IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto! Strani avvenimenti in casa

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #1

• empathieincomprisee
  • New Boarder
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo sito perché sono in cerca di risposte e spero che qualcuno tra voi possa illuminarmi.
Sono una normalissima ragazza ma da un anno a questa parte ho riscontrato degli avvenimenti strani in casa mia, in particolare solo nella mia camera da letto. Ci sono stati vari episodi tra cui lo spostamento di alcuni oggetti, sveglie del telefono che suonavano senza che io le avessi impostate ecc ecc. l’anno scorso però un avvenimento mi ha fatto salire qualche dubbio: sul polso sinistro mi sono trovata un enorme livido (veramente enorme) che io stessa non mi ero assolutamente provocata. Detto ciò volevo sapere se qualcuno potesse illuminarmi su questi fatti. Inoltre ci tengo a specificare che io non provo alcun senso di disagio nello stare in camera mia, mentre per esempio mia mamma sente una forte negatività e non riesce proprio a starci.
Vorrei sapere di che entità si tratta e soprattutto se secondo voi ha qualcosa da dirmi, proprio perché solo io vengo “presa di mira”.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #2

• Lulai
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ciao, dovresti provare a vedere se riesci a sapere qualcosa in più su questo appartamento in cui si verificano questi fatti, per esempio se lì è morto qualcuno in precedenza, se sono stati fatti riti di magia o sedute spiritiche o altro. Il fenomeno del livido, se sei assolutamente certa di non essertelo procurato da sola, indica la presenza di un’entità negativa (spesso questo tipo di entità lascia anche lunghi graffi rossi, 3 graffi rossi per la precisione, e ben distanziati tra loro), generalmente sono le Dark Shadows, le Ombre Nere, che provocano questi fenomeni. Ti consiglio di chiamare un sacerdote per far benedire tutte le stanze della casa, in particolare quelle dove tua madre avverte più negatività. Puoi anche mettere del sale grosso negli angoli delle stanze della casa e fare fumigazioni con incenso, tutte queste cose servono a purificare un po’ l’ambiente. Ti consiglierei però, di far dare magari una benedizione al mese, per 2-3 mesi, da un sacerdote.

Naturalmente ti suggerisco questo perché dó per scontato che tu abbia già escluso spiegazioni razionali o cause fisiche per i fenomeni che ti accadono nella casa. In bocca al lupo :-)
Il Buio riLuce*
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da Lulai.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Ciao

Prima di parlare di paranormale e pensare solo a capire "di quale entità si tratta" e se "ti vuol comunicare qualcosa", bisognerebbe chiedersi "se si tratta di un'entità". Se dovessimo dare per certo che svegliarsi con un livido o un graffio vuol dire che qualcosa ci ha toccato, allora chiunque (me compreso) è stato bersagliato da uno spirito. Non credo che sia così, i lividi ce li possiamo benissimo fare senza rendercene conto, sia durante il sonno sia ben prima ma uscire (o vederli) solo dopo, anche se in posti parecchio evidenti del nostro corpo. Non sarebbe certo la prima volta che una persona mi dice "che ti sei fatto al braccio" ed accorgermi solo in quel momento di avere un bel graffio, magari fatto ad inizio giornata. Ovvio, certezze che per il tuo livido sia andata così ed è tutto più che normale non ce ne sono, ma perché l'ipotesi del fantasma (e magari angosciarci per quello) dovrebbe essere più probabile? Su quali basi? Poi ovviamente nel dubbio è giusto che ognuno propenda per ciò che è più portato a credere e che si ponga le domande in merito, ma non dimentichiamoci dell'altra strada.

Premesso tutto questo quindi, se vogliamo invece percorrere la via paranormale e credere che ci sia un'entità in camera, davvero pensiamo che possa impostare la suoneria dello smartphone? Sono sempre stato parecchio perplesso dall'idea di un'interferenza di questo tipo, così come l'entrare nel televisore per farsi vedere. Parliamo piuttosto dei lividi o degli oggetti spostati (anche qui spostati, non scomparsi, non credo che un'entità dematerializzi delle ciabatte), che altro è successo?

