IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #1

• mi77
  • New Boarder
Questa mattina prestissimo il gatto faceva strani versi ed era visibilmente spaventato..poi è uscito dalla.stanza e non è più volito rientrare ..a me è sembrato di sentire la voce di mio fratello morto..che diceva tipo "sono io"...non mi sono spaventata..ma sono preoccupata per il gatto perché pensavo stesse male..non si è mosso nemmeno per mangiare..e stanotte mi era sembrato che fosse il gatto a salire sul letto..invece non c'era..in quella stanza mi era gia capitata una strana esperienza..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao mi77, quale altra esperienza ti è capitata in quella stanza?
πνεύματος

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #3

• mi77
  • New Boarder
Ho visto una sagoma di una donna

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Mi77,

bisognerebbe chiedersi se i due eventi siano necessariamente correlati. Forse sì, ma forse no. Ho una gatta anch'io e posso dire che nonostante stia con noi da diversi anni, ci sono dei suoi comportamenti che proprio non riesco a decifrare. A volte sembra che abbia tutto, cibo, acqua, sabbietta pulita, sta apparentemente bene, eppure si lamenta. Passa dei minuti di "pazzia" in cui corre a destra e sinistra, graffia le pareti, salta, si nasconde, emette dei versi strani....
poi tutto si calma e lei torna alle sue "occupazioni" usuali.
Difficile poter sapere che cosa passi per la testa di questi animali. Rumori (anche al di fuori della nostra soglia dell'udibile); vibrazioni; odori; correnti d'aria; il desiderio di uscire di casa; fastidi in generale nelle condizioni ambientali.
Tante cose potrebbero essere. Per il resto non mi pronuncio perché non saprei che cosa dire.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #5

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao Mi77,

se "il gatto faceva strani versi" e soprattutto se "non si è mosso neppure per mangiare", a prescindere da tutto il resto, io ti consiglierei, appena hai tempo, di portarlo dal veterinario per un controllo; a volte un miagolio di dolore o anche di semplice fastidio può essere confuso con un miagolio di paura.
Ultima modifica: 8 Mesi 3 Settimane fa da dany.

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Colgo innanzitutto l'invito di Dany: assolutamente porta il gatto da un veterinario perché il suo comportamento anomalo potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non va, non sottovalutarlo mettendo prima la propria magari "speranza" di avere vicino una persona cara che non c'è più. Per prima cosa teniamo vicini chi c'è ancora e prendiamoci cura di loro.

Detto questo, si tende sempre a legare il comportamento dei nostri animali ragionando secondo il nostro punto di vista, cosa molto sbagliata. Il comportamento animale non segue le nostre logiche, spesso è imprevedibile per motivi che ancora non sappiamo, ma questa imprevedibilità non è legata alla nostra imprevedibilità. Per quanto riguarda il fatto che si è spaventato è vero, evidentemente ha percepito qualcosa che non abbiamo percepito noi... ma perché un'entità? Solo perché guarda in una direzione dove non c'è nessuno o c'è solo un muro? La sensibilità degli animali, sia uditiva che visiva che non, va molto al di la della nostra e soprattutto va molto al di la di quel muro. Noi ci limitiamo a inquietarci perché davanti al gatto c'è solo il muro, ma è assai probabile che il gatto guarda in quella direzione perché ha avvertito qualcosa, un rumore magari, del tutto terrestre, che arrivava al i la del muro in quella direzione; rumore che per la qualità dei nostri sensi o distrazione non abbiamo udito.

