IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Possesione

Possesione 1 Settimana 22 Ore fa #1

• vero
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti ....sono anni che sono iscritta a questo forum ma poche volte l ho utilizzato....negli anni mi sono resa conto che tutto ciò che succede non sempre ha una spiegazione cerchi di trovare sempre una risposta ma avvolte non serve ....
In questo momento oltre alle mie esperienze che tutt ora ho..vorrei chiedervi una cosa ....una persona a me cara dopo aver scoperto che da giovane per gioco si divertiva con le sedute spiritiche è "posseduta" ....questa persona non ne vuole sentire parlare per paura ....ma è stato confermato che qualcosa gli è rimasto attaccato addosso ...tra vari avvenimenti accaduti tra varie esperienze sua personali che ha vissuto questa ombra o cosa lo sta accompagnando nel suo cammino influenzando il tutto nel lato negativo ....ora so che per queste cose molto serie bisogna mettere in mezzo un esorcista e non basterebbe una seduta ma c'è un modo per capire chi è e cosa vuole questa ombra?
Se c'è qualcuno di esperto mi potrebbe spiegare cosa fare e non fare ...grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Possesione 1 Settimana 21 Ore fa #2

• KitCarson1971
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
vero ha scritto:
Salve a tutti ....sono anni che sono iscritta a questo forum ma poche volte l ho utilizzato....negli anni mi sono resa conto che tutto ciò che succede non sempre ha una spiegazione cerchi di trovare sempre una risposta ma avvolte non serve ....
In questo momento oltre alle mie esperienze che tutt ora ho..vorrei chiedervi una cosa ....una persona a me cara dopo aver scoperto che da giovane per gioco si divertiva con le sedute spiritiche è "posseduta" ....questa persona non ne vuole sentire parlare per paura ....ma è stato confermato che qualcosa gli è rimasto attaccato addosso ...tra vari avvenimenti accaduti tra varie esperienze sua personali che ha vissuto questa ombra o cosa lo sta accompagnando nel suo cammino influenzando il tutto nel lato negativo ....ora so che per queste cose molto serie bisogna mettere in mezzo un esorcista e non basterebbe una seduta ma c'è un modo per capire chi è e cosa vuole questa ombra?
Se c'è qualcuno di esperto mi potrebbe spiegare cosa fare e non fare ...grazie

Ciao. Non sarebbe la prima volta che una seduta medianica porta a conseguenze inaspettate. Non ci si dovrebbe MAI accostare a questi esperimenti senza uno schermo, un minimo di esperienza. Da quanto riporti non si possono trarre conclusioni, è questo un campo minato dove anche ciò che sembrerebbe irrilevante potrebbe invece essere importante. Andrebbe entrare più nel merito dei particolari di ciò che accade da tempo al tuo amico, così è quasi impossibile dare veri consigli.

In ogni caso, se mai di vera possessione si trattasse, non sarebbe male rivolgersi ad un vero esorcista, molto rari in verità, meno ancora quelli capaci. Io conoscevo Don Capra di Torino e Don Marco di Pavia, grandi persone al di là delle loro funzioni di esorcisti. Gente non supponenti, professionalmente preparati, che non usavano candele, pentacoli, libri magici, ecc. ecc.
Auguri

Possesione 1 Settimana 17 Ore fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 425
vero ha scritto:
è stato confermato che qualcosa gli è rimasto attaccato addosso

Aiutaci a capire: cosa ha confermato senza alcuna ombra di dubbio e palese evidenza che può trattarsi solo di una possessione?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Possesione 1 Settimana 2 Ore fa #4

• vero
  • New Boarder
Questo amico lavorando a contatto con la gente incontro una signora evidentemente medium o con Delle capacità medianiche che l avverti che un qualcosa era con lui e proprio lì a casa di questa signora gli apparve sullo schermo della TV un volto ( ovviamente TV spenta) lui è scettico in queste cose quindi non direbbe mai una cosa del genere se non gli è accaduta .....
Io un giorno contattai una persona che sapevo che era esperta nel paranormale per Delle questioni mie personali...e questa persona un giorno mi mando un messaggio dicendomi che Delle entità gli parlarono di me e di questo mio amico dicendo che era posseduta ( ora la scrivo in breve perché sarebbe troppo lunga ) però tutto ciò accadde senza che io chiedessi nulla e nemmeno raccontai nulla a questa persona che avevo contattato

Possesione 6 Giorni 20 Ore fa #5

• bob_88r
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Una domanda. Questa persona o medium non ho capito bene chi è, avendo avuto qiesti contatti non sa do che tipo di entità si tratti e soprattutto perché si sia impossessato del tuo amico?
In ogni paura si nasconde un desiderio..

Possesione 6 Giorni 17 Ore fa #6

• Moderatore
Perdonami vero e perdona il mio lato critico, ma il parere di una presunta medium (della quale bisognerebbe a sua volta avere prove certe delle sue capacità) non fa una prova inconfutabile che esista una possessione.

