IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Esperienza in ospedale

Esperienza in ospedale 4 Settimane 2 Giorni fa #21

• MrKrueger
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Remix ha scritto:
Credere al paranormale non é sempre fede?
No. Almeno, non dovrebbe essere cosi, come per ogni altra cosa. Io personalmente parto dal presupposto che tutto ciò che riguarda il Paranormale può essere vero o non vero. E anche se ho letto centinaia di libri al riguardo, compresi quelli di Agrippa, Levi, Crowley tanto per citarne alcuni, non do per scontato che sia tutto oro colato. Mi reputo un ateo fino a prova contraria. Molte cose che riguardano il Paranormale le ho provate, sperimentate di persona. In molte cose ho avuto le prove di ciò che cercavo, quindi non ci credo per questione di fede. In altre cose ho fallito, o comunque non ho ricevuto riscontri positivi, ma non escludo niente a priori, quindi persevero. Magari alcune risposte non le avrò mai, pazienza, ma come non avrò le prove che una cosa esiste, non avrò neppure le prove che non esiste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Remix

Esperienza in ospedale 4 Settimane 2 Giorni fa #22

• MrKrueger
  • New Boarder
Remix ha scritto:
Credere al paranormale non é sempre fede? Comunque é un credo su qualcosa che in molti non hanno mai visto e in cui pochi sono realmente convinti della sua esistenza, dove chi dice di aver visto spesso viene preso per pazzo. Cit.:Mi dici di non aver mai visto un fantasma? Io non ho mai visto dio!
In un'altro topic tu spiegavi ad un'altro che diceva che l'occulto sono cavolate, perché non si possono dare le prove della sua esistenza, ed adesso mi chiedi le prove?
Scusa Remix, ma credo tu stia sbagliando persona. Non ho mai affermato che l'occulto non esiste. Ho sempre detto che occulto significa nascosto, e che quindi chi vuole avere delle risposte deve quanto meno impegnarsi a cercarle. Non bisogna credere in qualcosa solo perché è scritto nei libri, neanche se i libri li hanno scritti esoteristi famosi come quelli citati da te.

Esperienza in ospedale 4 Settimane 2 Giorni fa #23

• Remix
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
MrKrueger ha scritto:
Remix ha scritto:
Credere al paranormale non é sempre fede? Comunque é un credo su qualcosa che in molti non hanno mai visto e in cui pochi sono realmente convinti della sua esistenza, dove chi dice di aver visto spesso viene preso per pazzo. Cit.:Mi dici di non aver mai visto un fantasma? Io non ho mai visto dio!
In un'altro topic tu spiegavi ad un'altro che diceva che l'occulto sono cavolate, perché non si possono dare le prove della sua esistenza, ed adesso mi chiedi le prove?
Scusa Remix, ma credo tu stia sbagliando persona. Non ho mai affermato che l'occulto non esiste. Ho sempre detto che occulto significa nascosto, e che quindi chi vuole avere delle risposte deve quanto meno impegnarsi a cercarle. Non bisogna credere in qualcosa solo perché è scritto nei libri, neanche se i libri li hanno scritti esoteristi famosi come quelli citati da te.
No assolutamente non ho sbagliato persona ti ho detto ma mi hai frainteso:- tu mrkrueger hai spiegato ad obmurt nel post "prevedo il futuro" perché non si possono dare prove del paranormale, quindi non hanno mai ritirato il famose premio, poi tu stesso scrivi :-dove sono le prove?
Inoltre puntualizzò che dal mio punto di vista le religioni rientrano anche nel paranormale,che é un termine moderno creato per lo piú dalla religione stessa e dalla scienza,nel paganesimo ció che oggi crediamo sia roba da pazzi come riti e magia erano quotidianità.
Ultima modifica: 4 Settimane 2 Giorni fa da Remix.

Esperienza in ospedale 4 Settimane 2 Giorni fa #24

• MrKrueger
  • New Boarder
Capisco ma quel messaggio non era da intende come "non si possono dare prove". Quello che spiegavo in quel contesto è che normalmente
chi segue un certo percorso, giunge al punto dove non ha alcun bisogno di dare nessuna prova, per questo chi anche è capace di determinate
cose, difficilmente andrà al Cicap a dare una qualsiasi dimostrazione. Ma non intendevo dire che non ci sono prove perché l'occulto non esiste,
sarebbe impossibile per me dire una cosa del genere, in quanto ci sono con le mani dentro da un buon 20 anni.

Esperienza in ospedale 4 Settimane 2 Giorni fa #25

• Remix
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ma non intedevo dire che tu hai detto che l'occulto non esiste.non l'ho detto proprio.. Mi riferito ad obmurt che lo ha detto ;). Comunque ti avevo lasciato un PM,nel caso volessi dare una tua interpretazione
Ultima modifica: 4 Settimane 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: cmq=comunque

Esperienza in ospedale 4 Settimane 2 Giorni fa #26

• MrKrueger
  • New Boarder
Si, c'è stato un attimo di fraintendimento, ma è tutto ok. :)

Re:RE: Esperienza in ospedale 3 Settimane 6 Giorni fa #27

• obmurt
  • Junior Boarder
MrKrueger ha scritto:
Remix ha scritto:
Credere al paranormale non é sempre fede?
Magari alcune risposte non le avrò mai, pazienza, ma come non avrò le prove che una cosa esiste, non avrò neppure le prove che non esiste.

Direi invece che "una cosa, proprio quando non hai le prove che esista, di conseguenza (al momento), non esiste e basta" ;-)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Esperienza in ospedale 2 Settimane 3 Giorni fa #28

• 11811
  • New Boarder
beh sicuramente qualcuno era. l avete visto in due. ora come sta tua zia?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.719 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.