IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare?

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 7 Mesi 1 Giorno fa #1

• Snake
  • New Boarder
Salve, vorrei dei vostri pareri su una cosa che è stata detta oggi a mio padre da un tizio che dice di avvertire e vedere le presenze/spiriti..
Costui afferma che in casa mia c'è ancora lo spirito della persona che vi abitava prima di noi, e che essendo molto vecchio ha bisogno di molte energie, energie che prende da noi.. dice che è in vestaglia e fa avanti e indietro per il corridoio.. questa cosa delle energie devo averla letta da qualche altra parte, e vorrei dei vostri pareri. Mio padre dice di sentire di notte rumori dall'armadio, oppure cattivi odori in casa, ma io vorrei capire se è solo suggestione o c'è qualcosa di vero... il problema è che mio padre si fida di questa persona e gli crede,io un pò meno onestamente, e vorrei verificare di persona quello che afferma.. il tizio voleva anche provare qualcosa che ha a che fare con una lastra di vetro e del borotalco,ma alla fine non ha potuto perchè c'erano troppe persone in casa...
Ora, prima di tutto non mi convince questa cosa, prima dice che c'è uno spirito in casa, e mi dice anche chi dovrebbe essere, ma poi vorrebbe fare questa cosa con il borotalco, immagino per vedere se qualcosa ci avrebbe lasciato delle impronte o segni.. il fatto delle energie mi lascia un pò perplesso, in effetti è da qualche anno che in famiglia abbiamo un problema dopo l altro, ma non vorrei che questa persoa si approfitti di questa situazione per spillare soldi ai miei, anche se loro negano che ci sia denaro di mezzo.. quindi in sostanza, vorrei capire se c'è un modo per testare quello che dice, non so, monitorare in qualche modo il corridorio o facendo qualsiasi altra cosa, e per questo chiedo un vostro consiglio!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 7 Mesi 1 Giorno fa #2

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ciao Snake, questa persona è un caro amico di famiglia di cui siete sicuri di potervi fidare ciecamente (e anche in questo caso, le persone non si finisce mai di conoscerle...) ? O, se non lo è, in che contesto è saltato fuori? Ha qualche credenziale (ammesso che in questo campo esistano credenziali) per le cose piuttosto azzardate che sta dicendo / facendo?

Se i soldi al momento non c'entrano, non è detto che non possano saltare fuori prima o poi.

Fossi in te, pur concedendo ovviamente il beneficio del dubbio (anche i mascalzoni sono innocenti finchè provati tali), starei un pochettino sul chi va là... mi pare assai strano il suo comportamento.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Il tuo post piace a : Snake

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 7 Mesi 1 Giorno fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Non so quanto senso possa avere monitorare la casa. Alla fine non avete mai trovato nulla di spostato o simile, quindi cosa monitoreresti? Questa persona dice di sentire che c'è una presenza che vaga per il corridoio, ma a quanto pare non ci sono effetti fisici della sua ipotetica presenza, dunque nulla da registrare.

Quello che potresti verificare è l'unica cosa che tuo padre avverte, ossia il rumore nell'armadio, magari con un microfono. Però la vedo dura, perché una volta che registri 8 ore di notturna, chi le ascolta? E se anche qualcuno russasse, non potresti nemmeno agevolarti guardando movimenti su una traccia audio piatta con qualche programma per evitare di ascoltare tutto.

Credo sia difficilmente registrabile finché le cose stanno così, ma alla fine se a parte l'angoscia che vi ha regalato quest'amico fin ora nemmeno "ci avete fatto caso", allora perché farsi pensieri. Se non ci credi il problema è già risolto, se ci credi hai la probabilità di avere li una presenza ininfluente come in tanti altri luoghi che visiti (se ci credi, crederai di certo che i luoghi con presenze sono ovunque attorno a te)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 7 Mesi 1 Giorno fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Snake,

c'è un modo abbastanza semplice per capire la verità: fare attenzione a dove andrà a parare questa persona con i suoi discorsi. Può darsi che fino ad oggi non abbia chiesto denaro, ma potrebbe farlo in un secondo momento. Se non è uno stupido, sa bene anche lui che chiedere immediatamente dei soldi, senza prima essersi in qualche modo guadagnato la vostra fiducia ed intrapreso un certo percorso, sarebbe un gesto molto ovvio e lo smaschererebbe come un imbroglione.
Ma può anche darsi che il denaro non c'entri e che quest'uomo voglia altre cose, favori, o chissà.
Osservate dove va a parare e quello sarà il motivo che lo muove.

Per il resto, come dice Emiliano, non vedo che cosa dobbiate verificare in casa. Al di là dei rumori nell'armadio, se ciò che vi preoccupa sono una serie di sfortune nell'ultimo anno, direi che non si possa pensare ad uno spirito ostile ogni volta che si attraversa un periodo di eventi avversi. Non è giustificato, a mio avviso.

