IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una vita intera!!

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #1

• DonBuoz
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto non sapendo con chi condividere quello che mi succede fin da tenera età.
PREMESSA: Fin da quando avevo 3 anni, soprattutto in cimiteri o vecchie abitazioni, a detta di mia madre ho sempre visto o sentito cose che loro non sentivano. per sempio quando andavo in visita nei cimiteri con la mia famiglia nei giorni meno affollati iniziavo a sentire freddo e a sentirmi oppresso (fatto che ancora oggi mi spinge ad evitare quei luoghi).
All età di 5 anni ci siamo trasferiti in una vecchia casa contadina e da li è iniziato tutto.
Sentivo sussurri, sentivo camminare in mansarda(cioè il piano superiore, tutt'ora disabitato e per accedervi si deve passare da una botola perchè ancora non c erano le scale) , vedevo ombre passare davanti le finestre, flash di luce bianca e in seguito oggetti prima fermi che dondolavano come al passaggio di qualcosa.
E questi eventi continuano tutt'ora. poi circa 2 anni fa tolsi il crocifisso dalla camera (NON SONO CREDENTE) e circa per un mese gli eventi si sono fatti piu forti.
Fino al momento in cui una notte mentre dormivo mi svegliai di colpo per una forte sensazione di oppressione. al mio risveglio una figura piu che nitida di un bambino, bianco cadaverico con cerchi neri attorno agli occhi e labbra violacee, usciva dal muro e fluttuando mi veniva incontro e quando io gli parlavo lui rispondeva con una risata sadica. Per mia curiosità innata ho provato a comunicarci per circa due minuti, ma quando mi sono accorto che i suoi modi non erano prettamente gentili ho acceso la luce e mi sono alzato a quel punto la figura è scomparsa di colpo. Nei giorni seguenti sentivo sbattere porte e forti tonfi durante la notte. tutto si è placato quando mia madre (all oscuro di tutto) riappese il crocifisso in camera insieme ad un acchiappa sogni.
voi direte perchè scrivere solo ora? perche proprio oggi parlando con mia madre (ripeto a cui non avevo detto nulla) mi ha detto che mia zia ed il nuovo compagno che da poco si sono trasferiti al piano superiore, affianco alla mia stanza sentono gli stessi passi e tonfi che sento io e vedono le stesse ombre attraversare le finestre al che le ho raccontato la storia e lei è rimasta a bocca aperta come potete immaginare!
Premetto che sono un tipo scettico e ho studiato molte culture antiche e sciamaniche per capire se potevo rapportarmi con qualche avvenimento, al momento sto cercando di risalire alla storia dell abitazione per sapere se è successo qualcosa di tremendo in passato.
Ultima modifica: 11 Mesi 5 Giorni fa da Nyma. Motivo: parte del testo in maiuscolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Gingia

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Ciao, può essere che tu abbia una particolare sensibilità che ti fa percepire cose che gli altri non percepiscono.
Il bambino che hai visto nel cuore della notte, tuttavia, potrebbe anche essere frutto di un'illusione ipnagogica. Hai provato a leggere qualcosa al riguardo?
Appoggio in pieno la tua decisione di fare ricerche sul passato dell'abitazione. Se scopri qualcosa di particolare, aggiornaci!
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 11 Mesi 5 Giorni fa da Nyma.

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao DonBuoz, oltre al non essere credente cosa ti ha spinto a togliere il crocifisso dal muro?
πνεύματος
Ultima modifica: 11 Mesi 5 Giorni fa da Gemini.

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #4

• DonBuoz
  • New Boarder
Semplicemente era un simbolo vuoto che ho preferito rimpiazzare

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
DonBuoz ha scritto:
Semplicemente era un simbolo vuoto che ho preferito rimpiazzare

Capisco....vedi anche io in casa ho delle statue del Buddha e di altre divinità a cui non credo, ma non sento il bisogno di rimpiazzarle. E' sicuro che non abbiamo tutti la stessa idea in merito, ed è normale, ma nel frattempo il crocifisso riappeso da tua madre continua a permanere sulla parete o lo hai ritolto? Poi volevo domandarti perché non sei rimasto terrorizzato all' istante dall' apparizione di questa figura spettrale che, umanamente parlando, avrebbe spaventato a morte chiunque senza concernere la credenza e la fede verso qualche religione....dici addirittura che hai cercato di interagire con questo spettro, il che porta a pensare anche me che in quel momento non eri totalmente lucido e sveglio.
πνεύματος

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #6

• DonBuoz
  • New Boarder
che io sia stato indotto alla visione per uno stato mentale è stato il mio primo pensiero ma ti assicuro che ero , naturalmente, spaventato ma ho provato comunque . apparte questo sono piu interessato al resto senza focalizzarci su questa parte di avvenimenti .
Vi ringrazio per le risposte :D

Una vita intera!! 11 Mesi 5 Giorni fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
Beh, a me è sembrato più inquietante il fatto dell' apparizione, perché è l' ultima esperienza che elenchi, la più recente e significativa a quanto pare. Che questa apparizione, genuina o meno, sia il concentrato di tutto il resto? L' ipotesi in cui collocare il tutto è prescindibile, ogni elemento potrebbe dipendere da un' altro. Comunque fare delle ricerche sullo stabile non è cosa superflua.
πνεύματος

Una vita intera!! 11 Mesi 4 Giorni fa #8

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Gemini ha scritto:
Poi volevo domandarti perché non sei rimasto terrorizzato all' istante dall' apparizione di questa figura spettrale che, umanamente parlando, avrebbe spaventato a morte chiunque senza concernere la credenza e la fede verso qualche religione....dici addirittura che hai cercato di interagire con questo spettro, il che porta a pensare anche me che in quel momento non eri totalmente lucido e sveglio.
Infatti se ne era parlato anche altrove nel forum. Normalmente se ti trovi un individuo sconosciuto in camera da letto, la prima reazione sensata sarebbe quella di spaventarsi, non di cercare di interagire. Per questo penso che per quell'episodio specifico si possa richiamare in causa l'illusione ipnagogica.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 11 Mesi 4 Giorni fa da Nyma. Motivo: quote
Tempo creazione pagina: 0.835 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.