IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Facoltà extrasensoriali o no?

Re:Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #21

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 513
Purtroppo non posso più rispondere a queste domande perché questa donna non è più mia collega (lo era anni fa) e non ho più nessun contatto con lei. Ai tempi ricordo di averle fatto domande più specifiche, ma le sue spiegazioni si erano fermate lì e non aveva indagato più di tanto sulla casa. Più che ad attività di cartomanzia e simili, lei attribuiva queste sensazioni alla "memoria emotiva" dei luoghi, emozioni forti o cruente che avevano impregnato l'ambiente ed alle quali lei si riteneva sensibile.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #22

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
valle ha scritto:
Purtroppo non posso più rispondere a queste domande perché questa donna non è più mia collega (lo era anni fa) e non ho più nessun contatto con lei. Ai tempi ricordo di averle fatto domande più specifiche, ma le sue spiegazioni si erano fermate lì e non aveva indagato più di tanto sulla casa. Più che ad attività di cartomanzia e simili, lei attribuiva queste sensazioni alla "memoria emotiva" dei luoghi, emozioni forti o cruente che avevano impregnato l'ambiente ed alle quali lei si riteneva sensibile.

E tu, Valle, cosa hai pensato di lei quando ti raccontava queste cose? Sincero però, più che puoi.
πνεύματος

Re:Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #23

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 513
Non ho problemi ad essere sincero e ricordo che ho espresso anche alla mia collega alcune perplessità: le avevo domandato se, per caso, l'arredamento di quella stanza in particolare fosse diverso dal resto della casa. Magari più lugubre, più cupo o cose del genere. Glielo chiedevo perché mi venivano in mente le case dei miei nonni e delle mie zie in Puglia, che visitavo d'estate da bambino... specie quelle dei più anziani, erano talmente buie, umide, cupe, con quei mobili vecchi in legno scuro, quadri di santi e immagini sacre alle pareti, che non vedevo l'ora di uscire! Mi sembrava di stare dentro un cimitero più che in una casa :confused:
Ma la mia collega mi aveva risposto che no, l'arredamento era normale come in tutto il resto della casa, e non c'erano ragioni obiettive per pensare che qualcosa facesse scattare queste reazioni in lei.
Il fenomeno si presentava addirittura in certi negozi, come negozi di abbigliamento, che non hanno certo un aspetto tetro e lugubre. Quindi ero rimasto così, sul "mah, chi lo sa?" :|
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #24

• gioslin
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
valle ha scritto:
Non ho problemi ad essere sincero e ricordo che ho espresso anche alla mia collega alcune perplessità: le avevo domandato se, per caso, l'arredamento di quella stanza in particolare fosse diverso dal resto della casa. Magari più lugubre, più cupo o cose del genere. Glielo chiedevo perché mi venivano in mente le case dei miei nonni e delle mie zie in Puglia, che visitavo d'estate da bambino... specie quelle dei più anziani, erano talmente buie, umide, cupe, con quei mobili vecchi in legno scuro, quadri di santi e immagini sacre alle pareti, che non vedevo l'ora di uscire! Mi sembrava di stare dentro un cimitero più che in una casa :confused:
Ma la mia collega mi aveva risposto che no, l'arredamento era normale come in tutto il resto della casa, e non c'erano ragioni obiettive per pensare che qualcosa facesse scattare queste reazioni in lei.
Il fenomeno si presentava addirittura in certi negozi, come negozi di abbigliamento, che non hanno certo un aspetto tetro e lugubre. Quindi ero rimasto così, sul "mah, chi lo sa?" :|

Può essere che la casa è appartenuta a qualcun altro precedentemente e si è verificato qualcosa..magari nessuno tra loro lo sapeva al momento dell'acquisto o dell'affitto. Sarebbe stato interessante chiedere ai vicini di casa/pianerottolo ..ti dicevo della cartomanzia perché per quanto mi riguarda oltre che aver notato di essere sensibile alla morte mi succede anche di "sentire" queste sensazioni anche in posti dove c'è stata roba di magia o similari. È come se rimanesse qualcosa nel luogo in cui è stato fatto. Non sempre deve necessariamente essere morto qualcuno per sentire certe cose (per quanto mi riguarda).
« Esamina dapprima le parole,
medita tutto ciò che esse intendono,
le norme fisse allora si palesano.
Se tu però non sarai l'uomo giusto,
a te il significato non si svela. »

(I Ching)

Re:Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #25

• Gemini
  • Platinum Boarder
Se cè una cosa verso la quale sono totalmente scettico (può essere un mio limite) quella è proprio la cartomanzia. Ho sempre diffidato di maghi, santoni, cartomanti, affini et similia. Il potere di queste tecniche si basano sulla suggestione ed il plagio del malcapitato, niente di serio e genuino si cela dietro... diffidate per favore...diffidate. Ben altra cosa è la fattura, i luoghi abitati da fattucchiere e megere sono saturi di energia malevola. In passato mi sono ritrovato in alcuni di questi luoghi, anche per lavoro, e senza che nessuno mi dicesse niente ho individuato queste latenze...confermate poi da persone che ne sapevano abbastanza sulla storia dei posti.
πνεύματος
Il tuo post piace a : valle, gioslin

