IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fantasma di bambina

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #1

• Monica88
  • New Boarder
Ciao a tutti.
11 anni fa, abbiamo acquistato casa in un borghetto antico ai piedi del Monte Grappa..
Questo rustico è bellissimo. Suddiviso su tre piani,nessuna delle 10stanze era allo stesso livello delle altre...
Comunque,la casa si presentava calda e accogliente per chi entrava, ma c'era qualcosa che disturbava...faccio una premessa..quando hanno cominciato smantellare il pavimento per mettere giù il cotto, abbiamo scoperto che in sala da pranzo c'era un pozzo, dove mio marito voleva mettere una lastra in plexiglass, ma io lo trovavo estremamente inquietante, e l'abbiamo chiuso..
Fin da subito ho capito che i bambini non si sentivano a loro agio nella propria casa...non erano sereni, il piccolino ha cominciato dormire da quando io mi sono trasferita nella sua camera a dormire con lui.
In passato le famiglie che ci avevano abitato,avevano tutte avuto problemi,che avevano portato a vendere o comunque lasciare la casa..la stessa cosa è successa a noi.Quando abbiamo cominciato restaurare casa le cose iniziarono cambiare. Mio marito non lo riconoscevo più, e con il tempo le cose sono andate sempre peggio al punto che ho pensato di chiamare un esorcista,ma mi sono detta:ma sono veramente presa così da affidarmi ad un prete scettica e non praticante come sono io???
In breve, da lì a poco ci siamo lasciati,ho messo in vendita la casa,presa da una bellissima coppia con due bimbe piccole dolcissime...ebbene,anche tra loro, ho saputo,le cose non vanno bene. Lei si dice, è esaurita, e le bimbe rinchiuse in casa, non sanno se fuori è giorno o notte..
Di recente stavo ricordando il mio vissuto in quella casa, e appunto, ricordavo alla disperazione che mi aveva portato a pensare di rivolgermi ad un esorcista,al ché mia figlia mi dice che avrei fatto bene perché c'era davvero qualcosa. Io mi sono bloccata e gli ho chiesto se fosse un suo pensiero, o cosa, e lei mi ha risposto:NO, io l'ho vista..
Mi sono sentita gelare.
In passato lei diceva che nella casa c'era qualcosa, ma io avvertivo questa affermazione come una cosa detta tanto per, ma questa volta non era così.
Mi ha raccontato che una sera è salita in camera sua,che stava cercando l'interruttore, ma era come se il muro non ci fosse più, e mentre accadeva questo c'era questa sagoma davanti, alta circa come lei,arrabbiatissima, che agitava le braccia per picchiarla, ma lei non percepiva i colpi...quando è riuscita accendere la luce, è sparita, e lei si è andata a sedere scioccata sul letto perché non capiva cosa fosse ciò che aveva visto, e non lo voleva raccontare per non essere presa in giro Vedeva l'ombra passarle davanti la porta della camera, però ci conviveva...anch'io notavo cose insolite, ma cercavo di dare sempre una spiegazione logica,tipo, sentivo i passi nelle camere e dicevo che il legno è un materiale vivo, ma più di qualche volta sono corsa su per vedere se c'era qualcuno..mio marito una volta e scappato giù in panico perché si era sentito prendere per il polso..
Una volta mia figlia e un amico stavano in cucina a parlare,ad un certo punto il ragazzo gli fa di guardare il lampadario...stava girando da solo.logicamente lui e scappato e lei è rimasta lì da sola e ha visto l'ombra con la quale conviveva da un po'...
Ora viviamo in una casa baciata dal sole,meno bella e particolare, ma sereni...mio figlio dorme da solo già dalla prima notte,la ragazza non ha più crisi di panico, io mi sono separata, ma troppe brutte cose erano successe...mi dispiace sapere che chi ha comprato da noi sta facendo lo stesso percorso, ma se parli sei pazza, come temeva di essere giudicata mia figlia prima di parlarne...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #2

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ciao Monica,
scusami se posso apparire diffidente / scettico (lo sono per natura, quindi non farci caso), ma penso che la mia domanda sia lecita: come si viene a conoscenza del fatto che "In passato le famiglie che ci avevano abitato,avevano tutte avuto problemi,che avevano portato a vendere o comunque lasciare la casa"?
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 1 Mese 4 Settimane fa da the_believer. Motivo: aggiunte

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #3

• Monica88
  • New Boarder
Ciao..nessun problema...negli anni instauri dei rapporti con il vicinato,ed è naturale che ti raccontino chi aveva vissuto o abitato prima di noi...lì per lì, trovavo questi racconti anche divertenti,perché poi la gente ci disegna sopra, ma ora a ripensarci neanche più tanto...

