IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate?

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 4 Settimane fa #1

• Daniele Dan
  • New Boarder
Ciao a tutti :) volevo raccontarvi una mia esperienza personale, accaduta questa primavera. Diciamo quella che mi ha spaventato di più ahahha spero di non spaventarvi. Ero solo a casa (non so perchè ma tutte le storie del terrore iniziano così :confused: ), ero veramente stanco quella sera. Mi sono addormentato sul divano mentre leggevo un romanzo, mi sono svegliato verso l'una di notte e poi vado a dormire nel mio letto. Era un periodo che trascuravo molto le mie protezioni energetiche e anche quella sera non le rafforzai. Durante la notte sogno che qualcuno sta entrando in casa e questo sogno mi fa svegliare (è un meccanismo di avvertimento che ho messo io stesso nella protezione energetica della mia casa). A quel punto sento che c'è qualcosa nella camera, lo sento perchè è diversa l'energia che mi circonda. In letto inizia a tremare fortissimo, come se ci fosse un terremoto. Io sono paralizzato nel letto, incapace di muovermi. Cerco di reagire ma sono immobile. Mi faccio forza e dopo un po' riesco ad alzarmi dal letto e ad accendere tutte le luci. Mi metto seduto sul letto e immediatamente inizio a rafforzare la mia protezione energetica. Mi fanno male i chakra più bassi, specialmente il plesso solare, ma è normale, perchè sono i chakra che ti proteggono di più. Quindi inizio a meditare per riempirmi di energia, infine sbatto fuori la presenza, sbattendogli contro la mia aura rinforzata e la mia protezione energetica. Dopo un po' la presenza non c'è più. Respiro altra energia e infine ripulisco l'energia della stanza.
Ancora scosso e spaventato torno a dormire, faccio un dormiveglia in cui ogni tanto mi svegliavo, mi proteggevo ancora di più, sentivo l'energia della stanza per capire se era cambiato qualcosa e poi dormivo di nuovo. E' stata una notte molto lunga....
Vi sono mai capitate esperienze del genere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 4 Settimane fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Daniele, si conosco perfettamente queste sensazioni cha si hanno come di "invasione". Quello che posso dirti è che le energie estranee (e magari negative) che vengono ad interferire con quelle create da noi, non sempre sono entità....spesso anche certe persone, delle quali siamo ignari ( e a loro volta ignare), possono provocare questa reazione. Questo è il risultato della meditazione, che porta ad affinare ulteriori sensi che si estendono come cavilli a captare e a sondare inconsapevolmente tutto quello che ci circonda e che non vediamo con occhi fisici.
πνεύματος

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 4 Settimane fa #3

• Daniele Dan
  • New Boarder
hai ragione, infatti ho il sospetto che fosse una persona fisica che mi fosse venuta a trovare in proiezione astrale. Però per ora non saprei dirlo.

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Per un certo periodo, quando avevo tra i 13 e i 15 anni, mi capitava di svegliarmi nel cuore della notte con un senso di oppressione addosso. Ora interpreto quegli eventi come crisi di panico, forse dovute al periodo di forte stress che stavo attraversando.
Mi sono anche capitati sogni in cui c'erano presenze invasive a casa mia. Dopo aver praticato yoga e meditazione per circa tre anni però ho imparato a controllare i sogni. Adesso faccio spesso sogni lucidi in cui decido come devono andare le cose. Nell'ultimo sogno inquietante ero in un autobus e c'era un ragazzo tutto vestito di nero con cappuccio calato in testa che non mi permetteva nemmeno di vederlo in volto. Questo mi si è avvicinato e il suo cappuccio è diventato una specie di varco che mi risucchiava in una dimensione oscura. Ebbene, ad un certo punto, quando era rimasto solo uno spiraglio di luce, mi sono scossa e con la forza di volontà ho fatto dissolvere quell'essere.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Scusami tanto, Daniele Dan,

ma davvero non posso evitare di pensare che, se dopo aver sentito "invadere" lo spazio "energetico" della tua casa, ti fossi svegliato ed avessi trovato i ladri in casa, sarebbe stato un racconto un po' più degno di nota (neanche tanto, perché avrebbero potuto svegliarti i rumori), ma qui di che cosa stiamo parlando?

