IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Percezione da sveglia nella notte

Percezione da sveglia nella notte 9 Mesi 3 Settimane fa #1

• Martymonty
  • New Boarder
Premetto che sono una persona molto razionale e che cerco sempre di trovare una risposta plausibile a ciò che di strano mi succede.
Stanotte non riuscivo a prendere sonno e ho passato praticamente tutta la notte a fissare il soffitto, mentre nel letto con me mia madre dormiva tranquillamente.
Ad un certo punto, verso le 4:30 della mattina, mentre cercavo di chiudere gli occhi per addormentarmi, ho sentito qualcosa tirare la coperta verso i piedi del letto.
Siccome ero ancora sveglia e avevo solo gli occhi chiusi, li ho aperti di scatto e ho guardato nella stanza che era leggermente illuminata dalle luci dei lampioni e che mi permetteva di vedere chiaramente perlomeno la presenza di sagome scure, ma non c’era niente.
Ho cercato di spiegare il tutto con il fatto che mia madre avesse un piede fuori dalla coperta e magari spostando il piede avesse potuto tirare la coperta, ma da stamattina mi è rimasto questo dubbio. Spero possiate aiutarmi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Percezione da sveglia nella notte 9 Mesi 3 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 432
Quello che descrivi è uno dei segni classici delle illusioni ipnagogiche ed ipnopompiche. Come detto tu stavi cercando di addormentarti, ci sono attimi in cui non puoi esattamente stabilire quanto sei sveglia e quanto i tuoi sensi sono davvero attivi (nonostante potresti giurare di esserlo davvero). Prova a leggere a riguardo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Percezione da sveglia nella notte 9 Mesi 3 Settimane fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Una delle prime cose che mi sono venute in mente è quella che sentivo raccontare quando ero bambino da alcuni parenti, sul fatto che i fantasmi dei trapassati che hanno qualche conto in sospeso con te vengono di notte a tirarti i piedi :fantasma:
Non ho mai ben capito perché dovrebbero fare questo gesto, ma un po' ricorda anche il tirare le coperte.

Oltre all'ipotesi dell'allucinazione ipnagogica, è anche possibile che semplicemente la coperta sia scivolata. La coperta, essendo pesante, a volte avanza da una parte, poi scende sempre di più fino a quando fa una scivolata completa.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Tempo creazione pagina: 1.123 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.