IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Miagolio della mia micia bene

Miagolio della mia micia bene 8 Mesi 4 Settimane fa #1

• Nella. 73
  • New Boarder
Buonasera oggi mi è sembrato di sentire il miagolio della mia micia morta 3 mesi fa. E possibile?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Miagolio della mia micia bene 8 Mesi 4 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Sì, nel senso che è possibile che ti è sembrato. Quasi certamente un rumore c'è veramente stato, ma è molto probabile che non fosse quello che credi. Proprio in questi giorni si discute animatamente di un rumore in un altro topic, un altro genere di rumore; ma il concetto di fondo è lo stesso. Quando i nostri sensi percepiscono qualcosa di non ben definito (qualunque, anche il tatto e l'olfatto), la nostra mente cerca di interpretare quell'evento verso qualcosa di conosciuto. E' dunque probabile che quel suono è stato interpretato come un suono per te di gran valore come quello della micia (a tal proposito, mi spiace tanto per la perdita).

Se sei interessata ad avere esempi pratici di pareidolia visiva, basta che alzi gli occhi e osservi le nuvole e dici cosa vedi: un elefante? difficilmente c'è un elefante in cielo, ma è senza dubbio la sagoma di un elefante quella vero? :-) Se sei interessata a quelle uditive ti consiglio di cercare su YouTube "canzoni travisate" e alcune sono parecchio incredibili.

Certo, poi io non ero li con te e non posso dire per certo che la mia tesi sia esatta rispetto alla possibilità che sia stato un segnala dalla tua micia, ma la ritengo la più probabile.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Miagolio della mia micia bene 8 Mesi 4 Settimane fa #3

• dany
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao Nella 73,
in che situazione lo hai sentito? Puoi dire qualcosa di più?

Re:Miagolio della mia micia bene 8 Mesi 4 Settimane fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Quando ero bambino, avevamo un cocorito che d'estate cantava dalla mattina alla sera in balcone. Purtroppo un giorno mi scappò e non lo rividi mai più...
Spesso, però, capitava sia a me che ai miei genitori di Sentirlo cantare. Non era una percezione molto netta, ma qualcosa che ci lasciava spesso nel dubbio...

Come ha detto Emiliano, Credo che possa capitare. O sulla base di uno stimolo realmente esistente, oppure anche su base totalmente autonoma, per associazione con altri stimoli, visto che la presenza di un animale che ci accompagna per anni è impossibile da cancellare da un giorno ad un altro. È quindi facile che la nostra testa crei la sua presenza nel momento in cui non c'è più.
Conferma di questo, fu che dopo un po' di mesi il cinguettio fantasma terminò.

A questo voglio aggiungere che il cocorito non era necessariamente morto, almeno non subito, visto che era fuggito dalla gabbia. E quindi non era nemmeno giustificata l'idea di uno spirito dell'animale.

La pareidolia ha anche il suo posto quando gli animali sono con noi. Per esempio la mia gattina ha il vizio di grattare sulle superfici. A volte sento un rumore e le grido di smetterla, ma lei non c'entra niente... Ho confuso un rumore con il suo grattare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Tempo creazione pagina: 0.649 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.