IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho bisogno di aiuto: problemi dopo seduta spiritica

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 4 Settimane fa #1

• chiara85
  • New Boarder
Ciao a tutti e tutte, sono nuova qui e ci sono capitata perchè ho bisogni di consigli e qui mi sembrate tutti molto esperti a differenza di me.
Premetto che sono una grandissima ignorante in materia ma credo di avere una dote, quella cioè di avere una particolare sensibilità, spesso faccio sogni che poi si avverano, sempre cose brutte, e spesso so gia cosa mi capiterà in una determinata situazione che dovrò vivere. Non ci ho mai dato troppo peso e non voglio darcene neanche ora perchè non è questo il problema che mi ha portata qui da voi...
Ho 33 anni e nel 2004 quando quindi avevo 18/19 anni mi sono ritrovata con la stupidità di una ragazzetta a fare delle sedute spiritiche. Eravamo sempre io e Serena la mia cara amica e ogni volta veniva fuori una bambina che diceva di chiamarsi Roberta e di essere la figlia di Serena.
Scettiche e stupide abbiamo ripetuto la seduta tante volte ed un giorno, abbiamo chiesto una prova della sua presenza... No ricordo benissimo come andò ma ci chiese di mettere un pezzettino di carta sulla tavola, si mise il sigillo dello stato che si trova su ogni pacchetto di sigarette, la moneta cominciò a girare velocemente ed era difficile rimanere con le dita sopra... Ad un tratto il pezzettino si è alzato per poi cadere giu e noi spaventatissime ci siamo staccate...
Da li non facemmo piu alcuna seduta e ci si mise una pietra sopra.
Da allora però la nostra vita non va per niente bene, ne dobbiamo sempre sopportare una e Serena non riesce a realizzare il suo sogno più grande che è quello di diventare mamma, ma i medici dicono che è tutto apposto e neanche l'inseminazione artificiale riesce ad andare a buon fine.
Non vi sto a fare l'elenco di tutto ciò che abbiamo dovuto sopportare da allora, ma una sfiga cosi vi giuro che i trova raramente.
Ora, vi chiedo di evitare ogni tipo di insulto, so da sola di essere stata una cretina, ma nel caso qualcosa fosse andato storto, come dobbiamo fare?
Cosa puo essere successo?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarci!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #2

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
La tavola Ouija è fonte di moltissimi problemi.
Ma non tanto per la sua natura medianica, quanto per la suggestione delle persone che ne fanno uso.

I racconti di persone che utilizzano la tavola e poi hanno problemi nella vita reale sono moltissimi.

Ora a parte il caso specifico, è difficile riuscire a dire, attraverso uno schermo, se ci sia o meno qualcosa di paranormale (anche se, ovviamente, la seduta per come l'hai descritta è stata piuttosto interessante).
Quello che ti posso dire è che la psiche svolge un ruolo importantissimo sia nella "sfiga" come la definisci tu, sia nella possibilità o meno di concepire.

Io personalmente dubito fortemente che ci sia uno spirito che in qualunque forma vi perseguita da anni per rendere la vostra vita peggiore.
Soprattutto se, come mi sembra di aver capito dal tuo racconto, dopo l'episodio con la tavola non avete più avuto esperienze paranormali.
Il tuo post piace a : bob_88r, Aleph, ParanormalStudio Emiliano

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #3

• bob_88r
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L'osservazione di Anathema penso sia piu che giusta, e rispecchia l'insieme di tutte le torie riguardo alla ouija. Anche perché ouija, monetine o altri oggetti che tocchiamo sono nella maggior parte dei casi mosse proprio da noi stessi inconsciamente. E quello che mi fa pensare di più di qiesta esperienza dell'ipotetica bambina, è proprio il desiderio della tua amica Serena di diventare madre.
In ogni paura si nasconde un desiderio..
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ciao Chiara

anche io non posso che condividere le opinioni già espresse. Non hai alcuna prova che le cose spiacevoli accadute successivamente siano in qualche modo legate alla tavola. Chissà, se non aveste usato la tavola ed il problema per la tua amica si sarebbe mostrato comunque, avrebbe magari trovato un altro segnale, un altro fatto o un altro avvenimento da associare alla malasorte avuta. Magari avrebbe trovato nel semplice litigio con qualche pazzo che "gliela promette" una ragione del tutto.

