IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Risata malefica

Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #1

• adrian92
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti, ritorno finalmente a scrivere qui qualche esperienza e condividerla con voi. Praticamente ieri sera verso le 22.30 all'incirca, io e un mio amico stavamo andando per prendere un altro nostro amico per poi andare a ballare. Prima di fermarci da lui, ci siamo fermati in un paesino nelle vicinanze, e abbiamo fatto 2 passi per chiacchierare. Ad un certo punto della strada (era una strada in salita), ci ha interrotto la conversazione una risata di donna, parecchio agghiacciante. Ci siamo guardati a vicenda come per dire "no be sara' qualcuno che magari fa qualche scherzo". Alla nostra destra pero non c'era altro che boschi, invece c'era una villetta alla nostra sinistra. E ovviamente pensavamo fosse proveniente da li. Quando abbiamo guardato meglio pero', nella casa non c'erano addobbi natalizi,luci o segni di persone presenti n casa. Inoltre davanti all"ingresso per la villetta c'era un cartello con su scritto vendesi..e li veramente mi si e gelato il sangue. perche la zona e abbastanza isolata, le case piu vicine alla villa distano circa 200-300m..era veramente inquieta come villa e ancora prima di aver sentito la risata c era una negatività intorno all'aria abbastanza forte. Infatti appena ci allontanammo, quell'aria negativa mi si "scrollo"' di dosso.. Vi sapro aggiornare uno di questi giorni,perche ci voglio tornare per verificare il tutto..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Adrian,

potrà essere stata un'atmosfera suggestiva però direi che se avete sentito una risata, qualcuno doveva esserci. Se non nella casa, perché sembrava disabitata, allora arrivava da qualche altra parte, case lontane o boschetto.
Tuttavia dubito che tornandoci nei prossimi giorni potrete trovare spiegazioni, visto che sono episodi che potrebbero non verificarsi più. A meno che lì non abiti qualcuno che rida come un pazzo ogni sera :-)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #3

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ciao, il tuo episodio mi ha fatto venire in mente una cosa che con gli anni sto dimenticando sempre più. Da bambino, quasi sempre dopo cena, sentivo risate o urla agghiacccianti provenire da lontano (ero in appartamento in città, niente boschi o ville sperdute...) Non ho mai capito da dove arrivavano ma certamente non da appartamenti vicini, sembravano arrivare da una dimensione sconosciuta, Viaggio con la fantasia dei miei 6 o 10 anni. Questo evento si è ripetuto per molti anni. Ma erano veramente terrificanti e quando le sentivo provavo i brividi, anche se la spiegazione non ha probabilmente proprio nulla di paranormale, ora mi chiedo, con la "raggiunta maturità dei 50 anni" (ammesso che esista questa cosa) chi potesse essere "messo così male" da fare certe urla...
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 10 Mesi 3 Settimane fa da the_believer.
Il tuo post piace a : Nyma, adrian92

Re:Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
Da ragazzino andavo in vacanza con i miei genitori al mare. Nella casa accanto c'era una donna che ogni sera faceva delle risate diaboliche.... Noi ridevamo e dicevamo "senti la strega!"
Poi un giorno finalmente abbiamo visto la persona, ed effettivamente aveva anche la faccia da strega!
Poi abbiamo saputo che era una donna con problemi mentali, poverina...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il tuo post piace a : adrian92

Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #5

• adrian92
  • New Boarder
valle ha scritto:
Ciao Adrian,

potrà essere stata un'atmosfera suggestiva però direi che se avete sentito una risata, qualcuno doveva esserci. Se non nella casa, perché sembrava disabitata, allora arrivava da qualche altra parte, case lontane o boschetto.
Tuttavia dubito che tornandoci nei prossimi giorni potrete trovare spiegazioni, visto che sono episodi che potrebbero non verificarsi più. A meno che lì non abiti qualcuno che rida come un pazzo ogni sera :-)

Il fatto e' che i boschi li conosciamo abbastanza e sono fitti e non ci sono percorsi percorribili. Poi la risata si e' sentita abbastanza vicina e non di case lontane. Abbiamo gironzolato un po' intorno ma non c'era anima viva nel perimetro e non si sentiva nessuno parlare. Dubito anche io che abiti qualcuno li che da' di matto ogni sera,pero' voglio in ogni caso togliermi il dubbio o perlomeno provarci :)

Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #6

• adrian92
  • New Boarder
Raenset ha scritto:
Ciao, il tuo episodio mi ha fatto venire in mente una cosa che con gli anni sto dimenticando sempre più. Da bambino, quasi sempre dopo cena, sentivo risate o urla agghiacccianti provenire da lontano (ero in appartamento in città, niente boschi o ville sperdute...) Non ho mai capito da dove arrivavano ma certamente non da appartamenti vicini, sembravano arrivare da una dimensione sconosciuta, Viaggio con la fantasia dei miei 6 o 10 anni. Questo evento si è ripetuto per molti anni. Ma erano veramente terrificanti e quando le sentivo provavo i brividi, anche se la spiegazione non ha probabilmente proprio nulla di paranormale, ora mi chiedo, con la "raggiunta maturità dei 50 anni" (ammesso che esista questa cosa) chi potesse essere "messo così male" da fare certe urla...

