IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tre colpi sulla porta

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 3 Settimane fa #1

• andrea24
  • New Boarder
Ciao, vorrei parlare di un'esperienza che mi è accaduta circa 3 anni fa.
Mi svegliai una mattina come al solito e andai in bagno, dopo un po' sentii tre colpi ben distinti alla porta, come se ci fosse qualcuno particolarmente arrabbiato che volesse entrare. Però, una volta uscito, dietro alla porta non c'era nessuno e nessuno dei miei familiari che erano in casa avrebbe mai tirato dei pugni dietro la porta per chiedere di entrare. Su google ho trovato solo informazioni in inglese, si parla di "mockery of the holy trinity" (la beffa della santa trinità) ed indica la presenza di un demone. Che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 3 Settimane fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao Andrea, io inizierei col precisare l' ora della tua sveglia mattutina...
πνεύματος

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 3 Settimane fa #3

• andrea24
  • New Boarder
7:00, ma non ricordo di preciso, è passato del tempo

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #4

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Andrea. Debbo ammettere che colpi sui muri, armadi, vetri, porte sono più comuni di quanto si pensi. Devo assolutamente ritenerli reali, altrimenti dovrei smentire me stesso... anche perchè spesso anche altre persone contemporaneamente al soggetto, odono gli stessi colpi. In parapsicologia vengono definiti "raps".

Chi ha prodotto quei colpi sei stato tu... in un momento di iper sensibilità espressa in quel modo. Può essere (come al solito...) un "accumulo" di energie represse, più frequente negli adolescenti e le motivazione sono del tutto diverse. Chi può produrre questo? L'inconscio. Non devi aver paura di quei colpi, sono effetti psicocinetici. Il perchè di questo dovresti spiegarlo tu, ma non è detto che tu riesca nell'intento, per il fatto che i colpi sono un prodotto di un'energia che sfugge al tuo controllo. Dovresti domandarti le tue attese che precedevano quel giorno e quell'ora, se avevi avuto delle incomprensioni con qualcuno, specialmente con qualche famigliare, se eri teso per qualcosa di studio o di lavoro, se sentimentalmente eri preoccupato, se aspettavi qualche brutta notizia, ecc, ecc o, se più semplicemente eri (anche solo leggermente) indaffarato, in affanno per l'ora che si era fatta tardi. Comunque sia, per quanto me ne sovviene, è tutta farina del tuo sacco.

Ugualmente, per cause del tutto simili, si possono udire "in testa" delle voci, maschili o femminili, con evidente tono di rimprovero per chi le ode, le cause vanno da ricercarsi al proprio menefreghismo davanti ad eventi importanti, come a ricorrenze, alla non voglia di partecipare ad impegni già presi, ecc ecc. All'etica morale del nostro subconscio non si sfugge...
Un saluto
Il tuo post piace a : andrea24

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
E se i colpi fossero arrivati da una parete confinante con i vicini o dal soffitto, pavimento, ecc? Potrebbe essere che sul momento tu abbia interpretato i colpi come provenienti dalla porta perché così ti è sembrato più logico. Inoltre le vibrazioni che si propagano nelle pareti sono spesso ingannevoli al punto che sembrano provenire da un punto, ma invece arrivano da un altro. Ho dato la colpa per anni al tizio che abitava sopra di me, convinto che trascinasse i mobili al mattino, disturbandomi, per poi scoprire che una volta andato via lui, i rumori continuavano. Arrivavano in realtà da un capannone confinante.

Riguardo al significato dei tre colpi, ho provato a digitare "tre colpi dietro la porta" su google ed ho trovato risultati molto fantasiosi come "presa in giro della trinità da parte di un demone" ed altre idee simili.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #6

• andrea24
  • New Boarder
valle ha scritto:
E se i colpi fossero arrivati da una parete confinante con i vicini o dal soffitto, pavimento, ecc? Potrebbe essere che sul momento tu abbia interpretato i colpi come provenienti dalla porta perché così ti è sembrato più logico. Inoltre le vibrazioni che si propagano nelle pareti sono spesso ingannevoli al punto che sembrano provenire da un punto, ma invece arrivano da un altro. Ho dato la colpa per anni al tizio che abitava sopra di me, convinto che trascinasse i mobili al mattino, disturbandomi, per poi scoprire che una volta andato via lui, i rumori continuavano.

Effettivamente a casa prima di addormentarmi spesso sento rumori come se ci fosse qualcuno nel bagno che apre i rubinetti o poggia oggetti di vetro, quando in realtà sono i vicini .

