IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Esperienza personale energia negativa o non so cosa...

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 5 Giorni fa #1

• Alexander98
  • New Boarder
Mi chiamo Alessandro sono nuovo in questo forum ho cercato su internet cose del genere ma senza risultati così ho trovato questo forum per vedere se a qualcuno é successa una cosa del genere o se qualcuno mi sa spiegare...Premetto che io non ho mai creduto a spiriti presenze o energie negativa...ma oggi mi é successa una cosa e non dico cavolate anzi sono molto scettico e penso sempre che siano delle coincidenze ma questa é stata molto strana..ho quasi 19 anni e mentre stavo tornando a casa col tram un signore si e seduto accanto a me,un signore abbastanza normale all apparenza poteva avere dai 38 ai 44 anni penso non vecchio era vestito abbastanza normale come tutti i signori di quell etá...fino a qui tutto okay,praticamente era seduto vicino a me e tutto d'un tratto ho sentito un ansia e una paura che mi hanno sconvolto che mi dicevano di levarmi da lui il più lontano possibile il cuore mi batteva più forte e avevo sempre più paura avevo in mente se alzarmi o no, alla fine mi sono alzato e ho preferito starmi alzato e mettermi dietro l uomo con abbastanza metri di distanza ogni tanto fissandolo,poi praticamente é sceso una fermata prima che scendessi io e non sò perche mentre camminava l ho continuato a fissare male fino alla fine con un senso sempre di ansia e paura finché il tram non é ripartito...non mi era mai successa una cosa del genere e mi sentivo come se fossi un pò pazzo io ad essermi allontanato ed avere queste brutte emozioni...fino a qui okay poi é successa una cosa che mi ha scioccato, qualche secondo prima che il tram si fermasse nella fermata dove dovevo scendere io mi sono avvicinato dove c era prima quell uomo e sentivo una ragazza che piangeva con accanto sua madre,loro erano li gia da quando si era seduto l uomo accanto a me...praticamente la ragazza che piangeva che poteva avere la mia etá parlava con l uomo di Sicurezza del tram dicendogli che ha avuto paura e dicendo che per fortuna c era lei peeche senno quell uomo non sapeva cosa avrebbe fatto...la madre allora disse che lo voleva picchiare, e l uomo della Sicurezza disse alla ragazza di stare attenta perche e scesa una fermata prima..
Giuro che parlava di quell uomo di cui ho avuto questa strana ESPERIENZA...perche era l unico che era sceso a quella fermata e l unico vicino alla ragazza e alla madre... Quindi non capisco come sia potuto accadere una cosa del genere sono rimasto abbastanza scioccato di tutto cio....perche non puo essere una coincidenza che io l abbia persino guardato fino alla fine pure quando e uscito dal tram...preferendo stare all in piedi...spero che qualcuno mi possa spiegare perche sono molto scettico e non credo a niente...pero questa ESPERIENZA mi ha sognato e potrebbe farmi ricredere...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 5 Giorni fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Alexander,

nel tuo racconto c'è un elemento che non capisco. A parte le tue sensazioni negative sull'uomo, quella ragazza che cosa aveva subito di tangibile? Solo sensazioni anche le sue oppure era successo qualcosa di più?
Una madre non dice che "picchierebbe" un uomo così, solo perché emanava sensazioni negative, né l'agente di sicurezza avvertirebbe di stare attenti all'uomo perché è sceso poco prima. Insomma se quel tizio non aveva fatto nulla, perché tutto questo baccano?
E' possibile che alzandoti tu ti sia perso qualcosa? Magari l'uomo aveva invece molestato la ragazza e tu non te ne sei accorto, e forse la sensazione negativa era solo una sensazione "a pelle"?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 4 Giorni fa #3

• Alexander98
  • New Boarder
Si é vero verso la fine ho scritto un po di fretta, comunque no lei non ha avvertito cose negative dell uomo io mi sono perso qualcosa....non sò ma per far piangere una ragazza e dire cosi anche sua madre e l uomo della Sicurezza qualcosa magari ha detto o ha fatto, secondo me appunto qualche gesto strano o cose del genere...comunque no non é stata una senzazione come le altre perche sai quando guardo gente che all'apparenza sembrano cattiva gente io mi allontano ma con quest uomo é stato diverso...dall aspetto sembrava un uomo qualunque invece ho avvertito un senso di paura e ansia che mai prima d ora mi era accaduta quando ero vicino ad una persona normale che non aveva fatto niente in quel momento...
Ultima modifica: 11 Mesi 3 Settimane fa da Nyma.

