IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avvenimento strano sul pc.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #1

• yumy
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ehilà,volevo condividere questa mia esperienza capitata ieri che mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Stavo sul forum a leggere storie qua e là e mi allontano un attimo dalla scrivania per accarezzare la gatta sul mio letto.Lei si sposta sulla mia sedia davanti la scrivania tutta tranquilla...quando si mette 'sull'attenti' e fissa un angolo del mio monitor,quello in alto a sinistra..si avvicina lentamente tutta nervosa e poi sbatte con la zampa in quel punto per poi continuare a fissare nervosamente quel punto.Fin qui mi sono detta 'sarà un insetto minuscolo che non riesco a vedere' e ok.Si mette poi distesa di fianco la tastiera (immaginate un pc fisso,non portatile) e non stava effettivamente toccando niente,manco io...a un certo punto si scorre di un po' la pagina che stavo guardando sul forum...e lì rimango terrificata dato che non avevo toccato nulla così come la gatta.
Spengo il pc e vado a cenare.
Quando torno provo ad 'analizzare' in qualche modo quel punto del monitor e quando vado a toccarlo col dito prendo una leggera scossa.
Rettifico dicendo che prima dell'accaduto stavo pensando ad un evento in cui vidi mio nonno (che era morto da anni) sul divano di mia nonna a fissarmi...non so se possano essere collegate le cose.
Sinceramente non riesco a trovare una spiegazione logica e se ci provo vedo troppe coincidenze.
:study: :gattonero:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
A me è andata forse ancora peggio. Ero anch'io al computer e, dopo averlo lasciato incustodito per alcuni secondi mentre la gatta si aggirava intorno al computer, torno e trovo la scritta 666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666.
Evidentemente con la zampina aveva premuto il 6 e quello è stato il risultato. Devo dire che da solo, e in quella circostanza, la cosa mi ha fatto un po' effetto.

Tornando al tuo caso, intanto non capisco come il tuo monitor possa scoccare delle scintille o dare scosse elettriche. Di che cosa è fatta la cornice del monitor? Il mio è in plastica e la superficie del display anche è in genere di plastica.
Se la gatta aveva toccato lo stesso punto è probabile che in quel punto avesse visto qualcosa, come piccole scintille o simili.
Il pensiero del nonno, letto così e a freddo, non lo vedo così correlato agli avvenimenti, ma questa è solo una mia idea.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #3

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Possibile che precedentemente, in maniera voluta ma non ricordando, tu avessi ricaricato la pagina o premuto f5? Sia tu sia il gatto, anche inavvertitamente (f5) ?

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #4

• yumy
  • New Boarder
La cornice del monitor è fatta in plastica,lo schermo non saprei ma penso sempre in plastica.
Da piccola mi successe una cosa sempre collegata alla tecnologia in cui stavo per accendere la luce e si accese prima che io andassi a premere effettivamente il tasto.Sul fatto del nonno l'avevo buttata lì,non sono esperta di presenze..se proprio devo aggiungere un dettaglio stavo sentendo 'freddo' come se si spostasse leggermente l'aria intorno a tutto il mio corpo...mi capita spesso di provare questa sensazione di freddo legata a dei soffi.
Mentre la gatta fissava non c'era nulla che io potessi vedere in quell'angolo...se fosse stato un insetto sarei riuscita a vederlo ad occhio nudo penso,così come per la scintilla.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #5

• yumy
  • New Boarder
No,non credo di aver visto o fatto nessun ricaricamento di pagina...il tasto si sarebbe comunque trovato lontanino dalla gatta.In quel momento ero solo intenta a guardare cosa stesse facendo la gatta e il computer.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #6

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Che argomento leggevi in particolare? Ricordi?

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #7

• yumy
  • New Boarder
Ero nella sezione video e quel post parlava di ufo.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #8

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ciao Yumy, quanto al pc non saprei proprio... Comunque riguardo al fatto che hai visto scorrere la pagina senza aver toccato nulla penso che forse in precedenza avevi pigiato sul tasto di scorrimento ma lo schermo non aveva "risposto" per poi farlo dopo. A volte capita che si "imbamboli". Sarei però interessata a quanto hai accennato su tuo nonno. Mi puoi raccontare più nel dettaglio come è andata? Quanti anni avevi e cosa è successo?

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #9

• yumy
  • New Boarder
Ok dany.
Avevo sui 10/11 anni.Ero a casa di mia nonna paterna,la moglie di questo mio nonno per intenderci,e camminavo per il corridoio della casa per cercare mia madre che pensavo stesse nel tinello oltre il corridoio.A un certo punto mentre guardavo verso il salotto vidi questo mio nonno (è morto quando avevo 2 anni e non ricordo nulla di lui,tutti dicono che teneva molto a me) seduto sul divano nero con il braccio appoggiato allo schienale che mi guardava sorridendo come per dirmi ‘vieni qui tra le mie braccia’ ed indossava un maglioncino beige e un pantalone marrone...io per assicurarmi che non fosse un’allucinazione sbattei le palpebre un po’ ma non cambiò nulla.Corsi subito da mia nonna per dirle l’accaduto e lei mi disse che quello era il posto preferito di mio nonno.Tutto ciò avvenne comunque nel periodo natalizio dato che ricordo le decorazioni di natale per la casa.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #10

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Oltre alla spiegazione paranormale, ce n'è anche un'altra. La memoria dei bambini è prodigiosa, e le immagini che si formano nella mente all'età di cui parli, intorno ai due anni, non vengono dimenticate, anche se coscientemente potrebbe sembrare che lo siano.
A volte mi capita con mio figlio di fargli delle domande su particolari della casa in cui abitavamo prima. Spesso risponde che non si ricorda, ma poi basta stimolarlo un dettaglio, su un particolare apparentemente di poco conto, e l'espressione si illumina, e ti tira fuori delle risposte che ti fanno capire che non aveva dimenticato affatto.
Venendo a tuo nonno, se quello era il suo posto preferito, sul divano nero, è praticamente certo che tu l'abbia visto un sacco di volte seduto in quel punto ed in quella posizione e probabilmente vestito come l'hai descritto. Non lo ricordi a livello cosciente, ma quell'immagine e la sua espressione amorevole ci sono ancora da qualche parte nel tuo cervello. Passando davanti al divano in un momento in cui pensavi a tutt'altro, la visuale della stanza e del divano hanno ripescato un ricordo dal passato che era praticamente identico a quello che stavi vivendo. Una sorta di dejà vu. Ed il tuo cervello è andato momentaneamente in "corto circuito" proponendoti un'immagine del passato come se fosse attuale.
Questa è ovviamente un'ipotesi. Poi si può anche ipotizzare il fenomeno paranormale.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #11

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ma che cosa carina, grazie Yumy! Sai, dicono che i bambini siano più sensibili a certe cose, per questo ti ho chiesto quanti anni avevi. Naturalmente, non si può escludere una spiegazione più razionale come quella ipotizzata da Valle, ma magari invece... quello era davvero tuo nonno. Un abbraccio

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #12

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Salve yumy, la scossa presa sul monitor potrebbe trattarsi di un accumulo superficiale di corrente statica...proveniente dall' inverter del monitor stesso o addirittura da te, specie se indossavi panni sintetici... il gatto con i suoi sensi più sviluppati riusciva a percepirla :wink: ...nulla di paranormale fin qui. Per il resto mi associo alle deduzioni di Valle.
πνεύματος
Ultima modifica: 3 Mesi 3 Settimane fa da Gemini.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #13

• yumy
  • New Boarder
Questa tua ipotesi mi rassicura in qualche modo.Non conosco bene questa specie di dejà vu e vedrò di approfondire a riguardo perché beh se c’è una spiegazione logica riguardo alla visione di mio nonno mi aggrappo alla scienza.

Avvenimento strano. 3 Mesi 3 Settimane fa #14

• yumy
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Salve yumy, la scossa presa sul monitor potrebbe trattarsi di un accumulo superficiale di corrente statica...proveniente dall' inverter del monitor stesso o addirittura da te, specie se indossavi panni sintetici
Non indossavo abiti sintetici,non ne indosso mai..ma grazie lo stesso per l’ipotesi :wink:
Tempo creazione pagina: 0.841 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.