Ad ogni modo se tu non hai alcun sentore o alcuna sensazione particolare, ne negativa ne positiva, dovrebbe essere un buon segno: o non c'è alcuna entità, o non ti tange. Il fatto che tua madre senta negatività può dipendere da molte cose che esulano dall'eventuale entità.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #4

• bob_88r
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Come ha detto Emiliano concordo anche io con dire che il livido puoi essertelo fatto in manoera involontaria nel sonno con qualche movimento strano, perche puo succedere. Con questo non voglio scartare nessuna ipotesi chiaro. Movimenti di oggetti e interazioni con apparati elettronici parliamo di poltergeist ed è normale che entità utilizzino apparecchi elettronici per comunicare. Naturalmente amche a questi episodio potrebbero esserci spiegazioni razionali. Hai mai provato a filmare di notte?
In ogni paura si nasconde un desiderio..

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #5

• empathieincomprisee
  • New Boarder
Mi spiego meglio. (Non so se questo messaggio sia pubblico, ma ci tengo a renderlo presente per far comprendere meglio)
Voglio o recisare che non sono “nuova” nel mondo “paranormale” ma ho già avuto delle esperienze anche dirette.
Questi avvenimenti vanno avanti, come ripeto, da più di un anno. Ovviamente, ragionando per logica non si ricorre a pensare subito allo spirito o al fantasma. Sono arrivata a pensare questo, perché determinati tipi “segnali” si verificano sempre e solo in prossimità di un evento molto spiacevole: non sono continui ma dopo 2,3,4 volte che succede, qualche domanda me la pongo. Inoltre ci tengo a precisare che nemmeno i miei cani entrano in quella stanza ma stanno sulla porta a piangere, questo fatto va avanti da qualche mese, non da subito. All’inizio ho subito pensato che fosse una mia negligenza o dimenticanza, ma più spesso ho trovato oggetti sposati o altri oggetti che ricordavo aver messo in un luogo non c’erano più. Inoltre posso essere sicura in merito al livido di non essermelo fatto da sola, avevo pensato anche a questo ma le dimensioni me l’hanno fatto ricredere. Se vi può essere utile per rispondere alla mia domanda, sono alla conoscenza che un membro della mia famiglia molto vicino a me praticava riti di magia e gli avvenimenti si sono manifestati subito dopo che si è trasferito lasciando la mia casa. Dico anche che gli avvenimenti strani si manifestano solo e soltanto nella camera dove dormiva (che poi è diventata la mia) non nelle altre stanze della casa.
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da empathieincomprisee.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #6

• bob_88r
  • Expert Boarder
empathieincomprisee ha scritto:
Mi spiego meglio. (Non so se questo messaggio sia pubblico, ma ci tengo a renderlo presente per far comprendere meglio)
Voglio o recisare che non sono “nuova” nel mondo “paranormale” ma ho già avuto delle esperienze anche dirette.
Questi avvenimenti vanno avanti, come ripeto, da più di un anno. Ovviamente, ragionando per logica non si ricorre a pensare subito allo spirito o al fantasma. Sono arrivata a pensare questo, perché determinati tipi “segnali” si verificano sempre e solo in prossimità di un evento molto spiacevole: non sono continui ma dopo 2,3,4 volte che succede, qualche domanda me la pongo. Inoltre ci tengo a precisare che nemmeno i miei cani entrano in quella stanza ma stanno sulla porta a piangere, questo fatto va avanti da qualche mese, non da subito. All’inizio ho subito pensato che fosse una mia negligenza o dimenticanza, ma più spesso ho trovato oggetti sposati o altri oggetti che ricordavo aver messo in un luogo non c’erano più. Inoltre posso essere sicura in merito al livido di non essermelo fatto da sola, avevo pensato anche a questo ma le dimensioni me l’hanno fatto ricredere. Se vi può essere utile per rispondere alla mia domanda, sono alla conoscenza che un membro della mia famiglia molto vicino a me praticava riti di magia e gli avvenimenti si sono manifestati subito dopo che si è trasferito lasciando la mia casa. Dico anche che gli avvenimenti strani si manifestano solo e soltanto nella camera dove dormiva, non nelle altre stanze della casa.
La persona che viveva nella tua casa, dormiva o comunque effettuava le sue pratiche nella tua attuale stanza da letto?

