IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Profumo e luci intermittenti

Profumo e luci intermittenti 7 Mesi 9 Ore fa #1

• Lalayth
  • New Boarder
Buongiorno, mi sono appena iscritta e dato che trovo il sito molto interessante vorrei chiedere una cosa:
stanotte mi è successa una cosa stranissima
Io e il mio moroso abbiamo fatto tardi, tipo l'1.
Appena decidiamo di dormire, al buio dopo 5 min che abbiamo spento la luce lui mi fa "sento un profumo fortissimo tipo di rose"
peccato che non ho mai avuto quel profumo e non sentivo nulla, era proprio nell'aria dal nulla, non sui vestiti o altro e io di ste cose ho un po' l'ansia perchè mi sono successi episodi molto strani.
Decidiamo di accendere la lampada che va però senza fili (ma a batteria) e se la colpisci cambia colore lentamente... niente chiudiamo gli occhi e la lampada per due volte si mette a cambiare tutti i colori velocissimo più volte e si spegne...
allora ci sediamo e la riaccendiamo fissandola e nulla, appena ci risdraiamo lo fa di nuovo ma lo ha fatto 4 o 5 volte, spegnendosi e riaccendendosi da sola.
alla fine accendo la tv e va tutta a scatti, dopo poco però si è ripresa e andava normale
Inoltre la sera presto eravamo in sala a vedere la serie tv e il lampadario sopra di noi (solo quello, gli altri no) dondolava, non era un terremoto perchè non si è mosso nulla e anche cercando su internet non c'è stato)
Niente io sono MOLTO suscettibile su ste cose.
Da quando sono piccola mi capitano cose strane, nonostante abbia cambiato 4 case e sia in procinto do cambiarla ancora.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Profumo e luci intermittenti 6 Mesi 4 Settimane fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 411
Ciao Lalayth,

non mi preoccuperei troppo per gli eventi accaduti. La lampada che cambia colore potrebbe essere stata soggetta a qualche interferenza, è comunque nelle funzioni il cambio di colore, solo che lo ha fatto in maniera insolita.
In questi casi spesso dico che sarebbe ben più strano vedere una luce accendersi o spegnersi con l'interruttore che contemporaneamente scatta di posizione su acceso e spento. Invece apparecchi che subiscono interferenze, ma restando entro certi parametri del loro funzionamento non mi sembrano cose inspiegabili: i circuiti elettronici, come quelli che comandano il cambio di colore da una gradazione all'altra (forse led RGB?) possono andare incontro a dei malfunzionamenti.
Più difficili da spiegare l'odore intenso di rose e il lampadario che oscilla. La fonte di un odore è a volte sfuggente, si sente ma non si sa esattamente che cosa lo emana; mentre il lampadario potrebbe essersi mosso per uno spostamento d'aria: bisognerebbe vedere come è fatto questo lampadario, se ha superfici ampie esposte all'aria che possono fungere da "vela", oppure dei semplici bracci sottili, quanto pesa, e così via.

Che cos'altro ti è capitato in passato che ti fa sentire sensibile a questo genere di fenomeni?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Profumo e luci intermittenti 6 Mesi 4 Settimane fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 337
Ciao e benvenuta Lalayth,
quelli a cui hai assistito sono fenomeni ben precisi, non solo sensazioni. E oltretutto li avete vissuti in due, quindi si possono escludere le allucinazioni. I fenomeni che hai descritto mi hanno fatto pensare subito a una qualche presenza in casa. Per questo vorrei chiederti se puoi darci qualche indicazione sulla storia di quell'abitazione.
È capitato anche me di sentire profumi dal nulla. Dicono che possa trattarsi di presenze buone/positive. Quindi che si tratti di interferenze di natura prettamente tecnologica o causate da entità, mi sento di dirti di stare tranquilla. (Solo che si tratta davvero di malfunzionamenti elettrici sarebbe meglio fare controllare all'impianto elettrico, almeno per scongiurare il pericolo di un cortocircuito.)

