IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?!

Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 6 Giorni fa #1

• Elena83
  • New Boarder
Salve a Tutti

Sono diversi anni che mi capita un fatto strano.. io sto dormendo poi nel bel mezzo della notte sento una voce ( non femminile ne maschile) che mi chiama. Dice il mio nome.. ma lo dice cosi chiaramente che io dopo aver sentito il mio nome mi sveglio subito..
Le prime volte diceva il mio nome intero : Vanessa!
Le ultime volte invece per nomignolo: Vanè !
Io poi mi sveglio subito e mi guardo in torno. Ma niente..
L'ultima volta che questa voce mi sveglia facendo il mio nome è stato 4 giorni fa..
Invece stanotte è successo una cosa nuova..
Ho detto che quando questa voce mi chiama nn riuscivo a capire se fosse una voce maschile o femminile..
Poi nel momento in qui mi chiama non sento che la voce è cattiva ma neanche che è gentile.. non saprei spiegarlo diversamente..
Invece stanotte la voce era proprio maschile! prima di sentire la voce ho fatto un sogno! Nel sogno qualcuno mi domanda: Ma allora tu credi in queste cose? ( nel senso credo nella spiritualità e nel paranormale ) questa era la domanda.. alche io rispondo tipo stufata di quella domanda fattomi e rispondo : SIIIII !!! Poi subito dopo mi sveglia questa voce maschile è mi dice per 2 volte : Mamma.. Mamma.
E questa voce l'ho sentita proprio sulla mia destra! Io spaventata dico con voce alta : NOO! E faccio un gesto con la mano tipo ( Vattene via) ..
Ho 33 anni ! All età di quasi 18 anni sono rimasta incinta del mio attuale marito. Ho dovuto fare un abborto ( non voluto da me) ho sofferto per quell aborto! È avevo la forte sensazione che fosse un maschietto.. li avevo pure dato un nome!
Vorrei premettere che a me queste voci mi chiamano sempre quando rimango a dormire nel salotto SOLA..
Ho sempre vissuto anche quando ero bambina fatti strani.. quando moriva un parente io lo vedevo è mi e anche capitato che mi vengono a salutare prima di oltrepassare..
Ma da quando è morta mia Mamma nel 2012 queste cose sono davvero aumentate! Vedo anche sempre il codice del 11:11 senza farlo apposta! Il numero che vedo davvero quasi ogni sera è il 21.11 .. ( sarebbe anche la data del compleanno di mio marito )!! faccio i servizi guardo un film o sto al telefono. Appena guardo l'ora vedo sempre che sono le 21.11 giuro che non lo faccio apposta!
Oppure il mattino 11:11
Anche 12.11 o 12.22 11.22 sempre l'uno è il due..

Ora la mia domanda è perche questa voce continua a chiamarmi per nome? Poi perche stanotte invece della solita voce era una voce maschile è mi ha chiamato Mamma!???

Chi è che mi chiama?
Sono spiriti cattivi?

Io vorrei domandare proprio in quel momento : cosa vuoi o chi sei? Ma ho davvero paura della risposta che potrei ottenere. Forse mi vogliono dire qualcosa di importante? Avvertimi di qualcosa? Aiutarmi!

A voi è capitato? Cosa fareste al posto mio?

Spero mi risponderete in tanti !! Ho bisogno di risposte. Vorrei risolvere è capire questa cosa che mi sta succedendo ormai da anni ..

Grazie di cuore. Scusate il mio italiano scarso. Sono nata è cresciuta in svizzera. Faccio del mio meglio!!
Ultima modifica: 1 Anno 6 Giorni fa da Elena83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 5 Giorni fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Ciao Elena,