Nel caso che ho raccontato però non saprei, il rumore era troppo intenso, escludo che provenisse da un appartamento (di sopra o di sotto) erano dei tonfi ben distinti che percepivo chiaramente dalla porta da cui ero entrato. Penso che se fossero stati prodotti in un altro appartamento il rumore sarebbe stato percettibile ma comunque attenuato

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #7

• valle
  • Platinum Boarder
Be', è un fatto curioso, non c'è dubbio. E la cosa che mi lascia un po' sorpreso è che, essendo nel forum da un po' di tempo, questo "fenomeno" l'ho letto più volte. Qualche volta si trattava della porta esterna di un'abitazione isolata ed il proprietario, uscendo, non trovava nessuno. Più raramente porte interne, come nel tuo caso. ALmeno in una circostanza ho letto che il fenomeno si è ripetuto più volte di fila nella stessa serata, la persona si alzava e non trovava nessuno.
In quei casi si potrebbe pensare anche ad uno scherzo. Resta il fatto che se uno abita in aperta campagna, non ha vicini o amici buontemponi, non si capisce che razza di scherzo possa essere, senza poi nessun seguito e nessuno che rivendichi l'azione.
Mah... :alieno:

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
Io ho domandato l' orario della sveglia perché sono più propenso a credere che Andrea si sia riaddormentato mentre faceva i suoi bisogni :) ...ed ha sognato tutto. Capita questa cosa...specie quando non si è saturi di riposo, magari si è andati a dormire tardi la sera prima e la sveglia suona inesorabilmente presto.
πνεύματος

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #9

• andrea24
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Io ho domandato l' orario della sveglia perché sono più propenso a credere che Andrea si sia riaddormentato mentre faceva i suoi bisogni :) ...ed ha sognato tutto. Capita questa cosa...specie quando non si è saturi di riposo, magari si è andati a dormire tardi la sera prima e la sveglia suona inesorabilmente presto.

Intendi un falso risveglio? No comunque ero sveglio del tutto.

Mi sono informato un po' ed esiste una sindrome che ti fa sentire tonfi ed esplosioni durante il risveglio e l'addormentamento, ma nel mio caso ero già sveglio e comunque è avvenuto una sola volta.

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #10

• valle
  • Platinum Boarder
Sì, il fenomeno esiste. Forse dire che è una sindrome è esagerato, ma capita. A me è capitato a volte di svegliarmi di soprassalto per aver sentito dei tonfi molto forti, ma nel momento stesso in cui mi svegliavo, restavo con una certa perplessità come per dire "non sono certo di averlo sentito oppure sognato" e alla fine propendevo per la seconda ipotesi.
Ma non credo sia il caso di Andrea.

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
Invece a me capita sempre che siccome riposo poco, nell' ordine di rientrare alle 3 di mattina e dopo solo 3 ore levarsi dal letto, ed è così che spesso e volentieri mi riaddormento in bagno :cool: ... e puntualmente una voce anonima di ammonizione, oppure un tonfo o qualcosa di fragoroso (inesistente ovviamente) mi ridesta dall' appisolamento. Ecco, avevo collegato questo fenomeno con quello di Andrea.
πνεύματος

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #12

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Il fenomeno è "noto", e viene anche riportato in vari film sul paranormale, da the conjuring ad altri.

La cosa che mi fa specie, è che si pensa più facilmente al demone che infesta casa che al vicino che appende un quadro. Poi magari tu non hai vicini, parlo in senso lato.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #13

• andrea24
  • New Boarder
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Il fenomeno è "noto", e viene anche riportato in vari film sul paranormale, da the conjuring ad altri.

La cosa che mi fa specie, è che si pensa più facilmente al demone che infesta casa che al vicino che appende un quadro. Poi magari tu non hai vicini, parlo in senso lato.

Ho i vicini essendo in un condominio, nel bagno alle mia spalle ho una finestra, davanti a me la porta del bagno da cui è provenuto il rumore e ai lati la stanza mia e di mio fratello.
è vero, a volte i rumori sembrano provenire da un appartamento a lato ma in realtà è il vicino di sopra o viceversa, ma si parla comunque di rumori che risultano ovattati ad una persona che li sente, come uno stereo ad alto volume o dei trapani. Il rumore proveniva dalla porta del bagno che saranno un paio di strati di compensato che effettivamente se colpiti producono un rumore abbastanza forte e distinguibile, dei colpi simili su una finestra avrebbero generato un rumore ben diverso, lo stesso se si parla di muri, un rumore sicuramente più ovattato.

Tre colpi sulla porta 4 Mesi 2 Settimane fa #14

• valle
  • Platinum Boarder
Tempo fa sono stato perseguitato per mesi da un "fantasma" che mi spegneva la luce ogni volta che andavo in bagno al lavoro. "Click" ed il buio... porca miseria, la cosa è andata avanti per mesi, quando ad un certo punto mi sono deciso a beccare il fantasma. Finito di fare la pipì, mi sono messo fermo e pronto a scattare subito dopo il click, che effettivamente dopo qualche minuto è arrivato. Apro la porta di scatto, mi metto a correre e vedo un'ombra che si dilegua dietro l'angolo, corro, corro, corro, alla fine scopro un paziente, tutto sudato, spaventato, che temeva volessi picchiarlo :hahahaha:
Avevo finalmente scoperto il "fantasma"!

Non c'entra molto con la storia dei tre colpi, ma avevo voglia di raccontarla. Chissà che non abbia anche tu qualche fantasma in carne ed ossa che ti fa gli scherzi.
Tempo creazione pagina: 0.818 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.