IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Oggetti che spariscono da casa

Oggetti che spariscono da casa 4 Mesi 1 Settimana fa #1

• Illy
  • New Boarder
Ciao a tutti vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza e sapere cosa ne pensate e cosa potrei fare a riagurdo.
Io e il mio fidanzato viviamo da quasi un anno in questa casa, siamo molto appassionati di paranormale e una sera decidiamo di fare una seduta con la tavola ouija (la tavola l'abbiamo disegnata noi). Inizialmente non riceviamo nessuna risposta poi andando avanti a far domande qualcosa o meglio qualcuno ci risponde. Dopo la prima seduta decidiamo di farne altre due, l'ultima però ci spaventa sia per le risposte che ci venivano date che per il fatto che lo spirito in questione non voleva salutarci e farci chiudere la seduta, alla fine ci riusciamo e decidiamo di non utilizzarla mai più, la tavola è ancora in casa con noi poiché abbiamo letto che non si deve buttarla.
Dopo queste sedute iniziano a succederci vari eppisodi, una sera eravamo nel letto abbracciati e il comidono affianco a noi si sposta violentemente in avanti, oppure sempre mentre eravamo a letto chiedo al mio fidanzato l'accendino e questo mi viene lanciato, preciso che quando succedono queste cose siamo vicini quindi non può assolutamente essere uno scherzo da parte sua. Dopo una serie di episodi come questi per un po' di tempo non succede più nulla e questo mi ha portata a pensare che chiunque ci fosse in casa se ne fosse semplicemente andato ovviamente non è così. Da un paio di mesi succedono di nuovo cose strane, un pomeriggio ero a casa da sola e stavo dormendo, a un certo punto mi sveglio perché la porta dell'altra camera si spalanca, non c'erano finestre aperte e io la chiudo sempre perché mi da fastidio aperta. Ma la cosa più assurda è che da un po' di settimane spariscono oggetti da casa, è sparita una lampada e un cappellino li abbiamo cercati ovunque e la casa è piccola ma non sono mai più saltati fuori, sono sparite anche un mazzo di chiavi e un giorno il mio compagno si sveglia e le ritrova per terra affianco al letto. È scomparsa anche una bottiglia di the dal frigorifero, e di nuovo ci vengono lanciati oggetti.. Non so che pensare e cosa fare qualcuno può darmi qualche consiglio su cosa fare o dirmi se anche a voi sono capitate cose simili?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Oggetti che spariscono da casa 4 Mesi 1 Settimana fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao Illy, hai scritto che tu ed il tuo compagno siete molto appassionati di paranormale (e a quanto pare anche molto sperimentatori)...può darsi che siete voi due stessi, o uno dei due, inconsapevolmente, a creare questi fenomeni...l' Ouija potrebbe entrarci fino ad un certo punto.
πνεύματος
Il tuo post piace a : KitCarson1971

Oggetti che spariscono da casa 4 Mesi 1 Settimana fa #3

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Dispiace sempre sentire racconti del genere. Il "gioco del piattino" in realtà non è un gioco, non dovrebbero mai cimentarsi chi non ha valutato il fenomeno a fondo prima di cimentarsi, questa pratica, così semplice da espletare, non è esente da rischi e, in molti casi, si apre anche la porta del "solaio"... cioè dell'inconscio individuale, non escludendo influenze di "forze" ed "energie sottili" interne e (molto raramente) esterne, a volte tutt'altro che positive. Non è il mezzo (la tavola) a coercizzare, ma l'insieme delle personalità dove vivrebbero anche "enti inferiori".

Come spesso dico, la medianità espressa attraverso le "carte", "i simboli runici", il "bicchierino" ecc, non sono mai state esenti da rischi, specialmente psichici, sono "mezzi" divinatori e non ci si dovrebbe accostare per "giocare", perchè l'innesco di fenomeni paranormali incontrollati è sempre dietro l'angolo. Gli episodi narrati dall'amica sono ancora contenuti, di modesto spessore, potrebbero affievolirsi nel breve fino a scomparire. Glie lo auguro. E' sempre bene dire per principio, che di fronte a qualunque fenomeno "insolito", questi vanno sempre esaminati e decodificati per raggiungere nei limiti del possibile un giudizio sereno al di là di ogni ragionevole dubbio.

Giustamente come dice l'Architet Gemini, :thumright: i fatti possono essere determinati dalla natura psicologica individuale. Uno dei pericoli maggiori poi è credere alle risposte e ai messaggi. So che ci furono persone che si sono rovinate la salute, il lavoro, hanno perso dei risparmi per aver ascoltato senza dubitare le "verità" espresse dalla "ouija". Molto spesso sono "scherzi" dell'inconscio. Non bisogna MAI farsi suggestionare dalla ouija, nemmeno dalle previsioni funeste. Si possono in realtà ottenere delle reali previsioni, ma queste sono rarissime. Magari ne riparliamo...
Un saluto
Il tuo post piace a : Kuroro Lucifer

Oggetti che spariscono da casa 4 Mesi 1 Settimana fa #4

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gentile Illy, per taluni la tavola Ouija e’ solo un pezzo di legno o di cartoncino se auto prodotta.
Secondo me, e’ molto pericolosa, perché può mettere in contatto sensibilita’, o meglio, sensitivita’ di coloro che la usano, con dimensioni parallele e oscure e, quindi, poi far scaturire interazioni come quelle che racconti e di cui non mi meraviglio.
Conoscenti di famiglia, quasi 40 anni fa, ne hanno portato le conseguenze in casa, a lungo nel tempo, in seguito ad una sola seduta con la tavola Ouija durante il cui utilizzo si appaleso’ entità’ negativa e minacciosa che interagendo con la sensitivita’ di uno dei partecipanti, genero’ eventi davvero spiacevoli e similari - e anche peggiori - di quelli che racconti qui.
Pertanto ti consiglio caldamente, - tu e il tuo fidanzato crediate o meno - di far intervenire un sacerdote, se esorcista, meglio.

Oggetti che spariscono da casa 4 Mesi 1 Settimana fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Anubis ha scritto:
Conoscenti di famiglia, quasi 40 anni fa, ne hanno portato le conseguenze in casa, a lungo nel tempo, in seguito ad una sola seduta con la tavola Ouija durante il cui utilizzo si appaleso’ entità’ negativa e minacciosa che interagendo con la sensitivita’ di uno dei partecipanti, genero’ eventi davvero spiacevoli e similari - e anche peggiori - di quelli che racconti qui.

Si, è vero infatti...anche io ho avuto modo di assistere ad eventi perturbanti in luoghi dove era stata usata (evidentemente in modo sconsiderato) l' Ouija. Parlo di libri sbalzati fuori dalle mensole (come cosa minore) e, fortunatamente, alcuni cappi levati dal collo appena in tempo.
πνεύματος
Ultima modifica: 4 Mesi 1 Settimana fa da Gemini.
Il tuo post piace a : Kuroro Lucifer
Tempo creazione pagina: 1.127 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.