IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Figura misteriosa

Figura misteriosa 1 Anno 1 Mese fa #1

• clara97
  • New Boarder
Buongiorno a tutti. Scrivo per raccontarvi un episodio accadutomi circa 5 anni fa ma che purtroppo non sono più riuscita a dimenticare. Voglio premettere che in quel tempo non persi nessuno ne tanto meno la mia casa visse situazioni particolari. Solo 3 anni fa venne a mancare il mio papà.

Dormivo con la mia sorellina, ad un certo punto apro gli occhi. Sarà stata notte fonda ma un fascio di luce flebile mi permise di vedere un’ombra che si piegava su mia sorella dormiente facendo quasi ciondolare le braccia verso di lei. Di getto urlai e in quel preciso istante questa figura “scappò” via dalla porta. La cosa che mi rimase impressa fu che nell’atto di scappare questa figura corse facendo oscillare lunghi capelli fermati da una coda.

Dedussi dunque si trattasse di una ragazza. Cercai di ricordare a quale persona nel mio passato potesse essere correlata, ma nulla.
Più volte mi chiesi se stessi sognando ma vi posso assicurare che non sono mai stata così lucida soprattutto per l’urlo che gettai. Quest’esperienza mi rovinò al punto che tutt’oggi non riesco a dormire al buio (per quanto sia imbarazzante a 20 anni). Data la premessa che ho fatto mi sorgono delle domande: Che gesto stava facendo verso mia sorella? Poteva essere una presenza maligna? E, dal momento in cui due anni dopo morì mio papà, poteva definirsi esperienza premonitrice o che comunque voleva comunicare qualcosa riguardo alla futura perdita?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
Ultima modifica: 1 Anno 1 Mese fa da clara97.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Figura misteriosa 1 Anno 1 Mese fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Sappi che il senso di lucidità che hai avuto accomunato alla visione nata mentre eri a letto è una classica descrizione di illusione ipnagogica o ipnopompica. So che sei certa che fossi lucida, ma se così non fosse non sarebbe un'illusione. In internet trovi molte cose a riguardo, anche su wikipedia. Oppure ancora nel nostro articolo.

www.hunters12.com/paranormal/indagini/illusioniSonno.htm

Nulla esclude la reale esistenza di quell'entità, anche di quello non abbiamo prove, ma ricorda che è molto probabile che non c'era nulla in quella stanza, di conseguenza non angosciarti e ritrova serenità: perché scegliere l'ipotesi più nefasta nonché meno plausibile alla luce dei fatti? :wink:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Figura misteriosa 1 Anno 1 Mese fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ciao, non vorrei dire una cosa ovvia, ma avete valutato anche l'ipotesi che ci fossero dei ladri in casa?
Dopo che hai urlato che cosa è successo? Ti sei alzata, hai acceso la luce, hai svegliato tutti, sei andata a vedere se porte e finestre presentassero segni di effrazione?
Oppure ti sei spaventata e basta, senza fare più nulla?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Figura misteriosa 1 Anno 1 Mese fa #4

• clara97
  • New Boarder
Grazie mille per le informazioni. E’ giusto, quando accade qualcosa del genere, non pensare immediatamente al paranormale. Senz’altro, paranormale o meno, è qualcosa che resta e non è semplice restarne indifferente però apprezzo il consiglio.
Tempo creazione pagina: 0.787 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.