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #7

• empathieincomprisee
  • New Boarder
Su questo non posso esserne sicura, ma al 90% ti direi di no. Posso però dirti che quando questa persona dormiva nella mia stanza, io nonostante fossi in un’altra stanza avvertivo proprio un malessere fisico e psicologico, e soffrivo di insonnia per questo motivo.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #8

• bob_88r
  • Expert Boarder
Quindi qiesta persona dormiva nella tua stanza. E hai conoscenza di cio che realmente facesse?

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #9

• empathieincomprisee
  • New Boarder
Fece un rito di magia per portare alla morte un altro membro della mia famiglia

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #10

• bob_88r
  • Expert Boarder
Beh in questo caso abbiano qualcuno che ha agito in quella casa e che viveva in quella stanza. Questa persona potrebbe aver fatto di tutto, quindi perche no, entrare in contatto con qualche entità, che però non sappiamo dichr tipo. A parte quel caso del livido, hai subito altte violenze o ti sei sentita attaccata o minacciata?

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #11

• empathieincomprisee
  • New Boarder
Non sono sicura che tipo di altri riti abbia fatto purtroppo non saprei dire altro. Per il resto a volte mi sale ansia o malessere, ma queste emozioni erano molto più amplificate quando questa persona viveva qui, ora penso sia solo il fatto di essere un po’ in soggezione. Però ripeto, gli avvenimenti strani si verificano solo in prossimità di eventi veramente sgradevoli. Non so se possano c’entrare i sogni, ma più volte ho incubi in cui sono proprio in casa mia e sento chiamare il mio nome o qualcuno insomma mi chiede di raggiungerlo, anche questi potrebbero essere solo frutto dello stare in soggezione, però lo dico non si sa mai.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #12

• bob_88r
  • Expert Boarder
Potrebbe essere come dici tu anche. La soggezione per eventi passati.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #13

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
@empathie
Non è che forse sei sonnambula? Fatti tenere d' occhio da qualcuno durante la notte...
πνεύματος

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #14

• MrKrueger
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Gemini ha scritto:
@empathie
Non è che forse sei sonnambula? Fatti tenere d' occhio da qualcuno durante la notte...
Concordo. Anche se comunque credo che tu non possa escludere a priori di esserti procurata quel livido magari dormendo appunto. Comunque il fatto che tuo fratello fece un "rito di magia per portare alla morte un membro della famiglia" non è per niente rassicurante, spero che tuo fratello fosse consapevole di cosa stesse facendo e delle possibili conseguenze e abbia preso le opportune precauzioni, a prescindere poi dal risultato del rito. Non si decide da un giorno all'altro di fare un rito del genere, magari stampando le "istruzioni" da internet, quindi si presume che in precedenza tuo fratello debba aver studiato, sperimentato e praticato dell'altro anche. Ad ogni modo, se sei credente far benedire tutta la casa non è una cattiva idea, tanto per iniziare. Ma è prematuro parlarne, bisognerebbe capire con certezza se quello che ti capita è da considerarsi pura casualità, o sfortuna se cosi vogliamo chiamarla, oppure c'è effettivamente dell'altro. Anche sapere con certezza cosa ha fatto il fratello sarebbe più che opportuno.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #15

• empathieincomprisee
  • New Boarder
Ragazzi, nessun fratello e non sono sonnambula. La persona in questione ovviamente non ha fatto tutto da sola ma ha collaborato con qualcuno che ne sapeva, ovviamente non scendo nei dettagli.
E non sono sonnambula perchè mi capita più volte di non dormire sola e non è mai successo nulla, poi nemmeno da piccola ho manifestato questa cosa.