Ti sei svegliato per un'invasione "energetica", in casa non c'era nulla, a parte la tua sensazione. Fai dei "rituali" di protezione, ti addormenti, sogni, ti risvegli, ti rigiri, ricontrolli la "protezione energetica" della casa...
Di che stiamo parlando?

A mio avviso di niente! :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #6

• Lyra
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Attendo con ansia l'intervento di obmurt
Il tuo post piace a : Gingia

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #7

• Daniele Dan
  • New Boarder
ok valle, evidentemente non hai idea di cosa sto parlando... non è un racconto è un'esperienza, quindi racconto cosa mi è successo. Cosa significa che non c'era niente??? C'era un'entità! Non ci siamo solo noi coi nostri corpi di carne, esistono molti esseri viventi che non sono dotati di corpo fisico, ma solo di un corpo energetico. Anch'essi sono vivi. Le percezioni e le tecniche di difesa esistono, non le ho inventate io e si possono utilizzare. Non mi interessa insistere se non sai cosa sono, perchè non servirebbe convincerti di qualcosa se non ci hai mai fatto esperienza diretta.

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
E tu, invece, ti sei mai posto la domanda se tutto questo "cinema" possa essere frutto della tua suggestione?
Mi sveglio perché sento un senso di ansia-oppressione, come se qualcosa avesse invaso il mio spazio. Penso: sarà un'entità (in quanto credo a queste cose, quindi sono già predisposto a pensarlo). Dunque faccio fatica a dormire perché sono perseguitato da questa idea di qualche entità che è penetrata nel mio spazio vitale. Faccio dei rituali, funzionano, non funzionano... in ogni caso sia che ne abbia beneficio sia che non ne abbia, il tutto può essere frutto della mia convinzione che ci sia qualche entità.
Il tutto, invece, è partito da dentro di me e dalle mie paure.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #9

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Concordo sull' autosuggestione, di conseguenza anche sulla buona fede.
ps. Lyra, io amo il sarcasmo e cerco di essere razionale ma non ottuso. È difficile credimi ! Visto tutto il repertorio enciclopedico sul paranormale che ti è capitato, mi fa piacere leggerti così di buona vena. Io (e non mi reputo fifone) sarei più che alquanto preoccupato. E non riuscirei a convivere con quelli accadimenti ne per abitudine, ne per rassegnazione. Beata te. notte

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #10

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Non scaldiamoci. Io capisco entrambe le controparti.

Per chi è sintonizzato sulla tua frequenza Daniele, quello che hai raccontato è senza dubbio un'esperienza inquietante e spaventosa. Per chi è più pratico come Valle, obiettivamente hai parlato di "aria".

Quindi non arrabbiatevi, ma capitevi l'un l'altro :wink: Nel rispetto del terrore provato da Daniele, io sono per l'ipotesi della suggestione, quindi per "l'aria".
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #11

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Francamente penso che si sia trattata di una forte autosuggestione... Ma detto questo, se al termine dei tuoi "rituali" sei stato meglio: ben venga.
Per quanto riguarda la meditazione (a livello di protezione, non per quanto riguarda il livello meditativo più profondo che è una attività che da certamente benefici, anche scientificamente misurabili), io penso che sia un po' come la fede: credo sia più che altro una fantasia... Ma se riesce a farti stare meglio: ottimo!

Una mia esperienza con un'entità, cosa ne pensate? 11 Mesi 3 Settimane fa #12

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Attenzione!... le pratiche di cui parla Daniele non sono rituali...
πνεύματος
Tempo creazione pagina: 1.145 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.