La tavola Ouija credo sia davvero una cosa molto pericolosa da affrontare, ma non per la tavola in se quanto per l'effetto psichico che innestiamo noi stessi nella nostra mente. Se non siamo davvero fuori da qualsiasi suggestione, allora rischiamo di rovinarci la vita. Anche credere fortemente che un qualcosa andrà storto può causare il fallimento inconscio di quella cosa

Non ho però la soluzione al tuo problema, se certi meccanismi si instaurano nel nostro modo di vedere la vita giorno per giorno diventa difficile dare la cura ne ho i titoli o le competenze per andarla a trovare. Ti posso consigliare però di cercare l'aiuto di un professionista del settore (non paranormale ma medico psichico) al quale confidare le tue paure e la tua visione delle cose, forse è l'unico che potrebbe aiutarti a cambiare riflettore con cui guardare ciò che accade attorno a te e tornare a vivere serena.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #5

• vero
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Posso dirti solo che io ho aperto una discussione del genere ma riguardante un altra persona ....comunque posso dirti che fare sedute spiritiche non hai mai portato nulla di buono a meno che non sei un esperto nel settore .....c'è un mondo dietro a questo argomento che tanta gente non può sapere....il fatto che tu e la tua amica siete perseguitate dalla sfiga quello dipende il 90% da voi e il 10% potrebbe dipendere da questo che avete fatto ma finché non vi rivolgete alla qualcuno di esperto e che sia veramente serio non potete saperlo....l entità si attaccano alle persone perché sono molto suscettibili soprattutto quando prendi il tutto per gioco cosa che per loro non è.... Magari fingeva di essere bambina ma non lo era ....per il momento posso dirvi solo di pregare può aiutarvi e può aiutare loro

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Chiara,

mi unisco alle perplessità di chi ha scritto prima di me. E' difficile per noi esprimere un giudizio su una serie di "sfortune" che non conosciamo e che potrebbero essere del tutto indipendenti dalle vostre sedute di tanti anni fa.
Perfino la difficoltà della tua amica nell'ottenere una gravidanza, nonostante da un punto di vista medico sembri tutto a posto, potrebbe dipendere dalla mente.
Può sembrare impossibile, ma la medicina è perfettamente a corrente del fatto che molte donne "in ansia" di restare incinte e timorose di non riuscirci, non ci riescono effettivamente fino a quando talvolta non rinunciano oppure hanno il primo figlio per via assistita. Dopo che si risolve l'ansia, talvolta si presenta anche la normale fertilità che probabilmente era stata bloccata da qualcosa di origine psicosomatico.
Non voglio fare ovviamente delle diagnosi alla tua amica, ma conosco personalmente delle donne che hanno vissuto questo genere di problema pur essendo a posto fisicamente.

Chiusa la parentesi fertilità, stento anch'io a credere che un'entità vi perseguiti da quindici anni per chissà quale scopo se non quello di rovinarvi la vita. I motivi e le modalità di tali accanimenti mi sfuggono, mentre trovo molto più ragionevole l'idea che la persona possa ricercare delle spiegazioni a eventi spiacevoli, che magari non hanno una logica se non quella per cui "capitano perché capitano" e la risposta venga trovata nella vecchia "seduta spiritica".

Se pensate che sia davvero quella la causa, allora fareste bene ad affrontarla sullo stesso campo. Quindi interpellando un esorcista, pregando, ecc.
Altrimenti un esame più razionale della realtà potrebbe suggerirvi che la ouija non c'entri proprio niente, e che anzi in realtà non avevate fatto neanche una seduta se non con voi stesse.
Buona fortuna!
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #7

• cerberus
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
è solo suggestione della vostra dotta ratio. Inutil dir altro, grazie
....cercar l'uno al di sopra del bene e del male....