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #4

• the_believer
  • Expert Boarder
Ah, ok, grazie. Io personalmente ho difficolta a ricordare il cognome dei miei due vicini di casa, ho chiesto perché non mi pare poi così scontato essere a conoscenza delle vicende di chi ha abitato una certa casa, anche a ritroso nel tempo. (Anzi pare il solito stereotipo da film o racconto del terrore).

L'unica cosa che mi sentirei di dirti è di provare a chiedere, se siete in contatto, cosa sta succedendo agli abitanti attuali... o se notano cose strane in casa, etc.

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #5

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Monica.
Così come descritto sembrerebbe un classico: infestazione d'ambiente. Un fenomeno questo, meno raro di quanto si creda, anche se a volte lo si confonde con il poltergeist. Resta un fenomeno il più delle volte inspiegabile, e si manifesta in un luogo (abitazioni in primis) abitato o disabitato che sia, con caratteristiche ripetitive, fino a visualizzare strane apparizioni. In casi come questi, per chi se ne interessasse seriamente, andrebbero fatte indagini retrogradate sul luogo stesso fino ad arrivare al periodo delle prime manifestazioni. L'interpretazione di tali fenomeni è ancorata al momento dello "scatenarsi" di tali vicende. Da qui, sapendo esattamente con che cosa si ha a che fare, si potrebbe agire di conseguenza.
Un saluto
Il tuo post piace a : Monica88

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Penso sia difficile stabilire il passato degli altri inquilini, il fatto che un vicino dica "quella persona si comportava in modo strano" non ha alcun valore. I passati inquilini li toglierei dal tavolo degli indizi di qualsiasi tesi, al contrario della famiglia venuta dopo con la quale tu stessa hai potuto comunicare.

Certo è curioso che entrambi vi siete trovati mali, ma tendo più a credere alla tua "sensazione di qualcosa che non va" che del racconto dell'altro inquilino, perché personalmente credo che pur ammettendo che la casa potesse essere infestata, il "muro sparito" la trovo un'anomalia trovabile solo in un film; per me è un indizio che quel racconto non è attendibile (il racconto non la sua buona fede). Se le cose si fermavano un passo prima, ci avrei fatto più affidamento.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #7

• the_believer
  • Expert Boarder
Il "muro sparito" potrebbe essere una percezione errata della bambina, magari dovuta alla paura o al senso di smarrimento. (Capita pure a me, al buio, di non trovare l'interruttore della luce...) L'episodio, ad ogni modo, sempre volendo credere alla buona fede di chi ce lo racconta, piuttosto inquietante e non mi sembra lasci adito a molte interpretazioni... sempre che la bambina non abbia sognato il tutto.

Il tuo post piace a : Monica88

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #8

• Monica88
  • New Boarder
Ciao..prima di scrivere avevo tenuto conto che avrei trovato dello scetticismo...ero sicura che oltre questo, avrei trovato anche chi mi avrebbe dato delle risposte,e ne ho veramente bisogno...infatti così è stato e vi ringrazio..

Fantasma di bambina 1 Mese 4 Settimane fa #9

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Raenset ha scritto:
sempre volendo credere alla buona fede di chi ce lo racconta

Ovviamente non era in dubbio la buona fede, ne di chi ha portato il caso nel forum ne della persona che ha raccontato a quest'ultima quanto ha vissuto.

Ma come dici tu stesso l'assenza del muro può essere causata da un'errata percezione in un momento particolare, quello che intendo io è che se quel soggetto si è trovato in una situazione psicologia tanto particolare da non trovare un muro, allora anche tutto il resto del vissuto diventa inaffidabile. Se questa persona non si fosse trovata in una situazione così compromessa, allora anche il resto delle sensazioni sarebbero state di conseguenza più attendibili.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Mese 4 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: correzione
Tempo creazione pagina: 1.037 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.