IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ombra nera

Ombra nera 5 Giorni 58 Minuti fa #1

• Solare
  • New Boarder
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi scuso nel caso avessi sbagliato categoria. Vorrei sottoporvi un evento capito a mia nonna alcuni mesi fa. La nonna era in casa sua, precisamente in camera da letto e si era chinata per attaccare la presa della luce del comodino quando ha percepito una presenza alle sue spalle. Era convinta fosse semplicemente il nonno che, entrato nella camera, avesse bisogno di qualcosa ma, quando l'ha chiamato, lui non ha risposto (era nella stanza accanto e non aveva sentito). Subito dopo la mancata risposta si è alzata e ha guardato nel punto in cui pensava ci fosse il nonno ma ha visto (a suo dire) un'enorme ombra nera con due occhi leggermente luminosi che appena si è accorta di essere stata vista è schizzata via nella camera dov'era il nonno. La nonna mi ha detto che al momento, oltre allo spavento, è stata pervasa da un forte senso di inquietudine e malessere. Se mi avesse detto questa cosa qualche mese fa non le avrei dato molto peso. Vi scrivo perché subito dopo questo accadimento il nonno si è ammalato con un brutto male (non aveva nessun tipo di malattia precedente, nemmeno problemi di pressione o colesterolo per intenderci) e due mesi fa purtroppo ci ha lasciato. Considerando che mia nonna non è facilmente impressionabile e dice di essere sicura di quello che ha visto (non ha più rivisto l'ombra) vorrei sapere, secondo il vostro parere, se questi due fatti possono essere collegati. Grazie.
Ultima modifica: 5 Giorni 35 Minuti fa da Solare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ombra nera 4 Giorni 1 Ora fa #2

• KitCarson1971
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Solare, bel nick. Mi sto mordendo gli alluci per non averlo pensato prima io...
Seriamente - Offrire una spiegazione è quasi impossibile, troppo breve e non più verificatesi l'apparizione. Molto semplicisticamente si potrebbe dire che i giochi di luce ed ombre di una stanza possono facilmente trarre in inganno. Il problema dei fenomeni d'infestazione si presentano già di per sè ardui e complessi quando sono ripetitivi e sempre più evidenti, in questo caso l'evento è unico. Collegare poi la brevissima apparizione con l'evento luttuoso che è in seguito avvenuto, potrebbe essere un azzardo.

Volendoci "allargare" al massimo, e mettendo questo caso tra le manifestazioni infestanti, queste propongono implicazioni di carattere trascendentale e spingerebbe a considerarlo come espressione di una dimensione posta nell'ultrasensibile. Io non tralascerei poi l'ipotesi di carattere psichico, che aprirebbe la via verso un'interpretazione più razionale, anche se vaga e non verificabile, non conoscendo tua nonna.

Un'altra ipotesi, che si ricollega a quanto su detto, porta a considerare gli accumuli di energie, che i viventi irraggiano attorno a sè, un'energia che satura ambienti e cose. Il tuo caso, visto sotto questa luce, anche se come dicevo resta inverificabile, sarebbe si una "infestazione" (troppo breve per essere vera), ma solo un'espressione di "energie" del soggetto nella stanza (la nonna), la cui dinamica, origine e natura è, almeno per il momento, forse solo intuibili, ma sostanzialmente sconosciute.

Resta l'obbiettiva esistenza dei fenomeni che ci riconducono sempre dinanzi a quel profondo mystero di cui l'uomo (la donna ancor di più...) è partecipe, a quel mondo di sconosciute energie di cui siamo permeati senza peraltro riuscire ad impadronircene e ad assumerne il controllo.
Un saluto
Il tuo post piace a : Solare

Ombra nera 4 Giorni 1 Ora fa #3

• Solare
  • New Boarder
Grazie mille. Sei stato chiarissimo e gentilissimo.

Ombra nera 3 Giorni 8 Ore fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 404
Solare ha scritto:
si era chinata per attaccare la presa della luce del comodino è stata pervasa da un forte senso di inquietudine e malessere

Penso che queste cose possono essere indizi di un improvviso calo di pressione dovuto al chinarsi della persona. E' possibile che chinandosi ha avuto un attimo di "svarione", da qui la sensazione di malessere e il disturbo visivo, che l'ha spaventata e condito tutto il resto. E' una spiegazione molto probabile.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Solare
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.