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #16

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Non voletemene, ma penso che stiamo viaggiando un pò troppo con la fantasia, ragazzi. Oggetti che si spostano, sveglie che suonano, sensazioni di negatività, lividi spuntati dal nulla... un membro della famiglia che faceva riti di magia nera... Et voilà, due più due fa quattro. Tra poco spunterà anche la necropoli etrusca sulla quale la casa è stata costruita, o il Necronomicon?

Seriamente, l'unico modo per appurare la veridicità di certi fenomeni è mettere delle telecamere di sorveglianza. Se effettivamente si nota che gli oggetti si spostano da soli, ne riparliamo. Tutto il resto, sensazioni, lividi o altro, sono supposizioni, inoltre non tutti i fenomeni (fenomeni in senso lato, intendo) sono necessariamente correlati tra loro, come la nostra mente, specialmente se suggestionata, sembra invece voler farci credere.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

AIUTO! 1 Mese 3 Settimane fa #17

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Di certo come dice the_believer finché si parla di sensazioni, difficile è dire quanto la cosa sia reale e quanto sentiamo ciò che vogliamo sentire. E spesso è anche vero che si fanno somme fin troppo facili basandoci su certezze che sono più un qualcosa che ci affascina anziché la realtà. Insomma, se sparisce un oggetto, perché dovrebbe essere più probabile che la colpa sia di un'entità che di nostre magari anche ripetute dimenticanze.

Ma noi siam proprio qui per capire e tirar fuori tutte le opzioni possibili anche nel mondo del paranormale ipotizzando che di quello si tratta. Al tempo stesso però, mentre si raccolgono queste idee, non sarebbe sbagliato cercare di cogliere gli avvenimenti sul fatto in modo da poterli capire meglio, di qualunque natura essa siano. Perché vogliamo davvero capirlo, non "giocarci su" no? La proposta di the_believer mi sembra sensata; una volta che vediamo un oggetto spostarsi da solo allora potremmo anche cercare di capire come e perché la presunta entità lo sposta.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : the_believer

AIUTO! 1 Mese 2 Settimane fa #18

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
the_believer ha scritto:
Non voletemene, ma penso che stiamo viaggiando un pò troppo con la fantasia, ragazzi. Oggetti che si spostano, sveglie che suonano, sensazioni di negatività, lividi spuntati dal nulla... un membro della famiglia che faceva riti di magia nera... Et voilà, due più due fa quattro. Tra poco spunterà anche la necropoli etrusca sulla quale la casa è stata costruita, o il Necronomicon?

Seriamente, l'unico modo per appurare la veridicità di certi fenomeni è mettere delle telecamere di sorveglianza. Se effettivamente si nota che gli oggetti si spostano da soli, ne riparliamo. Tutto il resto, sensazioni, lividi o altro, sono supposizioni, inoltre non tutti i fenomeni (fenomeni in senso lato, intendo) sono necessariamente correlati tra loro, come la nostra mente, specialmente se suggestionata, sembra invece voler farci credere.

E penso che non ci sia altro da aggiungere.
Metti una telecamera e vedrai se gli oggetti si spostano da soli, li sposti tu, li sposta qualcun altro ecc

Il resto, a parte il livido (sul quale però non farei particolarmente affidamento) non sono altro che sensazioni... Forse anche autoindotte.
Se tua madre sa che in quella stanza abitava una persona che faceva riti di magia nera, è chiaro che magari non abbia particolare simpatia per il posto (ovviamente parlo per congetture, dato che la descrizione che hai fatto non è particolarmente dettagliata).
Sulla sveglia del cellulare, non so voi, ma mi sembra una cosa realmente assurda.
Ci posso stare che eventuali presenze determinino cambi di campi elettromagnetici tali da accendere una Tv o fenomeni analoghi.
Ma addirittura impostare una sveglia sul cel... No, penso più che sia un problema del telefonino.
Il tuo post piace a : the_believer
Tempo creazione pagina: 1.645 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.