Tenete d'occhio l'uomo, e fate in modo che le vostre sfortune non diventino la sua fortuna.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88, Snake

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 6 Mesi 4 Settimane fa #5

• Snake
  • New Boarder
Scusate ieri non ho potuto controllare il forum..
Allora spiego un pò meglio la situazione,è un "amico" di famiglia, i miei parenti, genitori e zii, lo conoscono da molti anni ma hanno ripreso i contatti da un paio d'anni!
A detta loro ha sempre avuto questa capacitá di sentire le presenze ecc, i miei gli credono fermamente è questo quello che mi preoccupa,io onestamente passo a qualsiasi ora della notte per il corridoio e al buio, e non ho mai visto cose strane!! Una volta ha chiesto ai miei dei soldi per una collana, a detta sua serviva per protezione.. venendolo a sapere mi sono incavolato con i miei perchè per me non ha senso, ma non so come farglielo capire! Chiedo sempre se ancora gli stanno dando soldi ma negano sempre, ma non posso sapere se è la verità, probabilmente se lo fanno non lo dicono perchè sanno che io sono troppo scettico su queste cose e penso che li stia prendendo in giro!!
C'è anche da dire che io sono l'unico in famiglia a non aver mai notato niente che non possa essere spiegato razionalmente, da qualche anno è venuta a mancare mia nonna e i miei giurano di averla vista seduta dove era solita sedere quando era in casa mia, erano in cucina ed erano completamente vigili, non si erano appena alzati e non stavano per andare a letto, quindi allucinazioni dovute al sonno le scarterei.. mio padre una volta vide un oggetto sul comodino muoversi da solo, anche se balcone e porta erano chiusi.. casa mia e casa di mia nonna sono nello stesso piano del palazzo, la maggior parte delle cose che i miei hanno visto, come ombre che passavano nel corridoio, erano a casa di mia nonna, anche se da quando non c'è più non è capitato più nulla.. l'unica cosa che è capitata a me a casa di mia nonna non avrebbe nulla di inspiegabile se non fosse per le circostanze in cui è avvenuta, avevo invitato alcuni amici una sera a mangiare una pizza, in tv trasmettevano mistero e parlavano di una casa infestata, stavamo ridendo tutti per il servizio perchè c'erano dei tizi che chiedevano in una casa abbandonata se ci fosse qualcuno e di dare un segnale, quindi un mio amico alza la cornetta del telefono e chiede, ridendo, la stessa cosa.. a questo punto si fulmina di botto la lampadina del lampadario!! Inutile dire che all'inizio siamo sbiancati ma essendo in tanti non ci siamo intimoriti più di tanto e l'abbiamo presa a ridere.. niente che non si possa spiegare, vedendo il tutto razionalmente è stata solo una brutta coincidenza, anche se per me all inizio era difficile crederlo viste le cose che i miei mi dicevano di aver visto in quella casa!!
Ma tornando al punto, in sostanza, io non posso dire di aver mai visto qualcosa di veramente inspiegabile, mentre i miei si, quindi da qui potete capire la mia frustrazione, se le cose che mi hanno detto i miei me le avesse dette qualcun altro non ci avrei mai creduto, per questo vorrei provare io direttamente a fare qualcosa, anche se non so cosa!! Più che altro anche per coinvolgere i miei e in caso fargli capire di allontanarsi da questa persona

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 6 Mesi 4 Settimane fa #6

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Spiriti, amuleti e...soldi, coctail perfetto per l' inganno. L' unica cosa che potresti fare è quella di frapporti tra costui ed i tuoi genitori al fine di salvaguardare sia la salute psichica che le finanze della tua famiglia, anche a costo di fargli di nuovo interrompere i contatti con quest' uomo di dubbia affidabilità. Chiamatelo da parte, se ne hai occassione, e senza troppi fronzoli digli di tagliare e girare a largo con le sue stregonerie. O ti muovi risolutivamente, visto che sei l' unico a non essere abbindolato, o inevitabilmente questa persona approfitterà sempre più della situazione, spillando danaro dalle tasche dei tuoi inventandosi sempre cose nuove alle quali porvi rimedio con l' esborso in moneta per feticci protettivi o riti scaramantici.
πνεύματος
Ultima modifica: 6 Mesi 4 Settimane fa da Gemini.
Il tuo post piace a : Cristallo, Snake