Ipotizzando che anche fosse vero, l'apparizione catodica.... non so... non è nella mia idea di mediantà quella che uno spirito appare in tv evocato o attirato da una medium. Perdonami ma io credo che le cose, se funzionano, funzionano diversamente. Sono però curioso di seguire il resto del dibattito :-)

Possesione 6 Giorni 15 Ore fa #7

• vero
  • New Boarder
Posso dirti che la persona che conosco io che si intende di spiritismo entità quello che vuoi ...lo fa perché ne è capace avendo scritto anche dei libri a riguardo...non fa sedute per soldi ma lo fa per avere piu conoscenza in questo mondo e solo se hai un livello di medianità e uno studio lo puoi fare .. io sono molto scettica su tutte le persone che dicono di conoscere questo mondo ma posso dirti che questa persona a livello di conoscenza e approccio in questo mondo ha fatto capire molto ....io ho vissuto esperienze e tutt ora le vivo che solo chi le ha vissute può capire.... poi c'è chi le vive quotidianamente e chi come me le vive con la paura....l entità in questione è un ombra si è attaccata a lui perché è sempre stato scettico ma allo stesso tempo pauroso e loro si nutrono di questo di energia negativa in questo caso .....non bisogna mai giocare con il fuoco ....accetto critiche accetto gente che non crede è difficile da spiegare perché dietro ci sono tante altre storie

Possesione 6 Giorni 15 Ore fa #8

• Moderatore
Forse allora avevo interpretato male io la tua questione iniziale.

Avevo inteso che quella persona ti aveva dato quel responso, ma tu volevi un altro parere per confrontarlo con il suo e di conseguenza avere dei consigli su come affrontare il problema.

Invece mi pare di capire che ti fidi molto di quella persona, la conosci bene e sei certa del suo responso. Non è in grado di darti anche un responso in base alle sue profonde conoscenze ed esperienze? Sarei molto interessato a capire cosa farebbe una persona con suddette referenze.

Possesione 6 Giorni 15 Ore fa #9

• vero
  • New Boarder
L' unica soluzione per il momento è l' esorcismo .....quando si parla di questo viene sempre associato a possessione demoniaca l estremo della situazione....ma in questo caso verrebbe usato solo per togliere questa energia negativa attaccata a lui ormai da troppi anni....diciamo che il tutto è iniziato con una seduta poi con una perdita del suo migliore amico e con un malocchio o fattura che a lui è stata fatta tutto ciò avvenuto quasi 15 anni fa se nn di più

Possesione 5 Giorni 22 Ore fa #10

• bob_88r
  • Expert Boarder
vero ha scritto:
Ho capito poco e niente ma comunque io quando parlo so di cosa parlo ....c'è troppo scetticismo da parte delle persone e finché non si superano certi ostacoli si penserà sempre che è un problema nostro mentale che effettivamente un evento surreale
Ciao Vero,
Non è scetticismo credimi. Se stiamo qua è perche ci crediamo.
Il punto è che attraverso un forum si puo solo cercare di capire e dare supporto. Ne ho avuto a bizzeffe di esperienze e prima del paranormale ho cercato sempre spiegazioni razionali agli eventi. Non puo essere purtroppo tutto nero o tutto bianco, bisogna valutare entrambe le soluzioni, e ti ripeto non è facile gestire le cose da lontano e senza conoscienza in prima persona dei fatti. Nessuno scetticismo.

Possesione 5 Giorni 13 Ore fa #11

• vero
  • New Boarder
Ciao bob....
Ti posso dire che anche io ho sempre cercato prima spiegazioni razionali e poi altro.... ovviamente se ne parlo qui è perché so che lo posso fare e magari cercare aiuto in ciò ....il mio commento era dovuto a un messaggio ricevuto in cui sembrava che tutto ciò che scrivevo era solo fantasia o cose non reali ....accetto consigli pareri soluzioni ma non scrivo qui per sentirmi dire che è tutto frutto della fantasia e che non esiste nulla ....ripeto ho parlato di possessione di esorcismo ma non ho parlato di casi estremi come da film horror ....ma di tanti eventi accaduti e di tante cose che con il tempo mi hanno portato a queste conclusioni e tempo parlo di anni

Possesione 5 Giorni 13 Ore fa #12

• bob_88r
  • Expert Boarder
Ciao Vero. Ti capisco perfettamente. E credimi che è difficile giudicare situazioni che purtroppo non si conoscono in prima persona. Detto questo nessuno puo giudicare o meno la credibilità di 1 persona. E ti parla uno che di situazioni ne ha vissute cosi tante che sono diventate cosi normale per me da non parlarne nemmeno piu con gli altri
Ti auguro comunque ti trovare cio che cerchi
Ultima modifica: 5 Giorni 13 Ore fa da bob_88r.
Tempo creazione pagina: 0.883 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.