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 4 Giorni fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
Non saprei dire con certezza, ovviamente, però vista la situazione potrebbe anche trattarsi di un molestatore in senso sessuale. Potresti anche avere percepito, pur senza vedere nulla di esplicito, che quest'uomo fosse una persona dalle losche intenzioni. Come hai detto tu, magari solitamente ti tieni lontano da persone in generale aggressive o attaccabrighe, ma in questo caso hai percepito una "cattiveria" di tipo diverso, come aggressione sessuale e la cosa ti ha particolarmente angosciato. Potrebbe bastare un tipo di sguardo o espressione dell'uomo, anche senza aver visto che cosa è successo.

Queste sono solo ipotesi, ovviamente. Chissà che non ci sia qualche spiegazione di tipo "vibrazionale"-energetico che non si conosce.
Esperienza singolare, comunque sia!

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 4 Giorni fa #5

• Alexander98
  • New Boarder
No ascolta io non ho visto niente sono stato 2 minuti accanto all uomo e guardavo nell altro lato dove c era il finestrino e non l uomo...l uomo l ho guardato solamente per qualche secondo ma non aveva ne sguardo cattivo ne altro aveva anche parlato normalmente prima di scendere con l uomo della Sicurezza e questa la cosa strana che sembrava una persona molto normale...

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 4 Giorni fa #6

• Alexander98
  • New Boarder
Poi ancora non capisco come si può spiegare una cosa del genere...io non credo in niente ma ripeto per essere una coincidenza é davvero strana perché l ho guardato persino quando é uscito dal tram e sembrava normale, non ho visto niente dell uomo che poteva farmi capire che era cattivo o cose del genere anche perché ho avvertito questa cosa non appena si é seduto accanto a me e mi ha sfiorato,non avendolo neanche guardato in faccia in quel momento...
Ultima modifica: 1 Anno 4 Giorni fa da Alexander98.

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 4 Giorni fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao Alexander. Una cosa a me sembra anomala, cioè questo scetticismo alla tua età (dici di averne 19), così elevato e che tendi a sostenere e sottolineare nei post. Non che l' essere scettici verso qualcosa ha età, ma di solito lo si conferma con tante esperienze e riscontri. Potrò anche sbagliarmi, ma io alla tua età credevo in tutto, poi le innumerevoli esperienze e situazioni mi hanno portato oggi a catalogare certe cose...ma solo dopo alcuni anni. Posso domandarti, a parte tutto, in cosa credi? L' uomo sul tram ti ha sconvolto, non è tanto anomalo che certa gente emana energie negative, ma solo alcuni riescono a captare certe emanazioni senza essere influenzati da altro, tipo l'inconscio linguaggio del corpo o dal semplice sentore a pelle...come hai fatto tu, e soprattutto in concomitanza con questa ragazza, a percepire negatività latente in quell' uomo? Sono curioso.
πνεύματος
Il tuo post piace a : Toddeunbe

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 4 Giorni fa #8

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao Alexander
ma non e' che semplicemente tu sei una persona abbastanza suggestionabile?
No perche anche solo da come racconti l'accaduto si percepisce un'agitazione esagerata.
Solitamente alla tua eta' i ragazzi sono molto spensierati ...ma tu nella vita sei sempre cosi? Ti preoccupi cosi tanto per ogni sensazione negativa che ti trasmettono persone o situazioni?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon

ESPERIENZA PERSONALE ENERGIA NEGATIVA O NON SO COSA... 1 Anno 4 Giorni fa #9

• Alexander98
  • New Boarder
Allora io non credo in niente sono ateo, per me tutte queste cose di presenze e altro sono cavolate,io finchè non vedo non credo.Credo nella scienza e non è stata riconosciuta l'effettiva realtà di queste cose,sono sicuro che qualcosa esiste ma è l'uomo che ancora non ha scoperto niente al riguardo,perchè i misteri della vita sono tanti.Ma a parte questo discorso,ti ripeto io ho raccontato quello che mi è successo ... non sò come ho fatto non sò nemmeno se e stata una fortuita coincidenza,è la prima volta che scrivo ad un forum,sicuramente non sono pazzo anzi pensavo di esserlo nel momento stesso in cui mi sono alzato lontano dall'uomo.ecco tutto