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 6 Mesi 4 Settimane fa #7

• Snake
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Spiriti, amuleti e...soldi, coctail perfetto per l' inganno. L' unica cosa che potresti fare è quella di frapporti tra costui ed i tuoi genitori al fine di salvaguardare sia la salute psichica che le finanze della tua famiglia, anche a costo di fargli di nuovo interrompere i contatti con quest' uomo di dubbia affidabilità. Chiamatelo da parte, se ne hai occassione, e senza troppi fronzoli digli di tagliare e girare a largo con le sue stregonerie. O ti muovi risolutivamente, visto che sei l' unico a non essere abbindolato, o inevitabilmente questa persona approfitterà sempre più della situazione, spillando danaro dalle tasche dei tuoi inventandosi sempre cose nuove alle quali porvi rimedio con l' esborso in moneta per feticci protettivi o riti scaramantici.
Quello che ho sempre pensato anche io, se veramente voleva aiutare i miei con la collana non avrebbe chiesto dei soldi, e non si parla di spiccioli, il fatto è che più volte ho criticato quello che diceva, spiegando ai miei come avrebbe potuto sapere determinate cose che apparentemente non avrebbe dovuto sapere, dicendo loro che si manteneva sempre sul vago e e spesso erano cose che sarebbero potute capitare a chiunque!! Per fare un esempio, una volta disse a mio padre che sapeva che da piccolo (mio padre), era chiuso in un posto stretto ed aveva avuto molta paura, mio padre a questo punto si è ricordato di quando una volta da bambino è rimasto chiuso in ascensore al buio, cosa che sarebbe potuta capitare a chiunque!! Oppure gli ha detto che da piccolo aveva rubato qualcosa, un piccolo oggetto colorato, e mio padre si è ricordato di quando alle elementari aveva portato a casa una piccola lavagnetta colorata che aveva preso di nascosto a scuola.. ma chi da piccolo non ha mai preso di nascosto un oggetto che gli piaceva?di questi esempi potrei farne a decine, e sono tutte cose che hanno contribuito a far credere ai miei che il tizio dice la verità, mentre l'unica cosa che penso io è che non fa altro che dire cose scontate ma il modo in cui le dice ti spiazza al momento, ma se ci rifletti ti accorgi che non ha detto niente di chè!! Ho provato spesso a dire ai miei come la penso e l'unico risultato che ho ottenuto è che non mi dicono più niente e le cose gliele devo tirare fuori con la "forza", mi piacerebbe prendere a tu per tu il tizio e dirgliene quattro, ma prima vorrei essere sicuro che quello che dice siano cavolate, ma mi rendo conto che non posso fare granchè, grazie lo stesso per le risposte comunque!!!

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 6 Mesi 4 Settimane fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Snake, vedo che hai capito da solo e quindi c'è poco da spiegare sulle tecniche usate da personaggi come questo signore.
Il problema è che questi personaggi riescono comunque a fare leva sui sentimenti e sulle paure delle persone e bisogna intervenire prima che sia troppo tardi.
Ha detto bene Gemini, visto che il tizio non si fa scrupoli di coscienza nel derubare i tuoi genitori, e hai detto tu stesso che non si tratta di spiccioli, allora forse capirà meglio gli avvertimenti da parte tua.
Cerca d'essere deciso e fargli capire che non gliela farai passare liscia se proverà ancora a circuire i tuoi genitori: gli strumenti ci sono, digli che hai intenzione di denunciarlo, fagli capire che se non funzionerà la via legale, allora funzioneranno vie meno ufficiali, ma che la deve smettere.

E non preoccuparti che magari possa dire la verità. Se fosse una persona per bene non chiederebbe grosse somme di denaro per amuleti e cose del genere, ma lo farebbe a titolo gratuito. E comunque anche in quel caso ci sarebbe da stare all'erta per possibili evoluzioni.

Con queste cose non si scherza, c'è gente che arriva a perdere tutto ciò che ha perché imbrogliata in questo modo.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 6 Mesi 4 Settimane fa #9

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Devi appunto affrontare la situazione "di petto", cercando di far ragionare i tuoi o anche rivolgendoti alle autorità, ma non sarà facile dimostrare che gli hanno dato del denaro, e soprattutto quanto... Se poi pure tu nutri il dubbio (legittimo, per carità...) che costui possa avere la sua parte di ragione, la situazione si fa assai complicata.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Dicono che ho uno spirito in casa, come posso verificare? 6 Mesi 4 Settimane fa #10

• Cristallo
  • New Boarder
Ciao stavo leggendo il tuo post e penso che tu debba far benedire la casa con l'aiuto di un prete o un prete/esorcista, nella mia zona ne conosco uno che si è rivelato una salvezza per delle persone che conosco :aa: cerca di far ragionare i tuoi genitori mettendoli davanti al fatto che certe cose se accadono hanno bisogno di una persona esperta per esserne certificate, o altrimenti scava nel passato di quella abitazione trova un qualcosa di riconducibile al presunto spirito che tormenta la casa e falla vedere all'amico dei tuoi genitori senza dire che cosa è in realtà. vedi che succede...
...siamo solo quello che crediamo di essere...
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.