IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Luce che diventa rossa

Luce che diventa rossa 10 Mesi 4 Settimane fa #1

• GraveyardPoems
  • New Boarder
Ciao, scrivo su questo forum sperando di ottenere un riscontro riguardo una esperienza alquanto strana che mi è successa diversi anni fa (grossomodo 2002/2003).
Erano circa le 22 di sera ed ero steso nel letto con la luce principale di camera accesa. Stavo leggendo un libro, Danze Macabre di Rilke. Alzo lo sguardo dal libro e la luce della stanza inizia a mutare, il colore "chiaro" assume sfumature rosa, poi rossastre per finire in un rosso acceso. Una illuminazione simile a quella che si può avere nelle camere di scilippo dei rullini fotografici. Il tutto è durato qualche secondo, durante i quali cercai di sdrammatizzare con me stesso, per distogliere la mia mente dalla paura. Premesso, ero coscente in quel momento ed assolutamente "sobrio", non era una allucinazione, perchè a distanza di anni ancora ricordo perfettamente quel fenomeno. Qualcuno ha avuto una esperienza analoga alla mia o mi saprebbe dire di cosa si tratti ?.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luce che diventa rossa 10 Mesi 4 Settimane fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Graveyard, l' unico fenomeno che potrebbe determinare una cosa del genere è dovuto ad una momentanea alterazione della linea elettrica, sia in termini di voltaggio che di intensità (ampere)....oppure una lampadina facente parte di una serie difettosa. Altro non mi viene.
πνεύματος

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #3

• Lyra
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Anche un ridotto apporto di ossigeno (per un istante) può alterare sia la vista che la sensibilità alla luce. Una lieve pressione orbitale, la postura del collo, possono scaturire temporanei difetti visivi.
Il tuo post piace a : Toddeunbe

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Sì, ma nessuna di queste ipotesi credo che possa spiegare la visione di una luce "rosso acceso" come quella delle camere di sviluppo in fotografia... Una leggera alterazione cromatica la può dare anche la pagina stessa su cui fissiamo gli occhi per lungo tempo, ma leggera, non certo un rosso acceso.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #5

• GraveyardPoems
  • New Boarder
Nella stanza adiacente c'era lo studio di mia madre, lei non notò nulla di anomalo. Ci fosse stato uno sbalzo di corrente o una alterazione di questa avrebbe dovuto avvertirla anche lei. La lampadina funzionava bene sia prima che dopo questo episodio.
L'effetto ragazzi era molto accentuato, non era una cosa normale. E soprattutto, cosa che ho omesso, era la brutta sensazione che avevo. Paura per quello che stava accadendo, ma anche la sensazione che non ero solo.

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #6

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Forse non ti sei sentito molto bene in quel frangente, come anche tu, seppur in modo indiretto, ("brutta sensazione", "paura") , sembri confermare. La madre non notò infatti nulla di anomalo.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Così su due piedi anche a me è venuto in mente un problema della lampadina, alcune assumono una forte tonalità arancione prima di bruciarsi, magari questa ha avuto un problema non so (e non è per forza riscontrabile in tutta la casa). Certo rosso da camera di sviluppo la vedo dura per questa mia ipotesi, ma hai detto che ti sei spaventato, sarai stato anche suggestionato dal fatto, è durato un istante... non scarterei l'errata percezione.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Così su due piedi anche a me è venuto in mente un problema della lampadina, alcune assumono una forte tonalità arancione prima di bruciarsi, magari questa ha avuto un problema non so (e non è per forza riscontrabile in tutta la casa).

Perfettamente d'accordo. Ricordiamoci che nei bulbi di vetro delle lampadine ad incandescenza (credo sia stata di quel tipo) vi è, oltre al vuoto, un gas...con precisione gas argon. E' sicuramente questo gas l' artefice delle diverse tonalità assunte da certe lampadine quando queste ultime non lavorano più con una certa efficienza, determinando un' alterazione dell' aeriforme contenuto in esse. Mi trova in sintonia anche il fatto dell' errata percezione del colore.
πνεύματος

Luce che diventa rossa 10 Mesi 3 Settimane fa #9

• MaryMoon
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
:( il colore è dovuto a tutte le persone che si sono tolte la vita sul "maledetto" sentiero Rilke.
So che non c'entra ma ho fatto un'associazione di idee con il poeta Rilke ed il sentiero che porta il suo nome..
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.