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 4 Giorni fa #10

• Alexander98
  • New Boarder
Ma stai scherzando suggestionabile?E cosa c entra con quello che mi è successo?Non c'entra niente col fatto di suggestione qui i fatti sono accaduti realmente che mi creda o no ,e non sono esagerato e che è la prima volta che mi capita una cosa del genere,non penso che a tutti capiti da quando mi è successa questa cosa ho pensato molto e ho deciso di scriverlo su questo forum che ho trovato sul web. Io sono un ragazzo molto curioso,si sono spensierato e sono una persona che ride sempre ,però ovviamente quando succedono cose brutte sono molto serio e quando succedono queste cose strane voglio informarmi come sto facendo ora e comunque non mi preoccupo ero solo curioso ripeto...e no questa ripeto è la prima volta che mi capita una cosa del genere e quindi che mi sconvolge a tal punto di scrivere su un forum dato che non è cosa mia parlare delle mie cose a sconosciuti
Ultima modifica: 11 Mesi 3 Settimane fa da Nyma.

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
il darti del suggestionabile non la devi prendere come offesa, tutti chi più chi meno lo siamo, e soprattutto potrebbe benissimo non distaccarsi dall' accaduto....quella di Lunablu era un' ipotesi.
πνεύματος

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #12

• Alexander98
  • New Boarder
Si ma con questo fatto non c entra niente perché ho solo raccontato quello che mi é caduto senza insinuare niente,sono solo cuorioso e volevo una risposta tutto qui ma se la gente mi da risposte del genere...

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #13

• valle
  • Platinum Boarder
Una risposta "del genere" è del tutto legittima. Anzi, te ne darei un'altra di altro genere, che potrebbe farti arrabbiare più di quella. Io ho pensato addirittura ad un lieve attacco di panico, o comunque ad uno stato ansioso.
Scatenato da che cosa? E chi lo sa? Non sempre si sa. A volte i motivi sono situazionali e sono piuttosto chiari; altre volte le ragioni rimangono nascoste, si sta male e non si sa perché.
In tal caso l'uomo avrebbe funzionato solo da "innesco" oppure non c'entrerebbe assolutamente nulla con la tua reazione e si sarebbe trovato solo lì per caso in quel momento.

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #14

• Alexander98
  • New Boarder
Questo non lo so pero sò dirti che é la prima volta che mi capita in assoluto che una persona mi trasmetta cosi tanta paura senza un apparente motivo...non soffro di attacchi di panico, sicuramente sono ansioso dipende le occasioni ma non divento mai ansioso dal nulla senza motivo e poi ti ho spiegato che é l uomo che mi ha trasmesso paura al solo starci accanto, ti ripeto l ho continuato a guardare anche dopo... Non avrebbe senso che mi verrebbe un attacco di panico o ansia...comunque non penso ci sia qualcuno in grado di rispondere al mio racconto o giustificarlo, comunque sia lo avevo gia detto prima che potrebbe anche trattarsi di una coincidenza pero ripeto non mi era mai successo di sentirmi cosi davanti a una persona che all apparenza mi era sembrata normale....non so che piu che dire grazie comunque delle risposte
Ultima modifica: 11 Mesi 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: cmq=comunque

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #15

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Alexander98 ha scritto:
ma se la gente mi da risposte del genere...

Se vuoi sentirti dire solo quello che più ti aggrada, questo non è il posto. Per fortuna (purtroppo per alcuni), questo è uno dei forum più obiettivi che puoi trovare in rete, dove davvero c'è discussione, ossia dove gli utenti non sono un branco di pecore pronti ad avallare qualsiasi vaga idea di paranormale.

Nessuno degli utenti ti ha risposto in modo offensivo, hanno solo ipotizzato altre cause a ciò che hai vissuto e che non riguarda la sfera del paranormale. Dire che forse c'è una causa psichica o fisica ad un evento, non intende dare del matto, del pazzo, del malato o del bugiardo a qualcuno. Semplicemente anche il nostro corpo sbaglia, quello di tutti, è normale. Ne alcuno sta prendendo sotto gamba la tua esperienza, perché ipotizzare che "ti sia sbagliato" non vuol dire "ok fine, il prossimo".