Re:Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #26

• gioslin
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Se cè una cosa verso la quale sono totalmente scettico (può essere un mio limite) quella è proprio la cartomanzia. Ho sempre diffidato di maghi, santoni, cartomanti, affini et similia. Il potere di queste tecniche si basano sulla suggestione ed il plagio del malcapitato, niente di serio e genuino si cela dietro... diffidate per favore...diffidate. Ben altra cosa è la fattura, i luoghi abitati da fattucchiere e megere sono saturi di energia malevola. In passato mi sono ritrovato in alcuni di questi luoghi, anche per lavoro, e senza che nessuno mi dicesse niente ho individuato queste latenze...confermate poi da persone che ne sapevano abbastanza sulla storia dei posti.

Infatti è così Gemini. Intendevo proprio questo. Fattucchiere o megere tuttavia fanno un po' di tutto. Sicuramente ci sono i ciarlatani...ma anche molti che sanno fare molto bene il loro mestiere (e si sente). Ho citato la cartomanzia come esempio perché per me riguardano tutti lo stesso ambito. È probabile che chi inizia con le carte rapidamente può spostarsi anche ad altro e viceversa. Confermi la mia idea sull'energia malevola comunque. L'avevo citata proprio perché poteva essere una possibilità riguardo quella casa citata da Valle.

(I Ching)

Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #27

• Eterea67
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
ciao gioslin :)
da quello che racconti anche io credo tu abbia una buona componente di capacità medianica... o per l meno capacità di percepire cosa è successo,le angosce,il dolore,gioia ecc.
Mi pare di capire infatti che nessuno ti comunica dialoghi giusto? hai delle percezioni di qualcosa che è accaduto in un certo luogo e se qualcuno ci ha sofferto o ha provato forti emozioni
Magari cerca di fare attenzione a tutte le volte che entri in contatto con queste sensazioni cercando di non rimanere in superficie nell'esperienza o in balìa delle emozioni. Come giustamente ti ha suggerito alceste ne devi avere il controllo. Prova a pensare che se hai queste doti probabilmente sei potenzialmente pronta per una crescita e se saprai indirizzarle con sapienza potrai anche aiutare qualcuno che ha bisogno di conferme o parole giuste.
Buon lavoro cara :wink:
......
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Eterea67.
Il tuo post piace a : gioslin

Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #28

• gioslin
  • New Boarder
Eterea67 ha scritto:
ciao gioslin :)
da quello che racconti anche io credo tu abbia una buona componente di capacità medianica... o per l meno capacità di percepire cosa è successo,le angosce,il dolore,gioia ecc.
Mi pare di capire infatti che nessuno ti comunica dialoghi giusto? hai delle percezioni di qualcosa che è accaduto in un certo luogo e se qualcuno ci ha sofferto o ha provato forti emozioni
Magari cerca di fare attenzione a tutte le volte che entri in contatto con queste sensazioni cercando di non rimanere in superficie nell'esperienza o in balìa delle emozioni. Come giustamente ti ha suggerito alceste ne devi avere il controllo. Prova a pensare che se hai queste doti probabilmente sei potenzialmente pronta per una crescita e se saprai indirizzarle con sapienza potrai anche aiutare qualcuno che ha bisogno di conferme o parole giuste.
Buon lavoro cara :wink:

Eterea67 grazie per le tue parole. Il problema è che se fosse vero non saprei cosa fare. Come poter usare queste cose. Tu hai qualche consiglio?

(I Ching)

Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #29

• Gemini
  • Platinum Boarder
gioslin ha scritto:
Eterea67 grazie per le tue parole. Il problema è che se fosse vero non saprei cosa fare. Come poter usare queste cose. Tu hai qualche consiglio?

Non credo possa esserci qualcuno in grado di darti consigli ben precisi in questi casi, le sensazioni e le percezioni sono tue intime e per tanto verranno gestite dalla tua più profonda maturità, a livello sia morale che di indole. Non cè un protocollo preciso da seguire... la tua natura saprà come metabolizzarle, e non è detto tu debba per forza saper usare certe facoltà...l' unica cosa che posso dirti è, se puoi, di non ripudiarle...non fare come ho fatto io per anni, non commettere il mio stesso errore.
πνεύματος
Il tuo post piace a : Eterea67, gioslin

Facoltà extrasensoriali o no? 1 Anno 5 Mesi fa #30

• Eterea67
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Si,Gemini ha ben detto, quello che posso aggiungere è di non disgiungere mai le tue facoltà da una ricerca Spirituale... non lasciare che la materialità prenda mai il sopravvento e ascoltati profondamente,cerca di capire chi sei e fai parlare la tua Coscienza. Ascolta la parte Divina di te.... Leggi,documentati anche su esperienze di altri ma ricordati che non ci saranno esperienze uguali. Come ti ho detto è una Crescita anche personale ... un salutone :wink: :)
......
Il tuo post piace a : gioslin
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi