IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: presenza notturna femminile

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #1

• francescorok
  • New Boarder
Salve a tutti,

all'età di dodici anni circa avevo molta paura del buio e di dormire da solo, cosi i miei genitori mi fecero una cameretta vicino alla loro camera.
La particolarità di questa camera è che aveva una specie di finestrella che si affacciava al salone, dove noi mettevamo una lucina per la notte attaccata ad una presa di corrente per illuminare il corridoio.
Il fatto è che una notte quando sono tornato dal bagno, sdraiandomi mi affacciai dalla finestrella e mi sembrò di vedere un volto di una donna che mi guardava e sorrideva.
Allora c'è da dire che questa cosa non l'ho mai presa sul serio, però ora che mi sto appassionando dell'argomento ho pensato di scrivere qui quello che ho visto, o almeno quello che mi è sembrato di vedere, per sapere cosa ne pensate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 473
Esperienza molto inquietante. Mai ricapitata però suppongo
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #3

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 108
francescorok ha scritto:
Salve a tutti,

all'età di dodici anni circa avevo molta paura del buio e di dormire da solo, cosi i miei genitori mi fecero una cameretta vicino alla loro camera.
La particolarità di questa camera è che aveva una specie di finestrella che si affacciava al salone, dove noi mettevamo una lucina per la notte attaccata ad una presa di corrente per illuminare il corridoio.
Il fatto è che una notte quando sono tornato dal bagno, sdraiandomi mi affacciai dalla finestrella e mi sembrò di vedere un volto di una donna che mi guardava e sorrideva.
Allora c'è da dire che questa cosa non l'ho mai presa sul serio, però ora che mi sto appassionando dell'argomento ho pensato di scrivere qui quello che ho visto, o almeno quello che mi è sembrato di vedere, per sapere cosa ne pensate.
La presenza femminile di per se è meno inquietante, per un bambino, di quella di un uomo, il fatto poi che sorridesse è da ritenersi del tutto positiva, come del resto auspicavi tu (nel tuo intimo che cercavi protezione) che volevi mettere barriere tra te e la paura stessa che provavi a quei tempi. Se ripeto ancora chi ha "formato" -"prodotto" tale entità, alcuni amici del forum mi garrotano... :cool:
Un saluto
Il tuo post piace a : francescorok

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #4

• roland
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Spesso mi capita di sentire racconti riguardanti apparizioni,visioni o comunque fenomeni inusuali riguardanti queste cose,fatti quando si era piccoli.
La risposta più comune è quella della fantasia,in fase di sviluppo esponenziale in quei periodi della vita.
Io stesso,a forza di immaginare,voler ardentemente che fosse così,ebbi l'impressione di vedere gli"gnomi che escono dalle mattonelle"con cui immaginavo di giocare(si,ero un po' strano già da piccolo)….non so da dove uscì fuori questa cosa del giocare con gli gnomi(forse una cosa comune all'epoca,magari derivata da storie,favole,le prime cose in tv)ma sta di fatto che un giorno mi parve di vederli sul serio,solo che il tutto si è svolto con una sensazione temporale"strana"....ho pensato ad una specie di sogno ad occhi aperti e comunque una cosa particolare è stato scoprire che anche altre persone,anche se non li hanno visti,usavano giocare con loro….boh...
Una delle mie teorie preferite è quella che con la fantasia,se liberi da condizionamenti o in uno stato mentale particolare,si possa"creare"ed influire nella nostra vita reale,non so se si crea in modo materiale ma si vivono sensazioni che potrebbero avere un valore praticamente uguale….tipo un'altra dimensione,con noi come viaggiatori momentanei.
Forse è per quello che da piccoli è più facile vedere….perché si crede o si vuole in modo totale….
Ovvio,sono solo teorie personali senza nessuna pretesa.

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #5

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
Non bisogna sottovalutare la fantasia, se un' essere è in grado di lavorare di fantasia, che è una cosa primordiale, è in grado di impugnare il mondo intero... il cosmo intero. Chi la vuol capire la capisca :wink:
πνεύματος

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #6

• francescorok
  • New Boarder
No, sinceramente non sono più successe queste visioni.
Per un periodo, all’incirca fino a due/tre anni fa sentivo spesso odori che non sentiva nessuno intorno a me, come il continuo odore di incenso, o l’odore di mia nonna morta da poco.
Ed ora come ora non ho più sentito ne visto cose del genere.

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #7

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
Il mondo dell'infanzia è densamente popolato di fate e gnomi... Con questi ci si può addentrare in un'area che sta a cavallo tra fantasia e realtà (una realtà ancora da "provare"). Infatti se secondo l'occultismo tradizionale l'esistenza degli gnomi è certa (considerati come "elementali", cioè "spiriti degli elementi" con riferimento preciso alle favole di molti popoli), secondo certe acquisizioni della parapsicologia gli gnomi o elementali potrebbero essere la manifestazione abnorme di "entità spiritiche", come del resto è già avvenuto in sedute medianiche storicamente accertate, oppure potrebbero consistere in proiezioni particolari, dalla vita breve, di immagini "covate" nella prima fantastica gioventù, ma anche in seguito, da soggetti sensitivi.

Per restare in zona napoletana, esiste tuttora una credenza popolare che si tramanda il nome di "o'munaciello", il quale, vestito appunto da piccolo monaco con tanto di saio (ogni riferimento eventuale al saio dell'amico Valle è da considerarsi del tutto casuale), si aggirerebbe non visto nelle case (soprattutto antiche), lasciando doni anche in denaro agli abitanti, se essi riscuotono la sua simpatia, o facendo altrimenti scherzi poco piacevoli.
Un saluto

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 496
Ragazzi, non è che mi credete davvero un frate o qualcosa del genere? Lo dico perché già qualcuno mi ha chiesto seriamente se lo sia. :hahahaha:
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #9

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
valle ha scritto:
Ragazzi, non è che mi credete davvero un frate o qualcosa del genere? Lo dico perché già qualcuno mi ha chiesto seriamente se lo sia. :hahahaha:
Non sei frate?? In nome della rosa, davvero non lo sei?? Acci-picchia, ed io che volevo venire a confessarmi... :hahahaha: Non c'è più religione :hahahaha:

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #10

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 496
Ho scelto il personaggio di Guglielmo da Baskerville come avatar perché mi piace il suo modo indagare i casi misteriosi, andando oltre l'apparenza di presenze demoniache e spiritiche, e scoprendo delle faccende molto più terrene :cool:
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

presenza notturna 9 Mesi 2 Settimane fa #11

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
valle ha scritto:
Ho scelto il personaggio di Guglielmo da Baskerville come avatar perché mi piace il suo modo indagare i casi misteriosi, andando oltre l'apparenza di presenze demoniache e spiritiche, e scoprendo delle faccende molto più terrene :cool:

Ovviamente, ovviamente, ho capito e rispetto la parata, fino a quando non deborda però, tipo: "c'è sempre una spiegazione...basta sapere dove cercarla"
Qui sta il punto, direi l'inghippo, il tuo, rimanere coerenti anche quando NON si sa dove cercarla, ovvero cercarla per gradi e tenersi pronti anche (sebbene a malincuore... :( ) ad aVallare ciò che prima si credeva impossibile. Niente di così difficile poi... considerando che i very mystery sono una strettissima minoranza
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.