Discutiamone, siamo qui per questo. Se vuoi sentirti dire solo "è un evento paranormale" un forum di discussione non è il luogo più adatto. Ma al momento che chi ti ha risposto ha dedicato il suo tempo a leggerti e soprattutto a risponderti, anche le loro risposte meritano rispetto.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #16

• Alexander98
  • New Boarder
Forse tu i miei messaggi non li hai letti.. Non voglio assolutamente detto che é un scendo paranormale o cose del genere perche ho anche detto che io a queste cose io non ci credo!seconda cosa io apprezzo che le persone ascoltino e mi rispondano non ho mancato di rispetto a nessuno, stai sbagliando completamente anche perche non mi conosci affatto e ti ripeto non sono qui per farmi dire che é stato un evento paranormale, anzi volevo e voglio capire se era mai successa a qualcuno una cosa del genere, se esiste qualcosa che non so o se e stata una coincidenza fine..

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 3 Giorni fa #17

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
ciao, io non sono scettico, ma iper scettico (razionale, "secondo me ").
Eppure il tuo racconto mi ha incuriosito ed un po inquietato.Vedi se riesci a dirci qualcos'altro che magari, sforzandoti un pochino, potrebbe venirti in mente.Se vuoi, per me, puoi anche dirti in che città/paese ti è successo, visto che non ti conosce nessuno qui e puoi star tranquillo. Mica ci interessa il tuo codice fiscale o il pin del bancomat

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 2 Giorni fa #18

• Isabelle
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ciao Alexander!
Secondo me i casi sono due.
O, appunto, ti sei perso qualcosa che quell’uomo ha fatto (innescando le reazioni dei tuoi compagni di viaggio), oppure… beh… se può confortarti, a me molti anni fa è capitato un episodio molto simile al tuo, nel senso che ho avuto una reazione come quella che hai avuto tu, solo che nel mio caso non si è trattato di una persona, ma di un furgoncino. Magari un’altra volta te lo racconto.
Personalmente credo sia possibile che luoghi, oggetti o persone emanino un’energia particolarmente forte, in positivo o in negativo, tale che si possa arrivare a coglierla anche se si è persone “normali” (non medium o spiritisti intendo), se si ha un certo grado di sensibilità individuale :gattonero:
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 2 Giorni fa #19

• Gemini
  • Gold Boarder
Isabelle ha scritto:
Personalmente credo sia possibile che luoghi, oggetti o persone emanino un’energia particolarmente forte, in positivo o in negativo, tale che si possa arrivare a coglierla anche se si è persone “normali” (non medium o spiritisti intendo), se si ha un certo grado di sensibilità individuale :gattonero:

Certo che è possibile Isabelle, ma per quel che mi riguarda forse solo 1 su 10000 ce la fa, ad esempio, ad individuare un serial killer, un maniaco o un pedofilo in mezzo a tanta gente, oppure a cogliere energie, di varia natura, emanate da certi luoghi od oggetti. Qui si parla che almeno due persone hanno avuto le stesse perturbanti sensazioni e nello stesso momento e posto...mi domando perché, se effettivamente l' uomo del tram abbia avuto qualcosa di palesemente anomalo tanto da essere colto dalla collettività, non ha provocato le stesse reazioni e sensazioni ad esempio all' uomo della sicurezza o ad altri presenti. Mi sentirei di escludere ipotesi paranormali o aliene.
πνεύματος

Re:Esperienza personale energia negativa o non so cosa... 1 Anno 2 Giorni fa #20

• valle
  • Platinum Boarder
Ho conosciuto una bambina alla quale bastava fare un disegno con carta e penna di un uomo magro, alto e con i capelli lunghi per farla scoppiare a piangere.
Perché mai, starete pensando...
Il motivo era che un ragazzo corrispondente a queste caratteristiche un giorno l'aveva spaventata, entrando in una sala di un luogo pubblico, urlando e correndo come un pazzo! Da quel giorno, non solo la bambina piangeva se rivedeva quel ragazzo (era un contesto in cui lo rivedeva) ma anche solo se qualcuno lo nominava oppure vagamente disegnava con carta e penna :confused:
Non ho mai più rivisto quella bambina, ma mi chiedo se magari anche tempo dopo, magari da adolescente, potesse provare disagio di fronte a ragazzi alti, magri e con i capelli lunghi. Spero di no per lei, ma questo è un esempio estremo di come certi input di tipo visivo, uditivo, olfattivo, tattile, insomma qualunque cosa entri nel campo delle nostre esperienze possa richiamarne delle altre, scatenando reazioni di paura e angoscia. A volte senza avere il ricordo del trauma originale.
Ultima modifica: 1 Anno 2 Giorni fa da valle.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.