaduto (buona fede) ma non documentato come quello in questione.
@fishead ( fishead?..vabè)
Magari riprovaci, stesso posto stesso contesto...chissà che non ti risuccede, specialmente ora che non sei più orientata verso il cristianesimo.
πνεύματος

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #8

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Perdere una "foto con fantasma" è una cosa imperdonabile, oltre che incredibile! E' come quando si legge nei romanzi di personaggi che hanno visto cose pazzesche, ma l'attimo dopo, distratti dalle ambasce quotidiane, dimenticano tutto. Insomma, o sono strano io, oppure non è un comportamento normale accantonare così facilmente certe cose... Quindi, non so, che tu vada a riformattare il cel senza ricordare quella foto, faccio fatica a crederlo. La seconda foto cancellata ha già una giustificazione migliore...

Riguardo alle facce che vedi la notte, concordo con gli altri che parlano di immagini ipnagogiche. Io quando mi trovo a dormire di notte (solitamente lo faccio di giorno), spesso e volentieri sogni fantasmi... L'oscurità e forse il silenzio delle ore piccole forse agisce in qualche modo su determinate psicologie, veicolando i sogni... Chissà, magari è il fenomeno che sta alla base di tanti racconti di visioni notturne...

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #9

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Mi aggiungo al coro: purtroppo senza le foto, nessuno di noi può darti un parere.
Magari si trattava solo di pareidolia, oppure era veramente un fantasma... Nessuno di noi potrà mai darti il suo parere.
Sulle immagini che vedevi quando chiudevi gli occhi, non mi sembra affatto un fenomeno paranormale... Ma una cosa normalissima (magari non piacevole, ma non mi preoccuperei più di tanto).

Una sola cosa ci tengo a precisare, che riguarda uno dei commenti, perchè non è la prima volta che leggo una cosa del genere e magari è utile saperlo (come nozione generale, non c'entra con il caso specifico): la Tc non dice che una persona è sana... Una Tc dice che non ci sono anomalie strutturali dell'encefalo e delle strutture annesse... E basta.
Tra l'altro è anche uno degli esami meno sensibili per l'encefalo.
Nel caso in cui uno "veda", "senta" ecc, può essere (abbastanza) sicuro di essere sano solo dopo aver fatto le visite necessarie, di cui la Tc è solo un elemento.

Dico questo perchè anche un paranoide, uno schizofrenico ecc possono avere degli esami strumentali normalissimi ma poi non essere sani per niente.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Fantasmi nelle foto 1 Mese 2 Settimane fa #10

• Stefano Feruglio
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
fishead ha scritto:
Sono andata a ripescare il cellulare con il quale si è verificata la cosa, sperando ardentemente che la foto fosse rimasta in galleria, ma a quanto pare avevo fatto la formattazione del cell e la foto è andata persa per sempre. Ragion per cui, come giustamente fa notare anche @Anubis, è difficile discutere su questa situazione se non ci si appella alla mia buona fede.
@the_believer, ne so poco, ma non è la prima volta che l'obbiettivo di una fotocamera cattura spiriti o fantasmi che a occhio nudo non erano stati colti. Un caso è quello della manifestazione della Madonna a Lourdes, comparsa nello scatto di un fotografo ateo durante la messa dei fedeli.
@RangeKutta: Io a questo punto mi appellerei alle illusioni ipnagogiche linkate da @the_believer, una sorta di variante della paralisi del sonno? Farò ricerche più approfondite... Ripeto però che (al tempo ero cristiana >_>) se ero troppo al limite e spaventata da quelle facce orrende, mi bastava pregare intensamente e il fenomeno si riduceva drasticamente. Autosuggestione? Chi lo sa.

Scusami se mi permetto di suggerirti che ci sono molti software anche gratuiti che permettono il recupero delle fotografie che tu credi siano state definitivamente cancellate dal tuo cellulare. Credimi.
xxx
Tempo creazione pagina: 1.018 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.