Se vuoi, raccontaci pure le altre esperienze particolari che ti sono capitate negli anni. Mi farebbe piacere leggerle.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 6 Mesi 4 Settimane fa da Nyma. Motivo: Aggiunta

Re:Profumo e luci intermittenti 6 Mesi 4 Settimane fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 411
Il profumo però l'ha sentito solo il fidanzato, lei no. Mentre la luce ed il televisore l'hanno visto entrambi. Però il televisore che si vede a quadri, distorto, bloccato, ecc. è solitamente un problema del segnale digitale, almeno questo mi sentirei di escluderlo dai fenomeni misteriosi. Cominciamo così ad entrare nell'ambito del corollario in cui ci sono vari fenomeni descritti, ma nessuno di questi è certamente inspiegabile, e l'insieme preoccupa la persona.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Profumo e luci intermittenti 6 Mesi 4 Settimane fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 337
Valle, hai ragione riguardo il profumo: l'ha sentito solo lui. Ho letto il post poco dopo che era stato scritto e quando ho deciso di rispondere ero convinta di aver letto che lo avevano sentito entrambi.
Tra l'altro ero convinta che pure la lampada fosse collegata a una presa invece va a batterie. Quindi anche l'allarmismo sull'impianto elettrico era un po' esagerato.
Comunque mi sembra che ci siano un po' troppe coincidenze per parlare di eventi normali:
1- Viene avvertito un profumo simile alle rose da una delle due persone.
2- La lampada a batterie si mette a fare le bizze cambiando velocemente colori e spegnendosi. Problemi alle batterie? Interferenza dovuta a qualcos'altro?
3- La tv va a scatti. Problema del segnale digitale dovuto da cosa?
4- Qualche ora prima il lampadario della sala oscilla. Corrente d'aria proveniente da dove? Finestra aperta? Stufa accesa? Nessuna delle due?

Abbiamo quattro eventi strani verificatisi in un periodo di tempo piuttosto ravvicinato raccontati da qualcuno che dice di aver vissuto fin da piccola eventi particolari. Fino a che punto si può parlare di coincidenza?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 6 Mesi 4 Settimane fa da Nyma.

Profumo e luci intermittenti 6 Mesi 4 Settimane fa #6

• Lalayth
  • New Boarder
Allora, ora sono in affitto e tra 2 mesi cambio casa.
Per ora ho cambiato 4 case e in tutte è successo qualcosa.
Quando ero piccola avevo pipì bau bau (un cane che si muoveva) e un paio di volte ha abbaiato nonostante fosse senza pile, un'altra volta dopo mesi che il Furby era nell'armadio si è dondolato per addormentarsi (non so se vi ricordate come erano le prime generazioni).
Altre volte per esempio ero da sola a casa e ho sentito in cantina cadere i pesi della palestra di mio padre, il pavimento aveva tremato tantissimo e il cane aveva abbaiato... ho chiamato i miei disperata e quando siamo scesi non c'era nulla... niente terremoto, niente ladri...nulla.
spesso si accendeva la tv da sola, vedevo gente passare in corridoio o gente che mi fissava... una volta ha addirittura preso fuoco il pc (nb. sono un tecnico informatico, il mio pc era perfetto e non aveva polvere dentro), a volte sentivo una ventata d'aria fredda dal nulla, ovviamente le finestre erano chiuse e tutto rigorosamente di notte.

Per ste cose ho iniziato a credere ci fosse qualcosa.

Profumo e luci intermittenti 6 Mesi 4 Settimane fa #7

• Vita Oltre la Morte
  • New Boarder
  • Proprietari del canale YouTube Vita Oltre la Morte
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Potresti, visto che sei un tecnico informatico, usare l computer per registrare audio e video, quello che racconti non è cosa da poco (gente che ti fissa in corridoio), aria fredda, anzi ci stupiamo che lo racconti senza menzionare la paura che sicuramente prova chi si vede una figura di passaggio in casa..
Tutto può succedere e ora abbiamo a disposizione mezzi che ci permettono di immortalare suoni e immagini, prova con un buon microfono usb (behringer, samson) e una cam magari con un puntatore ad infrarossi se registri al buio, valutando i fenomeni che racconti non dovresti avere difficoltà affinche si manifestino anche a richiesta.
Vita Oltre la Morte
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.