Ciao Raenset. Beh magari sono ragazzi che facevano i pazzi in giro ubriachi o cose simili..chissa..poi ovvio quando hai 10 anni viaggi a mille con la fantasia. :)

Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Ciao Adrian, è difficile escludere che nei dintorni non ci fosse proprio nessun altro oltre a voi al momento (anche se dici che attorno ci sono boschi fitti privi di percorsi agevoli). In ogni caso, se hai la curiosità e la possibilità di farlo, informati sul passato di quell'abitazione. Magari salta fuori qualche storia interessante che può essere ricollegata al fatto o non c'entrare niente. E se scopri qualcosa di particolare facci sapere!
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #8

• the_believer
  • Expert Boarder
Ciao Adrian,
Penso anch'io che la spiegazione sia da ricercarsi in questa casistica... Erano gli anni '70 e di gente un po' "fuori dalle regole" ce n'era parecchia (non che ora manchino, è che ai tempi si facevano le cose molto più apertamente). Ma la cosa più strana è che si è ripetuta per anni e anni, evidentemente le feste / baldoria durarono a lungo. La mia impressione era di qualcosa di demoniaco, ma, ripeto, avevo 8 - 10 anni.

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #9

• valle
  • Platinum Boarder
Puoi escludere categoricamente qualche animale, non so, un uccello, che faccia un verso simile ad una risata?

Re:RE: Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #10

• adrian92
  • New Boarder
Nyma ha scritto:
Ciao Adrian, è difficile escludere che nei dintorni non ci fosse proprio nessun altro oltre a voi al momento (anche se dici che attorno ci sono boschi fitti privi di percorsi agevoli). In ogni caso, se hai la curiosità e la possibilità di farlo, informati sul passato di quell'abitazione. Magari salta fuori qualche storia interessante che può essere ricollegata al fatto o non c'entrare niente. E se scopri qualcosa di particolare facci sapere!

Ciao Nyma:) No,non ho la certezza che nei dintorni non ci sia nessuno. Perlomeno da un controllo cosi ci e' sembrato sia a me che al mio amico. Si, vi terro' al corre te se e quando trovero' qualcuno del posto che sappia qualcosa di piu sulla casa

Re:RE: Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #11

• adrian92
  • New Boarder
Raenset ha scritto:
Ciao Adrian,
Penso anch'io che la spiegazione sia da ricercarsi in questa casistica... Erano gli anni '70 e di gente un po' "fuori dalle regole" ce n'era parecchia (non che ora manchino, è che ai tempi si facevano le cose molto più apertamente). Ma la cosa più strana è che si è ripetuta per anni e anni, evidentemente le feste / baldoria durarono a lungo. La mia impressione era di qualcosa di demoniaco, ma, ripeto, avevo 8 - 10 anni.
Che strano, magari si trattava di qualche festa o ricorrenza delle tue parti, puo' essere quello magari. Pero' penso ti saresti informato se fosse stato cosi

Re:RE: Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #12

• adrian92
  • New Boarder
valle ha scritto:
Puoi escludere categoricamente qualche animale, non so, un uccello, che faccia un verso simile ad una risata?
Non sono un conoscitore di animali/uccelli che facciano versi simili a una risata. Avevi qualcuno in particolare in mente? Comunque per me era decisamente "umana" la risata

Re:RE: Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #13

• the_believer
  • Expert Boarder
adrian92 ha scritto:
Che strano, magari si trattava di qualche festa o ricorrenza delle tue parti, puo' essere quello magari. Pero' penso ti saresti informato se fosse stato cosi

Il fatto è che, se ben ricordo, era UNA risata agghiacciante che si sentiva, ad es. verso le 23 di notte, non più risate, come nel caso di una festa. Una risata di questo genere, e poi magari l'altra due o tre giorni dopo. Risata assolutamente lontana, malefica, fortissima. Da dove provenisse, non l'ho mai capito. Non escluderei l'ipotesi di una persona con gravi disturbi mentali.