secondo il mio parere, il motivo di queste chiamate notturne è da ricercarsi all'interno di te stessa e non all'esterno o da attribuirsi a spiriti.
Il fatto di sentirsi chiamare per nome, di notte ma a volte anche durante il giorno, è un fenomeno piuttosto diffuso. Capita più spesso nelle fasi di addormentamento, come tutti i fenomeni ipnagogici (vedi illusioni o allucinazioni ipnagogiche, che sono quelle che si verificano nel dormiveglia). Talvolta le voci sono così chiare e distinte che si pensa d'essere stati chiamati davvero da qualcuno in carne ed ossa.
Io penso che l'aborto di cui ci hai raccontato abbia probabilmente un ruolo in questo. Le illusioni ipnagogiche, di per sé, sono un fenomeno generalmente innocuo, non creano particolari ansie o inquietudini, ma nel tuo caso è chiaro che sia presente una certa angoscia e quindi anche le "voci" hanno probabilmente un legame con i tuoi problemi più profondi.
Un'interruzione di gravidanza non è mai un evento sereno, soprattutto se provocata intenzionalmente, anche se più o meno costretti dalle circostanze. Anzi, di solito rappresenta un vero e proprio trauma che segna l'intera esistenza della persona.

E' anche abbastanza evidente che se la voce ti chiama "mamma" c'è un legame con la gravidanza interrotta e con il relativo senso di colpa. Questo troverebbe anche appoggio dal fatto che inizialmente la voce non era né femminile né maschile, in quanto di bambino, o per l'indeterminatezza del sesso del nascituro.
L'intenzione della voce può risultare anche inquietante, sempre per il senso di colpa che nutri.
Quando parlo di senso di colpa è possibile che tu, coscientemente, in questo momento non ti senta in colpa. Ma nel profondo potrebbe non essere così.

Se senti che questi fenomeni stiano diventando un problema importante, potrebbe essere utile parlarne con uno psicologo che possa aiutarti a superare la situazione.
Non credo ci sia nulla di paranormale in questo fenomeno.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Anno 5 Giorni fa da valle.

Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 5 Giorni fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Anche io la penso così, concordo con Valle, quello che si verifica è sicuramente frutto di un senso di colpa recondito.
πνεύματος

Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 5 Giorni fa #4

• Elena83
  • New Boarder
Grazie mille per la tua risposta..
Ma credo proprio che non è cosi..
Sono passati ormai piu di 16 anni da quando ho fatto quell aborto.. non dico che non ci penso mai. Ogni tanto mi capita chiaro. Ma non posso dire che ci sto ancora male..
Sono sicura è piu che altro sento davvero che qualcosa o qualcuno mi vorrebbe di qualcosa.. sono cose delicate loso..

Comunque mi hai fatto ricordare il film " Scrooge"

Sai la scena in qui il suo amico fantasma ( socio in passato )
Li fa visita. È lui non ci vuole credere e li dice che lui riesce a vederlo soltanto perche magari si tratta di un allucinazione oppure di una polpetta malandata
Ultima modifica: 1 Anno 5 Giorni fa da Elena83.

Re:Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 5 Giorni fa #5

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao Elena
io credo che siano le voci dei tuoi fantasmi interiori. Nient'altro.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon

Re:Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 5 Giorni fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Ciao Elena. Mi spiace per la tua situazione che a prescindere non è di certo piacevole. Quello che penso io però è che si tratti di illusioni uditive ipnopompiche. Accadono anche a persone senza particolari traumi o ansie e non è indice di un "problema" da affrontare, quindi mi sembra del tutto verosimile che accadono a chi come te non ha vissuto un bel periodo. Anche il ripetersi dell'esperienza in modo continuativo può accadere anche in persone tranquille, di certo dalla tua c'è anche una certa suggestione da ciò che ti è accaduto. Insomma, se ti può far star tranquilla, credo che non ci sia nulla di cui aver paura (e il dover ritrovare la propria serenità).
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Anno 5 Giorni fa da ParanormalStudio Emiliano.

Chi È Che Mi Chiama Per Nome Nella Notte?! 1 Anno 4 Giorni fa #7

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Ciao Elena (o Vanessa... Non ho capito il nome)...
Sinceramente anche io, come tutti gli utenti prima di me, credo che non si tratti altro che di allucinazioni ipnagogiche.
Il fatto tra l'altro che si ripetano continuamente, è solo la dimostrazione che sono dovute a qualcosa di molto radicato...
Certamente nessuno ti può psicanalizzare dal web... Ma un consiglio che posso sentirmi di darti è di parlarne con qualcuno esperto "dal vivo".

PS: per la questione dei numeri, ne abbiamo parlato decine di volte... Non è nient'altro che una piccola fissazione...

Che ore sono ora? :)
Tempo creazione pagina: 0.680 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.