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #8

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Chiara
Per attinenza cito anche l'utente Vero che giustamente chiede "cosa vuole questa ombra". Va sempre ricordato che forze che si sprigionano tramite la "tavola" hanno perlopiù origine da psichismi umani, derivata dagli stessi inconsapevoli sperimentatori, forze che molti negazionisti non prendono nemmeno in considerazione se rapportate ad entità esterne. Ma proprio qui sta il loro mordersi la coda... Se tali forze (che innegabilmente esistono) vengono rifiutate come peculiarità fornite da entità esterne, va da sè che l'uomo possiede potenzialità ESP (percezioni extrasensoriali) o, meglio, PSI (tutto l'insieme degli effetti paranormali), troppo facilmente negate se non addirittura derise. Nel caso in questione non andrebbe ad escludersi, seppur difficile a determinarsi, una vera intromissione così detta "larvale", "vampiri astrali", ovvero spiriti di defunti, imperfetti, ancora legati alla materialità della sfera terrestre.

Potenzialmente queste basse entità fanno del male per come possono, perchè gli riesce bene... , ma anche per nutrirsi di energie altrui, scegliendo le loro vittime tra le persone più esposte, più deboli psichicamente. Possono attirare l'attenzione avendo la peculiarità di dichiararsi inoffensivi (fino ad assumere aspetti innocenti), questo allo scopo di "succhiare" più facilmente energia dalle persone.
Spropositi immaginifici? Direi proprio di no, ho avuto modo di ricredrmi in proposito, almeno in una chiara occasione, risolta per l'intervento di Don Capra, esorcista per Torino e provincia. I disturbi in ogni caso non sono quasi mai così gravi come in una seduta con catena.

L'intromissione di queste negatività subentrano quasi sempre quando la seduta viene bruscamente interrotta, spesso per paura, quando la psiche è più debole ed esposta. Si spaventano i convenuti anche per questo, per una interruzione rapida, repentina, incontrollata della seduta in atto. A parte ciò, la negatività che si riscontra dopo l'uso della tavola, è quasi sempre "farina" dei partecipanti, non che il sollievo sia maggiore... perchè ci si trova a fare i conti con la presenza ingerente della nostra parte peggiore (il Mister Hyde che alberga in noi) che tramite l'ouija avrebbe la possibilità di processi negativi, con andamenti altalenanti. Per provare ad uscirne, in questi casi è sempre valida l'ispezione psichica.
Un saluto

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #9

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" mi conviene dirti, chiara85. Ora non siete più stupide ragazzine avventuriere...col senno di poi che si ripeta la seduta, ora, affrontandola non più con temerarietà ma con la consapevolezza adulta e la convinzione che il penare sia dipeso da quell ' atto stesso...e vediamo di sbloccarvi entrambe, anche se non ci sono garanzie che la delicatissima questione del mancato concepimento (come pure la sfiga generale tua e sua) della tua amica possa dipendere dal passato o da quello che eventualmente vi accingereste a ripetere.
πνεύματος
Il tuo post piace a : bob_88r

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #10

• MrKrueger
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Ciao. Anche io che pratico la tavola da anni, mi sento di tranquillizzarti. Sono passati tanti anni ormai, sicuramente avete affrontato la Ouija con superficialità e questo può avervi esposto ad alcuni pericoli, ma di fatto non credo ci siano i presupposti per far pensare che "qualcosa" possa essersi attaccato addosso nel corso di tutti questi anni portandovi "sfiga". Chiaramente sapendo che avete commesso degli errori, ogni cosa andata storta in questi anni vi fa pensare subito alla tavoletta. Ma se può consolarti, sappi che se davvero ci fosse stata una qualche entità a perseguitarvi, avrebbe fatto molto più che "portarvi sfiga".
Per me puoi stare tranquilla.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

Ho bisogno di aiuto 1 Mese 3 Settimane fa #11

• roland
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Sono d'accordo con chi dice di non preoccuparsi.
Provando a ragionarci sopra serenamente,sicuramente riuscirai a scacciare la sensazione di disagio.
Ovvio non contano sempre le esperienze personali ed ognuno affronta le cose in modo diverso ma se fosse così semplice finire nei guai per una cosa fatta,tra l'altro senza intenzioni malevoli,ci sarebbero più persone"perseguitate"da spiriti che tranquille.
Io stesso l'ho fatta molte volte ed a parte qualche paranoia che mi sono fatto io,non è successo mai nulla di preoccupante.
Tempo creazione pagina: 0.826 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.