Su quello che hai percepito tu invece, non abbiamo molti elementi per un'analisi oggettiva: tu sei l'unica testimone degli eventi. Tieni solo conto che la sensazione uditiva l'hai avuta dopo il comportamento del gatto, il che poteva anche averti parecchio suggestionata ed indotta all'errore, compresa la sensazione del letto; mentre per la figura... dicci di più
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 8 Mesi 3 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: correzione ortografica
Il tuo post piace a : Vinni_88

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #7

• mi77
  • New Boarder
Allora il gatto ha sicuramente dolore alla pancia e viene curato con l'erba ..ma io la voce che mi diceva "sono io" l'ho sentita molto prima...e la donna che vidi era con i capelli corti..vestita di blu scuro e bianco ..e si era affacciata in camera ed io ero sveglia ..chiedi alla persona dall'altra parte se si fosse affacciata ..ma quella persona era sul divano nell'altra stanza e di sicuro non aveva quei vestiti..non so che dire ...ma queste cose succedono sempre in quella stanza ...una volta ho sentito camminare sul mio braccio...come se qualcuno facesse l'omino con le dita ..lungo tutto il mio braccio..e non c'era nessuno..vicino a me sol9 mia figlia che dormiva..io avevo app3na chiuso gli occhi

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #8

• Isabelle
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 31
valle ha scritto:
Passa dei minuti di "pazzia" in cui corre a destra e sinistra, graffia le pareti, salta, si nasconde, emette dei versi strani....
poi tutto si calma e lei torna alle sue "occupazioni" usuali

Forse a questo posso rispondere io :)
Il mio ex ragazzo era un veterinario, e mi ha spiegato che il comportamento che descrivi tu, Valle, è frequente nei gatti domestici che vivono in casa (infatti ogni tanto anche il mio micio fa esattamente così). La ragione starebbe nel fatto che in questo modo i gatti casalinghi sfogano per qualche minuto gli istinti "selvatici" di cui sono dotati ma che la vita domestica ha necessariamente compresso. Una sorta di breve valvola di sfogo, insomma, per quelle attività di caccia, corse all'aperto, confronti con altri animali ecc. a cui non possono dedicarsi tra quattro mura :gattonero:
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #9

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
mi77 ha scritto:
.ma queste cose succedono sempre in quella stanza ...una volta ho sentito camminare sul mio braccio...come se qualcuno facesse l'omino con le dita ..lungo tutto il mio braccio..e non c'era nessuno..vicino a me sol9 mia figlia che dormiva..io avevo app3na chiuso gli occhi

Questo è una cosa che può comunemente accadere nel momento in cui ci si corica o ci si sveglia, sono esperienze sensoriali chiamate illusioni ipnagogiche ed ipnopompiche, e il fatto che avevi "appena" chiuso gli occhi è comunque compatibile.

Diverso il fatto che la donna si affaccia. Se eri veramente sveglia è difficilmente spiegabile, a meno che sveglia non fossi e ti sei addormentata senza rendertene conto, vivendo l'illusione. Anche chi è alla guida può avere un colpo di sonno dove "vede" per strada qualcosa e si ritrova ben sveglio dopo magari aver frenato e sbandato, ma non trovare nulla sul suo cammino, restandogli la certezza di non aver mai chiuso occhio. Di certo l'avvenimento della donna che hai visto è un caso molto più particolare della sensazione a letto, ma non è da escludere nemmeno questa ipotesi. Poi se ne possono ovviamente fare della altre di natura totalmente diversa.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #10

• dany
  • Junior Boarder
Mi77
Come scusa "il gatto ha sicuramente dolore alla pancia e viene curato con le erbe"? :o
Ultima modifica: 8 Mesi 3 Settimane fa da dany.

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
dany ha scritto:
Mi77
Come scusa "il gatto ha sicuramente dolore alla pancia e viene curato con le erbe"? :o

Si dany, hai capito bene. Non ti è mai capitato di vedere gatti randagi masticare alcuni tipi di erbe selvatiche? Loro usano queste erbe, che non saprei dire di preciso di che tipo si tratta, come palliativo sfruttandone alcune proprietà.
πνεύματος

Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato 8 Mesi 3 Settimane fa #12

• dany
  • Junior Boarder
Gemini

Sì, ma comunque io indagherei per capire da cosa dipende il mal di pancia
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano
Tempo creazione pagina: 0.814 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.