Re:Risata malefica 10 Mesi 3 Settimane fa #14

• Arya
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao Adrian, anche io penso che possa essere stato un suono o un verso simili ad una risata. Stavate camminando e parlando, magari i vostri sensi non erano super attenti e avete interpretato quel rumore in una risata.
Facci sapere se torni sul posto e ne vieni a capo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Come le maree andiamo, veniamo, lasciando la memoria delle nostre orme sulla dura superficie della nostra vita."
Ultima modifica: 10 Mesi 3 Settimane fa da Arya.

Re:Risata malefica 10 Mesi 2 Settimane fa #15

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao Adrian, questa tua esperienza mi ha fatto ritornare alla mente quando ero ragazzino. Siccome io ed i miei amichetti di allora avevamo tutti i papà o gli zii che andavano a caccia, spesso fregavamo loro il fonofilo, che sarebbe quell' aggeggio per i richiami degli uccelli, che all' epoca andavano a cassette sulle quali era inciso il canto di uno o più specifici uccelli. Ebbene, dopo esserci nascosti a dovere, lo piazzavamo nelle prossimità di un vecchio pozzo in disuso, con la cassettina che andava con la voce di uno di noi che chiedeva aiuto dal fondo del pozzo....sapessi che risate quando i passanti accorrevano al richiamo! Non vorrei che fosse anche questo il caso, che qualcuno si diverte a piazzare un fonofilo e spaventare i passanti...oggi ci sono quelli che vanno a mp3 ed hanno pure il telecomando.
πνεύματος

Re:RE: Re:Risata malefica 10 Mesi 2 Settimane fa #16

• adrian92
  • New Boarder
Arya ha scritto:
Ciao Adrian, anche io penso che possa essere stato un suono o un verso simili ad una risata. Stavate camminando e parlando, magari i vostri sensi non erano super attenti e avete interpretato quel rumore in una risata.
Facci sapere se torni sul posto e ne vieni a capo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao Arya,non saprei. A me sembrava una risata poi comunque si vedro' cosa riesco a scoprire

Re:RE: Re:Risata malefica 10 Mesi 2 Settimane fa #17

• adrian92
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Ciao Adrian, questa tua esperienza mi ha fatto ritornare alla mente quando ero ragazzino. Siccome io ed i miei amichetti di allora avevamo tutti i papà o gli zii che andavano a caccia, spesso fregavamo loro il fonofilo, che sarebbe quell' aggeggio per i richiami degli uccelli, che all' epoca andavano a cassette sulle quali era inciso il canto di uno o più specifici uccelli. Ebbene, dopo esserci nascosti a dovere, lo piazzavamo nelle prossimità di un vecchio pozzo in disuso, con la cassettina che andava con la voce di uno di noi che chiedeva aiuto dal fondo del pozzo....sapessi che risate quando i passanti accorrevano al richiamo! Non vorrei che fosse anche questo il caso, che qualcuno si diverte a piazzare un fonofilo e spaventare i passanti...oggi ci sono quelli che vanno a mp3 ed hanno pure il telecomando.
Eh chi lo sa,anche questa ipotesi non e da escludere. Vedro' cosa riesco a scoprire

Risata malefica 10 Mesi 2 Settimane fa #18

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Come si legge dai commenti... Ti è capitata una cosa che "succede".
Il fatto che foste in due ed entrambi abbiate sentito la risata è interessante... Ma c'è da dire che in una situazione del genere, potrebbe anche tranquillamente trattarsi di uno scherzo, di qualcuno con "problemi" o altro.
Certo che immagino la paura :o

Re:RE: Risata malefica 10 Mesi 2 Settimane fa #19

• adrian92
  • New Boarder
Anathema ha scritto:
Come si legge dai commenti... Ti è capitata una cosa che "succede".
Il fatto che foste in due ed entrambi abbiate sentito la risata è interessante... Ma c'è da dire che in una situazione del genere, potrebbe anche tranquillamente trattarsi di uno scherzo, di qualcuno con "problemi" o altro.
Certo che immagino la paura :o

Eh si vede che per un motivo od un altro si, son cose che non sono insolite. Si l'abbiamo sentita tutte due e inizialmente l'abbiam presa sul ridere poi a vedere che non c'erano persone nei paraggi o comunque nella villa nella quale siam passati vicino il brivido freddo lungo la schiena ci e venuto

Re:Risata malefica 10 Mesi 2 Settimane fa #20

• valle
  • Platinum Boarder
"Ti è capitata una cosa che... Succede"
È bellissima, adesso me la segno e risponderò così a tutte le nuove discussioni. Si risparmia tempo ed è spiazzante...
Il tuo post piace a : adrian92, River
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.880 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.